Episodio #98 Il primo podcast in 3D - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Files
Segna forums come letti

Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione!

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-10-2010, 14.31.49   #1 (permalink)
Multiplayer.it

L'avatar di Redazione

Registrato il: 23-03-2007

Predefinito Episodio #98 Il primo podcast in 3D

It's Nintendo 3DS time! Le ultime sparate di Kotick: contro Zampella, West ed EA. Il 60% delle donne che videogiocano dichiarano di non videogiocare. Solo il 6% degli americani scarica DLC. Le idiozie della settimana.

Con la partecipazione di Pierpaolo Greco, Antonio Fucito, Andrea Palmisano.

Le notizie della settimana

Dal Giappone tutti, ma proprio tutti i dettagli sul Nintendo 3DS. Dal prezzo all'incredibile line-up, ecco le nostre fantasmagoriche considerazioni. 2:28

Kotick apre bocca senza accendere il cervello: Zampella e West non avranno mai più successo ed Electronic Arts è allo sbando! 19:16

Il 60% delle donne videogiocatrici dichiara di non videogiocare. Ma vale ancora l'associazione videogioco=sfigato? 27:29

Solo il 6% degli utenti americani scarica e gioca ai DLC su console. Ma un mercato così piccolo come fa a reggersi in piedi? Possibili ipotesi di sviluppo futuro. 38:08

Le idiozie della settimana 46:09
La follia di Nintendo: sei rimasto bloccato a Metroid: Other M? Allora spediscici la console e in una settimana ti risolviamo il bug!
La tua stanza è disordinata? Beh vedi di pulirla e di mettere a posto, altrimenti Kinect non funziona!
Sakura Wars vince a mani basse il premio per la migliore traduzione della copertina.
Dead Rising 2 invece vince a mani basse il premio per la pubblicità con meno senso! Fonte
Le incredibili doti nascoste di Kirby! Fonte

Gli articoli della prossima settimana 61:57

A cosa stiamo giocando? 67:08

La posta dei lettori 73:00

Il podcast audio settimanale di Multiplayer.it è la rubrica disponibile ogni giovedi su iTunes e su multiplayer.it/podcast per ascoltare i caporedattori (e qualche ospite speciale) della rivista online mentre commentano le principali notizie della settimana. Inoltre potrete conoscere in anteprima gli articoli in via di stesura e pronti per la pubblicazione, scoprire a cosa stanno giocando e avere una pronta e dettagliata risposta a tutte le domande inviate a podcast@multiplayer.it.

Scarica il file Episodio #98 Il primo podcast in 3D.
Redazione non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 14.41.27   #2 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 21-09-2010

Predefinito

yeah un nuovo podcast
marcobr1996 non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 14.47.50   #3 (permalink)
Plebeo

L'avatar di NexZeus

Registrato il: 24-09-2007

Predefinito

Grandi ragazzi!!! Vi seguo sempre!!!
NexZeus non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 14.52.53   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giacomo_pinturicchio

Registrato il: 06-10-2006

Predefinito

adesso scarico...l'artwork è semplicemente magnifico!!
Giacomo_pinturicchio non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 15.02.23   #5 (permalink)
Spettro

L'avatar di GennaroC1991

Registrato il: 26-03-2009

Predefinito

Sì,il nuovo podcast,lo scarico subito !
GennaroC1991 non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 15.02.25   #6 (permalink)
Atlus & NISA fanboy

L'avatar di Saeval

Registrato il: 28-01-2009

Predefinito

Puntualissimi questa volta!
In download!
L'idiozia riguardante Metroid mi ha già fatto rotolare

Ultima modifica di Saeval : 01-10-2010 alle ore 15.03.55
Saeval è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 15.14.04   #7 (permalink)
Spettro

L'avatar di The_Trick

Registrato il: 30-12-2009

Predefinito

grandissimo artwork....it's podcast time!!!
The_Trick non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 15.20.14   #8 (permalink)
Spettro

L'avatar di Mushishi

Registrato il: 25-05-2009

Predefinito

Immagine epica

In download
Mushishi non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 15.45.06   #9 (permalink)
Spettro

L'avatar di TheSniper93

Registrato il: 10-02-2010

Predefinito

grande immagine ma ora download XD
TheSniper93 non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 15.48.10   #10 (permalink)
Plebeo

L'avatar di Matt1983

Registrato il: 04-12-2008

Predefinito

Sconvolto per la pubblicità di Dead Rising 2. Le persone che hanno pensato a quella pubblicità credo debbano porsi qualche domanda. c'è sicuramente qualcosa che non va. O.o
Matt1983 non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 16.14.01   #11 (permalink)
ID PSN: HouronR

L'avatar di Houron

Registrato il: 21-03-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Matt1983 Visualizza messaggio
Sconvolto per la pubblicità di Dead Rising 2. Le persone che hanno pensato a quella pubblicità credo debbano porsi qualche domanda. c'è sicuramente qualcosa che non va. O.o
Perchè? Io direi che funziona egregiamente: io (da aver una paura matta di horror e simili) ho una voglia matta di prendere Dead Rising 2, in fin dei conti è pura e semplice psicologia "indotta": Se può giocarci una gnocca seminuda su una palla rimbalzante blu con il sorriso sulla faccia...chi sono io per non poterci giocare?

Houron non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 16.42.30   #12 (permalink)
Spettro

L'avatar di Jackrapper93

Registrato il: 30-06-2005

Predefinito

A me si interrompe a 59 minuti
Jackrapper93 non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 18.05.05   #13 (permalink)
PSN: Smacchio

L'avatar di Smacchio

Registrato il: 28-05-2009

Predefinito

Lo metto in download
Smacchio non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 18.32.29   #14 (permalink)
www.spinoza.it

L'avatar di jackbauer83

Registrato il: 02-04-2008

Predefinito

In download! Grazie!
jackbauer83 non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 18.42.09   #15 (permalink)

L'avatar di Houron

Predefinito

Ho appena finito di sentirlo tutto, ottimo podcast come sempre, tante risate anche questa volta ^^
Come mio solito mi inserisco nei discorsi proposti con questi 3 punti:
1. Avete parlato delle Idol giapponese che gioca a Dead Rising e delle inquadrature alla Pianesani, secondo me una tale pubblicità ha 2 funzioni:
1)Vedere una bella donna fa sempre piacere XD
2)Vedendola da un punto più psicologico una pubblicità simile ha l'effetto di allargare il target e incrementare i possibili acquirenti, vengo e mi spiego: Io, da giocatore che si impressiona molto facilmente (lo ammetto, a me gli horror fanno davvero paura) difficilmente avrei anche solo pensato di poter acquistare Dead Rising, vedendo una così dolce e casta fanciulla, addirittura in bikini (e la nudità qui possiamo interpretarla come fragilità, debolezza ma nel senso buono del termine, un pò come un cucciolo piccolo e indifeso) mi fa scattare la scintilla psicologica del "Se ce la fa lei, ci riesco pure io" il che per la sezione marketing è tutto di guadagnato XD
Inoltre aggiungo, sempre riguardo questo punto del podcast, dell'utilità: ma perchè invece le pubblicità italiane, le televendite dove una donna seminuda "alliscia" (trad. accarezza dolcemente) un materasso di una certa marca a che diamine servono? Mica te la danno "in bundle" con il materasso quella bella figliola

2. Per quanto riguarda i possibili tagli, personalmente accorcerei/eliminerei il "Articoli della prossima settimana" dato che, non spesso ma purtroppo capita, che non possiate/vogliate "riepilogare" ciò che avete scritto o per scazzo (comprensibilissimo dopo 30'000 caratteri e passa di articoli/recensioni) o per embarghi vari.

3. Il triclinio questo sconosciuto, personalmente credo sia quella specie di poltrona/sdraio/letto in cui i romani si distendevano e mangiavano. Solitamente, nelle varie citazioni, li rappresentano sempre sdraiati a gozzovigliare e mangiare uva (esempio: non so quanto ne sapete di Futurama ma lì c'è un robot, robot edonista se non erro, tutto d'oro che si atteggia ad imperatore ed è sempre sdraiato, ci è montato sopra per essere precisi, sul triclinio a mangiare uva e a farsi cospargere di cioccolato http://theinfosphere.org/images/8/82/Hedonism_Bot.jpg )

Mi pare che sia tutto, in attesa di vostri commenti-risposta ^^

Houron non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 18.48.40   #16 (permalink)
Spettro

Registrato il: 17-09-2010

Predefinito

evviva lo scarico subito siete fenomenali
ladybayonetta non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 19.11.38   #17 (permalink)
Spettro

L'avatar di littlexaus

Registrato il: 25-02-2005

Predefinito

per quanto riguarda il "sondaggio":

articoli prox settimana personalmente lo trovo.. diciamo.. "nullo".. se c'è, come finora, fa piacere sentire in anteprima cosa andate a pubblicare, se lo doveste togliere non mi taglierei le vene per la mancanza ecco. non lo trovo di fondamentale importanza per la struttura del podcast se devo essere sincero! da parte vostra capisco che siate interessati a spammare per bene gli articoli

per quanto riguarda invece la parte dei giochi giocati io la vedo così: la rubrica sarebbe forte potenzialmente, ma se non avete sbattimento o voglia (come noto capita sempre più spesso ) di disquisire un minimo, insomma, la rubrica diventa una lista di quello che avete giocato che, credo, non aggiunga molto al podcast e a quel punto potreste anche pensare di toglierla.

gamertag Xbox Live: littlexaus
littlexaus non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 19.48.45   #18 (permalink)
Nothing Special

L'avatar di falkans

Registrato il: 11-07-2010

Predefinito

Per la parte A cosa stiamo giocando? io intendevo dire, di non farla per forza approfondita soprattutto se dovete ripetere ciò che avete detto in precedenza, soprattutto se deve diventare un elenco che non avete neanche voglia di fare, cioè a volte sembra che lo facciate più per dovere che per piacere. Questo intendevo per pesante! Inoltre non ho assolutamente criticato Gli articoli della prossima settimana, anzi mi interessano molto visto che ho internet limitato, ma anche questi non devono diventare un elenco che fate più per dovere che per piacere..
Se poi tutto il podcast diventa un "ma chi me lo fa fare", senza offesa, ma fancul.. non esiste solo MIT e me ne torno da dove sono venuto, non perchè abbia qualcosa contro di voi, ma perchè io sono entusiasta di ascoltare un podcast, e sentire 2-3 persone che dicono "che palle.." di certo non mi mette di buon umore. Come già detto se dovete farlo più per dovere che per piacere, per me potete anche non farlo perchè io non lo ascolterò.
falkans non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 20.06.20   #19 (permalink)
Nothing Special

L'avatar di falkans

Registrato il: 11-07-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Houron Visualizza messaggio
Mi pare che sia tutto, in attesa di vostri commenti-risposta ^^
Odio commentare perchè le risposte le leggono 2-3 persone oltre lo staff, infatti non mi loggo quasi mai.
Ti do pienamente ragione sui punti 1 e 3, mentre sul 2 ti mando alla mia precedente risposta.

Io invece parlerei delle quote rosa:
Perchè il sesso femminile tende a nascondere la sua identità?
Do ragione a Palmisano, cioè vogliono essere giudicate come normali giocatori.
Vogliono giocare in pace, senza i soliti ritardati che fanno "partecipa", cioè che cercano di rimorchiare mentre giocano, cosa ASSURDA visto che nessuno gioca per rimorchiare (senza considerare che la maggior non sa rimorchiare normalmente, figuriamoci in game). Anzi se volete proprio provarci, visto che anche a me piacerebbe stare con una persona che ha i miei stessi interessi, fatelo non facendo nulla, cioè trattandola come un normale giocatore e comportandovi "bene" ma non troppo. "Cioè non fate gli imbecilli" (parole di una mia amica).

Come Houron aspetto i vostri commenti. (da Houron li pretendo xD)

falkans
falkans non è collegato  
Vecchio 01-10-2010, 20.18.19   #20 (permalink)

L'avatar di Houron

Predefinito

Falkans hai pienamente ragione sulla questione donne peró aggiungo un pensiero:
Ma perchè nascondersi? Si capisco lo "stalking" informatico ma faccio un appello alle donne: " denunciateli ma non nascondetevi! E sopratutto, telefonatemi!!!" ;D

Scherzo ovviamente ma mi dispiace sentire cose simili

Houron non è collegato  

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione