|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif Il quarto capitolo e la sua espansione della Saga di Gothic. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#5361 (permalink) | |
|
Sciacallo
|
Citazione:
Forse gli Dei saranno presenti in Arcania,ma non avranno un ruolo primario come in G3,di cui invece erano il fulcro. Che dopo Arcania risulti mediocre per alcuni c'è poco da fare e quindi chi vogliamo incolpare? I PB che hanno dato la scelta di finali alternativi sputtanando x così dire la saga? La Jowood che rompeva le balle ai PB senza permettere l'ottimizzazione del gioco? O i Trine che hanno continuato cercando di ricucire la trama per un nuovo gioco? Di sicuro non i SB,loro si sono ritrovati a dover dare un nuovo inizio ad una saga molto caratteristica e partorita da altri. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5362 (permalink) |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Io tempo fa dissi che Gothic ormai aveva dato tutto.
Gli SB hanno accettato di fare Gothic 4, con tutti i rischi del caso. Se tiran fuori un gioco osceno, è colpa solo loro. Sono pagati per fare un rpg, devono inventarsi qualcosa. Il punto è che ormai fatichi ad inventarti qualcosa di innovativo, con queste basi. Esempio: hanno inserito un albero gigante che, magari, in un'altra ambientazione sarebbe stato pure grandioso: così non c'entra nulla con Gothic. O stravolgono, ma poi non è più Gothic, o copiano. E' il problema di prendere in mano un lavoro di altri. Io non lo farei mai. |
|
|
|
|
|
#5364 (permalink) |
|
Paladino
|
il fatto che restino gli dei mi piace ma basta che non mettono guerre tra di loro tipo in g2 xkè odio quando cammino x le campagne vengo assalito da un gruppo di indemoniati , che poi vengono guidati da draghi non morti e altre scemenze
![]() La saga di gothic:
gothic 1 completato gothic 2 + la notte del corvo completato gothic 3 + forsaken gods completato aspettando gothic 4 arcania ![]() |
|
|
|
|
|
#5365 (permalink) | |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Citazione:
Detto ciò, sappiamo molto. Altrimenti non discuteremmo da decine di pagine di Arcania. |
|
|
|
|
|
|
#5367 (permalink) | |
|
I <3 Erba Di Palude
|
Citazione:
![]() Oltre agli elementi che dici tu, c'è anche questo che differenzia Gothic dagli altri RpG: non che ci fossero gli Dei, ma come sono stati implementati nella storia |
|
|
|
|
|
|
#5368 (permalink) | |
|
Malato di Ruolo
|
Citazione:
E' difficile riuscire a conciliare grossi cambianti e farlo in modo corretto. I SB hanno 'sta spada di damocle dell'ambientazione costruita in precedenza dai PB che lascia poco spazio di manovra. Se riusciranno tanto di cappello, ma per come la vedo io ci vuole un colpo di genio. |
|
|
|
|
|
|
#5369 (permalink) |
|
Spettro
|
Si dimentica una cosa, perchè l'eroe e Xardas sono andati in esilio? perchè Xardas aveva il potere di Beliar, l'eroe era l'eletto di Innos, e SOLO con il loro esilio il mondo poteva essere libero dal giogo degli dei... l'eroe ritorna, mentre di Xardas in realtà non si sà precisamente che fine abbia fatto... io ho una mezza idea della cosa, la storia secondo me è interessante... è ancora da chiarire il ruolo degli dei, di cosa sia successo all'eroe e via dicendo... con di mezzo quel misterioso amuleto...
Comunque è vero che i vari 3 finali di Gothic 3 hanno complicato molto le cose, difatti penso che Gothic 3 fosse nelle intenzioni l'ultimo capitolo della saga. I Pb avrebbero fatto giusto un Add-On con una storia molto simile a quella di Risen, per chiudere il gioco. G3 mi è piaciuto in realtà (gli altri due erano meglio, ovviamente), ma si è discostato molto dal selciato dei primi due gothic. La scelta degli SB non è stata casuale, sono un team tedesco dopotutto, e sanno bene le caratteristiche dei primi Gothic, porteranno una serie di idee nuove insieme a riprendere le caratteristiche della saga (divisione in capitoli, ecc.). Ultima modifica di Freeul : 05-07-2009 alle ore 15.10.33 |
|
|
|
|
|
#5370 (permalink) | |
|
Sciacallo
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#5371 (permalink) |
|
I <3 Erba Di Palude
|
Secondo me invece, è pur sempre un parere personale, Arcania diverrà comunque un bel gioco, sia come gameplay che graficamente, ma non si avvicinerà di molto alla versa saga Gothic.
In poche parole, andrà a finire che il gioco non segue il sentiero tracciato da Gothic, ma ci piacerà comunque per la sua originalità e novità. Di conseguenza, ci adatteremo al nuovo tipo di Gothic |
|
|
|
|
|
#5372 (permalink) |
|
Spettro
|
Secondo me sarà più Gothic di G3, per dire, anche perchè come detto Arcania seguira le quest principali in una divisione in capitoli, mentre G3 è alla fine proiettato verso un free-roaming.
Comunque sia vedremo, ci sono elementi di continuità con la saga più varie innovazioni. G3 è stato progettato come la fine della saga (il finale di G1 e G2 lasciavano spazio a proseguimenti nella saga, G3 no). |
|
|
|
|
|
#5373 (permalink) |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Prima una cosa: ma Xardas non ha il potere di due Dei (Innos e Beliar)? Mi sembra lo dica Saturas.
Io non sono tanto convinto che nelle intenzioni dei PB i finali fossero tre. Credo sia stata una scelta dettata dall'attirare nuovi giocatori. Quelli vecchi avrebbero più apprezzato un finale unico, com'era per gli altri due Gothic. Infatti Gothic 3 ha poco in comune anche come storia con gli altri due. Ed è un po' campato in aria. L'ammazzorchi è la terza arma ad una mano più forte di Gothic 2, mentre in Gothic 3 è la più debole. L'ore sembrava rarissimo, poi scopriamo che il Nordmar ne è pieno. Lee sono 2 giochi che ci tedia con 'sto re e poi passa il tempo ad affilare la spada in un villaggio del nord. Alla fine di Gothic 3 uccidiamo il prescelto di Beliar e all'inizio del tre fatichiamo ad ammazzare un saprofago. Gioco fallato in partenza. Più leggo di Risen, più mi vien da pensare che quello fosse il vero Gothic 3, non preso in considerazione perché troppo simile ai primi 2 (libertà, ma non free-roming, ambiente più piccolo, trama forte), quindi poco nordamericano, nelle idee di chi vende il gioco. Che poi Bioware e Obsidian siano nordamericane e che abbiano creato giochi che con il free-roming c'entrano nulla, non viene mai detto. Pare che negli USA siano tutti appassionati di WoW. Anche là avrebbero sfondato i primi Gothic, certo che se sono venduti come in Italia... Questo trattato per dire che la scusa "i primi Gothic sono poco vendibili in USA", non regge. Aiuti vari e caratteristiche stile WoW e fratelli, sono inserite perché piacciono a chi il gioco lo sviluppa. Questo deve preoccupare. I giocatori occasionali sono facilmente accontentabili, quelli seri meno. Che poi i soldi abbiano lo stesso valore è indubbio. |
|
|
|
|
|
#5374 (permalink) | ||
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Questo valeva indistintamente per la maggior parte degli NPC. Anche i maghi parlavano dell'influenza divina sulle antiche magie che studiavano da decenni. Quindi come fai a dire che erano "un elemento aggiuntivo", uno come tanti? Erano invece l'elemento più importante che emergeva dalla trama, e con questo scusa se è poco. Citazione:
Se eliminano le divinità, non c'è più alcun tipo di collegamento ai giochi precedenti, e si perde il carattere di mistero e l'atmosfera magica che caratterizza da sempre questo gioco. Tu dici che di Gothic deve esserci l'atmosfera. Toglimi le divinità, e vedrai che l'atmosfera non sarebbe più la stessa. Da quanto si legge in giro, ci sarà un ritorno al passato, quindi la storia sarà divisa in capitoli e potremo di nuovo unirci ad una gilda, in via definitiva. Ad ogni modo, gli SB non copieranno nulla dai PB, lo si è visto dagli effetti grafici, dall'ambientazione, dall'interfaccia del gioco. Il gioco è già diverso, basti pensare che l'eroe principale non sarà più lo stesso. Però, se vuole avere successo e piacere alla stragrande maggiornaza dei fan, deve mantenere inalterati lo spirito dei giochi precedenti. Divinità comprese. |
||
|
|
|
|
|
#5375 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Poi la storia di Risen è che un potente mago (coff.. Xardas? quasi..)che ha esiliato gli dei è il mondo è libero dal loro giogo. Quindi Risen è semmai un dopo G3 per logica. Ma G3 era l'ultimo capitolo Gothic, avrebbero fatto i PB giusto una espansione che ricalca in parte l'idea che oggi costituisce Risen. Anche perché dopo G3+ipotetica espansione era difficile continuare la saga, un'altra botta in testa all'Eroe e dimentica di nuovo tutto per la quarta volta? |
|
|
|
|
|
|
#5376 (permalink) |
|
I <3 Erba Di Palude
|
Un nesso logico con Gothic ci deve essere per forza, se no a questo punto creavano un gioco totalmente nuovo invece di acquistare in parte i diritti di Gothic
Ma scordatevi ASSOLUTAMENTE un gioco degno di gothic, dimenticatevelo. Cercheranno di avvicinarsi ad esso ma non più di tanto per non creare un floop del secolo. Creeranno un Gothic "moderno" e "più avanzato" tralasciando alcuni particolari che caratterizzavano la saga, e in fondo ricordiamo: i creatori sono i PB, come pretendete che senza di loro ci siano un Gothic in tutto e per tutto? ![]() Uscirà a mio parere un'ottimo capitolo, ma non un Gothic. |
|
|
|
|
|
#5377 (permalink) | |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Altrimenti veniva un tema
![]() Gli Dei spariscono a fine Gothic 3 nel senso che non influenzano più il mondo. Nella realtà tu puoi pregare Dio, ma dubito che ti conceda l'uso della palla di fuoco In questo senso, dopo Gothic 3 gli Dei continueranno ad esistere nella mente della gente, ma non interverranno più.Sugli Dei: io ne facevo a meno, più hanno avuto peso, più la trama è peggiorata. Citazione:
Comunque Saturas dice proprio che possiede il potere di due Dei, al che mi vien da pensare che prima della creazione della barriera fosse lui il prescelto di Innos (e Xardas ha più di 150 anni, qualcosa di speciale deve possederlo). |
|
|
|
|
|
|
#5378 (permalink) | |
|
I <3 Erba Di Palude
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5379 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Quindi andiamo cauti con le solite esclamazioni. Hai il gioco in mano? Andiamo oltre a questi discorsi, PB non PB, SB, JW..... Ho già detto, ci saranno molte idee loro, riprenderanno molte delle idee di Gothic perchè non sono scemi, Gothic ha bisogno di rinnovamento e i PB con Gothic 3 c'è lo hanno indirettamente dimostrato. Ultima modifica di Freeul : 05-07-2009 alle ore 20.37.08 |
|
|
|
|
|
|
#5380 (permalink) | |
|
I <3 Erba Di Palude
|
Citazione:
Non mettiamo le solite frasi confezionate con scritto "Hai il gioco in mano? No? Allora non dire queste cose" perchè non stanno ne in cielo e ne in terra Io ho esposto un mio punto di vista, se lo si vuole discutere ben venga, ma per dire certe cose, è meglio non commentarlo. |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|