|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Multiplayer.it
|
Finalmente confermato il prezzo di Kinect. Troppo tempo sul multiplayer e poca voglia di comprare giochi nuovi. Sony l'ultima a uscire con la nuova console. Quale sarà il futuro di Final Fantasy? Con la partecipazione di Pierpaolo Greco, Antonio Jodice, Umberto Moioli, Andrea Palmisano. Le notizie della settimana Il dado è tratto: Kinect costa 150 con un gioco o 300 in bundle con una versione ridotta della Xbox 360 Slim. Promesse mantenute, epic fail o grande entusiamo? 1:31 I giocatori passano troppo tempo con i titoli multiplayer e non hanno necessità di comprare giochi nuovi. Questa è la teoria di Pachter. Ha senso? 35:43 Per Sony saranno Nintendo e Microsoft le prime a uscire con le nuove console. Siamo d'accordo? 59:52 Wada di Square Enix riflette sul futuro di Final Fantasy. Il genere jRPG è veramente destinato a morire? 65:47 Le idiozie della settimana. 77:04 Ma è proprio vero che l'amore per la patatina non paga? Tiger Woods ci dimostra questa amara verità. Capcom vs Namco + Namco vs Capcom: due progetti in parallelo che denotano grave schizofrenia nelle due software house. Nerd allo stato brado: 6 olandesi giocano per 50 ore di fila a Red Dead Redemption. Ma c'è da vantarsene? Microsoft abbandona l'idea del cross-platform PC vs Xbox 360. Per fortuna che ce l'hanno detto, sai com'è, non ce ne eravamo accorti. Gli articoli della prossima settimana 88:05 A cosa stiamo giocando? 92:50 La posta dei lettori 99:17 Il podcast audio settimanale di Multiplayer.it è la rubrica disponibile ogni giovedi su iTunes e su multiplayer.it/podcast per ascoltare i caporedattori (e qualche ospite speciale) della rivista online mentre commentano le principali notizie della settimana. Inoltre potrete conoscere in anteprima gli articoli in via di stesura e pronti per la pubblicazione, scoprire a cosa stanno giocando e avere una pronta e dettagliata risposta a tutte le domande inviate a podcast@multiplayer.it. Si ringrazia Alessio Pianesani per l'artwork. Scarica il file Episodio #92 E' solo una questione di prezzi?. |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Viaggiatore Mentale
|
Evvai, podcast time! Scarico!
Comunque, secondo me, per una volta Pachter ha un pò di ragione (non completamente ) : il multiplayer, specialmente di alcuni grossi titoli, ha allungato tremendamente la longevità e questo fattore spinge molti utenti a passare più tempo su pochi giochi anzichè comprarne di più ed accantonarli una volta finiti.
![]() Mmorpg :
Daoc : Berserker - Vortigern, Eroe - Galahad, Berserker - Lancelot World of Warcraft : Paladino - Crushridge Star Wars Galaxies : Bounty Hunter/Carbineer - Bloodfin Everquest 2 : Troubador - Permafrost Vanguard : Paladino, Ranger - Sartok Warhammer Online : Predone - Gorthor |
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Maestro di Judo
|
Che bello, un altro episodio, non vedevo l'ora!
E' un podcast di merda ma almeno l'audio è ottimo!!!! ![]() Sul Kinect a quel prezzo se prima c'erano dei dubbiosi ora lo saranno di più, se prima c'erano dei curiosi ora ce ne saranno di meno... La Sony afferma che sarà l'ultima a lanciare la nuova console? E grazie, basta aspettare che gli altri escano!!! XD No, vabbé, comunque penso che possa davvero andare in questa maniera, anzi secondo me la prima sarà proprio Nintendo che ora che ha notevolmente aumentato la propria base installata (fama ne aveva già a sufficienza) dovrà assolutamente recuperare anche il gap tecnologico se vorrà rimanere competitiva, ma da una così grande azienda che fino a questo momento ha solo saputo far bene ed ha dimostrato una lungimiranza davvero sanza pari (al Wii non avrei davvero dato due soldi) mi aspetto solo grandi cose! Un salutone!! |
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
ID PSN: HouronR
|
Considerazione personali sul podcast:
1. Battibecchi su quasi tutti i punti.....ragazzi vi adoro , troppe risate XD2. Finalmente son tornati i problemi audio, che nostalgia che avevo (ma poi perchè colpiscono solo Jodice? Ci son punti in cui non si sente nulla e 2 sec dopo viene sparato al massimo l'audio spaccandomi i timpani )3. Ma i codici sconto? |
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Atlus & NISA fanboy
|
Podcast molto acceso e divertente
![]() Peccato solo per i problemi dell'audio (all'inizio delle idiozie, Andrea non lo sentivate oppure Pierpaolo gli parlava di sopra apposta? XD). Ma quell' urlo di Banshee che si sente a 123:45 e 123:55 è il treno di Umberto? E' inquietante come poche cose
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Grace owner
|
Credo che diventerò ufficialmente un fan del kid Moioli; da un pò di podcast a questa parte mi ritrovo sempre a essere d'accordo coi suoi punti di vista ed anche a sto giro è stato così.
Pagare per giocare Online sarebbe folle (almeno nella situazione attuale) I MMORPG si pagano da sempre, è vero, ma oltre al discorso sui server dedicati offrono mille mila servizi che giustificano quel costo mensile... fra cui continui aggiornamenti, nuovi contenuti e ribilanciamenti. L'esperienza di gioco che danno è molto più ampia e completa rispetto un fps, e pagare per giocare online quest'ultimo mi sembrerebbe assurdo...sopratutto considerando che nel single player sono sempre più ridotti ai minimi termini. Dovremmo quindi pagare 69 euro per 3 ore di single player e per un Online lockato? Forse solo CoD/MW potrebbero permettersi di imporre un abbonamento, giusto perchè i loro fan sarebbero probabilmente disposti a vendersi pure la madre pur di sparare e ammazzare gente a ripetizone. Poi c'è pure il discorso xbox live; i giocatori xbox pagano già un abbonamento e non credo proprio che siano disposti a pagarne altri specifici per giochi specifici. Infine concordo anche nel dire che questa ideona di Patcher si riduce in ogni ipotesi ad una cazzata; se anche si mettessero questi abbonamenti il giocatore dovrebbe comunque ridurre il numero di giochi da comprare.. poichè parte del proprio budget verrebbe consumato appunto dai costi per giocare online, e il problema di base da lui citato non si risolverebbe. ![]() 3DS codice amico: 2535-3965-5422
![]() |
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Spettro
|
Ringrazio per i riferimenti del Barone, a sto punto non nego più e mi prendo il titolo di biografo non ufficiale, pubblicherò a breve (a rischio querela) l'encicolpedia delle avventure amorose di Jodice! Sarà disponibile nello shop, il codice per lo sconto (CHE NON AVETE DATO OGGI) è PODTROMB.
Lo scetticismo su Kinect che avevo prima è, dopo questo podcast, decisamente identico. Però sono curioso del discorso sui 18 mesi di attesa per un gioco serio, chissà cosa uscirà tra un anno e mezzo..magari nel frattempo il prezzo si taglia e tutto acquista un senso... |
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Spettro
|
appena finito di ascoltare questo interessante podcast.
Ringrazio per aver letto la mia domanda anche se spedita in extremis e ringrazio Jodice per la sua risposta. Vorrei trarre alcune conclusioni in relazione ai punti citati nel podcast: 1)Jodice , mio corregionale,mi faceva quasi tenerezza. Cercava di difendere in tutti i modi Kinect contro attacchi da ogni parte. Kinect o non Kinect , questo è il problema. Va bene non l'ho provato, va bene è una grossa innovazione, tutto quello che vuoi, però c'è qualcosa che ancora mi stona in questa lancio. Oggi pensavo :"Sono un hardcore gamer e ho 300 euro da buttare. Devo scegliere fra Kinect con in bundle una console da 4giga(????Io lì per lì credevo si fossero dimenticati degli zeri!!!) e il giochino insieme, Nintendo 3DS (che con tutta probabilità costerà meno) e WII. Secondo voi, anche alla luce delle line-up dei giochi delle tre console, quale butto giù dalla torre per prima? e qui mi fermo.... 2)Stranamente d'accordo al 1000 per 1000 con Umberto Moioli e assolutamente in disaccordo con Pierpaolo Greco.Ma davvero qualcuno pensa che il free-multiplayer non mi consenta di comprare nuovi giochi?Io compro i giochi che mi piacciono e gioco ai multiplayer online che mi piacciono .Magari è proprio il contrario, se mi fai pagare in multy dopo 3 mesi, allora il gioco non lo compro proprio e compro solo giochi che hanno una forte componente single player che mi possono durare anche 6 mesi.Io credo che il vero hardcore gamer non punti alla quantità ma alla qualità del gioco. Ma chi l'ha detto che se escono 20 F.P.S. l'anno , tutti siano degni di essere acquistati?? 3)PS3 ha ancora molta vita davanti, imho almeno un paio d'anni in più rispetto agli avversari. Credo che abbia ancora potenziale da esprimere e se quelli di Sony sanno giocare bene la carta Move (come sembra che sia), sarà un ulteriore proroga alla longevità della macchina. 4)Per quanto riguarda il J-PRG , è chiaro che anche quello,come tutti i generi prima o poi deve cambiare.Io personalmente ho apprezzato i vecchi F.F. e ho apprezzato quello nuovo, che secondo me era più un esperimento che una vera nuova forma di J-PRG. Spero in un F.F.XV, comunque esso sia, perchè chiudere una saga del genere vorrebbe chiudere un pezzo importante , troppo importante, di storia videoludica. Alla prossima mitici..... |
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|