Episodio #123 Kojima aiutali tutti! - Page 3 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Files
Segna forums come letti

Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione!

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-2011, 22.17.59   #41 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fleamale Visualizza messaggio
QuakeMan
Ci piace essere ironici, prenderci in giro e prendere in giro anche i lettori. Questa è una cosa che ci ha da sempre contraddistinto e la posta dei lettori è uno di quegli argomenti più difficili da gestire e da far risaltare: se si è troppo stringati si rischia di non aggiungere mai nulla di nuovo a quanto già detto, se ci si allunga si rischia di fare una posta che dura più del resto del podcast.
Siamo tornati dall'E3 e abbiamo ripreso il podcast con puntualità e con il giusto tempo dedicato; personalmente mi spiace molto che quello che passa è sempre e soltanto scazzo da parte nostra. Onestamente ho trovato un'atmosfera molto rilassata nel registrare queste due puntate. E secondo me traspare sempre la voglia di scambiare due opinioni con voi.

Per quanto riguarda la partecipazione in altri podcast mi sembra ovvio che non sia neanche lontanamente confrontabile: sono sempre molto più brevi e sporadiche rispetto alle registrazioni del nostro podcast e soprattutto noi non dobbiamo fare nulla a parte partecipare. Niente montaggio, organizzazione, gestione della scaletta e blablabla.

E per la rotazione degli speaker è qualcosa su cui continuiamo ad attrezzarci e sperimentare. E' molto meno semplice di quanto possa immaginare: far partecipare qualcuno una volta al mese non serve assolutamente a nulla ai fini dell'interesse della discussione.

No guarda forse non mi sono spiegato:
apprezzo moltissimo lo stile cazzaro del podcast, non metto in dubbio che ci sia voglia di confrontarvi con la vostra utenza (tutte le risposte che date nei commenti delle recensioni bastano a provarlo),
e la "professionalità" con cui decidete di farlo è una decisione solo tua e degli altri.
Per dire, nella polemica sulla frequenza delle uscite ero totalmente dalla vostra parte.

Però, tu dici che siete scherzosi quando vi "lamentate" del dover registrare, ma è uno scherzo che va avanti da così tanto tempo e che compare così tanto spesso che fatico a pensare non ci sia (almeno) un fondo di verità.
Giodice lo dice addirittura apertamente che trova il podcast noioso.

Certo, può essere anche che la battuta "che palle, si registra ancora" sia diventata una specie di leit motiv, un qualcosa di più grande di quel che sembra, ma l'impressione che passa (a me) è che lo scazzo sia reale.
Poi posso tranquillamente sbagliarmi, ovvio, e comunque il piacere di ascoltarvi rimane immutato, ma capisci che la voglia di fare domande un po' passa se penso che l'interlocutore non abbia voglia di rispondere.

Non ho capito il problema di far ruotare i partecipanti: lo fanno altri podcast (Ringcast, Outcast, Tentacolo Viola), perchè voi no?
Beh, io lo dico apertamente che la formula "podcast" è una cosa estremamente di nicchia e noiosa, se, però, fatta come una disquisizione di supposti esperti su un mezzo di intrattenimento, ma trattato come fosse sociopolitica. E non credo che sia quello che facciamo, cercando di unire "competenza" e goliardia, in questo provo a metterci del mio alzando, quando ha senso, i toni della discussione.

La mia valutazione è venuta fuori quando rispondevo ai lettori che mi accusavano di metterci troppa enfasi e "arroganza" nel prendere posizione. E io rispondevo che era per non farvi addormentare e per farvi ricordare le mie idee, giuste o sbagliate che fossero

Per ora mi pareva d'esserci riuscito, magari mi sbaglio

ps. sulla rotazione, sono assolutamente d'accordo, ma di fatto è in piedi, visto che tra impegni e coincidenze, raramente riusciamo ad esserci tutti quanti, tutte le volte

- G E N I A L E !!! ® - PSN: BarHomeKarza -FOTO, MAIL, CELEBRITA'!<--- Click!
BaronKarza non è collegato  
Vecchio 05-07-2011, 00.17.46   #42 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Mouchoris

Registrato il: 22-01-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BaronKarza Visualizza messaggio

Beh, io lo dico apertamente che la formula "podcast" è una cosa estremamente di nicchia e noiosa, se, però, fatta come una disquisizione di supposti esperti su un mezzo di intrattenimento, ma trattato come fosse sociopolitica. E non credo che sia quello che facciamo, cercando di unire "competenza" e goliardia, in questo provo a metterci del mio alzando, quando ha senso, i toni della discussione.

La mia valutazione è venuta fuori quando rispondevo ai lettori che mi accusavano di metterci troppa enfasi e "arroganza" nel prendere posizione. E io rispondevo che era per non farvi addormentare e per farvi ricordare le mie idee, giuste o sbagliate che fossero

ps. sulla rotazione, sono assolutamente d'accordo, ma di fatto è in piedi, visto che tra impegni e coincidenze, raramente riusciamo ad esserci tutti quanti, tutte le volte
si ma Barone tra l'acquisto di pannoloni e dell'iphone senza killerapp oramai sei meno credibile di un anziano che telefona in questura per far liberare la nipote marocchina di mubarak!
Mouchoris non è collegato  
Vecchio 05-07-2011, 01.02.01   #43 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mouchoris Visualizza messaggio
BaronKarza

si ma Barone tra l'acquisto di pannoloni e dell'iphone senza killerapp oramai sei meno credibile di un anziano che telefona in questura per far liberare la nipote marocchina di mubarak!
I pannoloni un po' mi mancano

Quella dell'iphone però non ha senso (c'è gente tipo Skinki che ha dato di testa ), ché è un regalo di mio padre (più maccaro di Totò, per capirci), perché altrimenti non avrei mai speso 700 euro in un telefono, come non ho mai fatto in vita mia perché i telefoni servono per telefonare e stare connessi, oggigiorno. E lo stesso dicasi per iPad che non comprerò fino a quando non cambieranno le cose (ma spero proprio che il mio "vedrai" su iPad 3 si avveri, che se no PSVita e 3ds vedranno i sorci verdi per niente e Rovio e compagnia si porteranno dietro Zelda e Natan senza dare (quasi) niente in cambio).

Almeno posso dire che le mie impressioni sul mondo iPhone sono confermatissime, a partire dalla "giocabilità" di una device only touchscreen (IMAO, ovviamente), per arrivare al fatto che come device social/internet è strepitosa e che come telefono le batterie durano poco, se ti telefonano quanto telefonano a me (comq se vuoi vedere a cosa gioco "BaroneAJ" è il mio gamertag con gli Achievements. Aggiungimi )

Vecchio 05-07-2011, 09.33.04   #44 (permalink)
Spettro

L'avatar di do-you-frank

Registrato il: 13-03-2010

Predefinito

Ragazzi,
EPICO
http://www.youtube.com/watch?v=L6H8zYwWvpM
do-you-frank non è collegato  
Vecchio 05-07-2011, 10.14.58   #45 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Mouchoris

Registrato il: 22-01-2011

Predefinito

Citazione:
I pannoloni un po' mi mancano

Quella dell'iphone però non ha senso (c'è gente tipo Skinki che ha dato di testa ), ché è un regalo di mio padre (più maccaro di Totò, per capirci), perché altrimenti non avrei mai speso 700 euro in un telefono, come non ho mai fatto in vita mia perché i telefoni servono per telefonare e stare connessi, oggigiorno. E lo stesso dicasi per iPad che non comprerò fino a quando non cambieranno le cose (ma spero proprio che il mio "vedrai" su iPad 3 si avveri, che se no PSVita e 3ds vedranno i sorci verdi per niente e Rovio e compagnia si porteranno dietro Zelda e Natan senza dare (quasi) niente in cambio).

Almeno posso dire che le mie impressioni sul mondo iPhone sono confermatissime, a partire dalla "giocabilità" di una device only touchscreen (IMAO, ovviamente), per arrivare al fatto che come device social/internet è strepitosa e che come telefono le batterie durano poco, se ti telefonano quanto telefonano a me (comq se vuoi vedere a cosa gioco "BaroneAJ" è il mio gamertag con gli Achievements. Aggiungimi )
eheh io da quando ho scoperto "Il Solitario" (evitiamo facili battute ) gioco solo più a quello.Quanto alla batteria hai perfettamente ragione,dura pochissimo ma si ricarica altrettanto velocemente e per finire i complimenti a tuo padre per la scelta del regalo.
Mouchoris non è collegato  
Vecchio 05-07-2011, 11.32.07   #46 (permalink)
Admin Scugnizzo ®

L'avatar di TanZeN

Registrato il: 02-02-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da do-you-frank Visualizza messaggio
Ragazzi,
EPICO
http://www.youtube.com/watch?v=L6H8zYwWvpM
Ahahahha ma che vai a pescare!

Barò, per adesso i tuoi vedrai fanno un po' acqua e ce ne vuole per approfondire la piattaforma ;D

Responsabile editoriale (uno dei) @ Multiplayer.it - Io e il mio sito - Tanzen @ Multy
TanZeN non è collegato  
Vecchio 05-07-2011, 12.12.04   #47 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nintendo4ever95

Registrato il: 20-06-2010

Predefinito

Tanzen, è possibile vedere in streaming da qualche parte la tua apparizione a Sky TG 24?
Grazie in anticipo

Yuna: "Resta con me fino alla fine, ti prego...."
Tidus: "Non fino alla fine... Per sempre.."
24/05/2002 - 24/05/2012
Auguri Final Fantasy X!
Nintendo4ever95 è collegato  
Vecchio 05-07-2011, 12.26.34   #48 (permalink)
Guastatore

L'avatar di QuakeMan

Registrato il: 16-04-2000

Predefinito

Citazione:
Non ho capito il problema di far ruotare i partecipanti: lo fanno altri podcast (Ringcast, Outcast, Tentacolo Viola), perchè voi no?
Fondamentalmente per due motivi.
Registriamo settimanalmente e questo rende molto difficoltoso gestire le rotazioni perchè più frequentemente si registra e meno tempo c'è per organizzarsi.
Una grande parte del nostro podcast è dedicata al commento delle notizie della settimana e sentire ogni volta persone diverse che parlano di argomenti diversi non accresce, a mio parere, la qualità del contenuto. L'alchimia dei cinque partecipanti che si è creata nel tempo è quella che permette discussione e un minimo di pregiudizio per partito preso. Sto ancora valutando se, eventualmente, aggiungere una singola persona "extra" di puntata in puntata.

Pierpaolo 'QuakeMan' Greco
Executive Editor
QuakeMan non è collegato  
Vecchio 05-07-2011, 12.42.05   #49 (permalink)
Admin Scugnizzo ®

L'avatar di TanZeN

Registrato il: 02-02-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nintendo4ever95 Visualizza messaggio
Tanzen, è possibile vedere in streaming da qualche parte la tua apparizione a Sky TG 24?
Grazie in anticipo
Eheheh dovrebbe essere messa in streaming questa settimana! Appena disponibile lo annuncio da qualche parte

Responsabile editoriale (uno dei) @ Multiplayer.it - Io e il mio sito - Tanzen @ Multy
TanZeN non è collegato  
Vecchio 05-07-2011, 21.14.27   #50 (permalink)
Spettro

Registrato il: 14-12-2009

Predefinito

come al solito umbertino super protagonista del podcast!siete grandi 90min di compagnia!
Mr.Keyrini non è collegato  
Vecchio 06-07-2011, 14.20.34   #51 (permalink)
Spettro

L'avatar di Bruno.B

Registrato il: 11-11-2010

Predefinito

Hola boys,
a proposito del trittico hardcore per Wii, non credo che si ridurrebbe tutto solo alla traduzione del testo, come minimo ci sarebbero tutta una serie di altri costi puramente industriali, mi vengono in mente il packaging (le scatole e i cd mica si producono da soli) e la distribuzione (il gioco non arriva mica da solo nei negozi). Insomma anche senza tener conto delle spese di marketing, non si tratta solo di tradurre un testo.
Bruno.B non è collegato  
Vecchio 06-07-2011, 15.35.13   #52 (permalink)
Spettro

L'avatar di Bruno.B

Registrato il: 11-11-2010

Predefinito

Citazione:
Se posso vorrei spezzare una lancia a favore di questo podcast e dei podcast in generale: io li ascolto mentre lavoro e per me sono VITALI per farmi passare il tempo, è un po' come tenere accesa la radio, solo che invece di ascoltare robe che magari non mi dicono niente ascolto discorsi - spesso interessanti - su argomenti che mi interessano.

Certo poi ascoltarseli "apposta" può essere una palla, ma non credo siano in molti a farlo...

Ultima modifica di Bruno.B : 11-07-2011 alle ore 17.35.42
Bruno.B non è collegato  
Vecchio 07-07-2011, 14.36.18   #53 (permalink)
Tresh

L'avatar di fleamale

Registrato il: 27-12-2009

Predefinito

Citazione:

Ma io non discuto la qualità del podcast, che è ottima, non sarei qui ad ascoltarvi altrimenti.
Era una considerazione molto "mirata" sulla voglia che avete di farlo, e sulle possibili ripercussioni sui lettori.

In questa puntata Pierpaolo dice (parafraso) "Non ci ha scritto nessuno, forse è perchè non ci ascoltate più, che sarebbe un ottimo motivo per smettere il podcast, secondo Antonio Jodice".
Quindi, indipendentemente dall'eccesso di verve che metti nel registrare, comunque il podcast non è una forma di giornalismo che reputi interessante, e per questo ti ho citato nel post di prima.

O almeno, questo è quello che traspare ascoltandovi e, ripeto, posso tranquillamente interpretare male.

Sulla questione della rotazione dei partecipanti: se è un problema organizzativo interno, nulla da ridire. Anche perchè con la formazione attuale funzionate benissimo.
fleamale non è collegato  
Vecchio 07-07-2011, 15.50.14   #54 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Predefinito

Citazione:
BaronKarza

Ma io non discuto la qualità del podcast, che è ottima, non sarei qui ad ascoltarvi altrimenti.
Era una considerazione molto "mirata" sulla voglia che avete di farlo, e sulle possibili ripercussioni sui lettori.

In questa puntata Pierpaolo dice (parafraso) "Non ci ha scritto nessuno, forse è perchè non ci ascoltate più, che sarebbe un ottimo motivo per smettere il podcast, secondo Antonio Jodice".
Quindi, indipendentemente dall'eccesso di verve che metti nel registrare, comunque il podcast non è una forma di giornalismo che reputi interessante, e per questo ti ho citato nel post di prima.

O almeno, questo è quello che traspare ascoltandovi e, ripeto, posso tranquillamente interpretare male.

Sulla questione della rotazione dei partecipanti: se è un problema organizzativo interno, nulla da ridire. Anche perchè con la formazione attuale funzionate benissimo.

Ah di certo, ma visto che decidiamo di farlo e che lo seguite, l'impegno è sempre massimo quando si fa. Altrimenti si salta e si tira il fiato.

poi fra noi ci diciamo di tutto, spesso per prenderci per il culo.

oggi due ore e mezzo per registrare la nuova puntata. Dalle 9 la mattina alle 11.30. Prova a parlare per due ore e mezzo di videogiochi con un tuo amico e registrati e pensa di farlo tutte le settimane, per quanto tempo pensi che riusciresti a farlo? Noi lo facciamo da 124 puntate

Vecchio 07-07-2011, 16.32.08   #55 (permalink)
Tresh

L'avatar di fleamale

Predefinito

Citazione:
Ah di certo, ma visto che decidiamo di farlo e che lo seguite, l'impegno è sempre massimo quando si fa. Altrimenti si salta e si tira il fiato.

oggi due ore e mezzo per registrare la nuova puntata. Dalle 9 la mattina alle 11.30. Prova a parlare per due ore e mezzo di videogiochi con un tuo amico e registrati e pensa di farlo tutte le settimane, per quanto tempo pensi che riusciresti a farlo? Noi lo facciamo da 124 puntate
Io non dico che non sia stancante registrare un podcast a settimana.
Anzi, forse sarebbe strano il contrario, non è che succeda tantissimo nel mondo dei videogiochi e giocoforza dovete talvolta "ripiegare" su argomenti già trattati.

Ma non mi da fastidio che questo scazzo traspaia ogni tanto, il podcast rimane comunque sempre interessante e divertente.
Era solo una considerazione sul perchè non vi fossero arrivate email a questo giro, e a leggere quanto scrive Tanzen, era un'ipotesi valida solo per me (e qualche altro utente), visto che vi sono subito ricominciate ad arrivare un sacco di domande.
fleamale non è collegato  
Vecchio 08-07-2011, 11.08.26   #56 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giacomo_pinturicchio

Registrato il: 06-10-2006

Predefinito

Citazione:
fleamale BaronKarza

Non bisogna dimenticarsi il piccolo particolare che vi pagano anche per fare questo.
Voglio dire che vi pagano (anche) per parlare di un argomento di cui voi tutti siete appassionati, penso che in giro ci sia di molto peggio.
Capisco anche che ogni settimanan organizzare un podcast non sia una cosa semplice anche perchè ne avrete mille da fare, ma lo fate sempre in orario di lavoro.
Come gli utenti non si dovrebbero lamentare del fatto che il podcast ogni tanto salta, voi non vi dovreste lamentare se parlate due ore alla settimana di videogiochi, con tutto il rispetto ovviamente...
Giacomo_pinturicchio non è collegato  
Vecchio 08-07-2011, 11.09.23   #57 (permalink)
Spettro

L'avatar di EddieVeder

Registrato il: 03-10-2008

Predefinito

Citazione:
fleamale BaronKarza Beh, io lo dico apertamente che la formula "podcast" è una cosa estremamente di nicchia e noiosa, se, però, fatta come una disquisizione di supposti esperti su un mezzo di intrattenimento, ma trattato come fosse sociopolitica. E non credo che sia quello che facciamo, cercando di unire "competenza" e goliardia, in questo provo a metterci del mio alzando, quando ha senso, i toni della discussione. La mia valutazione è venuta fuori quando rispondevo ai lettori che mi accusavano di metterci troppa enfasi e "arroganza" nel prendere posizione. E io rispondevo che era per non farvi addormentare e per farvi ricordare le mie idee, giuste o sbagliate che fossero Per ora mi pareva d'esserci riuscito, magari mi sbaglio ps. sulla rotazione, sono assolutamente d'accordo, ma di fatto è in piedi, visto che tra impegni e coincidenze, raramente riusciamo ad esserci tutti quanti, tutte le volte Ma io non discuto la qualità del podcast, che è ottima, non sarei qui ad ascoltarvi altrimenti. Era una considerazione molto "mirata" sulla voglia che avete di farlo, e sulle possibili ripercussioni sui lettori. In questa puntata Pierpaolo dice (parafraso) "Non ci ha scritto nessuno, forse è perchè non ci ascoltate più, che sarebbe un ottimo motivo per smettere il podcast, secondo Antonio Jodice". Quindi, indipendentemente dall'eccesso di verve che metti nel registrare, comunque il podcast non è una forma di giornalismo che reputi interessante, e per questo ti ho citato nel post di prima. O almeno, questo è quello che traspare ascoltandovi e, ripeto, posso tranquillamente interpretare male. Sulla questione della rotazione dei partecipanti: se è un problema organizzativo interno, nulla da ridire. Anche perchè con la formazione attuale funzionate benissimo.Ah di certo, ma visto che decidiamo di farlo e che lo seguite, l'impegno è sempre massimo quando si fa. Altrimenti si salta e si tira il fiato. poi fra noi ci diciamo di tutto, spesso per prenderci per il culo. oggi due ore e mezzo per registrare la nuova puntata. Dalle 9 la mattina alle 11.30. Prova a parlare per due ore e mezzo di videogiochi con un tuo amico e registrati e pensa di farlo tutte le settimane, per quanto tempo pensi che riusciresti a farlo? Noi lo facciamo da 124 puntate
Ma se lo fate durante l'orario di lavoro questo podcast è il vostro lavoro??...sembrava che fosse solo un'iniziativa vostra separata dal vostro lavoro...
EddieVeder non è collegato  
Vecchio 08-07-2011, 12.06.53   #58 (permalink)
Guastatore

L'avatar di QuakeMan

Registrato il: 16-04-2000

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giacomo_pinturicchio Visualizza messaggio
Non bisogna dimenticarsi il piccolo particolare che vi pagano anche per fare questo.
Voglio dire che vi pagano (anche) per parlare di un argomento di cui voi tutti siete appassionati, penso che in giro ci sia di molto peggio.
Capisco anche che ogni settimanan organizzare un podcast non sia una cosa semplice anche perchè ne avrete mille da fare, ma lo fate sempre in orario di lavoro.
Come gli utenti non si dovrebbero lamentare del fatto che il podcast ogni tanto salta, voi non vi dovreste lamentare se parlate due ore alla settimana di videogiochi, con tutto il rispetto ovviamente...
Attenzione: non ci pagano per fare il podcast. Anzi, al contrario, dobbiamo sempre trovare il modo di farlo extra-orario redazionale visto che il nostro boss/editore è assolutamente contro questa iniziativa e periodicamente ogni trimestre ci troviamo a combattere con lui.

Pierpaolo 'QuakeMan' Greco
Executive Editor
QuakeMan non è collegato  
Vecchio 08-07-2011, 12.17.19   #59 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giacomo_pinturicchio Visualizza messaggio
BaronKarza fleamale BaronKarza

No. E' un'iniziativa nostra, che quando si può si registra in orario d'ufficio, altrimenti si fa anche fuori e quando capita.

Guardate ragazzi, cerchiamo di non confonderci. Noi siamo ben contenti di farlo e del seguito che ha, quello che vorremmo farvi capire è che ci suona veramente "strano" sentire di gente che non avrebbe voglia di fare una cosa che, se non ce l'avessimo, sarebbe impossibile da fare, perché è un progetto che portiamo avanti con cocciuta ostinazione.

Poi con te ne abbiamo già parlato, e, a parte che si parla di due ore abbondanti, poi c'è tutta la fase di editing audio e di pubblicazione, cosa che lo rende uno dei progetti più time consuming tra quelli che facciamo.

E dopo tutto questo, "Sì però, si sente che non avete voglia di farlo"

Una volta fa ridere, due volte molto meno

Vecchio 08-07-2011, 13.58.01   #60 (permalink)
Tresh

L'avatar di fleamale

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da QuakeMan Visualizza messaggio
Attenzione: non ci pagano per fare il podcast. Anzi, al contrario, dobbiamo sempre trovare il modo di farlo extra-orario redazionale visto che il nostro boss/editore è assolutamente contro questa iniziativa e periodicamente ogni trimestre ci troviamo a combattere con lui.
Okei, questo non cambia una virgola del mio discorso, ma mille punti stima in più per voi.
fleamale non è collegato  

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione