ARCANIA & FALL OF SETARRIF - Notizie, commenti e pareri! - Page 299 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > Gothic Italia > Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif
Segna forums come letti

Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif Il quarto capitolo e la sua espansione della Saga di Gothic.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-09-2009, 01.14.15   #5961 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Registrato il: 05-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rhobar Visualizza messaggio
Beh, penso sia ovvio.
Le console hanno una memoria ridotta e limitata rispetto ad un pc, quindi è ovvio che non è possbile caricare tutto il mondo in una sola volta, non ci starebbe proprio.
Purtroppo il più grave difetto di Arcania secondo me è proprio il fatto che uscirà anche per le console. Questo ahimè ne farà un prodotto probabilmente buono per le console, ma non altrettanto riuscito per il pc.
Poi oltretutto io voglio proprio vedere come fare a controllare il pg con un joypad, senza mouse e senza tastiera...
Mah,non capisco molto il discorso sulla memoria limitata della console,cosa c'entra col mondo di gioco?Al di là del fatto che sotto il punto di vista tecnico le console in circolazione(salvo la Wii) sono superiori a molti pc(e sicuramente molto sopra i requisiti massimi di Ancaria),quel problema sarebbe stato ovviato creando un caricamento ad aree che,nel caso di aree abbastanza grandi,sarebbe una buona cosa dato che diminuirebbe il caricamento iniziale(evitando di fare un lavoro stile NWN che carichi anche per estrarre l'arma praticamente).

Citazione:
Le console hanno sempre offerto prodotti meno curati soprattutto nella grafica, ma come pregio avevano il vantaggio di essere pressochè esenti da bug gravi. Questo perchè, come ho ripetuto più volte qui in questo thread, il gioco per pc è patchabile, ma un gioco per console?
Come la mettiamo per le patch sulla Playstation?
Una volta finito, il prodotto rimane così com'è per le console. Quindi è essenziale che sia perfetto.
Ma è proprio questa ricerca dell'affidabilità assoluta che và a scapito delle prestazioni complessive.

Per Arcania, il punto è questo: lasciando perdere il discorso della qualità grafica (in ogni versione sarà diversa per forza di cose, e il pc ovviamente sarà migliore), è l'impostazione del gioco in generale che dovrà essere la stessa: mi riferisco a due cose, alla grandezza del mondo esplorabile e alla suddivisione in capitoli.

Evidentemente per le console si è dovuto pensare ad un'impostazione che dividesse/limitasse in modo netto le zone esplorabili per questioni tecniche, o perchè magari non era fattibile caricarla tutta in memoria, oppure per non sacrificare troppo il dettaglio grafico e la fluidità.
E quindi si è arrivati a questa soluzione, che tutto sommato non è del tutto stupida se ben impementata: separare le aree della mappa per avere comunque un buon dettaglio, e al tempo stesso si ottiene il vantaggio di poter sviluppare una trama più articolata.

Con il pc non è necessario porsi questo problema, perchè il gioco sfrutterà quelli che sono i requisiti minimi hardware richiesti.
Però, una volta decisa questa impostazione, non si può fare una cosa nelle console e un'altra cosa nel pc, altrimenti sarebbero due giochi diversi: ecco perchè anche la versione pc avrà la stessa impostazione di base.
Io sono assolutamente convinto che i dettami di questa scelta derivino proprio da questa causa.
Veramente,sotto il punto di vista grafico non è vero che le console hanno sempre offerto prodotti meno curati anzi,forse è il contrario.Poi le patch escono su console come su pc(io con l'xbox scarico patch senza problemi).Per il resto,ho già rsposto quel che penso alla citazione di sopra.

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Ultima modifica di Uriziel90 : 03-09-2009 alle ore 01.17.53
Uriziel90 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2009, 08.32.17   #5962 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Registrato il: 18-05-2007

Predefinito

Se la trama giustifica bene l'impossibilita' di tornare in aree gia' visitate ben venga.
gugand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2009, 11.30.16   #5963 (permalink)
Attore da strapazzo

L'avatar di Entreri92

Registrato il: 06-06-2008

Predefinito

Citazione:
Premetto una cosa: io non ce l'ho affatto contro le console.
Semplicemente io rimango del parere che le prestazioni migliori le potranno offrire sempre e soltanto i pc, per questioni puramente tecnologiche.
E poi io storco non poco il naso di fronte ad un GDR giocato con il joypad.

Le console hanno sempre offerto prodotti meno curati soprattutto nella grafica, ma come pregio avevano il vantaggio di essere pressochè esenti da bug gravi. Questo perchè, come ho ripetuto più volte qui in questo thread, il gioco per pc è patchabile, ma un gioco per console?
Come la mettiamo per le patch sulla Playstation?
Una volta finito, il prodotto rimane così com'è per le console. Quindi è essenziale che sia perfetto.
Ma è proprio questa ricerca dell'affidabilità assoluta che và a scapito delle prestazioni complessive.

Per Arcania, il punto è questo: lasciando perdere il discorso della qualità grafica (in ogni versione sarà diversa per forza di cose, e il pc ovviamente sarà migliore), è l'impostazione del gioco in generale che dovrà essere la stessa: mi riferisco a due cose, alla grandezza del mondo esplorabile e alla suddivisione in capitoli.

Evidentemente per le console si è dovuto pensare ad un'impostazione che dividesse/limitasse in modo netto le zone esplorabili per questioni tecniche, o perchè magari non era fattibile caricarla tutta in memoria, oppure per non sacrificare troppo il dettaglio grafico e la fluidità.
E quindi si è arrivati a questa soluzione, che tutto sommato non è del tutto stupida se ben impementata: separare le aree della mappa per avere comunque un buon dettaglio, e al tempo stesso si ottiene il vantaggio di poter sviluppare una trama più articolata.

Con il pc non è necessario porsi questo problema, perchè il gioco sfrutterà quelli che sono i requisiti minimi hardware richiesti.
Però, una volta decisa questa impostazione, non si può fare una cosa nelle console e un'altra cosa nel pc, altrimenti sarebbero due giochi diversi: ecco perchè anche la versione pc avrà la stessa impostazione di base.
Io sono assolutamente convinto che i dettami di questa scelta derivino proprio da questa causa.
Sono d'accordo con quello che dici te, cioè che giocare un rpg col pad non sia il massimo della vita, però invece io tranne rarissimi casi non riesco a trovare titoli pc che distruggano completamente i loro concorrenti console, ad esempio il recente killzone 2 presenta un comparto tecnico in larga parte mai visto sia su pc che su console, stesso discorso per il prossimo uncharted 2, sono titoli che presentano un comparto grafico semplicemente eccezionale.
Come la mettiamo co le patch per la playstation? In realtà le patch per i titoli console escono regolarmente sia su 360 che su ps3.
Poi te l'ho detto c'è roba free roaming che è decisamente più bella di Arcania come far cry 2 che gira tranquillamente su console.
E poi sinceramente non mi sembra così mostruoso Arcania,ha un bel comparto tecnico con un ottima cura nei dettagli e degli effetti di luce ma da qui a dire che non può girare su console senza essere "castrato" ce ne passa eh?
Persino cryisis 2 girerà su console! Perchè Arcania (che presenta un comparto tecnico si buono ma non eccezionale) non potrebbe?

It's in the frakking ship!
Entreri92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2009, 11.39.30   #5964 (permalink)
Hc sp

L'avatar di falco_delle_tenebre

Registrato il: 05-03-2006

Predefinito

Arcania, come gli altri gothic, dovrebbe essere un action rpg (anche se temo molto action e poco rpg), con visuale in terza persona: non ci trovo nulla di strano a vederlo su console, in questo tipo di giochi mi son sempre trovato bene, per esempio fable... il discorso sarebbe diverso se parlassimo di Baldur's gate et simili

Non esistono Bene e Male, solo decisioni e conseguenze.

account Ladder Hc: cagnaccio87
falco_delle_tenebre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2009, 13.30.45   #5965 (permalink)
Eroe Senza Nome

L'avatar di Rhobar

Registrato il: 16-06-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Uriziel90 Visualizza messaggio
Mah,non capisco molto il discorso sulla memoria limitata della console,cosa c'entra col mondo di gioco?Al di là del fatto che sotto il punto di vista tecnico le console in circolazione(salvo la Wii) sono superiori a molti pc(e sicuramente molto sopra i requisiti massimi di Ancaria),quel problema sarebbe stato ovviato creando un caricamento ad aree che,nel caso di aree abbastanza grandi,sarebbe una buona cosa dato che diminuirebbe il caricamento iniziale(evitando di fare un lavoro stile NWN che carichi anche per estrarre l'arma praticamente).
C'entra per questa ragione: la console ha una precisa architettura hardware, di lì non si scappa. Quindi si deve fare un prodotto che non vada oltre le possibilità hardware di quella piattaforma.
Nel caso di un pc, ci si può spingere fin dove la tecnologia lo permette in quel momento, ma per la console non si può, si deve stare nei limiti fisici delle prestazioni della console.
Quindi, per avere grafica eccellente, ma al tempo stesso fluida e scorrevole, e soprattutto elevata garanzia di affidabilità (ok che escono le patch anche per console, non lo sapevo, però in ogni caso si tratta di una piattaforma che offre prestazioni inferiori rispetto al pc), si deve necessariamente andare più cauti e limitati con l'impostazione di design.

Ricordate che un progetto informatico (di questo si tratta) deve tenere conto in fase di design dello studio di fattibilità in base alla piattaforma hardware su cui girerà. Non si può fare diversamente, vedi l'esperienza G3, dove è stato sottovalutato questo aspetto.

Citazione:
Veramente,sotto il punto di vista grafico non è vero che le console hanno sempre offerto prodotti meno curati anzi,forse è il contrario.Poi le patch escono su console come su pc(io con l'xbox scarico patch senza problemi).Per il resto,ho già rsposto quel che penso alla citazione di sopra.
Non sono d'accordo. Storicamente tutti i giochi in versione pc erano migliori dal punto di vista grafico rispetto alle versioni console, proprio per i motivi spiegati sopra.
Inoltre, i pc sono sempre aggiornatissimi con le tecnologie di ultimissima generazione, quindi come puoi dire che un pc da 2500€ offra prestazioni inferiori rispetto ad un Xbox da 200 €?
E' anche ovvio che il gioco stesso offrirà maggiori effetti sulla piattaforma più avanzata tecnologicamente.

"I have fought and shed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever.
I intend to protect it forever.

Change is now!

I hereby claim Myrtana as my own.
I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana.

I AM... KING RHOBAR THE THIRD.
SOLE RULER OF ALL MYRTANA!"
Rhobar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2009, 14.49.42   #5966 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
C'entra per questa ragione: la console ha una precisa architettura hardware, di lì non si scappa. Quindi si deve fare un prodotto che non vada oltre le possibilità hardware di quella piattaforma.
Nel caso di un pc, ci si può spingere fin dove la tecnologia lo permette in quel momento, ma per la console non si può, si deve stare nei limiti fisici delle prestazioni della console.
Quindi, per avere grafica eccellente, ma al tempo stesso fluida e scorrevole, e soprattutto elevata garanzia di affidabilità (ok che escono le patch anche per console, non lo sapevo, però in ogni caso si tratta di una piattaforma che offre prestazioni inferiori rispetto al pc), si deve necessariamente andare più cauti e limitati con l'impostazione di design.

Ricordate che un progetto informatico (di questo si tratta) deve tenere conto in fase di design dello studio di fattibilità in base alla piattaforma hardware su cui girerà. Non si può fare diversamente, vedi l'esperienza G3, dove è stato sottovalutato questo aspetto.

Non sono d'accordo. Storicamente tutti i giochi in versione pc erano migliori dal punto di vista grafico rispetto alle versioni console, proprio per i motivi spiegati sopra.
Inoltre, i pc sono sempre aggiornatissimi con le tecnologie di ultimissima generazione, quindi come puoi dire che un pc da 2500€ offra prestazioni inferiori rispetto ad un Xbox da 200 €?
E' anche ovvio che il gioco stesso offrirà maggiori effetti sulla piattaforma più avanzata tecnologicamente.
Tu tralasci un fattora importante:in quanti tra i videogiocatori hanno un pc da 2500€?Quando viene fatto un gioco che esce per pc non puoi tenere conto della tecnologia di ultima generazione ma devi tenere conto della potenza delle macchine possedute dall'utenza media.Arcania ha dei requisiti che una qualsiasi console(salvo wii) riesce a superare senza il minimo sforzo,l'xbox 360 tira senza scatti un gioco come Gears of War 2 che in alcuni punti ha un grandissimo numero di nemici ed effetti senza considerare la vastità dell'area di gioco.Le scelte di SB non dipendono in alcun modo le potenzialità hardware perchè se seguissero il tuo ragionamento sarebbero degli imbecilli a fare un gioco solo per pc dato che venderebbero si e no 100.000 copie nel mondo sfruttando al massimo l'hardware esistente sul momento.

Vecchio 03-09-2009, 18.07.24   #5967 (permalink)
Eroe Senza Nome

L'avatar di Rhobar

Predefinito

Citazione:
Tu tralasci un fattora importante:in quanti tra i videogiocatori hanno un pc da 2500€?Quando viene fatto un gioco che esce per pc non puoi tenere conto della tecnologia di ultima generazione ma devi tenere conto della potenza delle macchine possedute dall'utenza media.Arcania ha dei requisiti che una qualsiasi console(salvo wii) riesce a superare senza il minimo sforzo,l'xbox 360 tira senza scatti un gioco come Gears of War 2 che in alcuni punti ha un grandissimo numero di nemici ed effetti senza considerare la vastità dell'area di gioco.Le scelte di SB non dipendono in alcun modo le potenzialità hardware perchè se seguissero il tuo ragionamento sarebbero degli imbecilli a fare un gioco solo per pc dato che venderebbero si e no 100.000 copie nel mondo sfruttando al massimo l'hardware esistente sul momento.
Non ho detto questo.
Io ho detto che con il pc è possibile aggiungere effetti che non sono altrimenti riproducibili sulle console; pensiamo alle nuove DirectX 10 e a tutte le novità in tema di tecnologia grafica.
Ho detto 2500 € solo per esagerare, il mio discorso era per rendere chiara l'idea che un pc di quei livelli (ma anche di 1000 € o anche meno) ottiene per forza di cose prestazioni superiori a quelle di una console.

In ogni gioco per pc hai sempre 3 o 4 livelli di dettaglio: basso, medio, alto e molto alto; poi esiste sempre la customizzazione.
E' chiaro che il gioco è studiato per funzionare bene con l'utenza media, io mica ho detto una cosa diversa, anzi, è da almeno 4 o 5 post che sto proprio dicendo che il gioco per pc sta subendo le conseguenze della scelta della multipiattaforma, dove deve funzionare bene ovunque e nello stesso modo, e se possibile nel modo migliore offerto da quella tecnologia.

Però ci sono effetti che al livello altissimo non possono essere riprodotte dalla console, e nemmeno su pc di livello medio, se non solo su un pc di livello molto buono.

Il mio in sostanza era un discorso diverso, voluto proprio a evidenziare il fatto che i prodotti per pc saranno per forza di cose migliori al livello più alto.

I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever.

Change is now!

Vecchio 03-09-2009, 18.59.08   #5968 (permalink)
Attore da strapazzo

L'avatar di Entreri92

Registrato il: 06-06-2008

Predefinito

Citazione:
Non ho detto questo.
Io ho detto che con il pc è possibile aggiungere effetti che non sono altrimenti riproducibili sulle console; pensiamo alle nuove DirectX 10 e a tutte le novità in tema di tecnologia grafica.
Ho detto 2500 € solo per esagerare, il mio discorso era per rendere chiara l'idea che un pc di quei livelli (ma anche di 1000 € o anche meno) ottiene per forza di cose prestazioni superiori a quelle di una console.

In ogni gioco per pc hai sempre 3 o 4 livelli di dettaglio: basso, medio, alto e molto alto; poi esiste sempre la customizzazione.
E' chiaro che il gioco è studiato per funzionare bene con l'utenza media, io mica ho detto una cosa diversa, anzi, è da almeno 4 o 5 post che sto proprio dicendo che il gioco per pc sta subendo le conseguenze della scelta della multipiattaforma, dove deve funzionare bene ovunque e nello stesso modo, e se possibile nel modo migliore offerto da quella tecnologia.

Però ci sono effetti che al livello altissimo non possono essere riprodotte dalla console, e nemmeno su pc di livello medio, se non solo su un pc di livello molto buono.

Il mio in sostanza era un discorso diverso, voluto proprio a evidenziare il fatto che i prodotti per pc saranno per forza di cose migliori al livello più alto.
Le versioni console di un titolo nella maggior parte dei casi girano su settaggi alti con qualche piccolo artificio per aumentare il frame (niente di troppo fastidioso) Ovvio che non avrai le textures definite o la risoluzione alta come su pc, ma del resto ma chissene frega, su console un titolo è meglio ottimizzato e non si ha la costante preoccupazione di non riuscire a farlo partire(basta dare un occhiata al forum per scorgere un infinità di richieste di aiuto), e nella maggior parte dei casi le differenze non sono neanche così marcate. Come gia detto non è certo la versione console di Arcania a destare preoccupazione, quanto alcune discutibili scelte di design (che in ogni caso non sono ancora state illustrate adeguatamente).

It's in the frakking ship!

Ultima modifica di Entreri92 : 03-09-2009 alle ore 19.18.41
Entreri92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2009, 19.30.31   #5969 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
Non ho detto questo.

Infatti,essendo però le console in circolazione superiori ai pc di fascia media,il problema non risiede nelle console ma altrove.Probabilmente gli SB hanno voluto far così per risparmare tempo(una certa area la crei solo per essere usabile in un certo momento del gioco e quindi non devi star lì a renderla funzionale per un tempo più lungo con l'aggiunta di NPC col tempo o cose varie).

Vecchio 03-09-2009, 20.15.30   #5970 (permalink)
Lupo Mangiafrutta

L'avatar di Nordmar

Registrato il: 01-04-2009

Predefinito

Console e pc hanno utenze diverse, io sarei preoccupato di questo. Purtroppo pare che ora ogni gioco debba uscire per pc, xbox, ps3 e magari wii, il che porta ad una semplificazione dei giochi. Ridatemi le esclusive.
Nordmar è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2009, 20.34.51   #5971 (permalink)
AMD
Spettro

L'avatar di AMD

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

Io non voglio le esclusive, sono proprio queste che fanno in modo che GoW arrivi un anno dopo su pc!!!

E con lui, anche Mass Effect, GTA IV, Resident Evil5, Halo ecc!!!
AMD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2009, 21.18.18   #5972 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AMD Visualizza messaggio
Io non voglio le esclusive, sono proprio queste che fanno in modo che GoW arrivi un anno dopo su pc!!!

E con lui, anche Mass Effect, GTA IV, Resident Evil5, Halo ecc!!!
Senza contare che col tempo,a causa della pirateria,le esclusive pc rimarrebbero pochissime e quasi tutti passerebbe alle console che rendono di più.

Vecchio 03-09-2009, 21.22.32   #5973 (permalink)
Eroe Senza Nome

L'avatar di Rhobar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Entreri92 Visualizza messaggio
Come gia detto non è certo la versione console di Arcania a destare preoccupazione, quanto alcune discutibili scelte di design (che in ogni caso non sono ancora state illustrate adeguatamente).
Infatti su questo punto ti dò ragione, ma sotto questo aspetto: la versione per console uscirà senz'altro buona, anche perchè altrimenti non sarebbe appetibile per il pubblico delle console.
Quindi da quel punto di vista non dà alcuna preoccupazione.
Però è innegabile che sul fatto della qualità grafica e soprattutto in tema di gameplay (combattimento, controlli, ovvero usabilità in generale) il gioco risentirà notevolmente degli accorgimenti studiati per la console, perchè ripeto, non possono creare due giochi diametralmente opposti, sia per questioni di tempo, sia per questioni di marketing ma anche di logica.

E' anche per questo che continuo a sostenere che le scelte di design sono state determinate anche dalla multipiattaforma, non solo da uno schema di gioco pensato a priori.

Poi, sul fatto che alcune o molte di quelle scelte siano discutibili, nessuno lo mette in dubbio (minimappe, spada che si illumina di blu per le combo, braciole di carne sui nemici morti, mondo diviso in modo netto).
Io rimango dell'idea che gran parte di queste scelte non siano state prese solo per creare un gioco diverso, ma anche per attrarre nuovo pubblico, sia fuori Europa, sia con le piattaforme diverse.

Infine, un esempio calzante anche se si tratta di un genere diverso: le simulazioni di guida.
Sul pc, in alcuni titoli ben riusciti come Rfactor o GTR2 il realismo è sorprendente, mi riferisco non tanto alla grafica, ma proprio alle reazioni della vettura, è incredibilmente realistico.
Invece, nel caso di alcuni titoli che vengono venduti anche nelle piattaforme console, inevitabilmente il carattere che si percepisce guidando le vetture sfocia in maniera inesorabile verso l'arcade, non verso una simulazione pura.

Ecco, con questo voglio solo dire che i giochi sviluppati anche su console risentono molto delle conseguenze legate alla progettazione per due motivi, primo funzionare bene su quella piattaforma, e secondo per piacere agli utenti di quella piattaforma medesima.

Change is now!

Vecchio 03-09-2009, 21.25.22   #5974 (permalink)
Lupo Mangiafrutta

L'avatar di Nordmar

Registrato il: 01-04-2009

Predefinito

Io invece voglio le esclusive perché così mi ritrovo rpg semplificati perché altrimenti i bimbi non riescono a finirli.

Non dico che chi possiede una console sia un bamboccio (io stesso ne ho una), semplicemente pc e console sono mondi diversi che dovrebbero restare separati.

Ultima modifica di Nordmar : 03-09-2009 alle ore 21.26.27
Nordmar è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2009, 21.37.11   #5975 (permalink)
Eroe Senza Nome

L'avatar di Rhobar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nordmar Visualizza messaggio
Io invece voglio le esclusive perché così mi ritrovo rpg semplificati perché altrimenti i bimbi non riescono a finirli.

Non dico che chi possiede una console sia un bamboccio (io stesso ne ho una), semplicemente pc e console sono mondi diversi che dovrebbero restare separati.
Quoto!

Change is now!

Vecchio 03-09-2009, 21.50.42   #5976 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

io preordinato il gioco qua da voi , so 4 giorni che aspetto ma sta chiave ancora non la vedo ho anche mandato E-mail e mi e' stato detto sarebbe arrivata entro la settimana... il 6 inizia la open... speriamo bene X_X
maikalpanda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2009, 23.51.00   #5977 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Registrato il: 18-05-2007

Predefinito

Di principio PC e console non andrebbero separati e visto l'andazzo attuale sono piu' i 30enni che i 15enni a giocare con le console quindi altro che bambocci. Direi che e' solo una scelta di marketing fare giochi semplificati.
I giochi vengono concepiti per piacere a piu' gente possibile e non mirati ad una nicchia di giocatori come si faceva una 15ina di anni fa. A parte l'IA che rende piu' complicato vincere un gioco strategico il resto dei vg per me si e' semplificato. Sparatutto e GDR in testa.

Ultima modifica di gugand : 03-09-2009 alle ore 23.52.09
gugand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2009, 12.03.20   #5978 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nordmar Visualizza messaggio

Non vedo perchè continuate a pensare che console e pc siano mondi separati,solo perchè uno usa un joystick e l'altro tastiera e mouse?Se così fosse su pc si giocherebbero solo RPG e RTS dato che tutti le altre tipologie di gioco sono più comode da giocarsi col Joystick.Secondo me console e pc non sono mondi separati,anno semplicemente alcune differenze ma,sotto il profilo videoludico,hanno lo stesso scopo,divertire il videogiocatore.

Vecchio 04-09-2009, 12.42.12   #5979 (permalink)
LP 4ever

L'avatar di Shadow93

Registrato il: 26-05-2008

Predefinito

Citazione:
Non vedo perchè continuate a pensare che console e pc siano mondi separati,solo perchè uno usa un joystick e l'altro tastiera e mouse?Se così fosse su pc si giocherebbero solo RPG e RTS dato che tutti le altre tipologie di gioco sono più comode da giocarsi col Joystick.Secondo me console e pc non sono mondi separati,anno semplicemente alcune differenze ma,sotto il profilo videoludico,hanno lo stesso scopo,divertire il videogiocatore.
Anche gli FPS sono da pc...
Shadow93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2009, 14.03.33   #5980 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Shadow93 Visualizza messaggio
Anche gli FPS sono da pc...
Vuoi mettere mouse+tastiera contro Joystick per gli FPS?Il joystick è nettamente più immediato e rapito per questo tipo di giochi

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione