Episodio #99 Welcome to the jungle - Page 4 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Files
Segna forums come letti

Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione!

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-10-2010, 19.41.00   #61 (permalink)
Nothing Special

L'avatar di falkans

Registrato il: 11-07-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sano Visualizza messaggio
Non sono d'accordo perchè i giochi su cellulare esistevano anche prima, solo che facevano schifo. Con iPhone la qualità è stata drammaticamente migliorata, è stato ampliato il ventaglio dell'offerta ed è stato dimostrato che si può guadagnare anche abbassando i prezzi. Uno STIMOLO, non un problema quindi, anche per Nintendo che col suo DSiWare (compatibile nel concetto di base con App Store) avrebbe potuto fare molto, molto meglio.

Viva la concorrenza. Non temere, c'è spazio per tutti.
Si infatti non li giocava nessuno i giochini per cellulare, perchè si spendeva veramente tanto.. io preferivo la 3 TV a un giochino da 3 euro
Il DSiWare, concordo, fa schifo e potevano fare di meglio, ma non lo hanno fatto e io piuttosto che comprarmi un DS mi comprerei un iPod, perchè i giochini, il modo in cui vengono proposti e la varietà che trovo su App Store non la trovo in Nintendo, non li trovo in DSiWare.
I prezzi sono più bassi perchè non c'è dietro la SH che crea un gioco da 5 ore, con tutto ciò che ne comporta. C'è dietro il gruppo di ragazzi, che si mettono li, creano il giochino accattivante che sanno di poter vendere a 99 centesimi perchè la gente lo compra. Se su App store qualcosa supera i 99 centesimi vende poco, perchè gli utenti preferiscono comprare 10 giochini che uno più corposo, ma non perchè quello più corposo faccia schifo, ma perchè ci si sta abituando a giocare il giochino semplice semplice. Se prima io volevo fare il giochino semplice semplice dovevo comprare un DS, ora mi compro l'iPod. Cioè l'utenza che vuole il giochino si sposta da Nintendo ad Apple, ogni tanto si compra un gioco per DS, ma quando ha 10 minuti non apre il DS, prende l'iPod o l'iPhone. Io sono uno di quelli che il DS l'ha praticamente dimenticato, è sullo scaffale e non lo accendo da una vita perchè se devo giocare 10 minuti prendo il telefono, se voglio giocare 1 ora o più fuori prendo la PSP e a casa ho la PS3 e il PC.
Ti ripeto, non sto dicendo che il DS adesso muore, ma che una parte dell'utenza se ne va da Apple e che quindi Nintendo, per mantenere l'attuale mercato che la tiene al comando, è costretta a migliorare il DSiWare, ad abbassare i prezzi e a produrre giochini, giochi un po meno corposi e ogni tanto qualche titolone, così l'utente potrà avere quello che vuole quando vuole. Quindi si la concorrenza favorirà chi ha un DS ma non chi è abituato a un certo tipo di mondo videoludico.. Siamo di fronte a una rivoluzione perchè i due mercati non rimarrano separati, e non perchè lo vogliamo noi, ma perchè Nintendo vuole rimanere la grande N.
Che poi Apple sia un vampiro non si può negare, è l'azienda più quotata in borsa dopo una compagnia petrolifera. Ora, sapendo ciò che ha guadagnato, quello che mi chiedo è: "Cosa ci fa con questi soldi?" cioè cosa ci fa con il capitale? Per ora non ho visto niente di così "importante" quindi qualche dubbio lo ho, e affermo che sia un vampiro, se poi mi daranno le iT-shirt o gli iJeans con le la porte USB ok, porgerò le mie scuse. (ovviamente non ci faccio niente con le porte usb nei jeans, è per fare un esempio)

Non ho tempo per rileggere, scusatemi se ho scritto qualche palmisanata (ovviamente sto scherzando, è per sdrammatizzare un pò.. io dico una marea di falkazzate senza rendermene conto xD)
falkans non è collegato  
Vecchio 23-10-2010, 04.51.11   #62 (permalink)
Spettro

L'avatar di ambaradan.105

Registrato il: 16-05-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giacomo_pinturicchio Visualizza messaggio
concordo con Falkans riguardo i codici sconto. I siti inglesi sono imbattibili relativamente ai prezzi dei videogiochi, quindi il codice sconto sarebbe interessante se davvero ci fosse un calo di prezzo significativo. E' chiaro che se devo comprare un Castlevania che in Italia costa 65-70, lo prendo import a 40 spese di spedizione incluse. Io ho comprato su multi , ma non è mai stato conveniente. Meglio meno codici ma più sostanziosi. Per quanto riguarda i siti sui videogiochi ne seguo 4, multiplayer, spaziogames, everyeye e l'angolo di Farenz. Ad eccezione dell'angolo che è un sito amatoriale sui videogiochi , gli altri 3 hanno tutti punti di forza e di debolezza: Multiplayer mi piace per la veste grafica , per i redattori (e redattrici!)simpatici e professionali, per le molte iniziative che prende e per la copertura nelle fiere(E3, TGS et simili) , per il podcast , le videodirette e per alcune rubriche mitiche. Mi piace meno per le recensioni e per il criterio valutativo dei suo recensori, alcuni davvero troppo di parte. Spaziogames mi piace principalmente per il suo forum ps3 davvero al top sotto ogni punto di vista,per le recensioni che secondo me , esclusa qualche eccezione sono davvero ben fatte, per i molti contest e possibilità di avere copie dei giochi gratis che offre periodicamente. Mi piace meno la veste grafica obsoleta e la poca partecipazione diretta del sito, nessun podcast , nessuna videodiretta. Everyeye mi piace per la quantita di notizie che da su giochi , cinema ecc ecc, per la veste grafica molto chiara e carina, e per il sistema dei livelli degli utenti (troppo bello il "clap clap" dell'applauso quandp si raggiunge un obiettivo. Non mi piace per voti che tendono ad essere in generale troppo spinti.
comunque ora anche in italia si vedono dei prezzi e dei non prezzi... basta andare ad un gamestop dove vicino ha della concorrenza e già ti abbassano il prezzo di accessori, giochi nuovi e giochi usati del 25%!!!!!!! Oppure la follia dei negozi Feltrinelli, se porti 2 giochi (ho portato Bayonetta e Resonance of Fate) anche vecchi di 8 mesi ne prendi 1 a 0,00 euro (ho preso Fifa11)!!!!!!!!!
ambaradan.105 non è collegato  
Vecchio 23-10-2010, 17.16.47   #63 (permalink)
Nothing Special

L'avatar di falkans

Registrato il: 11-07-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ambaradan.105 Visualizza messaggio
comunque ora anche in italia si vedono dei prezzi e dei non prezzi... basta andare ad un gamestop dove vicino ha della concorrenza e già ti abbassano il prezzo di accessori, giochi nuovi e giochi usati del 25%!!!!!!! Oppure la follia dei negozi Feltrinelli, se porti 2 giochi (ho portato Bayonetta e Resonance of Fate) anche vecchi di 8 mesi ne prendi 1 a 0,00 euro (ho preso Fifa11)!!!!!!!!!
Ehy ciao, ci siamo visti giovedì ricordi? xD
Beh i GS convenienti non lo sono mai, sono comodi, ma convenienti no. Feltrinelli fa buone offerte ma non ha punti vendita diffusi come GS. Io GT5 lo ordinai da BlockBuster perchè mi regalavano un borsa xD ora chissà.. non so neanche se esce più.
Io compro dove capita, ma il vero risparmio lo trovi solo su internet.
falkans non è collegato  
Vecchio 23-10-2010, 18.49.49   #64 (permalink)
Spettro

L'avatar di gordon888

Registrato il: 30-06-2009

Predefinito

Citazione:

ricorda che loro non ci perdono mai!!
Ho portato pes 2008 valutato 5 da loro (parlo dell'anno scorso) e l'hanno rivenduto a 30

Un genio disse:"ho un Pc di ''livello Alto'' e non chi penso nemmeno a entrare in internet con quello LoL "
gordon888 non è collegato  
Vecchio 25-10-2010, 01.24.00   #65 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gordon888 Visualizza messaggio
comunque ora anche in italia si vedono dei prezzi e dei non prezzi... basta andare ad un gamestop dove vicino ha della concorrenza e già ti abbassano il prezzo di accessori, giochi nuovi e giochi usati del 25%!!!!!!! Oppure la follia dei negozi Feltrinelli, se porti 2 giochi (ho portato Bayonetta e Resonance of Fate) anche vecchi di 8 mesi ne prendi 1 a 0,00 euro (ho preso Fifa11)!!!!!!!!!ricorda che loro non ci perdono mai!! Ho portato pes 2008 valutato 5 da loro (parlo dell'anno scorso) e l'hanno rivenduto a 30
si ma a me non interessa quanto rivendono il gioco ma che affaroni posso fare io per giocare senza dover passare nell'illegalità.... ti posso dire che comprare Move da Gamestop a 30.00 euro invece di 40.00 è un ottimo affare. io ne ho comprati 2 ed ho risparmiato 20.00 euro....
Vecchio 25-10-2010, 01.31.12   #66 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da falkans Visualizza messaggio
ambaradan.105 comunque ora anche in italia si vedono dei prezzi e dei non prezzi... basta andare ad un gamestop dove vicino ha della concorrenza e già ti abbassano il prezzo di accessori, giochi nuovi e giochi usati del 25%!!!!!!! Oppure la follia dei negozi Feltrinelli, se porti 2 giochi (ho portato Bayonetta e Resonance of Fate) anche vecchi di 8 mesi ne prendi 1 a 0,00 euro (ho preso Fifa11)!!!!!!!!!Ehy ciao, ci siamo visti giovedì ricordi? xD Beh i GS convenienti non lo sono mai, sono comodi, ma convenienti no. Feltrinelli fa buone offerte ma non ha punti vendita diffusi come GS. Io GT5 lo ordinai da BlockBuster perchè mi regalavano un borsa xD ora chissà.. non so neanche se esce più. Io compro dove capita, ma il vero risparmio lo trovi solo su internet.
ciao, certo che mi ricordo... comunque scusami ma un negozio che ti regala un gioco uscito il giorno stesso ridandone solo due e per di piu vecchi di piu di 6 mesi, io non l'ho mai visto nemmeno su internet.... altra precisione dalla Feltrinelli stesso modo ho comprato la versione collector di Alan Wake uscito il giorno stesso nella stessa maniera, il gioco mi è costato 30.00 euro.... Comunque tutto sto parlare per dire che ormai GS non potrà più fare il comodo suo perchè stanno aprendo altri negozi e tra poco vedremo veramente dei prezzi concorrenziali mai visti prima ed infatti da GS ora se porti due giochi fifa 11 lo danno ad 1.00 euro.... io non ho mai visto che i negozi ti regalavano i giochi nuovi..... La Feltrineli lo ha fatto...
Vecchio 29-10-2010, 13.08.59   #67 (permalink)
Guastatore

L'avatar di QuakeMan

Registrato il: 16-04-2000

Predefinito

La nuova puntata è già su iTunes mentre sul sito arriverà nell'arco di una manciata di minuti.

Vi aspetta una sorpresa che vi farà irritare non poco. ;D

Pierpaolo 'QuakeMan' Greco
Executive Editor
QuakeMan non è collegato  
Vecchio 29-10-2010, 13.16.25   #68 (permalink)
Spettro

L'avatar di papasmall

Registrato il: 14-01-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da QuakeMan Visualizza messaggio
La nuova puntata è già su iTunes mentre sul sito arriverà nell'arco di una manciata di minuti.

ottima notizia, in attesa...
papasmall non è collegato  
Vecchio 29-10-2010, 14.41.40   #69 (permalink)
Spettro

L'avatar di Magallo

Registrato il: 08-07-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da QuakeMan Visualizza messaggio

Ahah, si', ho notato. Puntata 101.....e la 100!??!?! Eheh. Comunque, gia' in download.... Ma il Tanzen non c'e'?! Mannaggia!
Magallo non è collegato  

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione