|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#42 (permalink) | |
|
PERSISTENTE !
|
Citazione:
Beh, la mia è un'ulteriore precisazione, ma quello che tu chiedi, lo do per scontato. Premesso che un redattore deve sempre avere presente per chi scrive e che comunque la recensione di un gioco penso debba indicare il grado di divertimento/appagamento che è in grado di dare lo stesso (più che altro), quello che può fare il lettore, se vuole un'indicazione chirurgica da chi scrive, è conoscere chi scrive il più possibile. L'informazione gratuita su Internet è una gran cosa, ma porta a una serie di conseguenze terribili. Lettori sempre più esigenti, che leggono decine di recensioni, guardando solo il commento e il voto e facendosi una media mentale come milioni di metacritic impazziti. E però, pretendono obiettività e terzietà dallo scrittore. Quando ho spiegato il mio rapporto con quel redattore, ho dato per scontata un'altra cosa. Io pagavo per il gioco e per leggere la rivista dove scriveva. Quindi davo molto più valore alla sua opinione come a quella degli altri giornalisti che scrivevano per le riviste, anche inglesi, a cui ero abbonato e sì, li conoscevo e sapevo leggere le loro recensioni. QUindi, fai bene a pretendere a) indicazioni d'acquisto b) obiettività, ma chi scrive è sempre una persona e non puoi pretendere di avere queste cose clickando a caso su una rece come su un centinaio d'altre per poi pretendere che l'acquisto che farai sia perfettamente indirizzato. Tornando poi a commentare l'unica recensione, a caso, che ha evidenziato un punto diverso dal tuo. Il rapporto tra lettore e recensore, in altri settori come il cinema e la musica, è molto più sano e normale che non nel nostro. Perché è più giovane e più giovani sono i fruitori del mezzo.
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Spettro
|
Grazie barone per la risposta...
Come dicevo, non invidio la vostra professione (tranne la parte del giocare) e posso solo immaginare quanto sia difficile. Capisco anche che il voto, il numerino in fondo alla rece sia imperfetto (uno su tutti l'impossibilità di confrontare il voto su giochi di generi differenti) e che la recensione perfetta non esiste...dovremmo scrivercela da soli ed essere gli unici a leggerla... La mia non e' una critica, apprezzo il lavoro che fai/fate, ma mi piacerebbe leggere un tuo commento in un riquadro all'interno della recensione, non come redattore (ne basta uno) ma come giocatore...un commento soggettivo in più...un multicomnento finale, magari d'accordo con il recensore oppure in contrasto su alcuni valori, senza voto Sai bene che io lettore devo comunque "reinterpretare" la recensione per le mie esigenze (il gioco deve piacere a me) ed un'opinione in più di un redattore che già conosco (perché magari diversamente dal recensire principale la pensa esattamente come me) e' sicuramente importante... Oppure più semplice ancora...chi tra di voi e' piaciuto brutal legend/Zelda/assassin/mass effect/patapon/overlord/GoW/blue dragon e non molto uncharted/halo/final fantasy 12-13/ico/ninja gaiden? Gli mando un e-mail quando ho bisogno di un consiglio o spero recensisca la maggior parte dei giochi in uscita I |
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
PERSISTENTE !
|
Puoi farlo, puoi star certo che ti verrà risposto (avendo pazienza ; ) )
Quanto al problema delle recensioni multicommento è una cosa atavica, ma di difficile praticabilità. C'è spesso appena il tempo per un solo reda di giocare a un titolo, figuriamoci due. Il sistema è questo, ed è imperfetto, ma una delle cose che sento che abbiamo fatto bene su Multi è stata dare un nostro timbro e un metro di giudizio/commento piuttosto uniforme. Insomma, io penso che chi ci conosce da anni, sa come muoversi tra le nostre recensioni. O almeno spero che sia così
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Spettro
|
Effettivamente hai ragione...
Ho molto gradito la ridimensionata ai voti/recensioni in questi ultimi anni, più coerenti e pacati, ma soprattutto ci "mettete la faccia" su ogni pezzo scritto/detto....sempre pronti ad accettare critiche, capaci di ammettere errori ma tirate fuori le unghie quando serve... Grazie dei chiarimenti |
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
Super Moderatore
|
Citazione:
![]() Andrea Palmisano
Responsabile Editoriale sezione Nintendo e iOS @ Multiplayer Network |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Spettro
|
in merito alla risposta che avete dato alla mia domanda(quella su NFSS2)mi spiace dirlo ma sembra proprio che qualcosa non torni.
Al barone vorrei dire che possiedo un Sony EX-500 37" con un imput lag molto basso e non ho mai avuto nessun problema, ne con giochi a 30 fps, ne con giochi a 60 fps. Dopo la vostra risposta(con la quale fucito mi ha dato anche del cornuto, ed è già la seconda offesa , dopo essermi sentito damri del lamer dal buon Moioli in un podcast precedente)ho cercato altre informazioni sui forum di altri siti, e guarda un pò....si lamentano da tutte le parti del problema che io ho descritto. Volevo chiedere una cosa...ma voi andate nei forum a leggere le opinioni degli utenti?? E quando queste opinioni divergono in maniera così importanate dalle vostre recensioni non vi viene in mente che forse potreste aver recensito il gioco con una leggera superficilità? Nessuno ha detto che se si gioca con il volante questo gioco è in pratica inguidabile, con perdita di forse feedback dal nulla, anche a centro curva, nessuno ha detto che le gare di derapata sono inutili , frustranti e anche di difficile esecuzione. Io ho letto bene la recensione di Santicchia e avevo accettato l'I.A. aggressiva e la grafica non al top rispetto ai propri concorrenti attuali, ma certamente la recensione indicava anche alcuni aspetti interessanti, come i tanti tracciati , il parco macchine di spessore e le gare in notturna, ma ragazzi, qui è proprio il modello di guida che è stato fatto con i piedi, la cosa è talmente palese, la macchina sballonzola anche in rettilineo e basta un leggerissimo tocco di pad e la macchina va di macarena. Mi spiace proprio ma , SECONDO ME(e non solo), le recensioni fatte per questo gioco non convergono con la qualità del titolo..... |
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
Quasi Qualificato
|
Citazione:
@Giacomo: concordo con te. ![]() "You must always remember, that the only thing necessary for Evil to triumph is for good men to do nothing" - Alucard, SOTN
|
|
|
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
PERSISTENTE !
|
Citazione:
Ed è di ieri un sondaggio di Google per cui l'attività maggiormente svolta sui Tablet è il gaming. Secondo me, queste cose in Apple le sanno...
|
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Quasi Qualificato
|
Citazione:
![]() "You must always remember, that the only thing necessary for Evil to triumph is for good men to do nothing" - Alucard, SOTN
|
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Super Moderatore
|
Se sui tablet (quindi su iPad, gli altri non esistono) la pratica maggiore è giocare, è grazie all'attuale politica di Apple che quindi è vincente così com'è. Nessun bisogno di cambiamenti nè di entrare in prima persona nello sviluppo quindi, l'impegno di Apple va ricercato nell'offrire l'ambiente App Store accessibile a sviluppatori piccoli e grandi.
![]() Andrea Palmisano
Responsabile Editoriale sezione Nintendo e iOS @ Multiplayer Network |
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|