Episodio #130 Stay something - Page 3 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Files
Segna forums come letti

Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione!

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-2011, 17.39.33   #41 (permalink)
AnCo131304
Guest

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da phoenix1992 Visualizza messaggio
a parte il discorso dell'ipod che non regge,ha lanciato una moda e le altre aziende l'hanno copiato ma questo non fa di lui un genio,nè tantomeno questo ha contribuito allo sviluppo dell'informatica,dal mio punto di vista allora bill gates ha effettivamente portato ad uno sviluppo dell'informatica portando un pc in ogni casa,ancor prima i creatori degli home computer come il commodore 64 lui ha riciclato idee e le ha rese fighe,poi ripeto mi dispiace che sia morto perchè non posso che ammirare uno che ha costruito da solo un impero ma la sua è stata un abilità più legata al marketing e al design che all'informatica;un mac non vale 1000 euro un iphone non ne vale 600 e un ipod non ne vale 200 e questi non sono prodotti all'avanguardia quanto più alla moda ;chi contribuisce a far sviluppare l'informatica sono i programmatori(vedi google) o chi cerca di far abbassare i prezzi (vedi bill gates)

ahahahaha certo Bill gates fa abbassare i prezzi!! Vediti I Pirati di Silycon Valley, quello è un film che ti può far chiarire bene le idee Certo il mouse non l'ha creato la Apple, però è stata la prima ad usare nel personal computer !

Vecchio 08-10-2011, 17.44.49   #42 (permalink)
Admin Scugnizzo ®

L'avatar di TanZeN

Registrato il: 02-02-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BaronKarza Visualizza messaggio
ma l'80% dei telefonini venduti da Tmobile nel 2011 in USA sono Android e non iPhone, per fare un esempio.
Parto da qui e dal tuo esempio completamente sbagliato, Tmobile non è un operatore iPhone, fino ad oggi lo erano AT&T e da pochi mesi Verizon, con iPhone 4s è entrato Sprint nel lotto.
Solo quelli che l'hanno comprato sbloccato (e non sempre era disponibile, il 3GS ad esempio no, il 4 è stato possibile comprarlo sbloccato solo parecchi mesi dopo) hanno potuto utilizzare una sim di altri operatori telefonici, quindi il 20% è un risultato incredibile perché come ben noto negli Stati Uniti la stragrande maggioranza delle persone acquista telefoni col contratto, e l'iPhone non è disponibile con TMobile

L'esempio dell'iPad è stato ugualmente sbagliato, visto che costa a partire da 500 euro e per 18 mesi è stato il tablet 10" meno costoso del mercato.

Che ci siano le 'fazioni' poi è normale, ma non è che tutti sono come la persona del comparto tecnico che citi. L'importante è che poi le cose vengano fatte e che in questo caso si abbia conoscenza anche di Windows (e ti assicuro che la ha), dovresti saperlo anche tu che sei quotidianamente nella diatriba Microsoft vs altri.

L'utente informato Apple (al di là degli estremi che ci sono anche tra quelli Linux e Windows, anzi nel secondo di più viste le quote di mercato) ritiene l'utente Windows magari pigro o passivo dinnanzi alla tecnologia, non incline al cambiamento nonostante magari ne potrebbe trarre benefici. Non critica certo se per esigenze specifiche si scelga il sistema di Microsoft, che per diffusione e compatibilità su tutti gli hardware gode in alcuni casi di applicativi più specifici e di più scelta.
Come è palese che basta provare a fondo sia Windows e Mac OS X per sancire come per un uso GENERALE, il sistema operativo di Apple sia più sicuro, stabile e dia meno grattacapi.

E ancora, l'iPod è diventato il miglior lettore sulla terra, e lo è davvero, perché nel 2001 ha fatto una piccola rivoluzione nell'interfaccia e semplicità d'uso, nelle dimensioni e nella batteria, ed è diventato quello che era il walkman anni prima per la sua qualità e ovviamente anche indubbi meriti di marketing.

Ad ogni modo il discorso che hai voluto aprire è molto più ampio e ovviamente tocca persone che hanno sempre seguito il mondo della tecnologia e ne danno un peso importante nella loro vita per svariati motivi, non ultimo quello lavorativo; logico poi che ce ne sono tante che non vengono toccate o al massimo marginalmente da questo argomento, ma appunto è difficile discuterne se i presupposti e le conoscenze sono differenti

Per concludere Jobs (ed Apple), che come tutti i capi d'azienda pensava ai soldi e a far crescere la propria società, è stato però un incredibile comunicatore ed una persona che nonostante questo cercava il compromesso per accelerare quel processo di progresso tecnologico e di fruizione della tecnologia da parte di tutta la gente comune. Ha copiato/ci ha visto prima degli altri/ ha inventato una moltitudine di cose che sono andate a rivoluzionare/cambiare/accelerare il campo dei personal computer, della fruizione della musica e dell'utilizzo del cellulare, così come ha contribuito a creare in maniera determinante il mercato dei tablet come lo conosciamo oggi. Che poi abbia scheletri nell'armadio o abbia avuto comportamenti estremamente criticabili è vero e normale, nessuno è infallibile ma a quanto pare i suoi meriti sembrano essere ben superiori.

E questo lo pensano una moltitudine infinita di persone, di giornalisti e di altri geni del campo della tecnologia e della comunicazione, anche i più acerrimi nemici gli hanno dato il saluto che merita e l'hanno definito con aggettivi estremamente lusinghieri, perfino Gates e Zuckerberg che l'ha definito sua fonte di ispirazione.

Poi se uno non vuole riconoscerlo o vuole andare controtendenza, credendo che le critiche siano più incisive dei meriti, allora è un altro paio di maniche.

Responsabile editoriale (uno dei) @ Multiplayer.it - Io e il mio sito - Tanzen @ Multy
TanZeN non è collegato  
Vecchio 08-10-2011, 21.20.45   #43 (permalink)
Spettro

L'avatar di fede4avar

Registrato il: 12-01-2011

Predefinito

l'idiozia del wiimote le supera tutte! non avete idea di quanto ho riso siete..troppo i migliori
Oggi la mia giornata era partita male, e voi mi avete tirato su di morale con le vostre battute XD
fede4avar non è collegato  
Vecchio 09-10-2011, 10.42.45   #44 (permalink)
Spettro

L'avatar di do-you-frank

Registrato il: 13-03-2010

Predefinito

gran bel podcast
do-you-frank non è collegato  
Vecchio 09-10-2011, 13.10.28   #45 (permalink)
Spettro

L'avatar di Rizzo360

Registrato il: 15-05-2010

Predefinito

Grandi, bel podcast, continuate così =)
Rizzo360 non è collegato  
Vecchio 09-10-2011, 19.18.44   #46 (permalink)
Junior Member

Registrato il: 08-07-2010

Predefinito

Vi apprezzo
Meridio87 non è collegato  
Vecchio 10-10-2011, 11.21.29   #47 (permalink)
Spettro

L'avatar di bertux

Registrato il: 06-09-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da QuakeMan Visualizza messaggio
kiragt7x Pierpaolo forse la mia email non è stata capita in pieno!
la mia idea è che non vale la pena spendere 500 euro per una scheda (considera che molti fanno lo sli, con schede da 200 euro,ecc) per poi giocare titoli troppo simili!
il fatto è che il pc potrebbe stare già diverse generazioni avanti, ma non è cosi!
Certo so che le piattaforme di riferimento sono è saranno le console future!
come ho detto nella email: oggi con una 2600 xt potrei giocare Rage? mi sa di no....
p.s non sono funboy (ora ho solo il pc)
è poi le schede da 500 euro esistono : link
http://www.eprice.it/s/informatica/componenti-assemblaggio/schede-video&attrid_239=GeForce%20GTX%20580@17
p.s capitemi..... in poche righe è difficile affrontare discorsi complessi,eccc

Guarda che io sarei d'accordo con te se effettivamente oggi qualcuno spendesse 500 euro per una scheda video. Ma considerato che oggi ne puoi spendere 150 e far girare i titoli a risoluzioni estremamente elevate, dal mio punto di vista il tuo discorso cade miserabilmente perchè, specie oggi, trovo molto più valido investire 600 euro su un buon pc e giocarsi di tutto a dettagli maggiori di quanto visto su console. E tra l'altro per ogni gioco PC risparmi dalle 10 alle 20 euro rispetto alla controparte console. Se sei una persona che compra 3 o 4 giochi al mese, in mezzo anno già te lo sei ripagato il PC.
concordo appieno, su pc si risparmia, soprattutto se si gioca tanto
bertux non è collegato  
Vecchio 10-10-2011, 15.05.26   #48 (permalink)
Spettro

L'avatar di MykePC92

Registrato il: 29-10-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Miticooooo87 Visualizza messaggio
Straquoto il Pierpà, ormai le vga su pc costano relativamente poco o comunque certamente meno di 8-10 anni fà.
Le vga odierne da 400-500 euro a un videogiocatore gliene deve fregare ben poco, sono versioni create per geek ossessionati dai numeri.
Resto sempre più convinto che tra qualità grafica e prezzo del software il pc sia la piattaforma migliore di gioco, ed ora è proprio arrivato quel momento dove le console non je la fanno più e il pc farà vedere i muscoli e caxxi mazzi
Hai perfettamente ragione!
MykePC92 non è collegato  
Vecchio 13-10-2011, 11.49.46   #49 (permalink)
Spettro

L'avatar di Dieguito

Registrato il: 24-08-2003

Predefinito

Che giorno è oggi?

Ah si, è GIOVEDI'...

Dieguito non è collegato  
Vecchio 13-10-2011, 12.52.37   #50 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Abbiamo appena finito di registrare!

Letto il commento di Antonio, ma non rispondo, tanto ce n'è più che abbastanza nel podcast che ascolterete

linko un po' di articoli per chi si sentisse orfano di un punto di vista diverso e che volesse constatare che, insomma, l'accostamento Apple/Religione non è che me lo sono inventato io

http://www.google.it/search?gcx=c&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=religione+apple

- G E N I A L E !!! ® - PSN: BarHomeKarza -FOTO, MAIL, CELEBRITA'!<--- Click!
BaronKarza non è collegato  
Vecchio 13-10-2011, 12.57.29   #51 (permalink)
Spettro

L'avatar di Andros92

Registrato il: 26-09-2009

Predefinito

Citazione:
Abbiamo appena finito di registrare!

Letto il commento di Antonio, ma non rispondo, tanto ce n'è più che abbastanza nel podcast che ascolterete

linko un po' di articoli per chi si sentisse orfano di un punto di vista diverso e che volesse constatare che, insomma, l'accostamento Apple/Religione non è che me lo sono inventato io

http://www.google.it/search?gcx=c&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=religione+apple
Grande Barone! Non vediamo l'ora di sentirvi

E se guarderai a lungo nell’abisso anche l’abisso vorrà guardare in te
http://nerdongame.blogspot.it/
Steam ID : andros92
GOG.com : andros92
PSN : Andros_992
Gamertag LIVE : Andros84
Andros92 non è collegato  
Vecchio 13-10-2011, 13.37.54   #52 (permalink)
Admin Scugnizzo ®

L'avatar di TanZeN

Predefinito

Citazione:
E non mancherò di ascoltarlo e replicare per combattere contro le inesattezze e la non conoscenza! Nel caso

Responsabile editoriale (uno dei) @ Multiplayer.it - Io e il mio sito - Tanzen @ Multy
TanZeN non è collegato  
Vecchio 13-10-2011, 13.56.11   #53 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TanZeN Visualizza messaggio
BaronKarza

E non mancherò di ascoltarlo e replicare per combattere contro le inesattezze e la non conoscenza! Nel caso
Boh, se hai voglia L'importante è dare voce al popolo dei dissidenti!

- G E N I A L E !!! ® - PSN: BarHomeKarza -FOTO, MAIL, CELEBRITA'!<--- Click!
BaronKarza non è collegato  
Vecchio 13-10-2011, 14.09.48   #54 (permalink)
Admin Scugnizzo ®

L'avatar di TanZeN

Predefinito

Citazione:

Boh, se hai voglia L'importante è dare voce al popolo dei dissidenti!
Sempre, i punti di vista differenti sono sempre ben accetti e necessari per l'equilibrio cosmico, poi ovvio che c'è una maggioranza di opinioni a favore o contro.

Io mi 'scaglio' solo contro inesattezza e non conoscenza, perché allo stesso modo quando non conosco bene un argomento evito di prenderne parte!

TanZeN non è collegato  
Vecchio 13-10-2011, 14.45.47   #55 (permalink)
Spettro

L'avatar di Dieguito

Registrato il: 24-08-2003

Predefinito

Azz questa è Staff War!

Dieguito non è collegato  
Vecchio 14-10-2011, 14.12.42   #56 (permalink)
Spettro

L'avatar di genio_88

Registrato il: 14-05-2009

Predefinito

quando verrà pubblicato il nuovo podcast? su Pierpa veloce col montaggio! XD
genio_88 non è collegato  
Vecchio 14-10-2011, 14.56.39   #57 (permalink)
Guastatore

L'avatar di QuakeMan

Registrato il: 16-04-2000

Predefinito

Online ora!

Pierpaolo 'QuakeMan' Greco
Executive Editor
QuakeMan non è collegato  
Vecchio 21-01-2012, 18.57.45   #58 (permalink)
Red Passion

L'avatar di Razor89

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

Bell'artwork

Razor89 non è collegato  

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione