Arcania - Gothic 4 - Demo - Page 2 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Files
Segna forums come letti

Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione!

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-2010, 10.15.16   #21 (permalink)
Spettro

L'avatar di Dryaad

Registrato il: 26-08-2010

Predefinito

Sembra un titolo interessante...
scaricherò la Demo...
Dryaad non è collegato  
Vecchio 08-10-2010, 12.51.10   #22 (permalink)
Junior Member

L'avatar di devid2g

Registrato il: 03-06-2010

Predefinito

Il demo è abbastanza carino spero che nel gioco completo alcune cose siano un pò diverse, comunque sembra fatto abbastanza bene per ora.
devid2g non è collegato  
Vecchio 08-10-2010, 12.57.17   #23 (permalink)
Spettro

Registrato il: 08-10-2010

Predefinito

Salve
Ho letto in giro parecchie note negative sul gioco che non mi hanno dissuaso dal provare la demo.
Esprimo quindi il mio piccolo parere dal punto di vista della giocabilità perchè per quanto riguarda la storia e i dialoghi ( all'inizio semplici) c'è ben poco da dire visto che si tratta di una demo.

Mi hanno molto colpito gli scenari, al di là del numero di poligoni, effetti grafici ecc, l'ambiente nella piccola isola iniziale mi sembra caratteristico, compatto e curato nei dettagli e questo fa sperare al meglio per i successivi capitoli.
A differenza di molti non mi dispero se non è possibile nuotare o scalare, questa è una scelta implementativa. Nuotare all'interno di un laghetto o tanto per raggiungere il largo del mare, secondo me è fine a se stesso non serve a nulla. Discorso diverso se servisse ad esempio a raggiungere una galleria subacqua nascosta tra gli scogli(sarebbe stato auspicabile), ma se non è previsto dal gioco tanto vale risparmiare righe di codice.

Ciò che mi ha un pò lasciato perplesso è il combattimento. Un gioco classificato come Action-Rpg non può trascurare appunto la componente Action di cui i combattimenti fanno parte ( mi è sembrata un po superficiale nel combattimento corpo a corpo). AI dei nemici (i goblin) non proprio gradevole spero che qualcosa migliori a livello di difficoltà massimo.

Per adesso non faccio paragoni con i predecessori, di sicuro è un titolo che non mi dispiace giocare.
BrunoV non è collegato  
Vecchio 08-10-2010, 19.11.36   #24 (permalink)

L'avatar di Real_ShinAkuma

Registrato il: 29-02-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da agmar Visualizza messaggio
Lo chiedo anche in questo post... Il fatto di non poter attaccare i png come negli altri gothic è solo nella demo vero? Nel gioco posso ammazzare chi mi pare e piace no?
Salvo eccezioni (pg già ostili) non potrai piu' uccidere chi ti pare.
Real_ShinAkuma non è collegato  
Vecchio 09-10-2010, 08.22.56   #25 (permalink)
Junior Member

L'avatar di stefano_del cavallo

Registrato il: 16-04-2010

Predefinito

ma ho provato la demo e devo dire che hanno cambiato molto dai precedenti capitoli grafica bella ma da quanto ho letto nel sito ufficiale ci vuole in pc potente per raggiungere almeno i consigliati ( Requisiti minimi
Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7
Processori: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: GeForce 8800 GTX
DirectX®: DirectX 9.0c o superiori
Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido
Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1
Requisiti consigliati
Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7
Processori: Intel Core I7 @ 3 GHz / AMD Phenom II x4 @ 3 GHz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 295
DirectX®: DirectX 9.0c o superiori
Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido
Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1)un pò mi ha deluso forse lo prendero quando scendera ha 19.90 :_)
stefano_del cavallo non è collegato  
Vecchio 09-10-2010, 16.07.45   #26 (permalink)
Spettro

L'avatar di Innos

Registrato il: 16-09-2009

Predefinito

Dopo aver giocato il demo penso che il 3,e anche il 2,per alcune cose siano molto meglio.
Innos non è collegato  
Vecchio 11-10-2010, 17.03.43   #27 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Kerendil

Registrato il: 16-09-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da agmar Visualizza messaggio
Lo chiedo anche in questo post... Il fatto di non poter attaccare i png come negli altri gothic è solo nella demo vero? Nel gioco posso ammazzare chi mi pare e piace no?
So quasi per certo che purtroppo non si potranno attaccare i Png neutrali
Kerendil non è collegato  
Vecchio 12-10-2010, 11.17.05   #28 (permalink)
Spettro

L'avatar di riccaborto

Registrato il: 24-08-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stilo47992 Visualizza messaggio
Non giocherò mai più ad un titolo della serie di Gothic, qualunque nome assuma!! L'ho giurato tempo fa di fronte al monitor del mio PC all'ennesima volta che il titolo andava in bug... stanco dei peregrinaggi assurdi alla ricerca di questo o quel calice, stanco degli stermini fotocopia degli orchi nei vari villaggi e stanco delle solite situazioni in cui il mio personaggio riusciva ad ammazzare mostri giganteschi semplicemente perchè aveva scovato un luogo inaccessibile per errori di programmazione da cui lanciare MIGLIAIA di frecce... no no! MAI PIù
sono d'accordo... infatti la cosa oscena è che per trovare i calici non hai nessun indizio, devi girare come un matto per tutta la mappa "sperando" di trovarli... ma senza guida è praticamente impossibile, ci si perde decine di ore se va bene... ridicolo!

le quest sono banali, non c'è la profondità dei primi 2 sia nelle ambientazioni che nelle musiche... hanno voluto fare una mappa enorme solo per competere (che tanto non compete) con Oblivion e altri titoli free-roaming... ma hanno trascurato che non basta una mappa grande, ci vogliono anche tante quest originali e curate, gameplay vario, e soprattutto un backgrund profondo, cosa che Gothic 3 assolutamente non ha... è un gioco scarno, senza carisma...

Ad esempio in titoli come Oblivion la mappa grande è giustifiata: ci sono tantissimi luoghi unici da scoprire, ognuno con una sua storia... tante gilde, tante quest secondarie, quest nascoste... e un backgruond sulla storia del mondo e sui personaggi molto profondo...

e adesso voler fare un 4... mi sembra assolutamente l'ennesima forzatura, che già in partenza si sa che non può funzionare...

chi lo comprerà? i novellini, quelli che non hanno vissuto la profondità dei Gothic precedenti, o quelli che per la prima volta si approcciano al genere... e vedere una spada, un orco e una bella grafica gli sembra oro colato...
riccaborto non è collegato  
Vecchio 13-10-2010, 14.46.30   #29 (permalink)
Spettro

Registrato il: 08-10-2010

Predefinito

a me dispiace veramente...
sono romanticamente affezionato alla saga di gothic , all'idea geniale di un isola- prigione nel quale il personaggio si muove, a quelle musiche eccellenti ed ai suoi personaggi caratteristici (come si possono dimenticare quei cannati dei monaci nel primo Gothic?), al modo in cui veniva esplorato il mondo, senza vincoli, dove stava al tuo buon senso capire quando e dove accedere a certe aree.
Un capolavoro, arte del videogioco allo stato puro.
Certo non si poteva dire lo stesso di quei finali un po sputati, attaccati maluccio rispetto all'evolvedere della storia (stesso per Risen). Ma che importa se dopo c'è sempre un continuo che ti fa sperare?
E ora? E' ancora troppo presto per capire cosa è rimasto del vecchio gothic, anche se le premesse non sono buone. Giochi del genere dovrebbero essere come dei libri: ci si aspetta di trovare un ambiente vivo, delle trame coinvolgenti ed un finale degno al di là delle meccaniche di gioco. Senza questo giochi del genere non hanno senso di esistere.
BrunoV non è collegato  
Vecchio 16-10-2010, 07.05.36   #30 (permalink)
Junior Member

L'avatar di gianluca111

Registrato il: 18-06-2009

Predefinito

Piacevole. Ho giocato una decina di minuti e non è male. Per chi ama il genere mi sembra quantomeno da provare. Bello il risveglio iniziale...
gianluca111 non è collegato  
Vecchio 22-10-2010, 00.30.51   #31 (permalink)
Spettro

L'avatar di ManOwaRfun

Registrato il: 25-03-2010

Predefinito

ma questo gioco è diarrea fulminante! non ci posso credere che l'hanno chiamato gothic...

@chiunque abbia fatto questa decisione: SCIAGURA A TE! SCIAGURA A TE!
ManOwaRfun non è collegato  
Vecchio 10-01-2011, 16.12.03   #32 (permalink)
Junior Member

L'avatar di seie

Registrato il: 02-11-2010

Predefinito

molto soddisfatto di questa demo
seie non è collegato  
Vecchio 26-07-2011, 15.40.18   #33 (permalink)
Junior Member

Registrato il: 26-07-2011

Predefinito

sinceramente sono un pò deluso mi aspettavo di continuare con lo stesso eroe...la graffica e l'audio sono notevolmente migliorati ma preferisco risen
cavaliere88 non è collegato  

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione