Manuale di C++ - Page 2 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Follow The Rabbit
Segna forums come letti

Follow The Rabbit ..dal webcomic alla filosofia, dal videogioco al coniglio.. Follow The Rabbit!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-06-2010, 18.25.42   #21 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Registrato il: 28-02-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
Ri-ri uppo il topic per un'ultima questione (stavolta davvero l'ultima), dopodiche potremo lasciarlo ad avvizzire nei remoti fondi della sezione.
Mi accingo finalmente a sostenere il tanto agognato esame, tutto quel che ho da fare è finire il programmozzo su misura che il prof mi ha assegnato (siamo già a sei classi ) e poi presentarglielo con dettagli sulle scelte e sul design adottati. In teoria non è previsto che tale presentazione sia accompagnata da un class diagram in UML, ma di certo farne uno può aiutare a spuntare una più bella figura.
Quindi quello che chiedo è se qualcuno mi può suggerire un software (ovviamente gratuito) per il disegno di questi diagrammi.
Ai miei tempi, quando gli uomini erano uomini e le università erano università PRIMA si guardava il diagramma UML e poi al programma... e l'importante era che l'UML fosse fatto bene, non che il programma andasse.

Sempre ai miei tempi per disegnare diagrammi si usava il rational rose che anche in versione lite e free qualcosina offriva, altrimenti c'è sempre il visio (quel pezzo di Office che nessuno sa che c'è) o il buon vecchio paint (lo usai spesso, in fondo se il diagramma non è complesso...).
Non so cosa usi per programmare, ma potrei addirittura ardire che quello che usi tiene un plugin per disegnare diagrammi UML da solo, a volte ce n'è

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Il mio libro, Milano Ultima Fermata
cymon è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2010, 13.02.12   #22 (permalink)
Ankaa

L'avatar di graul

Registrato il: 27-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cymon Visualizza messaggio
Ai miei tempi, quando gli uomini erano uomini e le università erano università PRIMA si guardava il diagramma UML e poi al programma... e l'importante era che l'UML fosse fatto bene, non che il programma andasse.
Non immagini quanto sei secsi quando fai così.
Citazione:
Messaggio inviato da cymon Visualizza messaggio
Notare come la VIta sia sottinsieme dell'ingegneria
Minimo.

Although physically weak, Graul is possessed with immense psionic power
graul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2010, 13.34.08   #23 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da graul Visualizza messaggio
Non immagini quanto sei secsi quando fai così.

Minimo.
Allora eviterò di parlarti del mio script perl che fabbrica class diagram perl a partire dal programma da solo

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Vecchio 02-07-2010, 02.00.29   #24 (permalink)
Ankaa

L'avatar di graul

Registrato il: 27-05-2005

Predefinito

Although physically weak, Graul is possessed with immense psionic power
graul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2010, 00.56.24   #25 (permalink)
Nowhere man

L'avatar di Simbul

Registrato il: 19-06-2000

Predefinito

Volendo ci sarebbe Visual Paradigm. Come software ha la stessa agilità di un elefante nel catrame, ma almeno ha una Community Edition gratuita e funziona (more or less )

Simbul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2010, 02.01.22   #26 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Simbul Visualizza messaggio
Volendo ci sarebbe Visual Paradigm. Come software ha la stessa agilità di un elefante nel catrame, ma almeno ha una Community Edition gratuita e funziona (more or less )
Fiiiiigo, un programma da 153 mega non può essere brutto. Peccato che ormai vivo nel Mondo Vero quindi dei diagrammi UML non me ne faccio niente, se no lo proverei...

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 07-07-2010, 01.45.01   #27 (permalink)
S = K log(W)

L'avatar di Ghostkonrad

Registrato il: 21-07-2007

Predefinito

Comunque a quanto pare i tempi di Cymon non sono così lontani, visto che il prof ha voluto vedere solo una stampa dei listati e una presentazione a voce; non ha nemmeno controllato che il programma compilasse (e ci avevo pure messo un makefile ).

And believe me I am still alive.
I'm doing science and I'm still alive.
I fell FANTASTIC and I'm still alive.
And when you're dying I'll be still alive.
And when you're dead I'll be still alive.
(GlaDOS, Portal)
Ghostkonrad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2010, 09.58.37   #28 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
Comunque a quanto pare i tempi di Cymon non sono così lontani, visto che il prof ha voluto vedere solo una stampa dei listati e una presentazione a voce; non ha nemmeno controllato che il programma compilasse (e ci avevo pure messo un makefile ).
E' il duro mondo universitario

(in realtà quando ho avviato i miei software all'uni ho fatto delle figure di cioccolato (e son buono e dico cioccolato) clamorose quindi sappi che è meglio così comunque )

Cymon

FTR è su Facebook!
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione