|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) |
|
Spettro
|
Allora ragazzi, appena finita la corposa demo: erano anni che non giocavo ad una demo che fosse una DIMOSTRAZIONE di gioco bella corposa.(Anche una bella sorpresa alla fine).
Allora analizzo un po' di elementi che ho voluto testare: -GRAFICA E MOTORE GRAFICO: Il gioco risulta abbastanza fluido sul mio PC abbastanza datato(4GB DDRII o III non ricordo, GeForce 8800GS 348MB GRAM, AMD Dual Core 5000+ 3.10GHz) Il gioco e' abbastanza fluido come detto, e al contrario di Gothic 3, e anche un po' RISEN non soffre del classico rallentamento di frame-rate quando si incontrano modelli poligonali complessi, per esempio citta', il che lo rende un ottimo motore grafico. Inoltre gli effetti, le ombre e i modelli poligonali sono eccelsi considerando la concorrenza. Il mondo di gioco e' molto curato, anche se soffre di cali di attenzioni in alcuni luoghi come dentro le capanne...ma passabile, guardare la natura cosi' viva perdona. Purtroppo nota di demerito per quanto riguarda le ANIMAZIONI. Il lip-sync e' calibrato male e le animazioni del corpo soffrono di mancanza di pulizia e non sono del tutto realistiche. ...Apparte MassEffect, e' possibili avere un RPG con animazioni fluide e memorabili? mah...passiamo oltre... AUDIO: Il suono e' molto d'effetto e le musiche epice, non ci si puo' dir niente . GIOCABILTA': Sono rimasto molto felice dalla varieta' delle quest e nel modo in cui i nemidi debbano essere affrontati: spesso bisogna cambiare strategia e l uso della magia e' veramente ben implementato nel combattimento(Fulminare un nemico che rimane diversi secondi stordito e colpirlo con colpi critici non ha prezzo e mi riporta in mente in DIO BIOSHOCK). C'e' per esempio un insetto che affonda la testa nel terreno diventando invulnerabile: non solo, ripristina la sua energia vitale..."flasharlo" servira' renderlo vulnerabile. COMMENTO FINALE: in poche parole sono rimasto soddisfatto di un prodotto che avevo sempre pensato fosse una trovata economica, sfruttando il nome GOTHIC per arricchirsi alle spalle dei Piranha Bytes, creatori della serie. ...ma ora e' lotta tra Arcania e RISEN....chi la spuntera'? |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
Il motore grafico nel tre era pesante solo per i pc che non lo supportavano a dovere, che aveva parecchi bug te ne do atto ma l'ambientazione era fatta a regola d'arte, i personaggi un po' meno magari. Questo gothic lo ho provato e la grafica è molto più rifinita che negli altri giochi di ruolo concorrenti, anche se ha perso molto dell'atmosfera di gothic per via di varie cose rimane un ottimo titolo. Sicuramente se lo si guarda dal punto di vista oggettivo superiore a Risen, anche se preferivo il Gothic dei piranha bites per ora.. Staremo a vedere
![]() "Dimmi BAMBINO? Tu Danzi mai con il Diavolo nel pallido plenilunio?"
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Un po' come GTA IV e GTA The Ballad of Gay Tony, ovviamente in modo molto meno evidente. Entrambi i giochi Rockstar hanno lo stesso motore di gioco, solo che The Ballad of Gay Tony ha subito ovviamente una maggiore ottimizzazione, magari gestendo piu' dettagli, come risultato il gioco non e' ancora piu' fluido(ma gia' su GTA IV cera un bel lavoro). RISEN e' abbastanza ottimizzato, ma ha problemi nello gestire luoghi molto complessi, per esempio nel Monastero il gioco perde un gran numero di frame per secondo, per il resto l'ottimizzazione e' da record considerando che i Piranha Bytes si erano sempre distinti per motori non ottimizzati(addirittura Gothic 1 e 2 scattano su PC moderni se si espande l'orizzonte visivo al massimo). Arcania ha una ottimizzazione soddisfacente. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Citazione:
- intanto il gioco e' troppo facile. A livello 3 ho ucciso un branco di lupi senza nessuna difficoltà. E a ruota sono andati all'altro mondo nemici ben piu' temibili (non scrivo per non spoilerare). Ok forse erano stati inseriti per farli giusto vedere nella demo, e stessa cosa puo' valere per alcuni oggetti troppo rari per un livello 3-4, ma se anche il gioco completo fosse cosi' bhe...... sarebbe di una facilità disarmante (e giocavo su difficile, sul demo pc quando si e' in-game e' possibile selezionarla, con tutti gli aiuti disattivati); - Gli attacchi dei nemici sono troppo facili da evitare. - Le ambientazioni mi sembrano troppo artificiali/anonime. I mondi precedenti erano piu' ricercati e pieni di dettagli che lo rendevano vivo (parlo anche del posizionamento degli oggetti). - I personaggi secondari hanno perso parte della loro verosimiglianza: non dicono niente se estraggo un'arma o se entro nelle loro abitazioni. - Diverse barriere invisibili davvero fastidiose. Ok il pg non può nuotare ma mi e' vietato persino il guado di un laghetto o fiume con l'acqua bassa? Sebbene il gioco sia discreto tutta questa serie di problemi lo rendono molto al di sotto delle aspettative per un fan della serie dei Piranha. |
||
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
All'inizio io mi aspettavo un gioco ancora peggio sinceramente, dopo tutti questi rinvii....ricordiamo che doveva uscire in contemporanea(2009) con RISEN. Sicuramente non lo comprerei mai!! e ho preso e gustato RISEN(anche se mi ha fatto storcere il naso per alcune cose come la trama prinicipale poco originale ed elaborata come da tradizione Gothic 1 e 2.)Questo Arcania me lo vedo molto simile a Two Worlds II, progetti molto ambiziosi, ma che poi alla fine mancano di idee innovative. Io mi aspettavo addirittura di peggio: vedere che e' un prodotto giocabile e il mondo non e' poi male, su questo non si puo' dire niente. Che poi le missioni, le animazioni e i dialoghi siano scarsi e' una cosa certa...Gothic 1 lo straccerebbe se uscisse oggi con la stessa grafica
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Plebeo
|
Niente da fare ho scaricato la demo ma vedo tutto doppio, la testa del personaggio porta i capelli come un aureola, inoltre quando parlo con i png li vedo con le braccia aperte e sdoppiati, quindi almeno che il pg principale non sia diventato santo e i png non siano stati messi in croce credo che sia un problema di grafica
. Quindi prendo come commento buono quello di NGSoftwork0 e aspetterò che esca il gioco ufficiale, sperando che sia solo un problema di demo, dato che avevo già deciso di comprarlo. Incrociando le dita vi saluto! |
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Spettro
|
Non giocherò mai più ad un titolo della serie di Gothic, qualunque nome assuma!! L'ho giurato tempo fa di fronte al monitor del mio PC all'ennesima volta che il titolo andava in bug... stanco dei peregrinaggi assurdi alla ricerca di questo o quel calice, stanco degli stermini fotocopia degli orchi nei vari villaggi e stanco delle solite situazioni in cui il mio personaggio riusciva ad ammazzare mostri giganteschi semplicemente perchè aveva scovato un luogo inaccessibile per errori di programmazione da cui lanciare MIGLIAIA di frecce... no no! MAI PIù
|
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|