|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif Il quarto capitolo e la sua espansione della Saga di Gothic. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3161 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? |
|
|
|
|
|
|
#3162 (permalink) | |
|
Fratello della Costa
|
Citazione:
In ogni caso l'esito di Gothic 3 era abbastanza scontato, ma doveva necessariamente essere quello. Il problema è cosa c'è in tutto il resto del gioco, non la fine. ![]() ![]() mantenetene alto il nome, siate orgogliosi di farne parte, siate Brothers Of The Coast! |
|
|
|
|
|
|
#3163 (permalink) | |
|
Fedaykin
|
Citazione:
Del 3 c'è stato un periodo in cui mi ero 1 po' stufato di giocarci, penso anchio che se l'avessero presentato altri senza dirci cosa fosse non l'avremmo considerato come i primi 2 ![]() Il mio pezzo preferito suonato da Alfred Cortot, il miglior interprete di Chopin:
Chopin - Piano Sonata No. 3 Op. 58: Movimento Finale |
|
|
|
|
|
|
#3164 (permalink) | |
|
Malato di Ruolo
|
Citazione:
Aggiungo che poche quest, piu' o meno legate alla quest principale, erano interessanti nel loro sviluppo anche se potevi scegliere per quale fazione portarla a compimento. La base del gioco era strutturata bene e comunque manteneva un gothic-style, ma ci sarebbe dovuto essere piu' cura nel preparare le quest. |
|
|
|
|
|
|
#3165 (permalink) | ||
|
Metallaro
|
Citazione:
![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? |
||
|
|
|
|
|
#3166 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
la base del gioco infatti c'era, come dici bene...ma mancano le quest, manca una vera storia...c'è solo un abbozzo di storia....non c'è nemmeno un paragone da fare con i primi due episodi....lì c'erano quest che non erano solo il trova questo e porta quello... lì c'era il senso dell'appartenenza, entravi a far parte di qualcosa.... l'armatura da mercenario te la dovevi sudare, come quella da paladino o la tunica da mago...c'era una città viva o c'era una comunità prigioniera ma viva....qui se indossi un'armatura da ribelle ed entri in una città dominata dagli orchi nessuno ti dice nulla.... qui gli npc sono amebe, fanno solo numero....le città sono villaggi tutti uguali e nessuno ha qualcosa da dire..... non è un gioco completo....è una struttura...è diverso....buona struttura, per carità....con sistema di crescita ottimo etc...ma non basta questo per fare un gioco.....no, continuo ad essere dell'idea che g3 non è un vero gothic...è un abbozzo.....con idee interessanti ma non sviluppate, come il concetto di contemporaneità o di tempo parallelo....cioè le cose che accadono al di là del proprio pg.... |
|
|
|
|
|
|
#3167 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#3168 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
nn vale tutta sta situazione io ho gothic da dicembre e nn ci ho giocato + xche aspettavo l ultima pach.nn si può lasciare un gioco incompleto e magari interminabile a causa di bug,io credo che siano passibili di denuncia,propongo una petizione o cosa simile a livello mondiale.guerra a jw e ai p.
|
|
|
|
|
|
#3169 (permalink) | |
|
Malato di Ruolo
|
Citazione:
Purtroppo il mercato e' spietato e lasciano poco spazio agli artisti. Per fare un paragone esagerato e' come la un quadro commissionato, ma il pittore si e' dilungato troppo. L'abbozzo e' bellissimo, per essere un abbozzo, ma il colore e le ombre mancano. |
|
|
|
|
|
|
#3170 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#3171 (permalink) |
|
Water Mage
|
Ho letto un pò i vostri pareri...credo che Gothic 3 semplicemente sia uscito prima del tempo e lo storyboard non sia all'altezza dei due capitoli precedenti proprio perchè non hanno avuto il tempo necessario per completare un progetto così ambizioso...non avendo tra l'altro il numero e i mezzi dei "rivali" Bethesda (che poi, diciamocelo chiaramente, Oblivion non è che sia molto meglio di Gothic 3...). LA cosa che più mi rattrista è la scissione dei PB dal mondo di Gothic, una loro meravigliosa creatura che forse adesso verrà "adottata" da altri sviluppatori...ma non sarà più la stessa cosa.
|
|
|
|
|
|
#3172 (permalink) | ||
|
Malato di Ruolo
|
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#3173 (permalink) |
|
Water Mage
|
Oblivion mi ha sempre dato l'impressione di una fiaba, tutta la saga di Gothic invece mi ha sempre dato l'impressione di un mondo vero e pulsante di vita...sui diritti sono d'accordo, ma io parlo del lato più "poetico" della questione...vi immaginate Gothic 4 in mano ad una qualsiasi software house americana?...perderebbe il suo spirito europeo, che probabilmente è proprio alle fondamenta del suo successo. Sarebbe un peccato.
|
|
|
|
|
|
#3174 (permalink) | |
|
Malato di Ruolo
|
Citazione:
![]() La mia era una velata critica al sistema dei diritti d'autore e sui marchi. Sono sistemi che non tutelano l'autore, ma gli editori.
|
|
|
|
|
|
|
#3175 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#3176 (permalink) |
|
Water Mage
|
La cosa più avvilente, è che anche il "brand" Gothic è diventato commerciale...finchè è stato semi-sconosciuto è stato un capolavoro assoluto (con buona pace di Morrowind&Co.), adesso che il mondo finanziario videoludico si è accorto che ci si può mangiare sopra vedrete che diventerà un ennesimo GDR "yankee" fotocopia di tanti altri...un peccato mostruoso per la Germania e per l'Europa in generale.
|
|
|
|
|
|
#3177 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#3178 (permalink) |
|
Metallaro
|
Dannazione,avevo letto il thread aperto mi sembra da grifis che dice:annullata la mega patch per G3,io però avevo letto solo mega patch per G3 e quando ho aperto la delusione quasi sopita è nuovamente fuoriuscita per poi lasciare il posto alla rabbia
|
|
|
|
|
#3180 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|