Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > Gothic Italia > Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif
Segna forums come letti

Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif Il quarto capitolo e la sua espansione della Saga di Gothic.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-05-2007, 17.13.26   #3161 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Registrato il: 05-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani Visualizza messaggio
Io non so se i pb avessero già qualche promessa di contratto etc... ma se avessero colto la palla al balzo come dici ...l'avrebbero fatta sporca davvero, perchè avrebbero comunque dovuto terminare la patch ...se non altro per gli acquirenti del gioco....sarebbe scarsa professionalità....

tutto può essere è chiaro....e non sapendo con certezza, i giudizi lasciano il tempo che trovano...la cosa è destinata a schiarirsi fra un po'...se i pb si accasano tranquillamente a breve ....vuol dire che la rottura, per un contratto ormai poco digeribile per loro, era voluta.....
si ritorna sempre lì però ...al contratto e a ciò che si è firmato.

Qualunque sia la verità...esiste un contratto e fa fede e se posso azzardare una cosa per me comunque innegabile...i pb hanno fatto o voluto fare il classico passo oltre la gamba con g3.....

Per quanto riguarda il possibile seguito, non ho detto che sarà meglio, anch'io credo che sarà altra cosa....ma tutti i seguiti sono altre cose...
se ci riflettete g3 è già altra cosa rispetto ai primi due....io g3, dopo averci riflettuto su...non lo considero nemmeno un gothic se è per questo...se non aveste saputo che era dei pb e ve l'avessero presentato è da quel dì che manco ne parlavate più.......
Io G3 lo considero un Gothic perchè non può non essere così.La storia di G3 è la storia che tende di concludersi già dal primo capitolo della saga e dubito che sarebbe potuto essere diversamente.

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Uriziel90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 19.01.32   #3162 (permalink)
Fratello della Costa

L'avatar di Barbo90

Registrato il: 04-12-2006

Predefinito

Citazione:
[cut]
Per quanto riguarda il possibile seguito, non ho detto che sarà meglio, anch'io credo che sarà altra cosa....ma tutti i seguiti sono altre cose...
se ci riflettete g3 è già altra cosa rispetto ai primi due....io g3, dopo averci riflettuto su...non lo considero nemmeno un gothic se è per questo...se non aveste saputo che era dei pb e ve l'avessero presentato è da quel dì che manco ne parlavate più.......
Perdona la mia mente poco perspicace, ma il significato della tua ultima frase mi riesce abbastanza oscuro. Intendi forse dire che se G3 non fosse stato dei PB l'avremmo lasciato perdere? Scusa ma non riesco a capire...

In ogni caso l'esito di Gothic 3 era abbastanza scontato, ma doveva necessariamente essere quello. Il problema è cosa c'è in tutto il resto del gioco, non la fine.

mantenetene alto il nome, siate orgogliosi di farne parte, siate Brothers Of The Coast!
Barbo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 20.28.27   #3163 (permalink)
Fedaykin

L'avatar di ZaZi91

Registrato il: 03-05-2007

Predefinito

Citazione:
Effettivamente ci ho riflettuto anch'io... forse sarà per la grafica troppo diversa dai primi 2 (che bene o male si assomigliavano) e per la mancanza di un elemento (che non sono mai riuscito bene a capire quale fosse nei primi 2) che ci lasciava incollati a giocarci...
Del 3 c'è stato un periodo in cui mi ero 1 po' stufato di giocarci, penso anchio che se l'avessero presentato altri senza dirci cosa fosse non l'avremmo considerato come i primi 2

Il mio pezzo preferito suonato da Alfred Cortot, il miglior interprete di Chopin:
Chopin - Piano Sonata No. 3 Op. 58: Movimento Finale
ZaZi91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 20.51.55   #3164 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Registrato il: 18-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ZaZi91 Visualizza messaggio
Effettivamente ci ho riflettuto anch'io... forse sarà per la grafica troppo diversa dai primi 2 (che bene o male si assomigliavano) e per la mancanza di un elemento (che non sono mai riuscito bene a capire quale fosse nei primi 2) che ci lasciava incollati a giocarci...
Del 3 c'è stato un periodo in cui mi ero 1 po' stufato di giocarci, penso anchio che se l'avessero presentato altri senza dirci cosa fosse non l'avremmo considerato come i primi 2
Secondo me e' una storia troppo breve. Una volta trovato Xardas (anche se e' faticoso vista la facilita' di perdersi nel nordmar) si chiarisce tutto e sai quali scelte hai di fronte togliendo il gusto della scoperta. Finche non sono andato da Xardas io mi sono goduto il mistero che per me rappresentavano certe frasi dei capi orco, dei sciamani e questi benedetti artefatti che non si sapeva a cosa servissero.
Aggiungo che poche quest, piu' o meno legate alla quest principale, erano interessanti nel loro sviluppo anche se potevi scegliere per quale fazione portarla a compimento.
La base del gioco era strutturata bene e comunque manteneva un gothic-style, ma ci sarebbe dovuto essere piu' cura nel preparare le quest.
gugand è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 22.15.43   #3165 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
Secondo me e' una storia troppo breve. Una volta trovato Xardas (anche se e' faticoso vista la facilita' di perdersi nel nordmar) si chiarisce tutto e sai quali scelte hai di fronte togliendo il gusto della scoperta. Finche non sono andato da Xardas io mi sono goduto il mistero che per me rappresentavano certe frasi dei capi orco, dei sciamani e questi benedetti artefatti che non si sapeva a cosa servissero.
Aggiungo che poche quest, piu' o meno legate alla quest principale, erano interessanti nel loro sviluppo anche se potevi scegliere per quale fazione portarla a compimento.
La base del gioco era strutturata bene e comunque manteneva un gothic-style, ma ci sarebbe dovuto essere piu' cura nel preparare le quest.
Concordo con te che il gioco è molo più godibile prima di aver trovato Xardas.Hai praticamente finito il gioco parlandoci perchè non c'è più il gusto della scoperta a meno che tu non scelga la
terza via per aprire il misterioso portale

Vecchio 24-05-2007, 22.53.57   #3166 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
Ti quoto in tutto.....

la base del gioco infatti c'era, come dici bene...ma mancano le quest, manca una vera storia...c'è solo un abbozzo di storia....non c'è nemmeno un paragone da fare con i primi due episodi....lì c'erano quest che non erano solo il trova questo e porta quello... lì c'era il senso dell'appartenenza, entravi a far parte di qualcosa.... l'armatura da mercenario te la dovevi sudare, come quella da paladino o la tunica da mago...c'era una città viva o c'era una comunità prigioniera ma viva....qui se indossi un'armatura da ribelle ed entri in una città dominata dagli orchi nessuno ti dice nulla....
qui gli npc sono amebe, fanno solo numero....le città sono villaggi tutti uguali e nessuno ha qualcosa da dire.....
non è un gioco completo....è una struttura...è diverso....buona struttura, per carità....con sistema di crescita ottimo etc...ma non basta questo per fare un gioco.....no, continuo ad essere dell'idea che g3 non è un vero gothic...è un abbozzo.....con idee interessanti ma non sviluppate, come il concetto di contemporaneità o di tempo parallelo....cioè le cose che accadono al di là del proprio pg....
Hani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 23.06.37   #3167 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
Ti quoto in tutto.....

la base del gioco infatti c'era, come dici bene...ma mancano le quest, manca una vera storia...c'è solo un abbozzo di storia....non c'è nemmeno un paragone da fare con i primi due episodi....lì c'erano quest che non erano solo il trova questo e porta quello... lì c'era il senso dell'appartenenza, entravi a far parte di qualcosa.... l'armatura da mercenario te la dovevi sudare, come quella da paladino o la tunica da mago...c'era una città viva o c'era una comunità prigioniera ma viva....qui se indossi un'armatura da ribelle ed entri in una città dominata dagli orchi nessuno ti dice nulla....
qui gli npc sono amebe, fanno solo numero....le città sono villaggi tutti uguali e nessuno ha qualcosa da dire.....
non è un gioco completo....è una struttura...è diverso....buona struttura, per carità....con sistema di crescita ottimo etc...ma non basta questo per fare un gioco.....no, continuo ad essere dell'idea che g3 non è un vero gothic...è un abbozzo.....con idee interessanti ma non sviluppate, come il concetto di contemporaneità o di tempo parallelo....cioè le cose che accadono al di là del proprio pg....
Hai ragione,per più di metà gioco vaghi e per il resto sai esattamente ciò che devi fare e il gioco diventa poco avvincente.

Vecchio 25-05-2007, 08.44.37   #3168 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di auron84

Registrato il: 16-01-2007

Predefinito

nn vale tutta sta situazione io ho gothic da dicembre e nn ci ho giocato + xche aspettavo l ultima pach.nn si può lasciare un gioco incompleto e magari interminabile a causa di bug,io credo che siano passibili di denuncia,propongo una petizione o cosa simile a livello mondiale.guerra a jw e ai p.
auron84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2007, 11.05.48   #3169 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da auron84 Visualizza messaggio
nn vale tutta sta situazione io ho gothic da dicembre e nn ci ho giocato + xche aspettavo l ultima pach.nn si può lasciare un gioco incompleto e magari interminabile a causa di bug,io credo che siano passibili di denuncia,propongo una petizione o cosa simile a livello mondiale.guerra a jw e ai p.
Ho comprato il gioco e l'ho giocato vedendomi solo due finali, non ho voluto fare tutte le quest perche' volevo (dopo 100 ore di gioco, calcolo molto approssimativo) chiudere ed aspettare l'add-on per vedere il vero Gothic 3. Questo e' stato solo un ombra di quello che era nella mente dei PB.
Purtroppo il mercato e' spietato e lasciano poco spazio agli artisti. Per fare un paragone esagerato e' come la un quadro commissionato, ma il pittore si e' dilungato troppo. L'abbozzo e' bellissimo, per essere un abbozzo, ma il colore e le ombre mancano.
Vecchio 25-05-2007, 13.37.09   #3170 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da auron84 Visualizza messaggio
Non è interminabile,è solo incompleto e devi avere la pazienza di finirlo con i bug.Io per esempio non avendo tanta ram ci giocavo a qualità bassa e di tanti problemi non me ne sono accorto.

Vecchio 25-05-2007, 14.36.16   #3171 (permalink)
Water Mage

L'avatar di Vatraz

Registrato il: 14-03-2005

Predefinito

Ho letto un pò i vostri pareri...credo che Gothic 3 semplicemente sia uscito prima del tempo e lo storyboard non sia all'altezza dei due capitoli precedenti proprio perchè non hanno avuto il tempo necessario per completare un progetto così ambizioso...non avendo tra l'altro il numero e i mezzi dei "rivali" Bethesda (che poi, diciamocelo chiaramente, Oblivion non è che sia molto meglio di Gothic 3...). LA cosa che più mi rattrista è la scissione dei PB dal mondo di Gothic, una loro meravigliosa creatura che forse adesso verrà "adottata" da altri sviluppatori...ma non sarà più la stessa cosa.
Vatraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2007, 14.52.04   #3172 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Vatraz Visualizza messaggio
Ho letto un pò i vostri pareri...credo che Gothic 3 semplicemente sia uscito prima del tempo e lo storyboard non sia all'altezza dei due capitoli precedenti proprio perchè non hanno avuto il tempo necessario per completare un progetto così ambizioso...non avendo tra l'altro il numero e i mezzi dei "rivali" Bethesda (che poi, diciamocelo chiaramente, Oblivion non è che sia molto meglio di Gothic 3...). LA cosa che più mi
Non vorrei riaccendere la polemica, ma Oblivion e' bel gioco, ma di ruolo ha ben poco. Gothic 3 ha solo le quest brutte e storia monca, l'aspetto ruolistico e' superiore persino ai precedenti.

Citazione:
rattrista è la scissione dei PB dal mondo di Gothic, una loro meravigliosa creatura che forse adesso verrà "adottata" da altri sviluppatori...ma non sarà più la stessa cosa.
Se i Piranha si divideranno dal titolo Gothic sara' solo per vizi di forma nei diritti d'autore. E' come per i libri, anche l'editore ha diritti sull'opera. Anche perche' l'ha finanziata. Questi cavolo di diritti non prevedono solo il prodotto, ma anche il marchio Gothic.
Vecchio 25-05-2007, 14.56.47   #3173 (permalink)
Water Mage

L'avatar di Vatraz

Predefinito

Oblivion mi ha sempre dato l'impressione di una fiaba, tutta la saga di Gothic invece mi ha sempre dato l'impressione di un mondo vero e pulsante di vita...sui diritti sono d'accordo, ma io parlo del lato più "poetico" della questione...vi immaginate Gothic 4 in mano ad una qualsiasi software house americana?...perderebbe il suo spirito europeo, che probabilmente è proprio alle fondamenta del suo successo. Sarebbe un peccato.
Vecchio 25-05-2007, 15.02.26   #3174 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Predefinito

Citazione:
Oblivion mi ha sempre dato l'impressione di una fiaba, tutta la saga di Gothic invece mi ha sempre dato l'impressione di un mondo vero e pulsante di vita...sui diritti sono d'accordo, ma io parlo del lato più "poetico" della questione...vi immaginate Gothic 4 in mano ad una qualsiasi software house americana?...perderebbe il suo spirito europeo, che probabilmente è proprio alle fondamenta del suo successo. Sarebbe un peccato.
Concordo su tutto
La mia era una velata critica al sistema dei diritti d'autore e sui marchi. Sono sistemi che non tutelano l'autore, ma gli editori.
Vecchio 25-05-2007, 15.06.03   #3175 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
E' questo che mi preoccupa,G4 potrebbe anche essere migliore dei vecchi Gothic(quasi impossiblie) ma non sarebbe più Gothic ma un semplice gioco di ruolo con il suo nome.

Vecchio 25-05-2007, 15.12.05   #3176 (permalink)
Water Mage

L'avatar di Vatraz

Predefinito

La cosa più avvilente, è che anche il "brand" Gothic è diventato commerciale...finchè è stato semi-sconosciuto è stato un capolavoro assoluto (con buona pace di Morrowind&Co.), adesso che il mondo finanziario videoludico si è accorto che ci si può mangiare sopra vedrete che diventerà un ennesimo GDR "yankee" fotocopia di tanti altri...un peccato mostruoso per la Germania e per l'Europa in generale.
Vecchio 25-05-2007, 15.34.46   #3177 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
La cosa più avvilente, è che anche il "brand" Gothic è diventato commerciale...finchè è stato semi-sconosciuto è stato un capolavoro assoluto (con buona pace di Morrowind&Co.), adesso che il mondo finanziario videoludico si è accorto che ci si può mangiare sopra vedrete che diventerà un ennesimo GDR "yankee" fotocopia di tanti altri...un peccato mostruoso per la Germania e per l'Europa in generale.
Impossibile non quotare.Diventerà come tutti gli altri Gdr del momento:belli ma niente di spettacolare.

Vecchio 25-05-2007, 17.20.31   #3178 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Dannazione,avevo letto il thread aperto mi sembra da grifis che dice:annullata la mega patch per G3,io però avevo letto solo mega patch per G3 e quando ho aperto la delusione quasi sopita è nuovamente fuoriuscita per poi lasciare il posto alla rabbia

Vecchio 25-05-2007, 17.29.21   #3179 (permalink)
Gothic Italia Leader

L'avatar di Sakkio

Registrato il: 08-03-2004

Predefinito

Quella notizia che è stata postata nel topic appena chiuso e stata postata già da me 2 giorni fa...quando escono delle news voi siete i primi a saperlo QUI DENTRO!

Sakkio è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2007, 17.33.41   #3180 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sakkio Visualizza messaggio
Quella notizia che è stata postata nel topic appena chiuso e stata postata già da me 2 giorni fa...quando escono delle news voi siete i primi a saperlo QUI DENTRO!
Lo so,solo che non hai capito.Io avevo quasi dimenticato il fattore capomegapatch(anche grazie alla scuola che mi sat fracassando i maroni tutti i giorni) e quel thread me l'ha fatto ricordare.

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione