|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Multiplayer.it
|
Molyneux critica le modalità di lavoro dell'industria videoludica. La storia è più importante del gameplay, lo dice Antoniades di Ninja Theory. Ancora discussioni sul prezzo di Kinect. Jailbreak dell'iPhone legale in America! Le idiozie della settimana. Con la partecipazione di Antonio Fucito, Pierpaolo Greco, Antonio Jodice, Andrea Palmisano. Le notizie della settimana L'industry non può andare avanti con questo sistema di sviluppo secondo Molyneux. Uno sguardo lucido sull'annoso problema dei ritardi e dei costi nel mondo dei videogiochi. 2:17 La storia è più importante del gameplay! Lo dice TIZIO di Ninja Theory. Noi siamo d'accordo? 20:06 Si torna a parlare del prezzo di Kinect (sai che novità). Per Microsoft la competizione con Sony e Nintendo è a suo favore. E come potrebbe essere diversamente? 34:56 L'iPhone 4 arriva anche in Italia e nel frattempo in America diventa legale fare il jailbreak dei cellulari. Un punto di svolta degno di nota. 46:57 Le idiozie della settimana. 59:25 Chi sono i gold farmer? Degli spacciatori di droga o dei membri di gang criminali. Kojima ci stupisce con il suo fisico e la sua espressione "assolutamente" divertita dalle vacanze estive. Fonte Nasce Via Lara Croft in Inghilterra! Con la felpa da Murloc potrete dare un nuovo significato alla parola vergogna. Fonte Gli articoli della prossima settimana 66:21 A cosa stiamo giocando? 70:44 La posta dei lettori 85:07 Il podcast audio settimanale di Multiplayer.it è la rubrica disponibile ogni giovedi su iTunes e su multiplayer.it/podcast per ascoltare i caporedattori (e qualche ospite speciale) della rivista online mentre commentano le principali notizie della settimana. Inoltre potrete conoscere in anteprima gli articoli in via di stesura e pronti per la pubblicazione, scoprire a cosa stanno giocando e avere una pronta e dettagliata risposta a tutte le domande inviate a podcast@multiplayer.it. Si ringrazia Alessio Pianesani per l'artwork. Scarica il file Episodio #93 Questo videogioco non s'ha da fare. |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Grace owner
|
Interessante la questione trama VS gameplay, dico la mia premettendo che questo è un discorso che non può essere fatto in generale perchè i vg hanno dei generi e non tutti si propongono lo scopo di raccontarti qualcosa:
Un gioco può avere un incredibile gameplay e non avere una trama? Certo, anni di storia lo dimostrano. Quanti sono i capolavori giocati nell'era 8-16 bit? Non c'erano trame e quelle poche erano pressappoco ridicole (sopratutto nella narrazione). Lo dimostra anche il presente: Mario è un capolavoro nel 2010 così come lo era negli anni 90, continua a saltare eppure di storie non ce ne ha mai raccontata nessuna. Se penso a un super mario galaxy 2 con trama, mi metto le mani nei capelli; tralasciando la sua qualità (che dubito possa essere interessante, per ovvie ragioni), mi chiedo perchè dovrei permette a dialoghi o filmati di interrompere quell'incredibile ritmo, quell'esplosione di colori e di gioia che fanno di Mario un gioco da cui non vorresti staccarti più. Un gioco può avere un'incredibile trama ma un gameplay orribile? Può, ma non dovrebbe. Un videogioco è appunto un video-gioco; nasce con l'intento dell'interazione, con lo scopo di far usare le dita (o le braccia, o il corpo...ormai dipende dal tipo di pad) e deve farlo bene. Se non lo fa, allora è un fail. Perchè spendere soldi e tempo in programmazione se si vuole "solo" raccontare qualcosa? Gli scrittori usano solo carta e penna, ci fanno pagare 1/5 del costo di un vg e ciò che ci raccontano è migliore (molto migliore) Se ciò che si vuole è una grande storia ben narrata, con grandi personaggi, ai videogiochi si potrebbe rivolgere solo qualcuno che non è andato a scuola e che non ha mai sentito parlare di librerie e romanzi. Questi ovviamente sono casi estremi, per fortuna esistono giochi che riescono ad amalgamanre abbastanza bene entrambi gli elementi (anche se il livello narrativo è sempre e comunque non paragonabile ad un buon libro). Le avventure grafiche sono il genere che più di tutti cerca di favorire la trama.. ma quelle buone non rinunciano certo ad un buon gameplay pensato appositamente per il genere. Subito dopo ci metterei gli rpg/jrpg; anch'essi danno alla trama un ruolo di primo piano, alcuni con un ottimo risultato (mi vengono in mente Mass effect e dragon age per i primi, Persona 3 e 4 per i secondi) ma che continuano a essere lontani.. A questo punto credo sia chiaro quel che penso: alcuni generi di vg non hanno bisogno di una trama e anzi, in alcuni casi ne riceverebbero danno... altri generi invece ne hanno bisogno e non possono che guadagnarne in termini di qualità anche se, a mio avviso, il focus principale dovrebbe sempre e comunque restare il gameplay poichè la qualità narrativa del media di riferimento di questa (i libri) non è raggiungibile. ![]() 3DS codice amico: 2535-3965-5422
![]() |
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Spettro
|
" la stessa cosa vale per batman con le sfide, che si sn carine, ma ti caghi il cazzo praticamente subito" XD. E' vero, tutti gli obiettivi di batman li ho presi sl ieri mentre la storia principale l'ho finita subito.
Personalmente mi piacciono di più i giochi con una trama rilevante, per questo mi annoio presto con i casual games e gli sportivi. Poi vabbè giocare a super mario potrà essere bello ma io mi diverto di più se c'è una buona trama coinvolgente da seguire... |
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
ID PSN: HouronR
|
Qualcuno mi spiega l'immagine del podcast di oggi? E' troppo complessa per il mio piccolo e insignificante cervello
![]() PS: non ho ancora sentito tutto il podcast ma faccio lo stesso subito una domanda: Pierpa' i codici sconti li hai dimenticati anche sta settimana?
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Un genio disse:"ho un Pc di ''livello Alto'' e non chi penso nemmeno a entrare in internet con quello LoL "
![]() |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Spettro
|
Si, ma da come ne hanno parlato nel podcast sembrava che Kojima si fosse pompato chi sa come, invece guardando la fonte non ci trovo nulla di particolare, sembra un po più massiccio rispetto ad alcuni anni fa, ma nulla di eccezionale, se questo lo chiamate un fisico scolpito e muscoloso siete messi male... proprio vero che anche per le idiozie della settimana avete dovuto raschiare il fondo del barile.
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Guastatore
|
Citazione:
Per i codici sconto assolutamente sì ma sono andati via in un attimo da quanto mi è stato riferito. ;D ![]() Pierpaolo 'QuakeMan' Greco
Executive Editor |
|
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|