|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Multiplayer.it
|
Il 3DS pietra miliare dell'evoluzione videoludica. L'inquietante classifica giapponese dei giochi più venduti nel 2010. Il 2011 di Microsoft è all'insegna (solo) di Kinect! Le idiozie della settimana. Con la partecipazione di Antonio Fucito, Pierpaolo Greco, Antonio Jodice, Umberto Moioli, Andrea Palmisano. Le notizie della settimana Il lancio del 3DS sarà un momento storico per l'intera industria videoludica. Pachter ne è assolutamente convinto non prima però di aver scommesso anche su un eventuale iPad 3D. 3:33 La classifica giapponese dei giochi più venduti nel 2010 ha dell'inquietante: solo giochi giapponesi per piattaforme giapponesi. Segno di una crisi auto-alimentata? 29:21 Il 2011 di Microsoft è tutto all'insegna di Kinect. E per i "vecchi" giocatori hardcore? E' già periodo di vacche magre? 40:23 Le idiozie della settimana 57:40 Dal nostro shopping una manciata di email che meritano di essere citate! Un applauso a Capcom per le incredibili traduzioni apparse sul coin-op di Street Fighter IV. Fonte Un uomo muore investito su una superstrada nel tentativo di giocare dal vivo a Frogger. Le pubblicazioni della prossima settimana 65:38 A cosa stiamo giocando? 67:37 La posta dei lettori 81:50 Il podcast audio settimanale di Multiplayer.it è la rubrica disponibile ogni giovedi su iTunes e su multiplayer.it/podcast per ascoltare i caporedattori (e qualche ospite speciale) della rivista online mentre commentano le principali notizie della settimana. Inoltre potrete conoscere in anteprima gli articoli in via di stesura e pronti per la pubblicazione, scoprire a cosa stanno giocando e avere una pronta e dettagliata risposta a tutte le domande inviate a podcast@multiplayer.it. Si ringrazia Alessio Pianesani per l'artwork. Scarica il file Episodio #106 Una pietra miliare tridimensionale. |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Spettro
|
Già ascoltato tutto, non uno dei migliori podcast ma in certi momenti mi è piaciuto davvero molto!!!
L'artwork di Pianesani è fenomenale, un Pierpaolo versione "Frogger"...povero! Analizziamo punto per punto il podcast: -3DS secondo me sarà una vera e propria rivoluzione in ambito videoludico, sia per la periferica , un portatile 3D senza occhiali, sia per la line up di lancio che si sta creando di assoluto rispetto. Per la PSP2 non prevedo una vita facile, ma certo dobbiamo aspettare ancora un pò per sapere qualcosa di più preciso.Le piattaforme Apple in 3D?Potrebbe essere, ma non so quanto Apple ne abbia bisogno. -Il Giappone è ormai chiuso in se stesso, e questa classifica fa capire quanto siano poco aperti al mercato occidentale.Se il trend non si modifica verranno fagocitati da loro stessi. Quelli che una volta erano i primi "a tirare il carro" (almeno per certi generi)adesso si ritrovano nelle ultime file. Spero vivamente in un cambio di rotta, ma se agli utenti giapponesi va bene così, perchè le case dovrebbero cambiare lidi?? Personalmente ritengo i giochi occidentali molto più avanti rispetti alle produzioni orientali (ad eccezione di qualche caso raro).Ormai "il re è nudo".... -Questione kinect. Mi sono trovato molto d'accordo con Palmisano quando dice che c'è proprio un problema di fondo fra giochi Hardcore e Kinect.Lo dico perchè (da sonaro) penso a Killzone 3 per Move.Se penso di fare sessione da 2-3 ore con la mitraglietta alzata ,in piedi(o anche seduto), mi prende un pò male, figuriamoci con Kinect! Secondo me è un azzardo di Microsoft, ma un azzardo fino a un certo punto. Io credo che possano migliorare molto i giochi per Kinect, pur rimanendo in ambito casual o semicasual. Onestamente un Gears Of War su Kinect che sia valido quanto un Gears Of War giocato normale da pad, la vedo molto dura. Insomma , Jodice giustamente dice che le esclusive non servono poi a molto, ma secondo me non è proprio così. Secondo me le esclusive sono proprio quelle che ti fanno anche scegliere una console, pensiamo a Uncharted 3, The Last Guardian, Little Big Planet 2, Final Fantasy Versus , Killzone 3 , Motorstorm, La collection ICO /Shadow of The Colossus, Resstance 3....insomma, è vero che quest'anno ci saranno tantissimi multipiatta interessanti, ma questi citati sono giochi di peso, o almeno si spera lo siano! -Ottima la mail di quello che ha scritto ..."Stato - disoccupato". Infine un ringraziamento a Pierpaolo che ci ha fatto avere questo podcast nella prima parte della settimana come promesso. L'audio non è il massimo ma per quanto mi riguarda lo sforzo è apprezzatissimo. |
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
PERSISTENTE !
|
Citazione:
Commerciale/Marketing: a livello di "comunicazione" e, quindi, di vendite, le esclusive hanno un peso relativo per il mass market. La maggior parte dei milioni di utenti che hanno 360 o PS3 in casa non sanno neanche che Last Guardian deve uscire, non sanno neanche chi è Ueda, per capirci. Possono sapere di Killzone, ma così come sanno cos'è GOW. A questi utenti basta andare in un qualsiasi negozio, quando hanno voglia di un gioco nuovo e sapere che troveranno bei titoli nuovi per 360 o PS3. Da un punta di vista dell'hardcore gamer, invece, hanno importanza fondamentale. La soddisfazione di questa utenza ha importanza per il mass market, ma sul lungo periodo, perché serve a consolidare l'opinione diffusa che una piattaforma sia da preferire all'altra. Ma, ad esempio, qualsiasi cosa possa accadere non sposterà in maniera determinante gli equilibri sul mercato USA, che resta uno dei punti di riferimento per sviluppatori e markettari. Il discorso su Kinect, poi, è quello che quando si dice (ma questo penso sia chiaro dal podcast) che 360 non ha esclusive di peso per quest'anno, non si tiene conto che il 90% dei giochi Kinect sono esclusive e si dà per scontato che non siano di peso. E' questa la scommessa di MS, dimostrare di poter convincere anche gli hardcore gamer o far passare quest'anno in cui hanno spinto tutto lo sviluppo su Kinect per poi ripartire nel 2012 e traghettare l'utenza verso la nuova console (che arriverà nel 2012, se Kinect non dovesse essere una svolta commerciale sul lungo periodo. Altrimenti, mi sa che bisogna cominciare a parlare di 2013). imho
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Spettro
|
Raga' state na chiavica, vi compatisco, anche io sto tutto congestionato, mi drogo di Lisomucil dalla mattina alla sera...
![]() We Fight or We Die!!! -Brothers to the End- Kill with Skill!!!
"Provare é il primo passo per fallire" H. J. Simpson Xbox360 Gamertag: Gabry TKD ![]() Il Bullone Poligonale é tra di voi (purtroppo)!!! ilbullonepoilgonale.wordpress.com |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Spettro
|
Finito di ascoltare adesso...magari non sarà il migliore ma il fatto di averlo registrato nel periodo di feste con ognuno a casa sua è davvero lodevole..l'unica cosa che mi ha fatto andare fuori di testa è il rumore in sottofondo della tastiera che si sente in quasi tutto il podcast
per il resto ribadisco che molti podcast nel periodo di feste non si sognano proprio di registrare la puntata per noi..grande Multiplayer!!!!
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Viaggiatore Mentale
|
Citazione:
![]() Mmorpg :
Daoc : Berserker - Vortigern, Eroe - Galahad, Berserker - Lancelot World of Warcraft : Paladino - Crushridge Star Wars Galaxies : Bounty Hunter/Carbineer - Bloodfin Everquest 2 : Troubador - Permafrost Vanguard : Paladino, Ranger - Sartok Warhammer Online : Predone - Gorthor |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Junior Member
|
Bello, tutto molto bello, complimenti.
Per farmi veramente impazzire dovreste, però, tornare ogni settimana, anche perchè molti dei vostri argomenti di discussione dipendono da una sola settimana (a cosa stiamo giocando, le idiozie della settimana) e facendo il podcast ogni 10-15 giorni, perdono di valore. Siete sempre i migliori, continuate così! |
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
PERSISTENTE !
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Nothing Special
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Ma se è come dici, io allora faccio parte di un elite di utenti che sanno cos'è The Last Guardian?? Davvero la maggior parte dei videogiocatori non sa distinguere un F.P.S. da un R.P.G.?? Eppure non siamo in tanti qui sul sito di Multiplayer e anche in altri siti? Secondo me la cosa è presa un pò sottogamba perchè anche l'ignoranza videoludica può generare spostamenti migratori da console a console. Se si sparge la voce che Microsoft fa solo i "giochini con il Kinect" e i "veri"(per modo di dire) giochi li fa la PS3, potrebbe esserci un cambiamento drastico. Su un altro sito in cui frequento assiduamente il forum, da un pò di tempo ho notato che nella sezione PS3 si stanno spostando molti boxari, è un caso? Certo, gli addetti ai lavori sanno che in realtà non è così(da ricordare sempre Foza Motorsport 4 e Gears Of War 3) in arrivo, ma è un' eventualità da considerare. Perchè è vero che il Kinect avrà praticamente tutti i giochi in esclusiva, il problema è che sono in esclusiva Kinect che non vuol dire necessariamente in esclusiva a tutti i possessori di un x-box 360. E inoltre come diceva Pierpaolo , sì sono esclusive ma per adesso sono giochini..., divertenti quanto vuoi, ma giochini rimangono. Comunque come hai deto tu bisogna aspettare e vedere se Microsofot vincerà o no la scommessa Hardcore. Io sono un pò dubbioso, ma tutto può essere... |
|
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|