|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Multiplayer.it
|
PlayStation 3 definitivamente crackata, e ora? Per John Hare oggi l'industria videoludica non ha più creatività. Gameloft attacca gli sconti di Electronic Arts. Le idiozie della settimana. Con la partecipazione di Antonio Fucito, Pierpaolo Greco, Antonio Jodice. Le notizie della settimana E' l'inizio della fine per PlayStation 3? Di sicuro è il momento giusto per tirare le somme sulla pirateria. 2:34 John Hare di Sensible Software dice la sua sul mercato odierno videoludico: si stava meglio quando si stava peggio... come al solito! 26:53 Gameloft ce l'ha con Electronic Arts perchè ribassa i prezzi del suo catalogo iPhone e intanto ammette candidamente la sua continua opera di copia. 39:43 Le idiozie della settimana 56:01 Uno dei producer di Square Enix spera che PSP 2 apporti solo migliorie hardware perchè se c'è qualche idea innovativa, bisogna sforzarsi per sfruttarla. Le pubblicazioni della prossima settimana 59:01 A cosa stiamo giocando? 60:48 La posta dei lettori 68:51 Il podcast audio settimanale di Multiplayer.it è la rubrica disponibile ogni giovedi su iTunes e su multiplayer.it/podcast per ascoltare i caporedattori (e qualche ospite speciale) della rivista online mentre commentano le principali notizie della settimana. Inoltre potrete conoscere in anteprima gli articoli in via di stesura e pronti per la pubblicazione, scoprire a cosa stanno giocando e avere una pronta e dettagliata risposta a tutte le domande inviate a podcast@multiplayer.it. Scarica il file Episodio #107 Sony vuole un cracker. |
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Maestro di Judo
|
Mi crolla un mito, quello dell'inviolabilità di PS3, quella che era la console "pura", sulla quale bisognava per forza acquistare materiale originale. La cosa più assurda è poi che non c'è voluta alcuna complicata modifica hardware, è bastato "semplicemente" aggirare il sistema a causa di un bug che poteva tranquillamente essere evitato.
Tuttavia io sono convinto che i veri effetti non li sentiremo immediatamente, i giochi sono troppo grossi e già solo per questo la gente potrebbe risentirsi a dover fare tanto sbattimento, settimane per scaricarseli, per non parlare dell'acquisto di Blu-ray masterizzati, quella la vedo proprio improponibile. Non faccio il santo, a suo tempo con la PSX ho avuto anche io tanto materiale non originale, affiancato comunque a quello regolare, avevo però 15 anni e poche possibilità e poi provenivo direttamente dall'eperienza di Commodore 64 e Amiga dove il gioco originale era molto più infrequente rispetto a quello masterizzato tanto da indurmi ingenuamente a credere (almeno ai primi tempi) che fosse quello il normale modo di farli girare. Erano altri tempi ed oggi come oggi, consapevole di quello che è il mercato e di come il mio acquisto possa contribuirlo a mantenerlo sano ed a far uscire sul mercato tutta quella serie di giochi (tranne Virtua Fighter 5 Final Showdown) che tanto mi rendono felice ovviamente non tornerei più indietro. E poi ormai mi piace troppo l'idea di pagare per quello che è alla fine un servizio che ci viene offerto, lavorando anche io mi rendo conto che mi incavolerei a morte se una mia progettazione non mi venisse remunerata come si deve. Detto questo bisogna riconoscere, nonostante il clamoroso errore di Sony, che è comunque riuscita a detenere il primato per la console che ha tenuto lontani più a lungo possibile i pirati dalla propria softeca, e non è poco. Tuttavi la storia mi puzza. Ora, dopo tutto questo tempo speso a cercare una falla, come mai si sono accorti ora del codice? Antonio sottolineava che molto probabilmente è l'ultima cosa che avrebbero guardato, era proprio l'ultima cosa da cui partire, è per questo la cosa non mi quadra, coem se avessero avuto un'imbeccata da qualcuno... Vabbè, sono congetture e nient'altro. Un'altra giustissima osservazione sempre del BaroneBirra è che il metro di paragone che ci permetterà di capire quanto effettivamente il sistema avrà attecchito sul nostro mercato saranno i dati di vendita del prossimo PES (indipendetemente da quale esso sia ), in effetti è vero, tanti tra le persone che conosco in passato e tutt'ora hanno acquistato esclusivamente console dove era più facile reperire "il giochino del calcio" masterizzato.Vedremo. Comunque spero sempre in una risposta fema da parte di Sony. |
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao Judokca - non ti quoto perche il post e' lunghissimo verrebbe un post superchilometrico 8) comunque non ti angustiare per il fatto che sia caduta quello era motivo di tempo non e' nemmeno che in passato abbia subito grossi attacchi almeno non come xbox e wii - che avevano piu appeal .... ( non chiedermi il perche di cio' ma il fatto e' lapalissiano)
Appena 2 grossi gruppi hanno deciso che era l'ora hanno preso ed hanno chiuso la questione sony ... quello che mi lascia perplesso non e' il fatto che abbiano acherato la macchina .. e' il come lo hanno fatto ... perche questo non e' dovuto tanto ad una bug ma te ricoridi il tutto e' partito quando venne trafugato dalla sony il sistema per avviare il software in via di sviluppo ... la prima conseguenza la nasciata delle pennette .. ma da qua la possibilita di avviare tanto software sulla macchina cosi tanto che ad oggi ps3 non e' stata solo bucata (come si usa dire in gergo) ma di fatto non esiste piu un sistema di difesa Il Famoso Keymachine di cui tutti parlano non e' altro che una passepartout con il quale ogni tipo di applicazione diventa per la macchina originale qualsiasi... Cosa che nemmeno per xbox360 a tuttora esiste ,, a portato sony ad essere al pari di un wii. Adesso occorre solo capire e guardare cosa accadrà.. a parer mio le vendite della macchina saliranno a dismisura sia in italia che in spagna ... dove faranno numeri da capogiro ( cosa che in realtà gia avvenuta con l'avvento delle usbkey) ... per il resto si vedra comunque. Ripeto come sempre comunque che al dila di tutti i discorsi e di tutte le parole ancora nella mia vita ho da vedere una societa dire ecco questa e' la nostra consol next gen i giochi costeranno 29 .... i tripla a e 19 gli altri .... Sony ha tirato la corda si e' rotta e sono finiti dentro il baratro bha ora aspettiamo risposte concrete, |
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|