|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Multiplayer.it
|
Nintendo 3DS: tutto quello che abbiamo visto e provato! Portal 2 all'insegna del crossplatform: finalmente? Le idiozie della settimana. Con la partecipazione di Antonio Fucito, Pierpaolo Greco, Antonio Jodice, Andrea Palmisano. Le notizie della settimana Nintendo 3DS: tutto quello che Andrea ha visto, sentito e può raccontare. 1:32 Portal 2 all'insegna del crossplatform. Un miraggio mai dimenticato o una speranza che potrà finalmente concretizzarsi? 36:07 Le idiozie della settimana 48:57 Un applauso allo sviluppatore più veloce del mondo, 5pb, che ci ha messo solo 2 anni a sviluppare la patch per DoDonPachi! Un must per tutti gli alcolizzati: la cover per iPhone con apribottiglie incorporato. E per quelli più pigri il frigorifero spara bevande! Fonte: http://gadget.wired.it/news/accessori/cover-iphone-apribottiglie.html Microsoft Kinect e i gatti, un'accoppiata estremamente pericolosa! Fonte: http://kotaku.com/5739178/kinect-player-kicks-cat-into-camera-+-fake-or-not-fake Le pubblicazioni della prossima settimana 56:30 A cosa stiamo giocando? 58:53 La posta dei lettori 66:07 Il podcast audio settimanale di Multiplayer.it è la rubrica disponibile ogni giovedi su iTunes e su multiplayer.it/podcast per ascoltare i caporedattori (e qualche ospite speciale) della rivista online mentre commentano le principali notizie della settimana. Inoltre potrete conoscere in anteprima gli articoli in via di stesura e pronti per la pubblicazione, scoprire a cosa stanno giocando e avere una pronta e dettagliata risposta a tutte le domande inviate a podcast@multiplayer.it. Si ringrazia Alessio Pianesani per l'artwork. Scarica il file Episodio #108 Andata e ritorno da Amsterdam. |
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Super Moderatore
|
Citazione:
Scherzi a parte qualsiasi foto o video era totalmente vietato, cosa abbastanza comprensibile visto l'impossibilità di catturare l'effetto 3d della console. Dovrai accontentarti dei pezzi scritti, in arrivo da lunedì
![]() Andrea Palmisano
Responsabile Editoriale sezione Nintendo e iOS @ Multiplayer Network |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Quasi Qualificato
|
Bellissimo podcast e complimenti ancora di tutto! Mi è piaciuto tutto, sia il commento sulla visita ad Amsterdam di Palmis, che ha obiettivamente valutato la mancanza di una killer-app per 3DS, al momento, ma che ne loda le indiscutibili qualità (a parte la batteria, grosso problema che la Nintendo dovrà risolvere), sia sopprattutto la notiziona di Portal 2 (stavo quasi sbavando!)! Non vedo l'ora che esca l'anteprima sul sito!
E poi, quasi mi avete fatto prendere un infarto (di gioia), perché... avete letto la mia mail e risposto alle domande... santi subito! Mi dispiace che abbiate omesso la mia personalissima considerazione sul mercato giapponese, ma capisco che i tempi erano stretti, mi fossi dilungato inutilmente, e poi non dicevo nulla di nuovo! La prossima volta, vi farò una sola domanda, promesso! ![]() Detto questo, concordo con il punto di vista di Tanzen e Pierpaolo sulla questione del perché i giochi Nintendo non hanno ribassi in Italia: li considerano giocattoli! Il che è gravissimo, considerando che sono console e videogames, ma la Nintendo ha giocato bene le sue carte se, a distanza di anni, ancora vende bene prodotti come Mario Kart Wii con lo stesso prezzo che avevano al day one! E straconcordo con l'analisi di Pierpaolo relativa al problema della PS3 online e il "cheating" causato dal jailbreak: a me (particolarmente) non importa un tubo di vedermi resettate le statistiche (quelle si rifanno), ma odio i bari. Non sono un grande videogiocatore online (mi difendicchio, ma non faccio la differenza, per intenderci) e il mio timore è ovviamente di trovarmi dei bari che mi battono senza faticare, mentre io magari sparo mille colpi (diciamo, per esempio, ad un Call of Duty) e quello non muore! Quello si che mi manderebbe in bestia! Ma mi avete rincuorato parlando di server dedicati per i "giochi a rischio" (che pare la possibilità più sensata, al momento). Qual'è la differenza con i server per PS3 attuali? ![]() "You must always remember, that the only thing necessary for Evil to triumph is for good men to do nothing" - Alucard, SOTN
Ultima modifica di Leon_Belmont : 23-01-2011 alle ore 00.43.40 |
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Junior Member
|
Innanzitutto inizio con il dire che la conferenza Nintendo non è stata poi così brutta, secondo me: hanno presentato diversi titoli già conosciuti, ma se ne è parlato più approfonditamente: come il discorso dei match istantanei a Pes con la Steet Pass e di Super Street Fighter 4, inoltre hanno enunciato anche le peculiarità dell'online della console.
Riguardo al discorso dei giochi che non sfrutteranno le potenzialità della console, io credo che Zelda cambi questa tendenza, in quanto il brand Zelda ha sempre sfruttato appieno le potenzialità della console su cui usciva (Phantom of Hourglass, Skiward Sword) e credo che proseguirà la tendenza anche su 3ds, anche perchè, delle console Nintendo uscite, credo che sia la più che offre potenzialità. In Giappone il 3ds sarà un successo sicuro, e io credo che lo sarà anche qui: la gente ormai è affascinata dal 3d, ma per vedere quotidianamente qualcosa in 3d si deve comprare una tv, e le tv 3d non è sono piuttosto costose (si parla di minimo 1500) e hanno l'inconveniente degli occhialini. Ora Nintendo mette a disposizione una macchina ad una costo modico e non eccessivo sulla quale puoi giocare e guardare film, tutto in 3d quando e dove vuoi, senza l'uso di scomodi occhialini. Questa console, secondo me, rivoluzionerà il mercato, come ha fatto wii. Come enuncio di sopra, il costo secondo me è giusto, anche perchè non si tratta dell'unica console per vedere il 3d stereoscopico, si tratta dell'unico device capace di far questo. Solo due cose non mi stanno troppo bene: la durata della batteria, e l'online. Tralasciamo la durata della batteria, che secondo me è una cosa negativa ma non di vitale importanza e si potrà sempre limare con restiling, ma la cosa che mi preoccupa di più è l'online: devo dire (a malincuore) che Nintendo è troppo arretrata sul fattore dell'online e non è ammissibile che esistano ancora i codici amico. Ma questo non è un fatto che caratterizza solo il 3ds: anche il wii è affetto da questa disgrazia. Ma non è solo il fatto dei codici amico, per esempio: poco fa stavo facendo una partita online a Golden Eye 007, che anche essendo uno dei migliori esponenti dell'online su wii, non permette il modo di comunicare in nessun modo e in un fps online è di fondamentale importanza comunicare! Per esempio: all'interno di una mappa di Golden Eye c'è una stanza che è molto importante conquistarla: da quella stanza ci si può difendere benissimo e se tutti e 4 i membri della squadra c'entrano di dentro, è difficile perdere la partita. Ora la sfiga e che sono capitato con altri 3 nabbi di squadra, e ad un certo punto eravamo riusciti ad entrare dentro quell'agoniata stanza e una volta dentro gli altri 3 se ne sono andati. Se ci fosse stato il modo di comunicare avrei detto ''No! Rimanete qua dentro e sparate a chi vedete!'', invece sono rimasto da solo e mi hanno ucciso. Quindi, per quanto io ami Nintendo e per quanto ami i brand storici (Mario, Zelda, Metroid, Pokemon) spesso mi tocca spengere il mio wii per andarmi a fare una partita ''seria'' a cod su pc. Ciò detto, non è che io voglia un online stratosferico su portatile, ma almeno migliorare un po' si. E queste mie convinzioni mi portano a pensare che un eventuale Wii 2 possa avere ancora i codici amico. Comunque bel podcast e complimenti come al solito!
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
qui qualche esempio:YouTube - 3DS evenement Amsterdam.mp4 YouTube - Nintendo 3DS Amsterdam Gut Reactions (3DS) Poi un altra cosa, nel podcast davate per scontato che Zelda, Kid Icarus, Resident Evil e Dead or Alive saranno titoli di lancio della console, ma in realtà non è affatto cosi, i titoli di lancio, e con essi intendo quelli che arriveranno al day one assieme alla console, sono molto di meno, magari ci fossero i titoli sopracitati, che invece sono previsti in uscita verso l'estate. Attualmente i titoli di lancio in Europa stando ai listini dei rivenditori e agli annunci ufficiali sono solo questi: Nintendogs + Cats Super Street Fighter IV 3D Edition Pro Evolution Soccer 3D 2011 LEGO Star Wars III: The Clone Wars 3D Asphalt 3D Rayman 3D Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars 3D Tom Clancy's Splinter Cell 3D Chi vuole prendere il 3DS il 25 Marzo dovrà accontentarsi di accompagnarlo con uno di questi titoli, oltre ai giochini con la realtà aumentata di cui parlavate nel podcast, infatti insieme alla console si troveranno incluse nella confezione alcune carte con cui giocare. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
ID PSN: HouronR
|
Scaricato e ascoltato, podcast atipico ma comunque ottimo
![]() Considerazioni: 1. 3DS e innovazione: come detto, purtroppo il 3DS, per l' "obbligo" di far girare i giochi in entrambe le modalità sarà "castrato". Ma siamo sicuri che non usciranno giochi con scritto in copertina "richiede 3D sempre attivo?" Inoltre tra me e me pensavo anche "si forse il 3D sarà solo un plus grafico, ma teniamo conto di giroscopio e accelerometro, potrebbero far uscire giochi innovativi in questo ambito "2. Portal 2 e il crossplat con PS3: ma da quanto ho capito i salvataggi sono in cloud e possono poi essere ripresi sull'altra piattaforma, quindi credo proprio che "il gioco ti segua" ![]() Già solo l'idea di giocarlo su ps3 poi, per un motivo o per un altro, andare via, portarsi il portatile a lavoro/altra casa/etc e continuare la partita da dove avevamo interrotto, è una rivoluzione per me *_* 3. Mi aspettavo che Jodice andasse via e Palmis iniziasse a spalare merda su kinect/ms per vendicarsi della precedente puntata U__U (o forse non lo avete informato? XD) |
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Super Moderatore
|
Citazione:
Per i giochi, non abbiamo detto che saranno disponibili al day one ma nel periodo di lancio, ovvero dal 25 marzo ai successivi 4/5 mesi. ![]() Andrea Palmisano
Responsabile Editoriale sezione Nintendo e iOS @ Multiplayer Network |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|