Arcania - Gothic 4 - Demo - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Files
Segna forums come letti

Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione!

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-09-2010, 13.22.59   #1 (permalink)
Multiplayer.it

L'avatar di Redazione

Registrato il: 23-03-2007

Predefinito Arcania - Gothic 4 - Demo

La demo PC di Arcania - Gothic 4

Scarica il file Arcania - Gothic 4 - Demo.
Redazione non è collegato  
Vecchio 25-09-2010, 11.23.31   #2 (permalink)
Nuovo arrivato

L'avatar di Kerberos_

Registrato il: 26-09-2004

Predefinito

Personalmente speravo un po' meglio ... delusione !!!
Kerberos_ non è collegato  
Vecchio 26-09-2010, 02.00.12   #3 (permalink)
Plebeo

Registrato il: 06-09-2008

Predefinito

com'è il motore grafico??? pesante e mal programmatro come il tre??
adolfao non è collegato  
Vecchio 26-09-2010, 02.52.55   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di NGSoftwork0

Registrato il: 26-10-2008

Predefinito

Allora ragazzi, appena finita la corposa demo: erano anni che non giocavo ad una demo che fosse una DIMOSTRAZIONE di gioco bella corposa.(Anche una bella sorpresa alla fine).

Allora analizzo un po' di elementi che ho voluto testare:

-GRAFICA E MOTORE GRAFICO: Il gioco risulta abbastanza fluido sul mio PC abbastanza datato(4GB DDRII o III non ricordo, GeForce 8800GS 348MB GRAM, AMD Dual Core 5000+ 3.10GHz) Il gioco e' abbastanza fluido come detto, e al contrario di Gothic 3, e anche un po' RISEN non soffre del classico rallentamento di frame-rate quando si incontrano modelli poligonali complessi, per esempio citta', il che lo rende un ottimo motore grafico.
Inoltre gli effetti, le ombre e i modelli poligonali sono eccelsi considerando la concorrenza.
Il mondo di gioco e' molto curato, anche se soffre di cali di attenzioni in alcuni luoghi come dentro le capanne...ma passabile, guardare la natura cosi' viva perdona.

Purtroppo nota di demerito per quanto riguarda le ANIMAZIONI. Il lip-sync e' calibrato male e le animazioni del corpo soffrono di mancanza di pulizia e non sono del tutto realistiche.
...Apparte MassEffect, e' possibili avere un RPG con animazioni fluide e memorabili? mah...passiamo oltre...

AUDIO: Il suono e' molto d'effetto e le musiche epice, non ci si puo' dir niente .

GIOCABILTA': Sono rimasto molto felice dalla varieta' delle quest e nel modo in cui i nemidi debbano essere affrontati: spesso bisogna cambiare strategia e l uso della magia e' veramente ben implementato nel combattimento(Fulminare un nemico che rimane diversi secondi stordito e colpirlo con colpi critici non ha prezzo e mi riporta in mente in DIO BIOSHOCK).
C'e' per esempio un insetto che affonda la testa nel terreno diventando invulnerabile: non solo, ripristina la sua energia vitale..."flasharlo" servira' renderlo vulnerabile.

COMMENTO FINALE: in poche parole sono rimasto soddisfatto di un prodotto che avevo sempre pensato fosse una trovata economica, sfruttando il nome GOTHIC per arricchirsi alle spalle dei Piranha Bytes, creatori della serie.

...ma ora e' lotta tra Arcania e RISEN....chi la spuntera'?

AMD Athlon64 X2 6000+ AM2 -- 2X2GB DDR2Kingstorm 800Mhz -- GeForce 8800GS 384MBDDR3

Giocando al momento:
-Half Life SAGA

NGSoftwork0 non è collegato  
Vecchio 26-09-2010, 12.59.23   #5 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di nik89

Registrato il: 14-04-2008

Predefinito

spero di giocarlo anche io. se sl scaricasse più velocemente
nik89 non è collegato  
Vecchio 26-09-2010, 13.44.36   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ascalon95

Registrato il: 04-06-2009

Predefinito

All'apparenza mi sembra un buon titolo! aspetto di finire il downloud per accertarmene
Ascalon95 non è collegato  
Vecchio 26-09-2010, 16.16.00   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di agmar

Registrato il: 07-06-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da adolfao Visualizza messaggio
com'è il motore grafico??? pesante e mal programmatro come il tre??
Il motore grafico nel tre era pesante solo per i pc che non lo supportavano a dovere, che aveva parecchi bug te ne do atto ma l'ambientazione era fatta a regola d'arte, i personaggi un po' meno magari. Questo gothic lo ho provato e la grafica è molto più rifinita che negli altri giochi di ruolo concorrenti, anche se ha perso molto dell'atmosfera di gothic per via di varie cose rimane un ottimo titolo. Sicuramente se lo si guarda dal punto di vista oggettivo superiore a Risen, anche se preferivo il Gothic dei piranha bites per ora.. Staremo a vedere

"Dimmi BAMBINO? Tu Danzi mai con il Diavolo nel pallido plenilunio?"
agmar non è collegato  
Vecchio 26-09-2010, 18.21.11   #8 (permalink)
Spettro

L'avatar di NGSoftwork0

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da agmar Visualizza messaggio
adolfao com'è il motore grafico??? pesante e mal programmatro come il tre??

Il motore grafico nel tre era pesante solo per i pc che non lo supportavano a dovere, che aveva parecchi bug te ne do atto ma l'ambientazione era fatta a regola d'arte, i personaggi un po' meno magari. Questo gothic lo ho provato e la grafica è molto più rifinita che negli altri giochi di ruolo concorrenti, anche se ha perso molto dell'atmosfera di gothic per via di varie cose rimane un ottimo titolo. Sicuramente se lo si guarda dal punto di vista oggettivo superiore a Risen, anche se preferivo il Gothic dei piranha bites per ora.. Staremo a vedere
Beh il motore di GOthic 3 era praticamente Alpha, nel senso che non c'era ottimizzazione.
Un po' come GTA IV e GTA The Ballad of Gay Tony, ovviamente in modo molto meno evidente. Entrambi i giochi Rockstar hanno lo stesso motore di gioco, solo che The Ballad of Gay Tony ha subito ovviamente una maggiore ottimizzazione, magari gestendo piu' dettagli, come risultato il gioco non e' ancora piu' fluido(ma gia' su GTA IV cera un bel lavoro).

RISEN e' abbastanza ottimizzato, ma ha problemi nello gestire luoghi molto complessi, per esempio nel Monastero il gioco perde un gran numero di frame per secondo, per il resto l'ottimizzazione e' da record considerando che i Piranha Bytes si erano sempre distinti per motori non ottimizzati(addirittura Gothic 1 e 2 scattano su PC moderni se si espande l'orizzonte visivo al massimo).

Arcania ha una ottimizzazione soddisfacente.

AMD Athlon64 X2 6000+ AM2 -- 2X2GB DDR2Kingstorm 800Mhz -- GeForce 8800GS 384MBDDR3

Giocando al momento:
-Half Life SAGA

Vecchio 26-09-2010, 18.23.10   #9 (permalink)
Spettro

L'avatar di NGSoftwork0

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da NGSoftwork0 Visualizza messaggio
magari gestendo piu' dettagli, come risultato il gioco non e' ancora piu' fluido(ma gia' su GTA IV cera un bel lavoro).
Scusate, intendevo "Il gioco e' ancora piu' fluido..."

Giocando al momento:
-Half Life SAGA

Vecchio 27-09-2010, 13.38.06   #10 (permalink)
Spettro

L'avatar di SnowVilliers

Registrato il: 25-09-2010

Predefinito

mmmh... mi sa di monster hunter
SnowVilliers non è collegato  
Vecchio 28-09-2010, 10.57.26   #11 (permalink)
Spettro

L'avatar di P4rdo

Registrato il: 05-03-2009

Predefinito

io l'ho scaricata per xbox e sono rimasto soddifatto, un buon gioco, ovviamente uscendo vicino a fallout new vegas ha poche possibilità. sicuramente un gioco da prendere piu avanti dopo che si è straterminato fallout
P4rdo non è collegato  
Vecchio 28-09-2010, 11.16.13   #12 (permalink)
Spettro

L'avatar di oODarkDanteOo

Registrato il: 01-01-2009

Predefinito

io ho provato la demo per 360, sinceramente mi sta piacendo più di Risen... Comunque il gioco lo prenderò per PC!
oODarkDanteOo non è collegato  
Vecchio 28-09-2010, 19.12.46   #13 (permalink)

L'avatar di Real_ShinAkuma

Registrato il: 29-02-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da NGSoftwork0 Visualizza messaggio

COMMENTO FINALE: in poche parole sono rimasto soddisfatto di un prodotto che avevo sempre pensato fosse una trovata economica, sfruttando il nome GOTHIC per arricchirsi alle spalle dei Piranha Bytes, creatori della serie.

Io personalmente sono rimasto deluso da questo demo. Si sapeva che diverse feature dei vecchi gothic non ci sarebbero state (e chi li ha finiti tutti come me ci avrà subito fatto caso) ma il gioco si e' allontanato troppo dalla tradizione. Ecco cosa non mi ha convinto:

- intanto il gioco e' troppo facile. A livello 3 ho ucciso un branco di lupi senza nessuna difficoltà. E a ruota sono andati all'altro mondo nemici ben piu' temibili (non scrivo per non spoilerare). Ok forse erano stati inseriti per farli giusto vedere nella demo, e stessa cosa puo' valere per alcuni oggetti troppo rari per un livello 3-4, ma se anche il gioco completo fosse cosi' bhe...... sarebbe di una facilità disarmante (e giocavo su difficile, sul demo pc quando si e' in-game e' possibile selezionarla, con tutti gli aiuti disattivati);
- Gli attacchi dei nemici sono troppo facili da evitare.
- Le ambientazioni mi sembrano troppo artificiali/anonime. I mondi precedenti erano piu' ricercati e pieni di dettagli che lo rendevano vivo (parlo anche del posizionamento degli oggetti).
- I personaggi secondari hanno perso parte della loro verosimiglianza: non dicono niente se estraggo un'arma o se entro nelle loro abitazioni.
- Diverse barriere invisibili davvero fastidiose. Ok il pg non può nuotare ma mi e' vietato persino il guado di un laghetto o fiume con l'acqua bassa?

Sebbene il gioco sia discreto tutta questa serie di problemi lo rendono molto al di sotto delle aspettative per un fan della serie dei Piranha.
Real_ShinAkuma non è collegato  
Vecchio 28-09-2010, 19.36.07   #14 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ascalon95

Predefinito

C ho messo circa 2 ore a scaricorlo ma ne è valsa la pena ottimo game
Vecchio 28-09-2010, 22.36.12   #15 (permalink)
Spettro

L'avatar di NGSoftwork0

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Real_ShinAkuma Visualizza messaggio
NGSoftwork0

Io personalmente sono rimasto deluso da questo demo. Si sapeva che diverse feature dei vecchi gothic non ci sarebbero state (e chi li ha finiti tutti come me ci avrà subito fatto caso) ma il gioco si e' allontanato troppo dalla tradizione. Ecco cosa non mi ha convinto:

- intanto il gioco e' troppo facile. A livello 3 ho ucciso un branco di lupi senza nessuna difficoltà. E a ruota sono andati all'altro mondo nemici ben piu' temibili (non scrivo per non spoilerare). Ok forse erano stati inseriti per farli giusto vedere nella demo, e stessa cosa puo' valere per alcuni oggetti troppo rari per un livello 3-4, ma se anche il gioco completo fosse cosi' bhe...... sarebbe di una facilità disarmante (e giocavo su difficile, sul demo pc quando si e' in-game e' possibile selezionarla, con tutti gli aiuti disattivati);
- Gli attacchi dei nemici sono troppo facili da evitare.
- Le ambientazioni mi sembrano troppo artificiali/anonime. I mondi precedenti erano piu' ricercati e pieni di dettagli che lo rendevano vivo (parlo anche del posizionamento degli oggetti).
- I personaggi secondari hanno perso parte della loro verosimiglianza: non dicono niente se estraggo un'arma o se entro nelle loro abitazioni.
- Diverse barriere invisibili davvero fastidiose. Ok il pg non può nuotare ma mi e' vietato persino il guado di un laghetto o fiume con l'acqua bassa?

Sebbene il gioco sia discreto tutta questa serie di problemi lo rendono molto al di sotto delle aspettative per un fan della serie dei Piranha.
Non sono in disaccordo con te: il sono solo rimasto un po' sorpreso dalla diverse chicche del gioco, come il fatto che alcuni nemici possono essere affrotati con una leggera tattica in piu' rispetto per esempio ad Oblivion dove basta prendere tutto a spadate.
All'inizio io mi aspettavo un gioco ancora peggio sinceramente, dopo tutti questi rinvii....ricordiamo che doveva uscire in contemporanea(2009) con RISEN.
Sicuramente non lo comprerei mai!! e ho preso e gustato RISEN(anche se mi ha fatto storcere il naso per alcune cose come la trama prinicipale poco originale ed elaborata come da tradizione Gothic 1 e 2.)
Questo Arcania me lo vedo molto simile a Two Worlds II, progetti molto ambiziosi, ma che poi alla fine mancano di idee innovative.
Io mi aspettavo addirittura di peggio: vedere che e' un prodotto giocabile e il mondo non e' poi male, su questo non si puo' dire niente.

Che poi le missioni, le animazioni e i dialoghi siano scarsi e' una cosa certa...Gothic 1 lo straccerebbe se uscisse oggi con la stessa grafica

Giocando al momento:
-Half Life SAGA

Vecchio 30-09-2010, 21.22.06   #16 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ascalon95

Predefinito

voglio il gioco intero XD
Vecchio 01-10-2010, 19.04.18   #17 (permalink)
Plebeo

L'avatar di Ilhundil

Registrato il: 03-05-2009

Predefinito

Niente da fare ho scaricato la demo ma vedo tutto doppio, la testa del personaggio porta i capelli come un aureola, inoltre quando parlo con i png li vedo con le braccia aperte e sdoppiati, quindi almeno che il pg principale non sia diventato santo e i png non siano stati messi in croce credo che sia un problema di grafica .

Quindi prendo come commento buono quello di NGSoftwork0 e aspetterò che esca il gioco ufficiale, sperando che sia solo un problema di demo, dato che avevo già deciso di comprarlo.

Incrociando le dita vi saluto!
Ilhundil non è collegato  
Vecchio 06-10-2010, 11.22.52   #18 (permalink)
Moderatore

L'avatar di agmar

Registrato il: 07-06-2010

Predefinito

Lo chiedo anche in questo post... Il fatto di non poter attaccare i png come negli altri gothic è solo nella demo vero? Nel gioco posso ammazzare chi mi pare e piace no?

"Dimmi BAMBINO? Tu Danzi mai con il Diavolo nel pallido plenilunio?"
agmar non è collegato  
Vecchio 06-10-2010, 15.01.30   #19 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ahriman

Registrato il: 06-09-2010

Predefinito

A me sinceramente va estremamente a scatti, anche a voi? Io ho una geforce 8800 GTS, 4 giga di ram e un procesore quad core...
Ahriman non è collegato  
Vecchio 07-10-2010, 10.06.59   #20 (permalink)
Spettro

Registrato il: 22-08-2006

Predefinito

Non giocherò mai più ad un titolo della serie di Gothic, qualunque nome assuma!! L'ho giurato tempo fa di fronte al monitor del mio PC all'ennesima volta che il titolo andava in bug... stanco dei peregrinaggi assurdi alla ricerca di questo o quel calice, stanco degli stermini fotocopia degli orchi nei vari villaggi e stanco delle solite situazioni in cui il mio personaggio riusciva ad ammazzare mostri giganteschi semplicemente perchè aveva scovato un luogo inaccessibile per errori di programmazione da cui lanciare MIGLIAIA di frecce... no no! MAI PIù
stilo47992 non è collegato  

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione