|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#62 (permalink) |
|
Spettro
|
Allora, parto con il dire che questo è uno dei migliori podcast mai usciti e forse non è un caso che ci siano state 2 settimane di stop, forse farlo bisettimanale sarebbe più positivo per i contenuti.
Volevo intervenire su tre punti, ovvero sul fatto della trama dei videogiochi che nella maggior parte dei casi sono ancora troppo misere rispetto alla controparte cinematografica e che molti la fanno passare in secondo piano rispetto alla grafica, il fatto della pirateria e in ultimo il project 10 dollar. Come si fa a parlare di trama e di narrativa dei giochi che verranno presentati all'E3 quando non sappiamo molto dei giochi . Voglio dire, se parliamo di giochi come k3 come la narrativa in questo gioco può essere il cardine fondamentale? E' chiaro che un minimo di trama ci deve essere e forse proprio il secondo capitolo ha deficitato in questo, ma dato il genere è chiaro che vado soprattutto a vedere altre cose più tecniche come grafica, gameplay ecc ecc.Se certo parliamo di The Last Guardian allora sì voglio un incipit e una trama che si avvicini alla poesia. Ma ripeto molti dei giochi che verranno presentati all'E3 o non si conoscono abbastanza per parlare di trama o non hanno bisogno di trame troppo complicate, quindi il tizio che dice questo secondo me non ha ragione. Fare il paragone con il cinema è poi assurdo, sono due generi che non possono essere paragonati, Jodice qui ha pienamente ragione. Per quanto riguarda il parallelo fra pirateria e il fatto di non essere figo, boh, non l'ho capita molto. Se si volesse eliminare la pirateria o ridurla tantissimo non sarebbe difficile, basta seguire l'esempio PS3, e qui do ragione a Tanzen e Jodice, basta imporre una console che non si può craccare e cominci a non pensare più alla pirateria ma a quanti soldi puoi spendere, e magari cominci anche ad avere esperienza in fatto di videogiochi e a leggere le recensioni e non solo i voti. Io ho una ps3 e sono ben contento di farmi una "cultura" prima di acquistare un gioco, e posso dire di avere una collezione di 25 giochi tutti tripla A senza mai fatto un acquisto leggero o sbagliato fregandomene perchè tanto non lo pagavo nulla. E arriviamo al project 10 dollar di EA, che considero una vigliaccata assurda. Ma perchè devo per forza pagare un surplus per l'online quando acquisto un gioco usato, online che poi per alcuni giochi è il fulcro fondamentale? Gs o altri guadagneranno sempre lo stesso,e in più dovrò pagare 10 in più se vorrò giocare anche online! E perchè non parliamo della meravigliosa trovata dei DLC, che in pratica mozzano i giochi e sei già costretto a pagare in più per avere un gioco completo, senza parlare della qualità degli stessi che per la maggior parte sono al limite del vergognoso?Non guadagnano già abbastanza con quelli? Non sono d'accordo su Pierpaolo e Tanzen sul fatto di Red Dead Redemption, perchè se lo vai a comprare usato non lo pagherai mai 30 ma almeno 50 , perchè non c'è regolamentazione sui prezzi dell'usato.Lo pagherai 30 euro fra un anno o più quando ormai il gioco è passato e sull'online non ci sarà più nessuno. |
|
|
|
|
#63 (permalink) |
|
Maestro di Judo
|
Con i DLC ormai stanno puntando ad alzare il prezzo dei videogame ad 80 uro, non è per niente normale che escano il giorno stesso in cui il gioco è disponibile nei negozi.
L'imposizione del gioco originale da parte di Sony in effetti potrebbe contribuire alla cultura videoludica ed a una maggiore attenzione del consumatore che sarà davvero costretto a far domande e ad informarsi su ciò che acquista proprio perchè spende dei soldi e ormai stiamo vedendo in che quantità... Il discorso che ora le compagne vedano come nemiche dei propri profitti il mercato dell'usato quando per buona parte degli utenti è tra le poche speranze di poter giocare i propri titoli preferiti non la vedo per niente di buon occhio e certamente il rivalersi sugli utenti è una mossa alquanto antipatica in quanto ci toccherà non solo pagare il già alto margine di profitto dei vari negozianti ma anche il produttore adesso. Secondo dovrebbero studiare un metodo per poter andare a risicare una parte del profitto del rivenditore o finirà che l'usato verrà gestito direttamente dai consumatori tramite rete e canali quali e-bay. Ad ogni modo secondo me il mercato dell'usato verrà comunque soppresso tra qualche decennio dal DD proprio perchè sicuramente più conveniente per le compagne per le quali il numero di copie di un gioco venduto corrisponde perfettamente a quelle distribuite e vengono eliminati in toto i costi di stampa e distribuzione riversandoli sull'utente. |
|
|
|
|
#64 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
-Solo i rivenditori fanno soldi con l'usato e questo non va bene ai publisher -serviranno costi per mantenere un servizio online Io non sono contrario, se è una cosa non troppo invasiva come sembra questo project 10 dollar è un buon modo per far rientrare un pò di soldi. Sulla carta è una buona idea, come i DLC del resto (chi non vuole ampliare l'esperienza di un gioco che è piaciuto?). |
|
|
|
|
|
#65 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
La maggior parte dei DLC sono inutili, alcuni veramente vergognosi (vedi Ubisosoft con A.C.II). I DLC davvero interessanti si contano sulle dita di una mano. Per quanto riguarda l'usato io so solo che così pagherò il gioco ancora di più se voglio avere un ' esperienza di gioco completa quando comprerò il gioco al GS e questo mi sembra profondamente ingiusto. Io non penso che i costi di gestione dell'online non siano coperti dai costi già proibitivi dei giochi, fino ad ora mi sembra che ce l'hanno fatta benissimo.....semmai è la pirateria che andrebbe combattuta, come ha fatto ps3, li davvero c'è un mondo sommerso che sfugge a qualsiasi guadagno da parte di tutti. Si cerchi di eliminare quella , invece di mettere balzelli anche sui videogiochi... |
|
|
|
|
|
#72 (permalink) |
|
Guastatore
|
Ragazzi l'abbiamo detto anche nell'ultimo podcast che abbiamo spostato la registrazione al giovedi sera e quindi il podcast viene pubblicato il venerdi in giornata.
E come volevasi dimostrare, è online da qualche minuto. ;D Buon ascolto! ![]() Pierpaolo 'QuakeMan' Greco
Executive Editor |
|
|
|
|
#73 (permalink) |
|
Spettro
|
Io dico che la cosa dei 5 dollari per sbloccare l'online è una cahata pazzesca! Perché dobbiamo essere noi a pagarne le conseguenze? In questo modo GameStop ci valuta meno i giochi, visto che nn sono completi, mentre ce li rivende allo stesso prezzo e in più ci vende il codice per sbloccarlo. Io dico che se i publisher vogliono, guadagnare sull'usato, è giusto che quei soldi li chiedano al rivenditore e non al giocatore.
Inoltre se, come detto nel podcast, nella prossima generazione le console saranno impossibili da craccare, e riescono a trovare un modo per guadagnare sull'usato che funzioni, non sarebbe il caso di vedere un abbassamento del prezzo, a fronte di un incremento dei guadagni??? |
|
|
|
|
#75 (permalink) | |
|
Maestro di Judo
|
Citazione:
Non dovrebbe essere il consumatore a rimetterci in questa situazione, un contributo da parte delle catene di rivendita, anche minimo, si intende 2 o 3 Euro a copia cambierebbe un pò le cose anche per le compagne. |
|
|
|
|
|
#76 (permalink) |
|
Nuovo arrivato
|
La scusa di spendere soldi per mantenere il servizio online non sta in piedi, se hai un utente in piu ne trovi uno in meno (quello che ha venduto il gioco) quindi a meno che il gioco non sia "a tempo" è un falso problema.
Inoltre c'è un errore di fondo, se io acquisto il gioco, questo diventa "mio" al 100%, non lo sto affittando, se voglio rinunciare a questo possesso è un mio diritto rinunciarvi al 100%, quindi di vendere anche l'online. |
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|