|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif Il quarto capitolo e la sua espansione della Saga di Gothic. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#5961 (permalink) | ||
|
Metallaro
|
Citazione:
Citazione:
![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? Ultima modifica di Uriziel90 : 03-09-2009 alle ore 01.17.53 |
||
|
|
|
|
|
#5963 (permalink) | |
|
Attore da strapazzo
|
Citazione:
Come la mettiamo co le patch per la playstation? In realtà le patch per i titoli console escono regolarmente sia su 360 che su ps3. Poi te l'ho detto c'è roba free roaming che è decisamente più bella di Arcania come far cry 2 che gira tranquillamente su console. E poi sinceramente non mi sembra così mostruoso Arcania,ha un bel comparto tecnico con un ottima cura nei dettagli e degli effetti di luce ma da qui a dire che non può girare su console senza essere "castrato" ce ne passa eh? Persino cryisis 2 girerà su console! Perchè Arcania (che presenta un comparto tecnico si buono ma non eccezionale) non potrebbe? ![]() It's in the frakking ship!
|
|
|
|
|
|
|
#5964 (permalink) |
|
Hc sp
|
Arcania, come gli altri gothic, dovrebbe essere un action rpg (anche se temo molto action e poco rpg), con visuale in terza persona: non ci trovo nulla di strano a vederlo su console, in questo tipo di giochi mi son sempre trovato bene, per esempio fable... il discorso sarebbe diverso se parlassimo di Baldur's gate et simili
![]() Non esistono Bene e Male, solo decisioni e conseguenze.
account Ladder Hc: cagnaccio87 |
|
|
|
|
|
#5965 (permalink) | ||
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Nel caso di un pc, ci si può spingere fin dove la tecnologia lo permette in quel momento, ma per la console non si può, si deve stare nei limiti fisici delle prestazioni della console. Quindi, per avere grafica eccellente, ma al tempo stesso fluida e scorrevole, e soprattutto elevata garanzia di affidabilità (ok che escono le patch anche per console, non lo sapevo, però in ogni caso si tratta di una piattaforma che offre prestazioni inferiori rispetto al pc), si deve necessariamente andare più cauti e limitati con l'impostazione di design. Ricordate che un progetto informatico (di questo si tratta) deve tenere conto in fase di design dello studio di fattibilità in base alla piattaforma hardware su cui girerà. Non si può fare diversamente, vedi l'esperienza G3, dove è stato sottovalutato questo aspetto. Citazione:
Inoltre, i pc sono sempre aggiornatissimi con le tecnologie di ultimissima generazione, quindi come puoi dire che un pc da 2500€ offra prestazioni inferiori rispetto ad un Xbox da 200 €? E' anche ovvio che il gioco stesso offrirà maggiori effetti sulla piattaforma più avanzata tecnologicamente. ![]() "I have fought and shed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever. I intend to protect it forever. Change is now! I hereby claim Myrtana as my own. I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana. I AM... KING RHOBAR THE THIRD. SOLE RULER OF ALL MYRTANA!" |
||
|
|
|
|
|
#5966 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? |
|
|
|
|
|
|
#5967 (permalink) | |
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Io ho detto che con il pc è possibile aggiungere effetti che non sono altrimenti riproducibili sulle console; pensiamo alle nuove DirectX 10 e a tutte le novità in tema di tecnologia grafica. Ho detto 2500 € solo per esagerare, il mio discorso era per rendere chiara l'idea che un pc di quei livelli (ma anche di 1000 € o anche meno) ottiene per forza di cose prestazioni superiori a quelle di una console. In ogni gioco per pc hai sempre 3 o 4 livelli di dettaglio: basso, medio, alto e molto alto; poi esiste sempre la customizzazione. E' chiaro che il gioco è studiato per funzionare bene con l'utenza media, io mica ho detto una cosa diversa, anzi, è da almeno 4 o 5 post che sto proprio dicendo che il gioco per pc sta subendo le conseguenze della scelta della multipiattaforma, dove deve funzionare bene ovunque e nello stesso modo, e se possibile nel modo migliore offerto da quella tecnologia. Però ci sono effetti che al livello altissimo non possono essere riprodotte dalla console, e nemmeno su pc di livello medio, se non solo su un pc di livello molto buono. Il mio in sostanza era un discorso diverso, voluto proprio a evidenziare il fatto che i prodotti per pc saranno per forza di cose migliori al livello più alto. ![]() "I have fought and shed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever. I intend to protect it forever. Change is now! I hereby claim Myrtana as my own. I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana. I AM... KING RHOBAR THE THIRD. SOLE RULER OF ALL MYRTANA!" |
|
|
|
|
|
|
#5968 (permalink) | |
|
Attore da strapazzo
|
Citazione:
![]() It's in the frakking ship!
Ultima modifica di Entreri92 : 03-09-2009 alle ore 19.18.41 |
|
|
|
|
|
|
#5969 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? |
|
|
|
|
|
|
#5973 (permalink) | |
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Quindi da quel punto di vista non dà alcuna preoccupazione. Però è innegabile che sul fatto della qualità grafica e soprattutto in tema di gameplay (combattimento, controlli, ovvero usabilità in generale) il gioco risentirà notevolmente degli accorgimenti studiati per la console, perchè ripeto, non possono creare due giochi diametralmente opposti, sia per questioni di tempo, sia per questioni di marketing ma anche di logica. E' anche per questo che continuo a sostenere che le scelte di design sono state determinate anche dalla multipiattaforma, non solo da uno schema di gioco pensato a priori. Poi, sul fatto che alcune o molte di quelle scelte siano discutibili, nessuno lo mette in dubbio (minimappe, spada che si illumina di blu per le combo, braciole di carne sui nemici morti, mondo diviso in modo netto). Io rimango dell'idea che gran parte di queste scelte non siano state prese solo per creare un gioco diverso, ma anche per attrarre nuovo pubblico, sia fuori Europa, sia con le piattaforme diverse. Infine, un esempio calzante anche se si tratta di un genere diverso: le simulazioni di guida. Sul pc, in alcuni titoli ben riusciti come Rfactor o GTR2 il realismo è sorprendente, mi riferisco non tanto alla grafica, ma proprio alle reazioni della vettura, è incredibilmente realistico. Invece, nel caso di alcuni titoli che vengono venduti anche nelle piattaforme console, inevitabilmente il carattere che si percepisce guidando le vetture sfocia in maniera inesorabile verso l'arcade, non verso una simulazione pura. Ecco, con questo voglio solo dire che i giochi sviluppati anche su console risentono molto delle conseguenze legate alla progettazione per due motivi, primo funzionare bene su quella piattaforma, e secondo per piacere agli utenti di quella piattaforma medesima. ![]() "I have fought and shed blood for this land.
|
|
|
|
|
|
#5974 (permalink) |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Io invece voglio le esclusive perché così mi ritrovo rpg semplificati perché altrimenti i bimbi non riescono a finirli.
Non dico che chi possiede una console sia un bamboccio (io stesso ne ho una), semplicemente pc e console sono mondi diversi che dovrebbero restare separati. Ultima modifica di Nordmar : 03-09-2009 alle ore 21.26.27 |
|
|
|
|
|
#5975 (permalink) | |
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
![]() "I have fought and shed blood for this land.
|
|
|
|
|
|
#5977 (permalink) |
|
Malato di Ruolo
|
Di principio PC e console non andrebbero separati e visto l'andazzo attuale sono piu' i 30enni che i 15enni a giocare con le console quindi altro che bambocci. Direi che e' solo una scelta di marketing fare giochi semplificati.
I giochi vengono concepiti per piacere a piu' gente possibile e non mirati ad una nicchia di giocatori come si faceva una 15ina di anni fa. A parte l'IA che rende piu' complicato vincere un gioco strategico il resto dei vg per me si e' semplificato. Sparatutto e GDR in testa. Ultima modifica di gugand : 03-09-2009 alle ore 23.52.09 |
|
|
|
|
|
#5978 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#5979 (permalink) | |
|
LP 4ever
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|