|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#23 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve
Ho letto in giro parecchie note negative sul gioco che non mi hanno dissuaso dal provare la demo. Esprimo quindi il mio piccolo parere dal punto di vista della giocabilità perchè per quanto riguarda la storia e i dialoghi ( all'inizio semplici) c'è ben poco da dire visto che si tratta di una demo. Mi hanno molto colpito gli scenari, al di là del numero di poligoni, effetti grafici ecc, l'ambiente nella piccola isola iniziale mi sembra caratteristico, compatto e curato nei dettagli e questo fa sperare al meglio per i successivi capitoli. A differenza di molti non mi dispero se non è possibile nuotare o scalare, questa è una scelta implementativa. Nuotare all'interno di un laghetto o tanto per raggiungere il largo del mare, secondo me è fine a se stesso non serve a nulla. Discorso diverso se servisse ad esempio a raggiungere una galleria subacqua nascosta tra gli scogli(sarebbe stato auspicabile), ma se non è previsto dal gioco tanto vale risparmiare righe di codice. Ciò che mi ha un pò lasciato perplesso è il combattimento. Un gioco classificato come Action-Rpg non può trascurare appunto la componente Action di cui i combattimenti fanno parte ( mi è sembrata un po superficiale nel combattimento corpo a corpo). AI dei nemici (i goblin) non proprio gradevole spero che qualcosa migliori a livello di difficoltà massimo. Per adesso non faccio paragoni con i predecessori, di sicuro è un titolo che non mi dispiace giocare. |
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Junior Member
|
ma ho provato la demo e devo dire che hanno cambiato molto dai precedenti capitoli grafica bella ma da quanto ho letto nel sito ufficiale ci vuole in pc potente per raggiungere almeno i consigliati ( Requisiti minimi
Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7 Processori: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz Memoria: 2 GB di RAM Scheda video: GeForce 8800 GTX DirectX®: DirectX 9.0c o superiori Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1 Requisiti consigliati Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7 Processori: Intel Core I7 @ 3 GHz / AMD Phenom II x4 @ 3 GHz Memoria: 4 GB di RAM Scheda video: GeForce GTX 295 DirectX®: DirectX 9.0c o superiori Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1)un pò mi ha deluso forse lo prendero quando scendera ha 19.90 :_) |
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
le quest sono banali, non c'è la profondità dei primi 2 sia nelle ambientazioni che nelle musiche... hanno voluto fare una mappa enorme solo per competere (che tanto non compete) con Oblivion e altri titoli free-roaming... ma hanno trascurato che non basta una mappa grande, ci vogliono anche tante quest originali e curate, gameplay vario, e soprattutto un backgrund profondo, cosa che Gothic 3 assolutamente non ha... è un gioco scarno, senza carisma... Ad esempio in titoli come Oblivion la mappa grande è giustifiata: ci sono tantissimi luoghi unici da scoprire, ognuno con una sua storia... tante gilde, tante quest secondarie, quest nascoste... e un backgruond sulla storia del mondo e sui personaggi molto profondo... e adesso voler fare un 4... mi sembra assolutamente l'ennesima forzatura, che già in partenza si sa che non può funzionare... chi lo comprerà? i novellini, quelli che non hanno vissuto la profondità dei Gothic precedenti, o quelli che per la prima volta si approcciano al genere... e vedere una spada, un orco e una bella grafica gli sembra oro colato... |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Spettro
|
a me dispiace veramente...
sono romanticamente affezionato alla saga di gothic , all'idea geniale di un isola- prigione nel quale il personaggio si muove, a quelle musiche eccellenti ed ai suoi personaggi caratteristici (come si possono dimenticare quei cannati dei monaci nel primo Gothic?), al modo in cui veniva esplorato il mondo, senza vincoli, dove stava al tuo buon senso capire quando e dove accedere a certe aree. Un capolavoro, arte del videogioco allo stato puro. Certo non si poteva dire lo stesso di quei finali un po sputati, attaccati maluccio rispetto all'evolvedere della storia (stesso per Risen). Ma che importa se dopo c'è sempre un continuo che ti fa sperare? E ora? E' ancora troppo presto per capire cosa è rimasto del vecchio gothic, anche se le premesse non sono buone. Giochi del genere dovrebbero essere come dei libri: ci si aspetta di trovare un ambiente vivo, delle trame coinvolgenti ed un finale degno al di là delle meccaniche di gioco. Senza questo giochi del genere non hanno senso di esistere. |
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|