ARCANIA & FALL OF SETARRIF - Notizie, commenti e pareri! - Page 149 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > Gothic Italia > Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif
Segna forums come letti

Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif Il quarto capitolo e la sua espansione della Saga di Gothic.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-01-2007, 20.32.41   #2961 (permalink)
Gothic Italia Leader

L'avatar di Sakkio

Registrato il: 08-03-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cavalorn92
Mi piacciono questi tuoi suggerimenti da "so tutto ma fingo di non sapere niente" , sono stimolanti
Cmq se la faccenda è così (mi sto per comprare quel disco ram da 512 mb) allora molto bene, così potrò ricominciare il gioco e quando lo finirò di nuovo forse ci sarà un primo add-on

Banco di RAM no disco Cavalorn e comunque è presto per pensare all'Add-On e quando uscira chissa che HARDWARE avremo a disposizione ...io sicuramente sempre il TOP

Posso calcolare facendo riferimento al tempo che ci vuole da un capitolo di qualunque Saga al sul Add-On e piu precisamente da Gothic 2 a La Notte del Corvo con un bel po di mesi in pu visto che l'Add-On di Gothic 3 sarà un capitolo a se,che le prime informazioni le avremo a Giugno/Settembre 07 e se tutto va bene a meta 2008 uscirà!

Io so...ma so poco!

Sakkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2007, 21.09.12   #2962 (permalink)
Il Miglior Breaker

Registrato il: 12-12-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sakkio
Banco di RAM no disco Cavalorn e comunque è presto per pensare all'Add-On e quando uscira chissa che HARDWARE avremo a disposizione ...io sicuramente sempre il TOP

Posso calcolare facendo riferimento al tempo che ci vuole da un capitolo di qualunque Saga al sul Add-On e piu precisamente da Gothic 2 a La Notte del Corvo con un bel po di mesi in pu visto che l'Add-On di Gothic 3 sarà un capitolo a se,che le prime informazioni le avremo a Giugno/Settembre 07 e se tutto va bene a meta 2008 uscirà!

Io so...ma so poco!

Sisi banco (a proposito se ne possono comprare 2 da 512 mb o è meglio uno da 1 gb?)

Acciderbolina, metà 2008
Cavalorn92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2007, 21.18.05   #2963 (permalink)
joker

L'avatar di iris87

Registrato il: 23-08-2005

Predefinito

Citazione:
Sisi banco (a proposito se ne possono comprare 2 da 512 mb o è meglio uno da 1 gb?)

Acciderbolina, metà 2008
Bè un GIGA sarebbe meglio, dato che il PC lavora tramite un solo banco di memoria.Comunque dipende se hai già altri banchi di memorie RAM all'interno del PC...se ne hai solo uno da 512MB allora per arrivare ad 1 GIGa metti il banco grande ma con la stessa frequenza di quello da 512, mentre se metti un altro banco da 512MB lo dovrai mettere indentico all'altro.

iris87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 00.15.00   #2964 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito Considerazioni finali

Ho letto l'intervista...notevole che abbiano riconosciuto alcune lacune....denota serietà ma purtroppo anche la chiara percezione avuta dagli utenti finali di un progetto troppo ambizioso per le loro forze attuali e poco calibrato a parere mio.
Non l'aveva mica ordinato il dottore di fare gestire all'engine tutti gli aspetti del gioco innanzi tutto, può essere interessante come esperimento ma se poi ciò va ad inficiare l'assetto stesso della storia spersonalizzandola o peggio creando bug, tutto quest'esperimento va a pallino o meglio lo stiamo pagando noi utenti e personalmente non ne sono affatto felice.
Il risultato è che manca il senso di appartenenza alla saga, sembra che i due episodi precedenti siano altro rispetto a questo terzo gothic che a tutti gli effetti sembra un alieno rispetto anche all'implicazione con i personaggi che si creava nei precedenti. La profondità narrativa a detta anche loro è assente e tutto questo pesa. Si ha la netta impressione che sia stata sacrificata per andare avanti con questa specie di engine in erba che dovrà pure essere migliorato secondo loro ma non è poi detto, tale compito può essere anche superiore alle loro forze o può non dare risultati sperati, non è detto che un progetto sperimentale vada per forza a buon fine...credo che avrebbero fatto meglio ad orientarsi per una via di mezzo e immettere degli script appositi per dare risalto alla narrazione e all'interattività....

Inoltre non tutto è stato detto e ho delle impressioni fortemente negative anche su altri aspetti.....

Andando per ordine...sto parlando degli aspetti esteriori...non fraintendetemi non è questione di engine grafico (su quello si è già dibattuto fin troppo)...ma ho notato che:

1)Quasi tutti i personaggi sono calvi, anche le donne...dopo aver messo la patch penultima, (l'ultima non l'ho scaricata perchè il gioco l'ho già finito due volte e per adesso l'ho disistallato) qualche capello in più è apparso ma tutto ciò rende il senso di incredibile incompiuto che ha il gioco.
2) Le armature o le tuniche sono ridicole rispetto per es. a g2, sembrano infatti sbiadite o meglio mancano di rifinizione. Prendete armature che già si conoscevano precedentemente tipo quella dei paladini...non c'è confronto con g2 ed è assurdo visto che stiamo parlando di un gioco dell'ultima generazione...non parliamo poi dei maghi del fuoco che sembrano una pubblicità del dottor Gibaud per le pancere e i mali reumatici, con quella specie di fasciature sulle spalle...suvvia, niente a che vedere con quelle precedenti, anche queste sembrano poi mancare di rifinitura...analogamente le armature e le tuniche degli altri..tutte poco rifinite o sbiadite.
3) L'estetica o meglio l'architettura delle città. In g2 c'era Khorinis che era una vera e propria città medievale, non grande ma ben definita, perfettamente verosimigliante ad un'ipotetica città di un possibile mondo medievale anche se fantastico....in g3 non ci sono città ma villaggi. Myrtana non può essere fatto di villaggi e basta...sono ben fatti ma non sono città. Prendete Montera...dovrebbe essere un importante punto di snodo centrale per myrtana, ci sono due catapecchie messe in croce...ora, il mondo descritto esteticamente in g3 è molto bello ma non è coerente con il precedente episodio, un regno importante non può fondarsi solo su villaggi e comunque Khorinis era una vera città con edifici importanti ben implementati e descritti ...qui invece sembra di essere in epoca assai più anteriore della civiltà descritta a khorinis e ciò fa a cazzotti con il background o lore descritto nel precedente gioco...se il mondo del nord è ben fatto e coerente con il lore stesso della saga (società barbara, strutturata in clan e edifici coerenti col mondo descritto) così non è per Myrtana stessa, dove ci dovrebbe essere una civiltà e un'architettura assai più avanzate, mentre invece sembrano un vago proseguimento delle lande barbariche nordiche. Il varant o sud anche risente di questa poco coerente visione d'insieme, quello che vediamo non sono città ma accampamenti di berberi del deserto. se si voleva evocare il fascino dell'oriente, se nel lore del gioco si descrivono città, non si possono trovare accampamenti semivuoti per giunta.....

Ci sarebbe altro da dire ma mi fermi qui.

In conclusione, l' idea del gioco era superba e il meccanismo poteva essere incredibilmente ricco di implicazioni, invece la mancata finalizzazione ci ha dato la base o una specie di piattaforma su cui però si doveva innestare una profondità narrativa più precisa che non le solite quest del cerca e porta (vi ricordate che belle quest c'erano in g2 + espansione per es? C'era il personaggio corrotto da smascherare, c'erano enigmi a cui rispondere, c'erano donne che lasciavano e così via).

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il buon LCK in proposito.

Ultima modifica di Hani : 04-01-2007 alle ore 00.17.38
Hani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 06.35.47   #2965 (permalink)
non solo G.D.R.

L'avatar di Karnakus

Registrato il: 22-11-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani
Ho letto l'intervista...notevole che abbiano riconosciuto alcune lacune....denota serietà ma purtroppo anche la chiara percezione avuta dagli utenti finali di un progetto troppo ambizioso per le loro forze attuali e poco calibrato a parere mio.
Non l'aveva mica ordinato il dottore di fare gestire all'engine tutti gli aspetti del gioco innanzi tutto, può essere interessante come esperimento ma se poi ciò va ad inficiare l'assetto stesso della storia spersonalizzandola o peggio creando bug, tutto quest'esperimento va a pallino o meglio lo stiamo pagando noi utenti e personalmente non ne sono affatto felice.
Il risultato è che manca il senso di appartenenza alla saga, sembra che i due episodi precedenti siano altro rispetto a questo terzo gothic che a tutti gli effetti sembra un alieno rispetto anche all'implicazione con i personaggi che si creava nei precedenti. La profondità narrativa a detta anche loro è assente e tutto questo pesa. Si ha la netta impressione che sia stata sacrificata per andare avanti con questa specie di engine in erba che dovrà pure essere migliorato secondo loro ma non è poi detto, tale compito può essere anche superiore alle loro forze o può non dare risultati sperati, non è detto che un progetto sperimentale vada per forza a buon fine...credo che avrebbero fatto meglio ad orientarsi per una via di mezzo e immettere degli script appositi per dare risalto alla narrazione e all'interattività....

Inoltre non tutto è stato detto e ho delle impressioni fortemente negative anche su altri aspetti.....

Andando per ordine...sto parlando degli aspetti esteriori...non fraintendetemi non è questione di engine grafico (su quello si è già dibattuto fin troppo)...ma ho notato che:

1)Quasi tutti i personaggi sono calvi, anche le donne...dopo aver messo la patch penultima, (l'ultima non l'ho scaricata perchè il gioco l'ho già finito due volte e per adesso l'ho disistallato) qualche capello in più è apparso ma tutto ciò rende il senso di incredibile incompiuto che ha il gioco.
2) Le armature o le tuniche sono ridicole rispetto per es. a g2, sembrano infatti sbiadite o meglio mancano di rifinizione. Prendete armature che già si conoscevano precedentemente tipo quella dei paladini...non c'è confronto con g2 ed è assurdo visto che stiamo parlando di un gioco dell'ultima generazione...non parliamo poi dei maghi del fuoco che sembrano una pubblicità del dottor Gibaud per le pancere e i mali reumatici, con quella specie di fasciature sulle spalle...suvvia, niente a che vedere con quelle precedenti, anche queste sembrano poi mancare di rifinitura...analogamente le armature e le tuniche degli altri..tutte poco rifinite o sbiadite.
3) L'estetica o meglio l'architettura delle città. In g2 c'era Khorinis che era una vera e propria città medievale, non grande ma ben definita, perfettamente verosimigliante ad un'ipotetica città di un possibile mondo medievale anche se fantastico....in g3 non ci sono città ma villaggi. Myrtana non può essere fatto di villaggi e basta...sono ben fatti ma non sono città. Prendete Montera...dovrebbe essere un importante punto di snodo centrale per myrtana, ci sono due catapecchie messe in croce...ora, il mondo descritto esteticamente in g3 è molto bello ma non è coerente con il precedente episodio, un regno importante non può fondarsi solo su villaggi e comunque Khorinis era una vera città con edifici importanti ben implementati e descritti ...qui invece sembra di essere in epoca assai più anteriore della civiltà descritta a khorinis e ciò fa a cazzotti con il background o lore descritto nel precedente gioco...se il mondo del nord è ben fatto e coerente con il lore stesso della saga (società barbara, strutturata in clan e edifici coerenti col mondo descritto) così non è per Myrtana stessa, dove ci dovrebbe essere una civiltà e un'architettura assai più avanzate, mentre invece sembrano un vago proseguimento delle lande barbariche nordiche. Il varant o sud anche risente di questa poco coerente visione d'insieme, quello che vediamo non sono città ma accampamenti di berberi del deserto. se si voleva evocare il fascino dell'oriente, se nel lore del gioco si descrivono città, non si possono trovare accampamenti semivuoti per giunta.....

Ci sarebbe altro da dire ma mi fermi qui.

In conclusione, l' idea del gioco era superba e il meccanismo poteva essere incredibilmente ricco di implicazioni, invece la mancata finalizzazione ci ha dato la base o una specie di piattaforma su cui però si doveva innestare una profondità narrativa più precisa che non le solite quest del cerca e porta (vi ricordate che belle quest c'erano in g2 + espansione per es? C'era il personaggio corrotto da smascherare, c'erano enigmi a cui rispondere, c'erano donne che lasciavano e così via).

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il buon LCK in proposito.
Hani, vedo che hai fatto più di un passo indietro su Gothic 3 che all'inizio difendevi a spada tratta
Io, al contrario, sto rivalutando un pò il gioco dopo un generoso upgrade del mio PC.
Ora che tutto gira fluidissimo almeno posso godere dei paesaggi del gioco che sono davvero notevoli.
Fermo restando le evidenti lacune nella storia e nel gameplay ammesse dagli stessi sviluppatori.
Karnakus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 17.50.49   #2966 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

Solo i cretini non cambiano mai idea, Karnakus...così almeno si dice.

Ma no, non ho fatto passi indietro...ho fatto passi avanti...nel senso che quelle di un tempo erano considerazioni di primo acchitto e lo dichiaravo anche. Sia chiaro per me la saga Gothic concettualmente è comunque superiore a quella elder Scroll ...e considero i primi due episodi + espansione dei capolavori....faccio però eccezione col terzo, il quale, conserva ancora delle caratteristiche eccellenti, tipo lo sviluppo del personaggio che è di gran lunga più soddifacente di quello bethesda, l'esplorazione e anche i dialoghi (che però si sono molto spersonalizzati e limati) e persino il combattimento che a tanti non è piaciuto (continuo a dire che è comunque meglio di oblivion dove è più semplice).
Il fatto è che prima non avevo visto tutto il gioco ed infatti erano prime impressioni, adesso che l'ho giocato due volte, posso benissimo raffinare il mio giudizio, del resto che qualcosa non va lo hanno ammesso pure i pb.

Il terzo episodio come già detto lo considero alieno dalla saga, una specie di cosa a parte, nemmeno coerente col lore e l'estetica dei precedenti episodi.
Manca di spessore narrativo, di intreccio immedesimativo e interazione con gli npc (i compagni del senza nome in pratica sono amorfi), manca di varietà nelle quest, manca di un finale vero e non quello raccogliticcio che hanno proposto...insomma mancano molte cose e quindi mi manca il coinvolgimento.
Rimane un buon gioco ed è anche sciocco paragonarlo sempre ad altri ma è un piatto freddo e lascia un po' sconcertati.... la mia delusione è quella tipica di chi ama molto una cosa, se non me ne fosse fregato nulla non ci perdevo nemmeno il tempo a scrivere...è la delusione di un innamorato della saga....e credo che molti vecchi players della saga la pensino come me.

Anzi colgo l'occasione per invogliarli a dire e a proclamarsi....

Il buon Sakkio saggiamente non si sbilancia ma credo che se dovesse paragonare questo terzo episodio non ad oblivion come si fa sempre ma alla saga stessa e ai precedenti episodi.....anche lui esprimerebbe come minimo delle perplessità....dico bene Sakkio?

E poi credo che chiudere gli occhi su certe cose faccia un danno a questa saga, è meglio dirle dure apertamente, perchè i pb sappiano che non hanno fatto un buon lavoro questa volta....ho fiducia in questi ragazzi che hanno dimostrato serietà anche nelle interviste ma proprio per questo è meglio che sappiano ....mica per altro....per il prossimo gioco che ci offriranno....pensate che succederebbe se tutti quanti come babbioni dicessimo ...si va bene tutto, è ok, complimenti etc.... siete sicuri che converrebbe agli stessi pb?
Vecchio 05-01-2007, 11.46.56   #2967 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di evilrikkuz

Registrato il: 07-10-2006

considerazioni iniziali su gothic 3

Citazione:
Messaggio inviato da Hani
Solo i cretini non cambiano mai idea, Karnakus...così almeno si dice.

Ma no, non ho fatto passi indietro...ho fatto passi avanti...nel senso che quelle di un tempo erano considerazioni di primo acchitto e lo dichiaravo

tutto, è ok, complimenti etc.... siete sicuri che converrebbe agli stessi pb?
...
Concordo con te sotto molti aspetti

Prima di tutto quando dici che le armature erano migliori nel II: come dimenticare la bellezza di farsi costruire armature del drago, di guadagnarsi dopo molte quest l'armatura della prpria fazione....

In secondo luogo, hai ragione quando affermi che l'ambientazione non è coerente con quella del II.... insomma khrorinis era "viva" dopvevi cercarti lavoro...andare a lavorare , e dovevi anche unirti e scegliere una fazione (cosa che nel III non ho ancora visto, cmq qui non mi esprimo perchè non ho ancora finito il gioco).

Per ultimo penso che l'unica area geografica appartenetne veramente alla saga e allo stile di Gothic sia Nordmar... . Oggi per esempio sono andato per la prima volta in questa regione, e ho visto molti aspetti familiari...

I nordmaniani sono lo stereotipo dei personaggi di gothic : rozzi,stile cupo, insomma la regione che più mi ha colpito è prprio questa... Varant e Myrtana sono realizzati bene ma le città non hanno nulla a che fare con quella del II.

A mio parere se avessero fatto tuto il continente come Nordmar, oppure limitarsi a poche città MA BEN FATTE e sopratutto "vive" il gioco sarebbe stato più amato....

Cmq non avendo ancora finito il gioco non posso esprimermi fino in fondo ma queste sono le mie considerazioni iniziali

In ogni caso la saga di gothic rimarrà sempre nel mio cuore

Gothic FAN

AMD 5200X2 | 2 GB CORSAIR DDRII (800Mhz) | 8800GTS 320 | Thermaltake 500W
evilrikkuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 11.54.33   #2968 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

Ma se è per questo anche nel mio....ma purtroppo solo per i primi due episodi, questo è un passo falso ma come ho già detto...spero nel futuro
Vecchio 05-01-2007, 13.00.35   #2969 (permalink)
Spettro

Registrato il: 26-04-2004

Predefinito Genoma

Ora che ho letto l'intervista è tutto molto più chiaro.

Prima ero convinto che i PB avessero scelto personalmente di rovinare la saga con questa idea balsana della libertà del pg a discapito di una vera storia, cosa che ha caratterizzato le precedenti 2 avventure. Tutto il problema sta in quel sistema Genome, la scelta di far elaborare al computer le risposte: ragazzi stiamo parlando di vera IA, un vero sconvolgimento, un PC che emula soluzioni reali ad un mondo simulato, molto evidente anche la scelta del nome "genoma" per tale strumento. Sento di dover stima a un gruppo di programmatori che si è affidato ad una tale scelta, e davvero li biasimo quando dicono che alcune risposte del PC risultano inaspettate e insoddisfacenti.

Tuttavia, ora che si è visto il risultato, sento anche di dover sottolineare quanto migliore sia la resa di Gothic 2 e addon, e dubito che riusciranno ad eguagliarlo partendo dalla scelta presupposta.
Davvero interessante il nuovo tool di editor, che quando uscirà sono convinto che attirerà il doppio di apassionati della saga, stiamo parlando di un editor senza script, il sogno di tutti i player.

Tirando le somme, Gothic 3 è stato un esperimento positivo a mio avviso, anche se ciò ne ha un po' bruciato il successo. Poi volevo insistere su una cosa: oramai i videogiochi hanno visto tutto e la grafica è praticamente un film, ma c'è una cosa che li può rendere immortali, la caratterizzazione dei personaggi, un po' come nei film, non è tanto la trama o gli effetti a renderlo eccezzionale, ma bensì la mitizzazione dei suoi protagonisti. E' questo a mio avviso che ha reso intramontabili certi lavori come Baldur's Gate, ancora giocati e quotati economicamente.
Diablo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 15.40.30   #2970 (permalink)
Sgummato Member

L'avatar di Locemarx

Registrato il: 30-09-2006

Predefinito

Leggendo l'intervista ho moderato l'opinione negativa che mi sono fatto su Gothic 3, in quanto ho capito che la totale libertà di gioco, dovuta alla possibilità di uccidere tutti gli NPC e di finire ugualmente, è stata pagata da una trama quasi inconsistente...dai numerosi bug...dunque sotto questo punto di vista considero Gothic 3 assolto, e lo considero un'esperimento positivo per i giochi a venire...però ciò non lo assolve dal fatto di avere un'atmosfera scialba...insomma non da Gothic...proprio quell'atmosfera che aveva reso speciali i capitoli precedenti...per fare esempi ricordo l'atmosfera di Khorinis...una città con le sue regole, con la sua ascesa sociale..divenire apprendista per salire ai piani alti...gilda dei ladri..tante piccole cose..anche impareggiabile era l'aria che si provava al monastero..ricordate??..Le difficoltà per entrare al monastero..le varie quest di novizio..le tre prove..e quando si diventava maghi del fuoco..quasi si avvertiva di far parte di una comunità importante..niente a che vedere con il monastero che invece è nel Nordmar...che non è altro che un luogo come un altro e dove i maghi non hanno il carisma di quelli di Khorinis e sembrono contadini con una tunica rossa...anche il linguaggio usato dai paladini o dei maghi non era lo stesso di quello dei mercenari...ora invece è tutto molto uniforme...
Ciò non toglie che considero G3 un bel gioco, senza dubbio, ma non lo rende speciale come gli altri...

"La vita è una stron*a senza cuore e anch'io sono diventata come lei" (Imalia) VTMB
Locemarx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 18.54.18   #2971 (permalink)
Utente Registrato

Registrato il: 05-01-2007

Predefinito

mah, da newbie penso che in questi momenti tocca a noi risollevare il tutto....
speriamo che rilasciano veramente entro questo primo trimestre il toolkit x fare i nostri mod...(e spero ke nn sia in tedesco)....

nn sono molti anni che videogioco( ho 17 anni e ho il comp da 7-8 circa...)ma il primo gothic m'aveva affascinato tantissimo e lo fatto più di 1 volta(m'arcordo ancora quando mi mettevo sulla palizzata davanti alla miniera del capo vecchio x ammazzare i due di guardia e ricavarne la spada ke toglieva 70.....)il secondo benomale..con la grafica fatta meglio e 2 zone da esplorare mi era ancora piaciuto ma il terzo nn me andato giù + di tanto...vi ricordate l'arena di campo vechio???quella si ke era difficile...e gli avversari impossibili da uccidere all'inizio in gothic 2????
io con il mio pupo al livello 50 con 300 di a.conosc. sbaraglio tutti con 1 palla di fuoco...
e la trama??? dozzinale e senza colpi di scena o momento"epici"( far esplodere il mucchio di minerale di campo nuovo...che gusto)
e poi i modelli di armature x me sono presi pari-pari a gothic 2....
e poi, che cavolo de torre ha xardas????vi rendete conto???totalmente vuota....

Ultima modifica di Tr3nT : 05-01-2007 alle ore 18.58.03
Tr3nT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 20.40.07   #2972 (permalink)
Il Miglior Breaker

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Tr3nT
mah, da newbie penso che in questi momenti tocca a noi risollevare il tutto....
speriamo che rilasciano veramente entro questo primo trimestre il toolkit x fare i nostri mod...(e spero ke nn sia in tedesco)....

nn sono molti anni che videogioco( ho 17 anni e ho il comp da 7-8 circa...)ma il primo gothic m'aveva affascinato tantissimo e lo fatto più di 1 volta(m'arcordo ancora quando mi mettevo sulla palizzata davanti alla miniera del capo vecchio x ammazzare i due di guardia e ricavarne la spada ke toglieva 70.....)il secondo benomale..con la grafica fatta meglio e 2 zone da esplorare mi era ancora piaciuto ma il terzo nn me andato giù + di tanto...vi ricordate l'arena di campo vechio???quella si ke era difficile...e gli avversari impossibili da uccidere all'inizio in gothic 2????
io con il mio pupo al livello 50 con 300 di a.conosc. sbaraglio tutti con 1 palla di fuoco...
e la trama??? dozzinale e senza colpi di scena o momento"epici"( far esplodere il mucchio di minerale di campo nuovo...che gusto)
e poi i modelli di armature x me sono presi pari-pari a gothic 2....
e poi, che cavolo de torre ha xardas????vi rendete conto???totalmente vuota....
Non hanno tenuto conto di alcun dettagglio.. spero si rifaranno
Vecchio 05-01-2007, 21.13.20   #2973 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito Cose da salvare

Però adesso dirò pure le cose da salvare e gli spunti di questo g3

1) lo sviluppo del personaggio : a parere mio resta uno dei migliori visti in un gdr di questo tipo...è bene che resti com'è.

2) il concetto di tempo parallelo : interessante che le cose accadono anche senza di noi ma poco implementato, resta uno spunto da ampliare. Per es. è un po' un controsenso il fatto che una volta che si comincia a liberare città dagli orchi, di questo fatto nessuno ne parli e nessuno organizzi una controffensiva orchesca, in fondo gli orchi hanno in pugno tutta myrtana e avrebbero i mezzi per realizzarla. E poi sarebbe comunque bello che il fatto della rivolta di alcune città fosse commentato e diventasse un elemento tangibile del gioco

3) la libertà : cioè la non linearità delle quest e la possibilità di variare la trama e il finale, se poi ci fosse più varietà nelle quest e non fossero tutte cerca e portami, sarebbe ancor meglio, con l'aggiunta anche di un po' di romance sarebbe perfetto.
Vecchio 06-01-2007, 10.15.54   #2974 (permalink)
Sgummato Member

L'avatar di Locemarx

Registrato il: 30-09-2006

Predefinito

Sono d'accordo...un'altra idea valida di questo G3 è anche la reputazione che si ottiene nelle città e nelle diverse fazioni facendo le quest...anche se dovrebbe essere fatto molto meglio...mi spiego: la reputazione non può soltanto salire, ma deve anche scendere...se compio una quest per i ribelli, la reputazione con gli orchi deve scendere...e alla fine di queste scelte la fazione a cui appartengo deve essere UNA e non tutte...non posso appartenere a tutte le fazioni... e le gilde segrete che fine hanno fatto??

"La vita è una stron*a senza cuore e anch'io sono diventata come lei" (Imalia) VTMB
Locemarx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2007, 17.55.24   #2975 (permalink)
Spettro

Registrato il: 26-04-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Locemarx
Sono d'accordo...un'altra idea valida di questo G3 è anche la reputazione che si ottiene nelle città e nelle diverse fazioni facendo le quest...anche se dovrebbe essere fatto molto meglio...mi spiego: la reputazione non può soltanto salire, ma deve anche scendere...se compio una quest per i ribelli, la reputazione con gli orchi deve scendere...e alla fine di queste scelte la fazione a cui appartengo deve essere UNA e non tutte...non posso appartenere a tutte le fazioni... e le gilde segrete che fine hanno fatto??
Concordo con il discorso che dovrebbe anche diminuire, però scusatemi, ma se c'è una cavolata del gioco, secondo me, si chiama reputazione. Mi spiego: vi rendete conto che tutto lo scopo del gioco sta nell'aumentare la reputazione per giungere alla quest finale ed anche all'equipaggiamento ideale, trovo che sia veramente deludente, e dà sicuramente poca libertà alla libera interpretazione del pg. Pensateci, io non posso avanzare nel gioco se non mi sono fatto conoscere in tutte le città! Ma io dico, ma chi se ne frega! Io non voglio visitarle tutte per forza, dove sono le mie scelte? E poi altro difetto assoluto secondo me è il vagare per un mondo pieno di bestie troppo forti per una terra semicivile, secondo me dovevano trovarsi in luoghi specifici e inoltre le quest vai e portami trovo che siano assolutamente inutili e pallose.

EDIT: aggiungo anche un'altra cosa, pensate per un attimo alla trama, gli amici dell'eroe: sarebbe stato giusto secondo me che ognuno avesse seguito una strada differente e l'avesse perseguita, non che finisse lì che te li ritrovi seduti su uno scalino ad aspettarti, sono o non sono indipendenti e tutti semieroi?

Ultima modifica di Diablo77 : 06-01-2007 alle ore 18.01.07
Diablo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2007, 21.28.27   #2976 (permalink)
Grande Saggio

Registrato il: 14-11-2004

Predefinito Gothic 3 e windows

E' la prima volta che scrivo e perciò vi prego di indirizzarmi nella giusta via se sbaglio. Allora avrei questa domanda da porvi: penso che la maggior parte usi win XP perciò siccome a quanto sò io fra poco uscirà win Vista e perciò arrivo al dunque, Gothic 3 sarà inserito nei giochi funzionanti con questo nuovo sistema operativo? Oppure io lo compro e poi non lo potrò più usare?
tosoru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2007, 23.20.58   #2977 (permalink)
Mod Gothic Italia

L'avatar di Lck84

Registrato il: 23-08-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tosoru
E' la prima volta che scrivo e perciò vi prego di indirizzarmi nella giusta via se sbaglio. Allora avrei questa domanda da porvi: penso che la maggior parte usi win XP perciò siccome a quanto sò io fra poco uscirà win Vista e perciò arrivo al dunque, Gothic 3 sarà inserito nei giochi funzionanti con questo nuovo sistema operativo? Oppure io lo compro e poi non lo potrò più usare?
È una questione complessa.
C'è da dire in primo luogo che sebbene Vista sia ormai imminente, è più che probabile che il passaggio al nuovo sistema operativo sarà graduale e non c'è niente e nessuno che obblighi a buttare XP per almeno un altro anno.

Non penso comunque che ci sia da preoccuparsi: la Microsoft vanta un primato invidiabile per quanto riguarda la retrocompatibilità e mi pare di aver capito che la maggior parte dei giochi attualmente in commercio sono perfettamente compatibili con Vista. Si mormora che le prestazioni siano lievemente inferiori, ma questo è sicuramente imputabile al codice "non pronto" rilasciato prima della pubblicazione definitiva e ai driver ancora "acerbi".

Infine c'è da considerare che i Piranha Bytes hanno accennato alla possibilità che il motore grafico venga prima o poi convertito per sfruttare le DirectX 10, esclusive di Windows Vista. Personalmente dubito fortemente che introdurranno il supporto alle DX10 mediante patch. È già più probabile che ciò avvenga per l'uscita dell'AddOn (2007-08, niente di confermato).

Rimane il fatto che solo all'uscita di Vista sapremo effettivamente se Gothic girerà su di esso. Ma sono abbastanza ottimista sotto questo punto di "vista".

Visita il Nuovo Sito Ufficiale di Gothic Italia! (Guide, soluzioni e tabelle per Gothic, Gothic 2, Gothic 3 e Arcania)
Visita il Fansite italiano ufficiale di Risen!
Lck84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2007, 01.00.45   #2978 (permalink)
Gothic Italia Leader

L'avatar di Sakkio

Registrato il: 08-03-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tosoru

Benvenuti/e nell'AREA Gothic Italia tosoru e Tr3nT,a "titolo informativo" vi invito a leggere (come faccimo per tutti i nuovi utenti) l'Annuncio: Guida all'Area Gothic Italia: Regolamento & Consigli per i nuovi utenti , in modo da capire in che modo "postare" all'interno del forum ed avere un'idea chiara su come funziona questa community.

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento!!!

Ultima modifica di Sakkio : 07-01-2007 alle ore 01.03.00
Sakkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2007, 16.24.28   #2979 (permalink)
Il Miglior Breaker

Predefinito

Vorrei fare alcune osservazioni su G3 avendolo cominciato 2 volte con fazioni opposte..

1 - C'è molta differenza schierandosi all'inizio con i Ribelli o con gli Orchi, infatti lo schierarsi con i Ribelli ti permette di avere dopo aver liberato Myrtana una marea di soldi, invece schierandoti con gli orchi hai fin dall'inizio un equipaggiamento da sballo, infatti già liberando Reddock guadagni cose eccezionali tipo lo Scudo del Paladino (scudo piu forte trovabile dopo quello runico a quanto ho visto) e la spada del Paladino, anche questa molto forte, soprattutto se affilata.

Quindi in conclusione

- Ribelli: Più soldi (derivanti dalle città distrutte) ma meno buon equipaggiamento
- Orchi: Meno soldi (perchè le città da liberare sono poche) ma equipaggiamento ottimo sin dall'inizio

2 - Non ho capito a che servano le magie di evocazione, visto che quando evoco uno scheletro, per giunta nelle città degli Orchi (ma loro servono Beliar e non devono attaccare gli scheletri!) me lo attaccano...

3 - Le spade elementali dovrebbero poter essere prodotte, magari facendo mettere una spada bastarda a terra e lanciandogli sopra palla di fuoco o qualcosa del genere, lo stesso per fare una lama di ghiaccio...
Poi non ho capito come faccio a resistere con una spada infuocata che mi brucia la schiena... sono per caso ignifugo?

4 - Ma stiamo scherzando che serve una intera boccetta di Veleno per avvelenare le frecce??? sono d'accordo per una boccetta con le spade.. ma una per le frecce!!! A sto punto la freccia avvelenata dovrebbe uccidere in un colpo 3 troll messi in fila almeno per soddisfarmi

5 - Le spade avvelenate sono una vera caxata, cioè ci deve essere un attacco specifico per avvelenare?? Quando una spada è avvelenata, ogni volta che colpisce lo avvelena... mica solo quando lo perfora!
E poi io quando sono in arena faccio spesso quell'attacco, ora che ho avvelenato la spada l'avversario lo uccido invece di batterlo

6 - Nel Varant e nel Nordmar voglio perlomeno perdere vita dopo un po' che sto viaggiando! Cioè nel Varant diciamo ogni 10 minuti di gioco dovrei bere una bottiglia d'acqua per continuare a camminare e non perdere vita! (ovviamente i mercanti dovrebbero averne un centinaio a testa di random). E invece nel Nordmar ogni 10 minuti dovrei mangiare uno stufato o qualcosa di caldo!!
Se no è troppo facile, non avendo nè una tuta adatta nè avendo imparato alcuna resistenza al freddo o al caldo io riesco comunque a percorrere tutto il nordmar senza morire

7 - Va bene che qualcosa sia raro, ma almeno le cose delle quest non dovresti sprecare un giorno di gioco per trovarle... prendiamo ad esempio le 3 acetose reali che ti chiede lo sciamano di Faring.. ma dove vuoi che te le trovo me lo dici?????? Non posso percorrere tutta Myrthana apposta per te!

8 - Eheh va bene rinforzare i tuoi compagni, ma io ora sono in compagnia di Diego nel deserto, posso anche mandarlo addosso a un' immensità di sacvasabbia insieme a un branco di sciacalli ma lui dopo 3 ore di combattimento ancora ha 3/4 di vita
Allora a che serve l'opzione "(Dai pozione)" se non si fa nemmeno male, e poi otlretutto si cura da solo?

9 - Adesso anche uno schiavo nudo e senza un arma può reggere 3 sciacalli addosso e a batterne anche qualcuno??

10 - Infine, il veleno non dovrebbe uccidere le persone (gli animali si), quando una persona è avvelenata, quando finisce la vita cade a terra, e poi devo decidere IO se curarlo (con un antidoto) o lasciarlo lì per terra a morire, o addirittura dargli il colpo di grazia

Ok ora ho finito

Ultima modifica di Cavalorn92 : 07-01-2007 alle ore 16.35.14
Vecchio 07-01-2007, 16.51.27   #2980 (permalink)
Musico elettrico

L'avatar di Stryder

Registrato il: 12-10-2002

Predefinito

Citazione:
3 - Le spade elementali dovrebbero poter essere prodotte, magari facendo mettere una spada bastarda a terra e lanciandogli sopra palla di fuoco o qualcosa del genere, lo stesso per fare una lama di ghiaccio...
Lanciando una palla di fuoco otterresti una bella pozza di metallo liquido, mentre lanciando un incantesimo di ghiaccio congeleresti la lama, di conseguenza appena colpisci qualcosa si spezza.

"All the world's a stage, and all the men and women merely players"
Stryder non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione