Episodio #114 Meglio la WWDC o l'E3? - Page 3 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Files
Segna forums come letti

Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione!

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-04-2011, 16.52.32   #41 (permalink)
Spettro

L'avatar di SolidSnake1990

Registrato il: 15-04-2010

Predefinito

Risolto!Grazie lo stesso.
SolidSnake1990 non è collegato  
Vecchio 03-04-2011, 21.03.51   #42 (permalink)
Quasi Qualificato

L'avatar di Leon_Belmont

Registrato il: 14-11-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da umbertinho Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il discorso della recensione come guida all'acquisto, sono convintissimo del fatto che sia impossibile scriverla in quell'ottica e fare un buon lavoro d'insieme su tutti i giochi che escono.
Deve essere l'utente che decide se prendere un'opinione personale argomentata, la recensione, come una buona indicazione in base alle proprie necessità e ai gusti. A meno di prodotti ultra ristretti come utenza, è impossibile intercettare i desideri di tutta l'utenza potenziale di un gioco e quindi immedesimarsi per esprimere un giudizio. Non credo sarebbe nemmeno giusto nei confronti di chi il gioco l'ha fatto.

Poi ovvio che si cerca di avere un angolo d'osservazione quanto più equilibrato nei limiti del possibile - non è che se mi piace il rosso, avvantaggio un gioco che usa una palette che privilegia i toni del rosso - e che si provano a fare quanti più distinguo possibili per individuare certi aspetti ambigui, che possono piacere come non piacere. Però restano mie osservazioni sul gioco piuttosto che mie osservazioni sul gioco che potrebbe piacere a una fantomatica "utenza" unica.

La problematica dei voti, del commento e dei diversi sistemi di valutazione, è un altro aspetto che dipende da come si guarda la faccenda. Secondo me la recensione è già una sintesi di quello che si pensa del gioco, oltre che della sua descrizione. Così come lo sono il commento, i Pro e i Contro e anche il voto, che è un sunto estremo. Quindi non vedo incoerenze e non trovo nemmeno che il voto sia un male da cui sarebbe meglio curarsi. Semplicemente torna a essere l'espressione di un parere personale mediato da quanto più buon senso possibile.

Detto questo, si può sbagliare e si sbaglia, per carità. Si dicono anche stupidaggini. Ma trovo che oggi come oggi se un giocatore vuole avere un'indicazione d'acquisto e basta, il modo migliore per averla è andare su un forum due giorni dopo l'uscita del titolo che lo interessa e leggere 3000 commenti di altrettante persone, cercare di capire quello che pensano gli utenti con i suoi gusti e avere una visione d'insieme molto migliore di quella che qualsiasi recensione potrà mai dargli.
Sei stato chiarissimo, Umbo. Ciò detto, ribadisco ancora la mia non volontà a scatenare polemiche di sorta con la mia mail! Volevo solo appunto esprimere una mia opinione. L'importante, come dico sempre, è capirsi. E vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità e il lavoro che fate sul sito, anche rispondendo a noi utenti.

"You must always remember, that the only thing necessary for Evil to triumph is for good men to do nothing" - Alucard, SOTN
Leon_Belmont non è collegato  
Vecchio 03-04-2011, 21.19.15   #43 (permalink)
Spettro

L'avatar di umbertinho

Registrato il: 25-04-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Leon_Belmont Visualizza messaggio
umbertinho Per quanto riguarda il discorso della recensione come guida all'acquisto, sono convintissimo del fatto che sia impossibile scriverla in quell'ottica e fare un buon lavoro d'insieme su tutti i giochi che escono.
Deve essere l'utente che decide se prendere un'opinione personale argomentata, la recensione, come una buona indicazione in base alle proprie necessità e ai gusti. A meno di prodotti ultra ristretti come utenza, è impossibile intercettare i desideri di tutta l'utenza potenziale di un gioco e quindi immedesimarsi per esprimere un giudizio. Non credo sarebbe nemmeno giusto nei confronti di chi il gioco l'ha fatto.

Poi ovvio che si cerca di avere un angolo d'osservazione quanto più equilibrato nei limiti del possibile - non è che se mi piace il rosso, avvantaggio un gioco che usa una palette che privilegia i toni del rosso - e che si provano a fare quanti più distinguo possibili per individuare certi aspetti ambigui, che possono piacere come non piacere. Però restano mie osservazioni sul gioco piuttosto che mie osservazioni sul gioco che potrebbe piacere a una fantomatica "utenza" unica.

La problematica dei voti, del commento e dei diversi sistemi di valutazione, è un altro aspetto che dipende da come si guarda la faccenda. Secondo me la recensione è già una sintesi di quello che si pensa del gioco, oltre che della sua descrizione. Così come lo sono il commento, i Pro e i Contro e anche il voto, che è un sunto estremo. Quindi non vedo incoerenze e non trovo nemmeno che il voto sia un male da cui sarebbe meglio curarsi. Semplicemente torna a essere l'espressione di un parere personale mediato da quanto più buon senso possibile.

Detto questo, si può sbagliare e si sbaglia, per carità. Si dicono anche stupidaggini. Ma trovo che oggi come oggi se un giocatore vuole avere un'indicazione d'acquisto e basta, il modo migliore per averla è andare su un forum due giorni dopo l'uscita del titolo che lo interessa e leggere 3000 commenti di altrettante persone, cercare di capire quello che pensano gli utenti con i suoi gusti e avere una visione d'insieme molto migliore di quella che qualsiasi recensione potrà mai dargli.

Sei stato chiarissimo, Umbo. Ciò detto, ribadisco ancora la mia non volontà a scatenare polemiche di sorta con la mia mail! Volevo solo appunto esprimere una mia opinione. L'importante, come dico sempre, è capirsi. E vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità e il lavoro che fate sul sito, anche rispondendo a noi utenti.
Ma guarda che non c'era nessuna polemica nemmeno da parte mia, ci mancherebbe. Non riesco a non essere colloquiale quando facciamo il podcast e quando si parla, se non sento di dovermi dare un contegno, finisce che mi scaldo ma il problema è mio e solo apparente
umbertinho non è collegato  
Vecchio 04-04-2011, 13.05.18   #44 (permalink)
Spettro

L'avatar di dave182

Registrato il: 25-07-2000

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da genio_88 Visualizza messaggio
Bella l'intervista doppia tra Pierpa e il Gatsu, dovreste farne una tra Palmisano e Moioli
Grazie! (a nome del Tentacolo)
Ci saranno probabilmente altri esperimenti del genere, un grazie ancora per la citazione!

Ovviamente saluto tutta la redazione di M.it e vorrei dire che Umberto è sempre allineatissimo con i miei pareri (lo sfogo sul rischio appiattimento recensioni è da applausi)

Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint

Il Podcast del Tentacolo Viola
dave182 non è collegato  
Vecchio 05-04-2011, 23.51.22   #45 (permalink)
Spettro

L'avatar di do-you-frank

Registrato il: 13-03-2010

Predefinito

per il prossimo podcast, vedrei bene una tregua di queste conversazioni sui vari hardware: perchè non parlare un pò dei videogiochi in senso di bluray, dvd hd, dvd, schedine e via dicendo? sempre comunque un gran bel podcast... è un consiglio per fermare questa monotonia che regna ormai da un bel pò di podcast
do-you-frank non è collegato  
Vecchio 06-04-2011, 00.57.24   #46 (permalink)
Spettro

Registrato il: 14-12-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da E.Bot Visualizza messaggio
GabryTKD In Download, capita a fagiuolo, domani ho un viaggio di un paio d'orette in treno... e ritorna il buon Pianesani con l'artwork, dove caspio era finito?!?

Verso l'infinito... e oltre!
troppo bello!da quotare er forza!
Mr.Keyrini non è collegato  
Vecchio 06-04-2011, 20.42.19   #47 (permalink)
Spettro

L'avatar di alexzx93

Registrato il: 01-12-2010

Predefinito

ottimo, avevo proprio voglia di ascoltarvi
alexzx93 non è collegato  
Vecchio 08-04-2011, 00.09.07   #48 (permalink)
Spettro

L'avatar di teothewolf

Registrato il: 27-03-2009

Predefinito

dio in crysis 2 l'intelligneza artificiale è pari al'intelligenza di una puzzola.....................70 euro buttati...
teothewolf non è collegato  
Vecchio 08-04-2011, 11.38.00   #49 (permalink)
JaSc136802
Guest

Predefinito

70? Ma compra dall'inghilterra su XD

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione