|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif Il quarto capitolo e la sua espansione della Saga di Gothic. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2761 (permalink) | |
|
Mod Gothic Italia
|
Citazione:
Sto sviluppando il classico personaggio che fa tutto e fa niente: ogni volta che vedo qualcosa che si può fare mi esalto e butto tutti i punti apprendimento che ho (tipo: "Whoa: l'alchimia, gaaaanzo. DEVO poter fare le mie pozioni!" ...secondi dopo: "Che spettacolo, anch'io voglio forgiare la mia spada bastarda!") ![]() @Davidec1991: probabilmente la guida uscirà a fine mese, ma i dettagli non mi sono conosciuti e pare che ci siano stati diversi problemi di "ritardi" già a partire dalla versione tedesca. ![]() Visita il Nuovo Sito Ufficiale di Gothic Italia! (Guide, soluzioni e tabelle per Gothic, Gothic 2, Gothic 3 e Arcania)
Visita il Fansite italiano ufficiale di Risen! |
|
|
|
|
|
|
#2763 (permalink) | |
|
Gothic Italia Leader
|
Citazione:
Mi dispiace ma non perdo tempo in quell'AREA,vengo solo per aggiornare il Topic di The Witcher,e poi non sono un "Master of RPG" come si qualificano l'80% degli utenti che bazzigano in quell'AREA ...ma un "umile" videogiocatore di RPG.Sappi Hani che quoto e apprezzo tutto quello che hai scritto
![]() |
|
|
|
|
|
|
#2764 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Altra domandina (lo so, sto scassando un pò le balle con le mie domandine...
)Ho aumentato un pochino la mia abilità con la spada... ho aggiunto 25 di forza e l'abilità "Forte spadaccino"... Ma a cosa serve di preciso questa abilità? Inizialmente credevo che servisse a maneggiare più velocemente la spada... ma non mi sembra di andare più veloce... ho anche pensato che avrei potuto fare più danno, ma boh... non mi pare nemmeno quello... ho provato contro un ogre ma i danni che gli faccio sono simili a prima... (cioè, lo colpisco 3 volte tirandogli via un minimo di vita e poi stramazzo sotto i colpi del suo martellone da guerra...) Questa abilità serve solo a sbloccare nuove armi o in teoria dovrebbe offrire anche qualche altro vantaggio? Magari ci sono mosse particolari che si sbloccano con questa abilità? Grazie! Saluti RedBaronRB |
|
|
|
|
|
#2765 (permalink) |
|
cittadino del mondo
|
Guarda, non credo di esserne sicuro e non vorrei dirti una stupidaggine ma certamente hai la possibilità di usare nuove armi con danno maggiore e sicuramente ti aumentano le possibilità di fare un danno critico (o cavolo parlo come un player di D&D....
)....vabbè credo sia questo....
|
|
|
|
|
|
#2766 (permalink) |
![]() |
Ciao.
Gothic 3 è un GRD caruccio, ma non è assolutamente quello che ci si aspettava, almeno quello che io mi aspettavo. A parte il problema dei bugs, non indifferenti, e proprio l'avventura in se del nostro personaggio a non avere senso, con quest "ripetitive" e noiose tutte strutturate intorno al "cerca e trova". Cerca Xardas, cerca Vatras, cerca le chiavi del tempio, cerca i pacchi di armi, cerca gli animali che infestano il luogo X, cerca il re, cerca gli oggetti per tizio, cerca lo scrigno perduto di caio, cerca i reagenti per l' alchimista, cerca le pelli di un animale specifico, cerca la miniera, cerca.... Al 10° cera questo o quell'altro ormai si ha un idea ben chiara della struttura del terzo capitolo della saga di Gothic, inoltre la ricerca e resa ancor piu' complicata dall'assenza di segnali sulla mappa che indicano dove devi andare (presenti invece in oblivion), che da una parte e un pregio che valuta il GDR, ma dall'altra diventa un difetto e anche grave se tutta l'avventura e strutturata e basata su questo, l'assenza di segnali non per motivi di gdr ma per impegnare l'utente nella ricerca. Una volta stavo parlando ad un contadino e all'improvviso ce stato un attacco goblin alla sua fattoria, mi son detto, e che e' successo? una quest che non e' un cerca e trova? "Difendi questo castello da un attacco nemico" una quest cosi' me la sogno in Gothic 3 e considerata la configurazione di sistema che serve per farlo girare immagino che se una ventina di orchi attaccano un castello anche con un PC di ultima generazione sarebbero guai. Non lo so, mi dispiace parlare cosi' di Gothic, infondo se non esistesse Gothic o Obivion e tanti altri giochini che ci tengono compagnia e insegnano anche a volte, soprattutto a persone come noi mancherebbe qualcosa... tuttavia Gothic 3 non va,.. curato malto nella grafia (non nella sua ottimizzazzione, se qualcuno si fida dei requisiti consigliati descritti nel manuale se ne pentira' presto, i requisiti consigliati veri secondo me sono una GeForce 7900 e 2.00 GB di ram non meno, con i requisiti consigliati giocavo a dettaglio basso, e pure male.) trascurato nel resto, storia, quest, combattimenti, tutto da rifare qui; ogni citta' e' identica alla precedente, indipendentemente dalla razza che la popola, tutti chiedono piu' o meno le stesse cose (a nordmar non ci sono ancora stato, ma sono quasi certo che appena entro in una citta' barbara ci sara' qualcuno che mi vieta l'accesso ad un edificio perche' non ho raggiunto il 75 minimo di fama necessaio, e un'altro che mi dira' che per migliorare i rapporti devo cercare questo o quello, seguendo i due schemi di quest presenti in Gothic 3 "cerca trova e distruggi" nel caso bisogna uccidere alcune creature per esempio, "cerca trova e porta indietro" nel caso bisogna recuperare oggetti vari; i bugs sicuramente li correggeranno con nuove patch, almeno spero, i bugs di Oblivion non li hanno corretti tutti, soprattutto quello fastidiosissimo del crash, anche se non vorrei dire una sciocchezza visto che oblivion l'ho accantonato da un po, non so degli ultimi aggirnamenti. Anche Gothic crasha ma con meno frequenza, non mi da troppo fastidio una volta ogni 2 ore piu' o meno, tuttavia l'ho abbandonato sto giocando ad un'altro giochino ed e' strano che io molli un GDR cosi' facilmente, non sono riuscito ad affezzionarmi a nessun gruppo di quelli presenti, sembrano tutti uguali, ho un sacco di quest irrisolte che ho abbandonato perche' stufo di andare a cercare i calici di quello, gli scrigni di quell'altro, il nostro eroe gira in una terra di "dementi" ogni persona che icontra si e' persa qualcosa, le creature gli spari le frecce e restano ferme a fare da bersaglio, o meglio la freccia gli passa attraverso, mentre se ti raggiungono fanno concorrenza a Ken il guerriero con attacchi a ripetizione allucinanti che per alcune creature come il saprofago ci puo' anche stare ma quando comincia a farlo un lupo o un rinoceronte....... Gli amici del passato come Diego sono superficiali e tutti si comportano nello stesso modo, se ne stanno in un posto fermi e aspettano che noi andiamo ad assoldarli come mercenari, tutto qui, sarebbe carino assoldarli tutti almeno e fare una carica ad un gruppo di nemici, ma non ce ne e' il bisogno, quando si tratta di guerreggiare il nostro protagonista e piu' che sufficente anche da solo, l'IA dei nemici e veramente a livello primitivo, se volessi potrei conquistare tutte le citta' presenti in qualsiasi momento con spada o arco, (la magia non lo so) ho tolto di mezzo tutti gli orchi in una citta' e sono apparsi i ribelli, sono tentato di ripulirla pure da loro probabilmente la citta' resterebbe deserta. Attenzione Spoiler: "Le uniche quest che mi sono piaciute un po sono state, quella di liberare la citta' di Gotha dal demone; e raggiungere re Rhobar II a Vengard, attraversando le rudimentali linee di sbarramento di orchi che dividevano in due la citta', queste due hanno spezzato un po quel cerca e trova fastidioso. Anche una quasi totale assenza di sangue e un autocensura superiore al capitolo precedente, inclusi i dialoghi, Ribelli Orchi o Hashishin hanno tutti un tono pacato ed educato. Adesso i lati positivi; allora la grafica per primo, la grafica delle creature o mostri in modo specifico, i branchi di rinoceronti che si muovono in gruppo sono belli da vedere, come pure quelli degli altri animali, mi piacciono le armi, il disegno e il rumore che fanno soprattutto quando si tende l'arco, l'ambiente affascinante, soprattutto all'inizio c'e' un impatto considerevole che prende molto il giocatore, (importante il dettaglio grafico settatto ad alti livelli), stile di combattimento migliorato moltissimo rispetti ai capitoli precedenti, le ricette che permettono di fare pozioni o di cucinare, (in oblivion bastano gli ingredienti) anche se non sono molte, finora ho visto 2 ricette di piatti diversi e due ricette di veleni diversi (i veleni non possono essere provati perche' la skill e buggata), bellissimi i combattimenti contro i troll, simpatica la presenza di piccoli nimali come serpenti e lepri, e bello andare a zonzo, il territorio e vasto con climi diversi, e piu' bello andarsene in giro che fare quest. Arrivederci. Ultima modifica di Fabioorc : 22-10-2006 alle ore 22.37.08 |
|
|
|
|
|
#2767 (permalink) |
|
Gothic Italia Leader
|
Mi sa che rimarrai sempre deluso,visto che tutti gli RPG e fondamentalmente le Quest sono piu o meno cosi e poi mi domando come dovrebbero essere le quest. O tutte le altre cose (gameplay,trama,Gilde,Npc,skills e quant'altro),che hai citato negative. Certo è un tuo parere pero nel mondo videoludico di questo genere non credo che si trovi di meglio e di diverso in giro..."in questo periodo".
Per i requisiti,mi pare che non gira come dovrebbe...se si vuole settare anche con un catorcio al massimo e comunque bisogna sempre vedere come lo si tiene un PC,se non si è in grado di gestirlo e di fare una buona manutenzione HW e SW,meglio passare ad una console....e vi faccio presente che anche gli altri videogame in uscita fra poco e ad inizio 2007 saranno belli pensati come Dark Messiah,Splinter Cell: Double Angent ecc. ecc. L'unico fattore negativo a mio avviso sono i problemi tecnici e l'ottimizzazione...cose che possono,anzi miglioreranno. Alla fine resta solo il fattore..."o ti piace Gothic,con i suoi pregi/difetti o non ti piace e lo eviti" ![]() Ultima modifica di Sakkio : 22-10-2006 alle ore 22.52.13 |
|
|
|
|
|
#2768 (permalink) |
|
Mod Gothic Italia
|
Ciao Fabioorc, grazie del lungo post!
![]() Sicuramente hai scritto cose condivisibili e senza dubbio vere. Per risponderti solo in merito alla varietà della quest: è vero che sono tutte più o meno uguali, ma... A pensarci bene anche in Gothic 1+2, Oblivion e simili le quest sono sempre quelle (Oblivion aveva qualche quest che provava a differenziarsi dal canovaccio standard, mi viene in mente quella del "giallo" in un castello in cui è necessario investigare - a ben vedere però anche quella quest si riduce al "trova questo indizio" "trovane un altro", ecc.). Insomma, onestamente non mi viene in mente cosa di diverso si potrebbe inserire in un gioco del tipo di Gothic o Oblivion... Aspetto un commento da parte di Hani in proposito!
![]() Visita il Nuovo Sito Ufficiale di Gothic Italia! (Guide, soluzioni e tabelle per Gothic, Gothic 2, Gothic 3 e Arcania)
Visita il Fansite italiano ufficiale di Risen! |
|
|
|
|
|
#2769 (permalink) | |
|
joker
|
Citazione:
Perchè, mi spiace contraddirti, ma la diversità tra una città all'altra è proprio uno dei punti di forza di questo gioco...dove si vedono culture di ogni genere...e pensa che soltanto quelle di Myrtana sono diverse le une dall'altre, prova solo a immaginare le diversità che ci sono tra quelle di Myrtana, Nordmar e Varant.Per non parlare dei ranger o dei nomadi che vivono in caverne o gallerie sotteranee e che hanno uno stile di vita tutto loro. Mi spiace, ma su questo ti sbagli proprio.Probabilmente ci hai giocato molto poco, senza offesa è. Per le altre cose, Sakkio ed Lck ti hanno già risposto e non vorrei essere petulante o ripetitivo. ![]() ![]() Ultima modifica di iris87 : 22-10-2006 alle ore 23.11.06 |
|
|
|
|
|
|
#2770 (permalink) | |
|
Utente Registrato
|
Citazione:
Poi se uno ci ha installato 10 giochi pesanti su un PC "consigliato" in Gothic 3 è normale che il PC ha problemi.
![]() Windows Vista Ultimate X86-----AMD 64 3500+(Ov a 2.48GHz) -- ATi X1900XT 256Mb -- 2.00GB DDR400 -- HD SATA 200GB
![]() |
|
|
|
|
|
|
#2771 (permalink) |
|
cittadino del mondo
|
Allora....eccomi qui....
Dico subito che ha ragione Sakkio ma pure Fabioorc...perchè il loro ragionamento viaggia su piani diversi....il piano di Sakkio è pragmatico, tutto improntato sulla reale situazione odierna dei gdr e da questo punto di vista il ragionamento non fa una piega....oggi infatti una qualsiasi software house ha bisogno di molti investimenti per produrre un gioco che abbia un minimo peso poi nel mercato, non dobbiamo mai scordarci questo...e solo col riscontro del mercato hai possibilità di andare avanti....si possono fare tanti discorsetti sulla commercializzazione qualitativamente al ribasso dei giochi odierni che vedono una grande implementazione grafica che va di pari passo all'aumento di superficialità ma poi nei fatti i programmatori sono uomini in carne e ossa e devono campare e i soldi vengono dalle vendite e così la possibilità di avere altri giochi e tirare avanti...sembra un discorso riduttivo ma è basilare invece. Già gothic è andato oltre, intanto non segue la moda consolara che sta prendendo un po' tutte le altre case, intanto è uno dei pochi giochi che ancora è programmato solo per pc, intanto non è così facile da masticare, pur con dei difetti evidenti (la AI fatta ancora con dei semplici script è roba vecchia ormai), intanto non offre pappa pronta come altri e da un certo punto di vista la storia è meno banale di tante altre (nwn liscio e oblivion per es.) e anche l'atmosfera è meno banale. gothic è già una scommessa in quanto produzione tedesca, europea quindi, e per un pubblico particolare. Sul piano di quello che offre oggi il mercato quindi Sakkio ha ragione se paragoniamo gothic a quanto va in giro...e la tendenza e la voglia di action rpg, non rpg puri quindi...è in aumento...Dark messiah etc... per es. è in pratica un fps con elementi gdr (è già una sfumatura diversa), in pratica un half life (di cui sfrutta pure il motore) ambientato nel fantasy, certo molto d'effetto, molto bello e con motore già ottimizzato ma sicuramente non offre nessun tipo di libertà al giocatore. Nonostante tutto questo Fabioorc non ha tutti i torti anche se il suo è ragionamento da circolo vizioso e puramente teorico....il suo piano è quello ideale di chi si aspetta qualcosa di più del search and destroy (ma gothic però non è un search & destroy o almeno non è solo quello), la sua lamentazione è quella di chi ha giocato in passato cose diverse e più svariate, i cui nomi già sappiamo (posso sbagliare ma sono i soliti: Baldur's gate 1 e 2, icewind dale, fallout, daggerfall, planescape:torment etc...). Oggi però mi chiedo: sarebbe possibile un planescape:torment? Quanti bimbi-minchia ci sono che affollano un mercato sempre più consolaro e che ne dettano le regole con le loro tendenze? A chi piacerebbe più torment? Oggi un gioco così cerebrale sarebbe un affare per pochi e dal punto di vista commerciale decreterebbe un fallimento in termini di soldi persi che non molte case si potrebbero permettere (forse le più grandi tipo microsoft o EA ma quelle poche e grandi case per l'appunto hanno il vezzo di tirare fuori solo cose che hanno massimo impatto nel pubblico)....se pensate che il video gioco più venduto al mondo è the sims 1 e 2, seguito da cose per bimbi tipo Barbie....avete bene l'idea...the sims 2 alla sua uscita ha fatturato nel primo mese solo negli usa più di un milione di copie e vende uno sproposito. e non è nemmeno un gioco così accio dal suo punto di vista...capirete che quando girano certe cifre, vuol dire che dietro un videogioco si muovono molti interessi. Per quanto riguarda le critiche mosse...condivido una speciale urticanza per l'aumentata censura dei piranha, censura per me del tutto spropositata e non giustificabile se si pensa che girano giochi come gta:san Andreas che hanno venduto moltissimo...certo il mondo di gothic 3 è vario ma non originale, da questo punto di vista (l'originalità dell'ambiente) g1 gli da ancora molti punti . L'originalità delle quest: come già detto ci sarebbe da discutere, se vediamo ciò che gira nei giochi adesso, gli altri non fanno meglio....gothic ha in più il fattore libertà che limita quel senso di appiattimento che hanno invece gli altri (oblivion per es.).... se vogliamo potremmo aprire un discorso più ampio sul senso della "cerca" come nel medioevo si usava dire....non è forse una cerca quella del santo graal per es., non si cercavano per caso reliquie di santi eremiti che avevano proprietà magiche o taumaturgiche, come si credeva all'epoca? Mi fermo qui perchè altrimenti scrivo un trattato, però come si vede il senso della cerca era ben radicato un tempo anzi lo è sempre stato per l'animo umano...il mito di ulisse e di enea erano ancora più antichi, o di giasone che cercava il vello d'oro...(aiuto fermatemi sennò vi cito pure gilgamesh della mitologia sumerica e il mito di Osiride) ..... Nonostante tutto però si può condividere Fabioorc quando esprime un disagio generico ma qui si esula da gothic e si entra nel discorso videogiochi in genere. Io credo che ci sia una fetta di mercato fatto da adulti o meglio di età non più adolescenziale (ci sono statistiche in merito) che cerca un gioco più maturo, più profondo e che abbia tematiche più complesse.... Ecco in questo mi associo anch'io...Gothic anche purgato però resta più profondo di certi suoi presunti concorrenti anche se anch'esso paga qualche scotto all'aria che tira...certo è migliorabile e speriamo in futuro.... Ho finito...mi avete fatto fare una fatica boia Ad maiora
|
|
|
|
|
|
#2772 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
E abbastanza vero che le quests tendono a diventare ripetitive. ma questa è la loro caratteristica, dato che sono delle ricerche e quindi hanno una
struttura di base che più di tanto non si può cambiare: vai, prendi, porta, parla con Tizio e Caio e chi più ne ha più ne metta. Una quest à un viaggio, con valori simbolici, come quella del Santo Graal, o quello di Iside alla ricerca di Osiride o con motivazioni più semplici e banali come le nostre quests dei videogiochi. D'altronde ad altri livelli non è sempre stato così? Qual'è la differenza tra Ulisse e Gilgamesh che vanno nell'oltretomba? E stiamo parlando di opere divise da centinaia di anni e nate in culture totalmente diverse (anche se io ritengo che le loro origini siano ancora più antiche ed abbiano matrici comuni) A mio avviso ogni viaggio potrebbe e dovrebbe essere fatto per acquisire esperienza (sia esso uno sviluppo spirituale o dei banali punti esperienza come nei nostri videogiochi dove determinano appunto lo sviluppo dei personaggi e delle loro abilità). Come tale un viaggio è un viaggio e andrebbe considerato non tanto in relazione alla meta, ma per le opportunità di sviluppo che crea. La quest non va tanto affrontata in se stessa, quanto per ciò che possiamo trovare durante il percorso, sia esso un branco di mostri o uno scorcio di paesaggio prima non visto, o un cacciatore solitario sulla soglia di un capanno. Il problema reale sta forse diventando l'appiattimento della fantasia e della creatività degli sviluppatori, ma questo fa parte di un discorso più ampio che parte dalla massificazione di cultura, cibo ecc. che deve essere uguale per tutti (consumo di massa), dalla non accettazione delle diversità e così via e non penso sia questo il luogo più adatto per discuterne. Sono d'accordo con Hani che dovremo scordarci giochi come Planescape:Torment e Fallout coi loro pregi e difetti ma con profondità di contenuti oggi inimmaginabili. Sono passati pochi anni, ma per la velocità a cui si muove il mondo dei videogiochi (sia in termini numerici che culturali) è davvero un'altra generazione. |
|
|
|
|
|
#2773 (permalink) |
![]() |
Sakkio: ...se si vuole settare anche con un catorcio al massimo e comunque bisogna sempre vedere come lo si tiene un PC
Non credo che 1,5 GB di Ram, e una GeForce 6800 possano essere definite catorcio, almeno per ora, e se lo sono, non metterli come configurazione di sistema consigliato nel manuale di istruzione di un gioco, questa e diventata una moda molto in voga ultimamente, poi come si tiene il proprio pc non saprei proprio cosa dire, una bella nota sotto la confezione che dice:, "consigliato solo a chi tiene bene il proprio pc". Comunque con una GeForce da 7900 e 2.00 GB di ram mi funziona bene. Sul fatto che tutti gli RPG sino fatti cosi' non credo proprio, e comunque in Ghotic III si avverte molto piu' che in altri. Che non ci sia di meglio in giro da un punto di vista di insieme, aspetti buoni e cattivi di ogni gioco penso di si, Gothic ha una buona posizione nella lista di classifica sono daccordo, poi e sempre una cosa individuale. Per quanto riguarda il tuo consiglio di chi non sa fare una buona manutenzione HW e SW farebbe bene a passare alla console, che posso dire, i tuoi consigli possono essere belli e cari ma bisogna starci attenti. Poi sul ti piace o non ti piace lo so benissimo, pienamente daccordo, ma visto che questo forum si chiama "Pareri & Confronti", questo e il mio parere, anche se questo forse non e' posto adatto a pareri diversi dai vostri. iris87:....Perchè, mi spiace contraddirti, ma la diversità tra una città all'altra è proprio uno dei punti di forza di questo gioco...dove si vedono culture di ogni genere Culture di ogni genere? mi spiego in un modo piu' semplice, per "uguale" io non mi riferisco alla forma o al colore di una casa identica ad un'altra ma al comportamento degli npg che e' ripetitivo nell'affidare missioni piu' o meno sempre uguali, che e vero che vengono impostate in modo diverso ma il succo e sempre quello, vicino Kap Dun erano i lupi che davano fastidio e che andavano eliminati, in una citta' di Varant non ricordo quale, ti dicono di andar a far fuori gli scavaragni, poi che Gothic e un gran gioco l'ho detto e non serve giocarci una vita per capirlo come pensi tu. Hani:...Nonostante tutto questo Fabioorc non ha tutti i torti anche se il suo è ragionamento da circolo vizioso e puramente teorico Questo e il saggio del forum, parla come se avesse capito tutto del mondo e di me, forse e uno psicologo o un prete, ha spadellato una sviolinata di cose che non centrano nulla, inclusi nomi di altri gdr che non hanno nienche a che fare con Gothic a mio avviso, e troppo vecchi per fare un paragone, mostrando di essere un esperto di mitologia soprattutto di quella Sumera, cita pure Osiride; sia chiaro io non volevo fare un COMIZIO ok, ho solo espresso un parere attenendomi al titolo di questo forum, e magari discuterne, altrimenti cancellatelo, anzi lo cancello io stesso, ed evitiamo lezioni di Mitologia Sumera e Compagnia bella. Lck84:...Oblivion aveva qualche quest che provava a differenziarsi dal canovaccio standard, mi viene in mente quella del "giallo" in un castello in cui è necessario investigare Non lo so Lck84, stavo giocando a Gothic III e ad un certo punto ho deciso di scrivere su questo forum quello che pensavo, visto che e' l'unico forum che seguo per ora, forse certe cose e bene che uno se le tenga per se in fin dei conti, soprattutto se sei in gruppi sbagliati, si Oblivion aveva quelle quest che tendevano un po a cambiare la solita routine, e forse aspettandomi qualcosa di piu' in Gothic III sotto questo aspetto sono rimasto piu' deluso di altri. Cosa di diverso si potrebbe inserire in un gioco del tipo di Gothic? che ti devo dire, posso dirti quello che a me piacerebbe che fosse diverso, meno missioni dove sei tu che devi andare in giro a cercare questa o quella cosa e piu' del tipo resta a guardia di questo palazzo, fai da guardia del corpo a quella persona, mentre parlo con un npg avviene un attacco all'improvviso, non mi sembra cosi' difficile, questo intendo io, poi certo, i giochi li fanno per chi li compra, se voi siete entusiasti cosi' com'è, ma perche' dovrebbero cambiare e fare qualcosa di diverso? la maggioranza vince a torto o a ragione, se Gothic III e cosi' e colpa vostra con la vostra ottusita' e stronzate sulla mitologia, col vostro mettervi in mostra, col fatto che la gente preferisce avere un gioco buggato incasinato un mese prima piuttosto che aspettare un'altro mese in piu' e averlo corretto, la verita' e che a voi di Gothic non ve ne frega niente, e per questo che non riuscite ad immaginare come potrebbe essere migliore, e potrebbe esserlo, e non lo sara' mai perche' devono accontentare gente come voi, non capiscono che siete cosi' ottusi che se avrebbero fatto un Gothic completamente diverso, uno stile di quest diverse, qualcosa di speciale, non ve ne sareste accorti nemmeno, lo elogereste come state facendo adesso, con la differenza che sarei stato felice anche io. La Piranha Bytes non centra nulla, loro fanno un lavoro, che come molte case poduttrici di materiale per pc, (non solo giochi) ci hanno dimostrato se non lo fanno bene e vendono cose che la gente compra sono costrette a chiudere, e per questo che ce una alta censura in Gothic, e per questo che non possono permettersi di fare qualcosa di diverso, non perche' i loro cervelli sono ottusi come i vostri, ma perche' hanno paura di cambiare!, di uscire dallo standard! sono gente come Hani, Sakkio, Iris87 ad aver rovinato questo GDR e rovineranno anche il 4 se ci sara', sono sicuro, e tutta la gente come loro, che io disprezzo e odio, con i loro discorsetti insulsi, col loro meglio di cosi' non si puo' fare, tante persone lo hanno comprato, lo so.. anche io l'ho comprato, come fai a giocarci se non lo compri? quanti di loro sono soddisfatti questo bisognerebbe vedere, anche se ammetto che la maggior parte delle persone sono come voi, altrimenti questa terza serie di Gothic sarebbe stata diversa, poi lo so il gioco perfetto non esiste, e visto che siamo destinati a morire sarebbe solo uno spreco fare un GDR perfetto. Volevo aggiungere una cosa, vi ho parlato nel post di prima di tutto quello che non mi piaceva riguardo a Gothic perche' avevo considerazione di voi, purtroppo appartengo a quella categoria di persone che ha difficolta' a parlare e ad esprimersi, ma l'ho fatto perche' credevo che anche per voi Gothic "fosse qualcosa di piu di un GDR e basta" persone che sentono il bisogno di giocarci, piu' che passare quelle 2 ore davanti al monitor perche' non hanno altro da fare, ma non lo e', siete gente superficiale e niente di piu', sono io che ho sbagliato, non avrei dovuto scrivere i miei pensieri qui. Chiedo scusa se il post e troppo lungo. Arrivederci Ultima modifica di Fabioorc : 23-10-2006 alle ore 04.06.46 |
|
|
|
|
|
#2774 (permalink) |
|
Gothic Italia Leader
|
Guarda dopo questa sparata ti posso solo dire che una cosa è dire il proprio parere su Gothic 3 e quindi giustamente si posta qui in PARERI E CONFRONTI...hai detto la tua??? Bene...ma un altra cosa è renderci partecipe delle colpe che non so da che mente malata possono spuntare fuori e che non hanno niente a che fare con il mondo videoludico altrui,tirandoci in ballo in questa maniera...e questo non sta bene ne a me ne a gli altri utenti (sicuramente),quindi gentilmente non ti piace Gothic 3,non ti piacciono i videgiocatori come noi che si impegnano dalla mattina alla sera a portare avanti una comunity e una delle AREE piu importanti e frequentate in Italia??? "Accomodati fuori gentilmente!!!" Non abbiamo bisogno di scatenare un flame...chinque leggendo il tuo post risponderebbe a tono.
E visto che una cosa è dire il proprio parere,un altra offendere con questi paragoni e riferimenti da trollone,quindi chi va OT trollando e per lo piu offendendo,regolarmente viene segnalato...ti avviso prima che ti rimetti a ripostare offese e critiche insensate su cose e soprattutto persone. Patti chiari amicizia lunga...non ti pare di aver esagerato??? Non ti sta bene che l'80% degli utenti che bazziga qui pensa che Gothic 3 a prescindere dai suoi "normali" difetti che piu o meno hanno tutti i videogame sia uno dei migliori RPG del 2006??? E cosa fai??? Ti rivolgi cosi offedendo noi??? Mahhh!!! Meglio che torniamo a confrontare e a dare pareri "NORMALI" che siano positivi o negativi non importa,ma come normalmente accade in un Forum e in un Topic di PARERI,giustamente bisogna farli e accettare quelli degli altri, confrontandosi...cosa che non hai accettato tu. Infine mi rivolgo a gli utenti,soprattutto a quelli chiamati in causa (se cosi si puo dire),non fate il gioco dell'utente che vuole solo un flame di massa...ignoratelo e andiamo avanti normalmente come stiamo facendo dall'uscita di Gothic 3,grazie ragazzi per la collaborazione!!! ![]() Ultima modifica di Sakkio : 23-10-2006 alle ore 05.31.17 |
|
|
|
|
|
#2778 (permalink) |
![]() |
La verita' fa male Sakkio, comunque una cosa io non ho dato del malato mentale a nessuno, l'offesa piu' grande che posso aver fatto e darvi degli ottusi, e non credo ci sia paragone col tuo termine e non a tutti, non mettere in ballo tutte le persone del forum, se tu il capo qui, ok, puoi bannarmi ma piano con i termini, anche perche' potrei davvero avere problemi mentali, con certificati medici che lo confermano, ma non vedo come possono essere attinenti con quello che ho scritto, ho detto solo che se tante persone apprezzano una cosa, le case produttrici come e giusto che sia continuano a fare quella cosa, lo espresso in modo eccessivo ma questo non tollera offese sulla salute che io non ho fatto e mai faro'. a dimostrazione che non volevo fare spam in alcun modo sono disposto immediatamente a cancellare i post precedenti, dimmi quando devo farlo visto che sei tu che comandi qui, comunque una cosa, io dalla psicologa ci sono stato, quando e morto mio nonno, a 14 anni e ho dei certificati medici a confermarlo, ora ci vado ogni tanto per controllo ma nessuno mi ha mai dato del malato mentale, anche se non so su quale basi lo dici che ho problemi di mente, ti sei informato sulla mia vita? poi i malati mentali non lo sono cosi per loro scelta miserabile, se ho avuto problemi mentali non e' stata per colpa mia, e poi cosa centrano le malattie mantali con quello che ho scritto? idiota parli di cose tanto gravi come se fosse un gioco?, comunque sono guarito, e da anni ormai, per quello che puo' fregartene, senti io ho fotocopiato tutto forse e una cazzata, ma io prendo certificati medici e tutto il resto e sporgo denuncia.
Non sono malato di mente lo ero ma sono guarito, e se stavo male non era per colpa mia, e non vedo cosa centrino le malattie mentali in un forum di Gothic III, non ti piace quello che ho scritto ok, ma lascia le malattie fuori, la prima cosa che faccio domani e andare dalla psicologa e fari dare un consiglio su cosa devo fare. Non commentero' piu' niente e non daro' piu' alcun giudizio in questo forum, tranne cancellare i post precedenti, su autorizzazzione di chi comanda qui, se dovro' farlo io personalmente. Adesso chi scrive cose che non piacciono diventa un malato mentale. Sai quante persone hai offeso con quella frase, usare le malattie per offendere, che esempio di comportamento impeccabile. Neanche un po di cervello, con quella frase non offendi solo me bestia ma centinaia di persone, potevi scrivene un'altra. Ultima modifica di Fabioorc : 23-10-2006 alle ore 06.34.45 |
|
|
|
|
|
#2779 (permalink) | ||
|
joker
|
Citazione:
Un' altra cosa, questa riferita a Fabioorc (rileggi bene quello che scrivi, forse te ne sei dimenticato) anzi guarda te lo mostro io: Citazione:
Tu dirai: "è il vostro lavoro"... Affatto, io studio e di lavoro, momentaneamente, già ne ho uno...e comunque noi che ci guadagnamo secondo te?Soldi, assegni?Sai come si definisce questa? Bè, te lo dico io: "passione". A me non interessa nulla dei tuoi problemi mentali o quant'altro e non fare la vittima...di nonni se ne perdono e anch'io ho perso il mio e sto vedendo mia nonna affrontare gli acciacchi giorno dopo giorno (e non dico altro riguardo la mia famiglia), ma non vengo certo qua a raccontare i fatti miei e a farmi compatire solo per non farmi bannare dopo aver offeso un mucchio di persone. Ripeto, se la community non ti piace, se non ti piace il nostro modo di gestire il forum, se non apprezzi il tempo che dedichiamo a questo forum per mandarlo avanti (e poi dobbiamo sorbirci certe affermazioni), vattene, fai un tuo forum, cambia community, chi ti costringe? Detto questo mi auguro che la cosa finisca qui...ma arrivati a questo punto, figuriamoci se mi ascoltate... ![]() ![]() Ultima modifica di iris87 : 23-10-2006 alle ore 06.59.10 |
||
|
|
|
|
|
#2780 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
[/QUOTE] Un' altra cosa, questa riferita a Fabioorc (rileggi bene quello che scrivi, forse te ne sei dimenticato) anzi guarda te lo mostro io:
A me non interessa nulla dei tuoi problemi mentali o quant'altro e non fare la vittima...di nonni se ne perdono e anch'io ho perso il mio e sto vedendo mia nonna affrontare gli acciacchi giorno dopo giorno (e non dico altro riguardo la mia famiglia), ma non vengo certo qua a raccontare i fatti miei e a farmi compatire solo per non farmi bannare dopo aver offeso un mucchio di persone. Ripeto, se la community non ti piace, se non ti piace il nostro modo di gestire il forum, se non apprezzi il tempo che dedichiamo a questo forum per mandarlo avanti (e poi dobbiamo sorbirci certe affermazioni), vattene, fai un tuo forum, cambia community, chi ti costringe? Detto questo mi auguro che la cosa finisca qui...ma arrivati a questo punto, figuriamoci se mi ascoltate...[/QUOTE] Credo che affermazioni come questa si configurino nettamente come l'invasione dell'imbecillita' nella quotidianita' di quello che dovrebbe essere un passatempo. Se davanti a qualcuno che espone pensieri e problemi personali, anche in un luogo dove in teoria si dovrebbe parlare di altro, gli autonominati "capetti" del villaggio insultano, be', credo che i suddetti capetti tipo Sakkio e Iris87 dimostrino ben poco contenuto sotto quello strato di "competenza tecnica". E una bella ripassatina alla grammatica italiana farebbe tanto bene a molti grazie |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|