|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Multiplayer.it
|
Pirateria o non pirateria? Zynga in caduta libera. Sony garantisce che con PS Vita sarà tutta un'altra storia. Le idiozie della settimana. Con la partecipazione di Antonio Fucito, Umberto Moioli e Andrea Palmisano. Le notizie della settimana Pirateria o non pirateria, questo è il problema. 1:27 Zynga in caduta libera: nessuno sviluppatore vuole avere a che fare con lei! 24:02 Sony fa mea culpa per PSP e garantisce che con Vita sarà diverso. Tutti creduloni? 36:01 Le idiozie della settimana. 55:58 World of Warcraft trasforma un bambino mansueto in una bestia feroce che minaccia chi prova a staccarlo dal computer. Fonte Shopping competitivo nella San Fernando Valley: persino lo spray al peperoncino diventa un'arma per accaparrarsi l'offerta migliore. Fonte Nuove frontiere del divismo dalla Terra del Sol Levante. Fonte Videogiochi e urina, il binomio è sempre più vincente! Fonte Le pubblicazioni della prossima settimana. 64:29 A cosa stiamo giocando? 67:38 La posta dei lettori. 77:28 Il podcast audio settimanale di Multiplayer.it è la rubrica disponibile settimanalmente quando pronta su iTunes e su multiplayer.it/podcast per ascoltare i caporedattori (e qualche ospite speciale) della rivista online mentre commentano le principali notizie della settimana. Inoltre potrete conoscere in anteprima gli articoli in via di stesura e pronti per la pubblicazione, scoprire a cosa stanno giocando e avere una pronta e dettagliata risposta a tutte le domande inviate a podcast@multiplayer.it. Si ringrazia Alessio Pianesani per l'artwork. Scarica il file Episodio #136 Ma sta pirateria esiste o no?. |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Spettro
|
Quindi voi siete proprio convinti che il prezzo non sia di grande importanza per il fattore pirateria? Io invece credo sia la causa principale. Prendendo ad esempio la pirateria in altri ambiti: perchè uno studente universitario dovrebbe comprare i libri fotocopiati, in bianco e nero, con lo sbattimento di doversi recare più volte in una copisteria e avendo pure da aspettare alcuni giorni, mentre potrebbe averlo subito, bello, a colori e senza problemi comprandolo nuovo e originale? Perchè fotocopiato COSTA MENO.
Quando ero più piccolino ero felice possessore di PSX modificata, e non avevo altra scelta: avevo bisogno di soddisfare la mia passione per i videogiochi. Con quello che costavano i giochi (in lire) non avrei potuto giocare neanche al 10% della roba che giocai all'epoca (oltre 12 anni fa). Adesso da possessore di PS3 mi servo solo di giochi originali perchè posso utilizzare canali fortunatamente molto economici (negozi online, ecc.) e perchè effettivamente ci sono servizi di cui altrimenti non potrei usufruire (multiplayer, trofei, store e lista amici). In pratica il mio "problema" è sempre stato di tipo economico ma adesso ho gli strumenti per aggirare il problema agendo nella legalità (e di sicuro in questi canali NON rientra l'usato di gamestop). D'altro canto quelli che sono pieni di soldi e ripiegano nella pirateria devono solo vergognarsi. |
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
"ma è anche per pc?" E subito dopo la mia affermazione ecco la loro risposta che ha fatto oscurare i cieli: "a be allora tutto ciò che è anche su pc si scarica!" ...... ![]() ......... Ma nonostante gli avessi detto pure che loro sono la morte dei videogames su pc la loro risposta era comunque: "e a me cosa me ne frega fin che ci sono li scarico!" ![]() ![]() .......... e ma poi non finisce qui.. tra tutta questa discussione tra me e loro sn venuto a sapere che hanno scaricato pure skyrim, rage, battlefield 3, the witcher 2 e chi più ne ha piu ne metta. Aggiungerei pure che è tutta gente che se li potrebbe permettere eccome perche navigano nei soldi.Detto questo dirò pure una ovvietà ma veramente questa piraterià oltre a essere assurda perchè uccide i videogiochi è anche spudoratamente sulla bocca di tutti come se fosse una cosa normalissima. ![]() Ricordatevi sempre: "La guerra è bella per chi nn l'ha mai vissuta"
Ultima modifica di Criored : 02-12-2011 alle ore 19.12.23 |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Grace owner
|
Uhm..
Spesso mi trovo d'accordo con Umberto, non condivido però il suo pensiero legato a Farmville e Zynga. Non gioco a Farmville, non amo i social network ne i giochi casual, tuttavia non capisco perchè spesso si tenda ad attribuire un'accezione negativa ai giochi casual, sopratutto quando questi ultimi non si rivelano "in grado" di condurre il neo-giocatore verso esperienze più massive. Ma perchè?! Perchè giocare un gioco hardcore è bene mentre giocare un gioco casual è male? Perchè un gioco casual "è giusto" solo se spinge verso giochi più complicati? Perchè un gioco casual che non ti trasforma in hardcore gamer fa male al mercato dei videogiochi? Dalla risposta che Umberto da a Tanzen a me è parso di capire questo pensiero ma non ne capisco la ragione. Se mia madre gioca a Farmville (esempio) perchè dovrebbe un domani giocare a call of duty? Non capisco questo passaggio e non è la prima volta che sento fare questo tipo di discorso.. Se una persona di 50 anni non ha mai toccato un videogioco prima che arrivasse Farmville, non sarà che questa persona NON è interessata ai videogiochi hardcore? Se è così, perchè ci si aspetta che un casual diventi hardcore? La sua esperienza di videogiocatore non può iniziare e morire con Farmville? Io non credo che giocare a Skyrim sia più "giusto" che giocare a Farmville, ergo non capisco quest'accezione qualitativa che spesso viene attribuita. E' evidente che Skyrim sia un gioco di tutt'altra qualità e peso, tuttavia non credo che questo importi a chi gioca a Farmville piuttosto che ad Angry birds... ...e per me va bene che sia così ![]() 3DS codice amico: 2535-3965-5422
![]() |
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Spettro
|
posso dire la mia opinione sul fattore pirateria.
Penso che il fattore prezzo incida sì, ma in minima parte, dato che si pirata tutto dal gioco tripla A che costa 70 al giochino per smarthphone a 0,79 cent. Credo che le cause di questa piaga siano diversificate: 1) una certa ignoranza videoludica generale , che pregiudica il lavoro di centinaia di persone , della serie "finchè fanno i giochi li scarico". 2)Il fatto che in Italia siamo maestri nell'arte dell'arrangiarsi e se questo è positivo sotto molti aspetti in questo caso purtroppo no.In Italia non ci si pone il quesito "quanto costa", ma "dove lo trovo da scaricare?" 3)La maggior parte dei fruitori sono adolescenti con potere d'acquisto minimo per la maggior parte.Sono martellati da tantissima pubblicità , internet rispetto a 15 anni fa è molto più radicato, e i titoli hanno molta più visibilità di un tempo. E' chiaro che il giocatore hardcore tipo vuole tutto e subito,e quindi si ricorre alla pirateria. Io personalmente crescendo ho imparato i miei errori e PS3 è stata determinante per apprezzare l' original, non solo in ambito videoludico. Adesso prima di acquistare un gioco mi informo, leggo articoli e recensioni, e se il gioco merita cerco l'offerta e me lo prendo a basso prezzo. Esempio: Dead Island nuovo a 22. Così facendo concentro tutto il mio tempo da dedicare al gaming a titoli molto interessanti e difficilmente compro qualcosa che alla fine non mi è piace , appunto perchè la passione vera , viscerale per il videogame m'impone di conoscere profondamente il prodotto che vado ad acquistare, chi lo crea, chi lo produce, la sua storia. Se ami il videogioco è impensabile piratare, perchè ogni volta che acquisti una copia pirata dai una mano a scavare la fossa all'industria videoludica , che sarà sì anche crumira e furfantella, ma comunque ci da quello che vogliamo. i miei consigli soprattutto alle nuove leve sono: 1)il D-ONE è una trovata di marketing che se vi fermate a pensare un attimo non ha nessun senso. A meno che non sia il gioco della vita(ne escono 2-3 l'anno) aspettate. Vedrete che godrete molto dopo 1-2 mesi a comprare il gioco alla metà del prezzo.(che bello comprare batman nuovo a 32!) 2)sfruttate ogni offerta, sia retail che non. Controllate siti online come amazon(preferibile), zavvi, shopto ecc ecc, comprando online UK si risparmia sempre un botto di soldi e la maggior parte dei giochi hanno anche l'italiano. Alcuni siti concorrenti hanno fior di forum molto aggiornati sulla lista giochi che hanno l'italiano. Fatevi una carta postepay , non costa nulla e potrete comprare online in maniera sicura. 3)evitate al 95% le limited , vi fanno solo spendere soldi, volete giocare o spolverare quelle "bare del c...o?"(cit. Farenz). 4)Non comprate 50 giochi l'anno, non vi servono , davvero.I giochi che vi rimarranno nel cuore saranno una decina , concentratevi su quelli e abbiate pazienza , sarete ripagati. |
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Admin Scugnizzo ®
|
Citazione:
Quello che manca è la cultura del videogioco (chissenefrega di piratare, in pochi riescono a capire che non è tanto dissimile dal rubare ad esempio in un negozio, eppure in questo ultimo caso nessuno lo fa di queste persone) da un lato, servizi non impeccabili dall'altro, e da qui dare valore, rendere facile l'acquisto e dare degli extra sono buone strategie, secondo me superiori al riibassamento di prezzo che ovviamente non è da escludere a priori. E poi sono convinto di una cosa, se i libri si potessero avere gratis, una buona fetta degli studenti non farebbe nemmeno le fotocopie ![]() Ti mando una plètora di saluti
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Jedi
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Adesso meno, ma quando ero più piccolo per me alcuni giochi erano una necessità!
|
|
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|