|
|
#101 (permalink) | ||||
|
Cursed
|
Son d'accordo sulla divisione delle due, anche io la ritengo molto unita, ma dal momento che Sunrise c'ha sta fissa di tagliare in due serie da cinquanta gli reggo il gioco
![]() Comunque ho cercato di tenermela un altro po' ma non ce l'ho fatta, troppo curioso e troppi altri anime da vedere, quindi... finita. Citazione:
In conclusione, comunque, sono estremamente soddisfatto. Come avevo detto che la prima era solo "bellina", ora considerando la seconda, ma sarebbe meglio dire tutto il pacco, direi che è bella bella e parecchio appagante. Non la ritengo un capolavoro per i soliti limiti e ingenuità che pare quasi Sunrise si autoimponga, ma ci va davvero vicino. Davvero. Per fortuna gran finale senza rovinare tutto, anzi, e anche stavolta ho apprezzato da morire l'arco finale a partire dalla 21, anche se l'arco finale della prima serie lo preferisco ancora. Pochi buchi e niente di grave, anche questo lo apprezzo molto. Sigle sempre belle, musiche anche di più, chissà quando le Clamp riusciranno a smontarmi la bellezza di quello che hanno realizzato qui. Doppiaggio stellare, non ce n'è proprio per nessuno dei licenziatari. Qualche considerazione sparsa:
In merito all'ultima puntata:
Sarà pure commerciale, ma io la vedo come uno dei prodotti migliori degli ultimi anni e la consiglierò davvero tanto! |
||||
|
|
|
|
|
#102 (permalink) |
|
S = K log(W)
|
Uhm, il fatto che la R2 sia più magniloquente della prima potrebbe essere un bene, ma anche un male.
La prima serie si caratterizza per il fatto di essere, alla fine, molto "intima", le parti con mecha e battaglie militari sono ben concepite e hanno un certo peso nella trama, ma alla fine la storia va avanti soprattutto seguendo le scelte, le paure e le ragioni dei personaggi e la loro difficoltà a digerire le proprie azioni. Per me il valore artistico della serie si esprime soprattutto in questa gestione del cast: nessuno è cattivo, nessuno è buono, ognuno ha le sue ragioni per agire, ognuno ha le sue aspirazioni e speranze, di ogni personaggio si mostrano sia il lato positivo che quello meschino (anche di quelli che magari sono più in secondo piano), ma senza che le due cose facciano contrasto o diano un'impressione di disomogeneità (la conversazione tra Kallen e Lelu nella 13, ad esempio, è decisamente una delle scene più belle che abbia mai visto in un anime). Direi che su questo aveva colto nel segno Cymon nel suo editoriale. Nella R2 viene alterato questo equilibrio? ![]() And believe me I am still alive.
I'm doing science and I'm still alive. I fell FANTASTIC and I'm still alive. And when you're dying I'll be still alive. And when you're dead I'll be still alive. (GlaDOS, Portal) |
|
|
|
|
|
#104 (permalink) | |
|
Mietitore
|
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
|
|
|
#105 (permalink) | |||||||||
|
Cursed
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#107 (permalink) | |||
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|||
|
|
|
|
|
#109 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() Comunque Blasor, ci vuole qualcuno che, con maturità, ti informi che sei l'UNICO ESSERE VIVENTE a cui siano piaciute le sigle di Code Geass ![]() L'unica "carina" è questa: Non ho avuto il coraggio di scoprire cosa abbiano fatto per l'Italia. Ghost spero ci illuminerà sull'argomento... ![]() Cymon
|
|
|
|
|
|
#110 (permalink) | |||
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() Cymon
|||
|
|
|
|
|
#111 (permalink) | |||||
|
Cursed
|
Citazione:
No vabbè non mi pare proprio di essere l'unico comunque e ammetto candidamente che la seconda opening della prima fa cagare, ma di brutto.Citazione:
![]() Citazione:
|
|||||
|
|
|
|
|
#112 (permalink) |
|
ɟoƃlıɐlnɔǝ
|
Le opening non piacciono tanto nemmeno a me
![]() Però le ending le trovo fantastiche!!
![]() ![]() All Final Fantasy Id PSN: Foglialuce Campione del mondo di Mirror's Edge per 2 settimane consecutive (sfida a tempo-bordo) "Gli aborigeni giocano a palla: entra un elefante ed è tutto una danza" |
|
|
|
|
|
#113 (permalink) | ||
|
S = K log(W)
|
Citazione:
![]() Citazione:
Comunque, nessun problema: sigle originali senza sub ne altro, ovvio che i titoli sono stati tradotti in inglese, con ringraziamenti finali in italiano. Personalmente apprezzo molto la prima opening della R1 e la seconda closing: Della closing apprezzo molto anche le immagini di sfondo: quella con Darlton e Guilford che bevono pacificamente in poltrona è impagabile, perfettamente in in linea con lo spirito dell' anime; così come anche quella finale, dove si passa dalla spensieratezza colorata dei compagni di scuola di Lelouch al nero di lui con l'occhio malvagio: sempre una traccia dell'effettiva "doppiezza" della serie, così come di tutti i personaggi del cast. La prima closing invece è passabile, mentre la seconda opening, in tutta sincerità, è di una bruttezza che spiazza. ![]() Comunque, la risposta al mio ultimo post si trova per caso sotto uno di quei lenzuoli di spoiler?
![]() And believe me I am still alive.
I'm doing science and I'm still alive. I fell FANTASTIC and I'm still alive. And when you're dying I'll be still alive. And when you're dead I'll be still alive. (GlaDOS, Portal) |
||
|
|
|
|
|
#114 (permalink) | |
|
Cursed
|
![]() Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#115 (permalink) |
|
Mietitore
|
![]() Cymon
|
|
|
|
|
#116 (permalink) | |
|
Nowhere man
|
Dal punto di vista musicale le sigle sono una discreta schifezza, banali quando non proprio brutte.
Su R2 vs. R1 non c'è molto da dire, dal momento che in effetti Code Geass è più una lunga serie da 52 puntate che non due da 26. A favore della R2, il fatto che ci sia un dannato finale e non un subdolo cliffhanger ![]()
Sui personaggi, è passato troppo tempo, non ricordo più una mazza e non ho voglia di tappezzare il thread di altri spoiler
|
|
|
|
|
|
|
#118 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
Non è vero, ce ne sono molte che mi piacciono un sacco... tipo questa ![]()
![]() Cymon
|
|
|
|
|
|
#119 (permalink) |
|
Nowhere man
|
No no infatti, ci sono sigle fighissime e molto originali. La prima serie di Death Note, la primissima sigla di Bleach, l'opening di Ergo Proxy.
Quelle di Code Geass mi sono sembrate semplicemente banali. |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|