Episodio #108 Andata e ritorno da Amsterdam - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Files
Segna forums come letti

Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione!

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-2011, 16.32.21   #1 (permalink)
Multiplayer.it

L'avatar di Redazione

Registrato il: 23-03-2007

Predefinito Episodio #108 Andata e ritorno da Amsterdam

Nintendo 3DS: tutto quello che abbiamo visto e provato! Portal 2 all'insegna del crossplatform: finalmente? Le idiozie della settimana.

Con la partecipazione di Antonio Fucito, Pierpaolo Greco, Antonio Jodice, Andrea Palmisano.

Le notizie della settimana

Nintendo 3DS: tutto quello che Andrea ha visto, sentito e può raccontare. 1:32

Portal 2 all'insegna del crossplatform. Un miraggio mai dimenticato o una speranza che potrà finalmente concretizzarsi? 36:07

Le idiozie della settimana 48:57
Un applauso allo sviluppatore più veloce del mondo, 5pb, che ci ha messo solo 2 anni a sviluppare la patch per DoDonPachi!
Un must per tutti gli alcolizzati: la cover per iPhone con apribottiglie incorporato. E per quelli più pigri il frigorifero spara bevande! Fonte: http://gadget.wired.it/news/accessori/cover-iphone-apribottiglie.html
Microsoft Kinect e i gatti, un'accoppiata estremamente pericolosa! Fonte: http://kotaku.com/5739178/kinect-player-kicks-cat-into-camera-+-fake-or-not-fake

Le pubblicazioni della prossima settimana 56:30

A cosa stiamo giocando? 58:53

La posta dei lettori 66:07

Il podcast audio settimanale di Multiplayer.it è la rubrica disponibile ogni giovedi su iTunes e su multiplayer.it/podcast per ascoltare i caporedattori (e qualche ospite speciale) della rivista online mentre commentano le principali notizie della settimana. Inoltre potrete conoscere in anteprima gli articoli in via di stesura e pronti per la pubblicazione, scoprire a cosa stanno giocando e avere una pronta e dettagliata risposta a tutte le domande inviate a podcast@multiplayer.it.
Si ringrazia Alessio Pianesani per l'artwork.

Scarica il file Episodio #108 Andata e ritorno da Amsterdam.
Redazione non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 16.35.05   #2 (permalink)
Spettro

L'avatar di Pr0_GaM3r

Registrato il: 12-05-2010

Predefinito

subito in download!!!!!!!!!!!
Pr0_GaM3r non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 16.40.23   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di gabbo95

Registrato il: 14-10-2010

Predefinito

Tutto quello che avete provato? Lol, non ci voglio neanche pensare xD
Adesso in download, poi commento
gabbo95 non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 16.46.05   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di V4Vengeance

Registrato il: 27-12-2007

Predefinito

lo ascolto subito )
V4Vengeance non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 17.12.19   #5 (permalink)
Spettro

L'avatar di extreme46

Registrato il: 21-09-2009

Predefinito

Finalmente, lo ascolto subito!
extreme46 non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 17.30.31   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di GennaroC1991

Registrato il: 26-03-2009

Predefinito

Alleluia !!!!! Lo scarico !!!!
GennaroC1991 non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 18.54.25   #7 (permalink)
Spettro

L'avatar di genio_88

Registrato il: 14-05-2009

Predefinito

Subito in doWnload, e parlando di 3ds, mi aspetto un bell'articolo sull'evento di Amsterdam da parte di Andrea con tanto di video anteprime dei giochi che erano provabili dopo la conferenza.
genio_88 non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 20.17.14   #8 (permalink)
Spettro

L'avatar di The_Trick

Registrato il: 30-12-2009

Predefinito

scarico!!! ... Sicuri ad Amsterdam solo x il 3ds...chissà che allucinazioni x colpa del 3 DDD
The_Trick non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 20.59.39   #9 (permalink)
Quasi Qualificato

L'avatar di Leon_Belmont

Registrato il: 14-11-2003

Predefinito

In scarico! Dopo commento!

"You must always remember, that the only thing necessary for Evil to triumph is for good men to do nothing" - Alucard, SOTN
Leon_Belmont non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 21.19.09   #10 (permalink)
Noob Member

L'avatar di -Maxx-

Registrato il: 26-01-2010

Predefinito

Grazie ragazzi! Ho qualcosa di divertente da ascoltare per il weekend!
-Maxx- non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 23.03.18   #11 (permalink)
Super Moderatore

L'avatar di Sano

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da genio_88 Visualizza messaggio
Subito in doWnload, e parlando di 3ds, mi aspetto un bell'articolo sull'evento di Amsterdam da parte di Andrea con tanto di video anteprime dei giochi che erano provabili dopo la conferenza.
Purtroppo ero da solo e riuscire a riprendermi per le videoanteprime era difficile... Scherzi a parte qualsiasi foto o video era totalmente vietato, cosa abbastanza comprensibile visto l'impossibilità di catturare l'effetto 3d della console. Dovrai accontentarti dei pezzi scritti, in arrivo da lunedì

Andrea Palmisano
Responsabile Editoriale sezione Nintendo e iOS @ Multiplayer Network
Sano non è collegato  
Vecchio 22-01-2011, 23.22.45   #12 (permalink)
Quasi Qualificato

L'avatar di Leon_Belmont

Registrato il: 14-11-2003

Predefinito

Bellissimo podcast e complimenti ancora di tutto! Mi è piaciuto tutto, sia il commento sulla visita ad Amsterdam di Palmis, che ha obiettivamente valutato la mancanza di una killer-app per 3DS, al momento, ma che ne loda le indiscutibili qualità (a parte la batteria, grosso problema che la Nintendo dovrà risolvere), sia sopprattutto la notiziona di Portal 2 (stavo quasi sbavando!)! Non vedo l'ora che esca l'anteprima sul sito!
E poi, quasi mi avete fatto prendere un infarto (di gioia), perché... avete letto la mia mail e risposto alle domande... santi subito! Mi dispiace che abbiate omesso la mia personalissima considerazione sul mercato giapponese, ma capisco che i tempi erano stretti, mi fossi dilungato inutilmente, e poi non dicevo nulla di nuovo! La prossima volta, vi farò una sola domanda, promesso!
Detto questo, concordo con il punto di vista di Tanzen e Pierpaolo sulla questione del perché i giochi Nintendo non hanno ribassi in Italia: li considerano giocattoli! Il che è gravissimo, considerando che sono console e videogames, ma la Nintendo ha giocato bene le sue carte se, a distanza di anni, ancora vende bene prodotti come Mario Kart Wii con lo stesso prezzo che avevano al day one!
E straconcordo con l'analisi di Pierpaolo relativa al problema della PS3 online e il "cheating" causato dal jailbreak: a me (particolarmente) non importa un tubo di vedermi resettate le statistiche (quelle si rifanno), ma odio i bari. Non sono un grande videogiocatore online (mi difendicchio, ma non faccio la differenza, per intenderci) e il mio timore è ovviamente di trovarmi dei bari che mi battono senza faticare, mentre io magari sparo mille colpi (diciamo, per esempio, ad un Call of Duty) e quello non muore! Quello si che mi manderebbe in bestia! Ma mi avete rincuorato parlando di server dedicati per i "giochi a rischio" (che pare la possibilità più sensata, al momento). Qual'è la differenza con i server per PS3 attuali?

"You must always remember, that the only thing necessary for Evil to triumph is for good men to do nothing" - Alucard, SOTN

Ultima modifica di Leon_Belmont : 23-01-2011 alle ore 00.43.40
Leon_Belmont non è collegato  
Vecchio 23-01-2011, 11.16.53   #13 (permalink)
Spettro

L'avatar di Miticooooo87

Registrato il: 13-09-2004

Predefinito

ma se il futuro sono i giochi col 3d sarà difficile verificare l'effetto se non comprando il gioco XD

Multiplayer.it number One ® - Citazione registrata a nome di Miticoo87 Corporation
Miticooooo87 non è collegato  
Vecchio 23-01-2011, 11.42.59   #14 (permalink)
Junior Member

L'avatar di gabbo95

Registrato il: 14-10-2010

Predefinito

Innanzitutto inizio con il dire che la conferenza Nintendo non è stata poi così brutta, secondo me: hanno presentato diversi titoli già conosciuti, ma se ne è parlato più approfonditamente: come il discorso dei match istantanei a Pes con la Steet Pass e di Super Street Fighter 4, inoltre hanno enunciato anche le peculiarità dell'online della console.
Riguardo al discorso dei giochi che non sfrutteranno le potenzialità della console, io credo che Zelda cambi questa tendenza, in quanto il brand Zelda ha sempre sfruttato appieno le potenzialità della console su cui usciva (Phantom of Hourglass, Skiward Sword) e credo che proseguirà la tendenza anche su 3ds, anche perchè, delle console Nintendo uscite, credo che sia la più che offre potenzialità.
In Giappone il 3ds sarà un successo sicuro, e io credo che lo sarà anche qui: la gente ormai è affascinata dal 3d, ma per vedere quotidianamente qualcosa in 3d si deve comprare una tv, e le tv 3d non è sono piuttosto costose (si parla di minimo 1500) e hanno l'inconveniente degli occhialini. Ora Nintendo mette a disposizione una macchina ad una costo modico e non eccessivo sulla quale puoi giocare e guardare film, tutto in 3d quando e dove vuoi, senza l'uso di scomodi occhialini. Questa console, secondo me, rivoluzionerà il mercato, come ha fatto wii.
Come enuncio di sopra, il costo secondo me è giusto, anche perchè non si tratta dell'unica console per vedere il 3d stereoscopico, si tratta dell'unico device capace di far questo.
Solo due cose non mi stanno troppo bene: la durata della batteria, e l'online.
Tralasciamo la durata della batteria, che secondo me è una cosa negativa ma non di vitale importanza e si potrà sempre limare con restiling, ma la cosa che mi preoccupa di più è l'online: devo dire (a malincuore) che Nintendo è troppo arretrata sul fattore dell'online e non è ammissibile che esistano ancora i codici amico.
Ma questo non è un fatto che caratterizza solo il 3ds: anche il wii è affetto da questa disgrazia. Ma non è solo il fatto dei codici amico, per esempio: poco fa stavo facendo una partita online a Golden Eye 007, che anche essendo uno dei migliori esponenti dell'online su wii, non permette il modo di comunicare in nessun modo e in un fps online è di fondamentale importanza comunicare! Per esempio: all'interno di una mappa di Golden Eye c'è una stanza che è molto importante conquistarla: da quella stanza ci si può difendere benissimo e se tutti e 4 i membri della squadra c'entrano di dentro, è difficile perdere la partita. Ora la sfiga e che sono capitato con altri 3 nabbi di squadra, e ad un certo punto eravamo riusciti ad entrare dentro quell'agoniata stanza e una volta dentro gli altri 3 se ne sono andati. Se ci fosse stato il modo di comunicare avrei detto ''No! Rimanete qua dentro e sparate a chi vedete!'', invece sono rimasto da solo e mi hanno ucciso.
Quindi, per quanto io ami Nintendo e per quanto ami i brand storici (Mario, Zelda, Metroid, Pokemon) spesso mi tocca spengere il mio wii per andarmi a fare una partita ''seria'' a cod su pc.
Ciò detto, non è che io voglia un online stratosferico su portatile, ma almeno migliorare un po' si.
E queste mie convinzioni mi portano a pensare che un eventuale Wii 2 possa avere ancora i codici amico.
Comunque bel podcast e complimenti come al solito!
gabbo95 non è collegato  
Vecchio 23-01-2011, 13.22.14   #15 (permalink)
W multiplayer

L'avatar di assassinoignoto

Registrato il: 11-01-2011

Predefinito

mitici, come sembre del resto
assassinoignoto non è collegato  
Vecchio 23-01-2011, 13.56.20   #16 (permalink)
Spettro

L'avatar di genio_88

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sano Visualizza messaggio
genio_88 Subito in doWnload, e parlando di 3ds, mi aspetto un bell'articolo sull'evento di Amsterdam da parte di Andrea con tanto di video anteprime dei giochi che erano provabili dopo la conferenza.

Purtroppo ero da solo e riuscire a riprendermi per le videoanteprime era difficile... Scherzi a parte qualsiasi foto o video era totalmente vietato, cosa abbastanza comprensibile visto l'impossibilità di catturare l'effetto 3d della console. Dovrai accontentarti dei pezzi scritti, in arrivo da lunedì
Ma se era severamente vietato fare video com'è che su youtube ci sono riprese video fatte proprio davanti a coloro che mostravano i giochi senza che quest'ultimi facessero alcuna opposizione?
qui qualche esempio:YouTube - 3DS evenement Amsterdam.mp4
YouTube - Nintendo 3DS Amsterdam Gut Reactions (3DS)
Poi un altra cosa, nel podcast davate per scontato che Zelda, Kid Icarus, Resident Evil e Dead or Alive saranno titoli di lancio della console, ma in realtà non è affatto cosi, i titoli di lancio, e con essi intendo quelli che arriveranno al day one assieme alla console, sono molto di meno, magari ci fossero i titoli sopracitati, che invece sono previsti in uscita verso l'estate.
Attualmente i titoli di lancio in Europa stando ai listini dei rivenditori e agli annunci ufficiali sono solo questi:
Nintendogs + Cats

Super Street Fighter IV 3D Edition

Pro Evolution Soccer 3D 2011

LEGO Star Wars III: The Clone Wars 3D

Asphalt 3D

Rayman 3D
Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars 3D

Tom Clancy's Splinter Cell 3D
Chi vuole prendere il 3DS il 25 Marzo dovrà accontentarsi di accompagnarlo con uno di questi titoli, oltre ai giochini con la realtà aumentata di cui parlavate nel podcast, infatti insieme alla console si troveranno incluse nella confezione alcune carte con cui giocare.

Ultima modifica di genio_88 : 23-01-2011 alle ore 14.15.49
genio_88 non è collegato  
Vecchio 23-01-2011, 16.07.25   #17 (permalink)
ID PSN: HouronR

L'avatar di Houron

Registrato il: 21-03-2007

Predefinito

Scaricato e ascoltato, podcast atipico ma comunque ottimo
Considerazioni:
1. 3DS e innovazione: come detto, purtroppo il 3DS, per l' "obbligo" di far girare i giochi in entrambe le modalità sarà "castrato". Ma siamo sicuri che non usciranno giochi con scritto in copertina "richiede 3D sempre attivo?"
Inoltre tra me e me pensavo anche "si forse il 3D sarà solo un plus grafico, ma teniamo conto di giroscopio e accelerometro, potrebbero far uscire giochi innovativi in questo ambito "

2. Portal 2 e il crossplat con PS3: ma da quanto ho capito i salvataggi sono in cloud e possono poi essere ripresi sull'altra piattaforma, quindi credo proprio che "il gioco ti segua"
Già solo l'idea di giocarlo su ps3 poi, per un motivo o per un altro, andare via, portarsi il portatile a lavoro/altra casa/etc e continuare la partita da dove avevamo interrotto, è una rivoluzione per me *_*

3. Mi aspettavo che Jodice andasse via e Palmis iniziasse a spalare merda su kinect/ms per vendicarsi della precedente puntata U__U (o forse non lo avete informato? XD)

Houron non è collegato  
Vecchio 23-01-2011, 19.52.37   #18 (permalink)
Super Moderatore

L'avatar di Sano

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da genio_88 Visualizza messaggio
Ma se era severamente vietato fare video com'è che su youtube ci sono riprese video fatte proprio davanti a coloro che mostravano i giochi senza che quest'ultimi facessero alcuna opposizione?
Poi un altra cosa, nel podcast davate per scontato che Zelda, Kid Icarus, Resident Evil e Dead or Alive saranno titoli di lancio della console, ma in realtà non è affatto cosi, i titoli di lancio, e con essi intendo quelli che arriveranno al day one assieme alla console, sono molto di meno, magari ci fossero i titoli sopracitati, che invece sono previsti in uscita verso l'estate.
Ovvio che quando parlavo di riprese vietate intendevo ai giochi, agli schermi del 3DS... ho dato un'occhiata veloce ai video che hai linkato, mi pare ci siano solo panoramiche dell'evento, riprese della conferenza e di gente che gioca ma mai degli schermi. Le sezioni di gameplay sono quelle dei trailer già rilasciati. Poi se qualcuno più scaltro di me è riuscito a riprendere gli schermi quello è un altro discorso.

Per i giochi, non abbiamo detto che saranno disponibili al day one ma nel periodo di lancio, ovvero dal 25 marzo ai successivi 4/5 mesi.

Andrea Palmisano
Responsabile Editoriale sezione Nintendo e iOS @ Multiplayer Network
Sano non è collegato  
Vecchio 23-01-2011, 21.42.21   #19 (permalink)
Spettro

L'avatar di genio_88

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sano Visualizza messaggio
genio_88

Ovvio che quando parlavo di riprese vietate intendevo ai giochi, agli schermi del 3DS... ho dato un'occhiata veloce ai video che hai linkato, mi pare ci siano solo panoramiche dell'evento, riprese della conferenza e di gente che gioca ma mai degli schermi. Le sezioni di gameplay sono quelle dei trailer già rilasciati. Poi se qualcuno più scaltro di me è riuscito a riprendere gli schermi quello è un altro discorso.

Per i giochi, non abbiamo detto che saranno disponibili al day one ma nel periodo di lancio, ovvero dal 25 marzo ai successivi 4/5 mesi.
Grazie per la precisazione Palmis Sempre il migliore.
genio_88 non è collegato  
Vecchio 23-01-2011, 22.25.50   #20 (permalink)
Spettro

L'avatar di Boss_H3rman

Registrato il: 04-09-2008

Predefinito

bel download
Boss_H3rman non è collegato  

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione