|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif Il quarto capitolo e la sua espansione della Saga di Gothic. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#6841 (permalink) | |
|
LP 4ever
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6842 (permalink) |
|
Ammiraglio
|
Onestamente, credo proprio che stavolta daranno tanta attenzione al testing, devono farlo per 2 motivi:
1) i loro ex developers, i PB si sono riscattati con Risen, che piaccia o no è l'erede spirituale di G3, e quindi il confronto diretto, sebbene tra loro intercorra anche un anno, sarà inevitabile, almeno per quanto riguarda la presenza o meno di bug. 2) Si che i developers sono cambiati, ma JoWood è rimasta, e sono loro principalmente ciò che gestiscono il progetto e la distribuzione di patch, quindi, dato che la saga di Gothic è stata palesemente abbandonata a sè e non c'è stato supporto, non possono assolutamente permettersi un ennesimo e quindi almeno per quanto mi riguarda, flop. tanto più che il loro obiettivo è l'espansione nel mercato consolle e USA; per i giocatori americani/di consolle, Gothic non rappresenta niente di più niente di meno che un rpg in sviluppo, se non sarà perlomeno esente da bug lo snobberanno senza manco pensarci 2 volte. |
|
|
|
|
|
#6843 (permalink) |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Avendo esternalizzato metà gioco, agli SB resta l'aspetto tecnico. Da questo punto di vista non vedo problemi: non ci saranno bug, ne sono certo.
Tanto più che Arcania ha un budget molto più grande degli altri Gothic, non hanno problemi di costi. E non è free-roming, dettaglio da non sottovalutare. |
|
|
|
|
|
#6844 (permalink) | |
|
Ammiraglio
|
Citazione:
Se si deve ironizzare, sono il primo a "sparlare" di Jowood e Arcania, ma seriamente parlando per me arcania ste venendo su bene e il prodotto sarà più che soddisfacente. Il discorso sul fatto che faccia storcere il naso in quanto seguito di Gothic è altra storia, io qui parlo solo del gioco in sè, per quell'altra cosa non dico niente, gia è stato detto e ridetto abbastanza. |
|
|
|
|
|
|
#6845 (permalink) |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Io il gioco lo critico in sé, non perché il seguito di un altro gioco. Se lo critico come seguito è per l'incoerenza della trama che conosciamo e per l'aver cambiato ciò che mi piaceva del gameplay e lasciato uguale ciò che non mi piaceva.
Così come mi ha fatto schifo che Dragon Age avesse ancora la struttura di BG (le solite aree chiuse, la solita libertà esplorativa assente, la solita interazione con l'ambiente nulla), mi piacerà poco Arcania se avrà davvero la struttura lineare ad aree sbloccabili in sequenza. Io do il free-roming come acquisito, un po' come la grafica 3D: un gioco che non l'ha, è un gioco dal concept vecchio e superato. E poi c'è tutto il resto, ma sarebbe un discorso trito e ritrito. Per fortuna esistono tanti rpg e se uno non piace, c'è sempre qualcosa d'altro... si spera ![]() Tanto più che fare rpg pare la moda del momento, ne escono una quantità industriale ogni anno. |
|
|
|
|
|
#6846 (permalink) |
|
Eroe Senza Nome
|
Io per ora posso criticare ciò che di per certo non ci sarà, ma che mi sarebbe piaciuto che avesse avuto.
Sul resto, per ora non mi esprimo. Sulla grafica sappiamo tutti che è di livello eccellente, ma non abbiamo visto praticamente niente sul resto: IA, dialoghi, inventario, quest, diario, combattimenti con avversari opponenti, ed altri dettagli sul gameplay (ad esempio: arrampicamenti? salti? scassinamenti? ecc...). Ma soprattutto: la trama. Non sappiamo praticamente nulla su cosa verte, e nemmeno come potrà essere narrata. Quindi, non abbiamo elementi sufficienti per poter dire: sarà bellissimo, oppure sarà una schifezza. Come ho sempre detto: attendiamo. E' poi verissimo che esistono tanti rpg. Ma Gothic per me resta e resterà sempre Gothic, non è detto che altri rpg potrebbero appassionarmi nella stessa maniera di questa saga, per pur belli che siano. Arcania è praticamente il discendente di Gothic: non a caso infatti, anche se racconta lo stesso universo, è un gioco diverso e nuovo. E per questo non è detto che possa appassionarmi come mi era capitato con Gothic. ![]() "I have fought and shed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever. I intend to protect it forever. Change is now! I hereby claim Myrtana as my own. I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana. I AM... KING RHOBAR THE THIRD. SOLE RULER OF ALL MYRTANA!" |
|
|
|
|
|
#6847 (permalink) | |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Citazione:
In fondo una saga è come la squadra del cuore: la critichi, ma la segui sempre ![]() Comunque immagino che si possa saltare, mi pare scontato
|
|
|
|
|
|
|
#6849 (permalink) |
|
Gothic Italia Leader
|
Arcania: Audio Design dei Mostri!
http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/audio-design-dei-mostri-axel-rohrbach![]() |
|
|
|
|
|
#6853 (permalink) |
|
Eroe Senza Nome
|
Interessante l'analisi sulla creazione dei suoni.
All'inizio quando ho letto che il suono di origine era un suono "gutturale" dell'autore, ero rimasto un pò perplesso (per non dire scioccato...), anche perchè ricordo certi miei esperimenti disastrosi fatti in passato col microfonino del pc e un editing posticcio con il mitico "Registratore di suoni" di Windows... ![]() Però devo ammettere che in questo caso le cose sono state fatte per bene, anche perchè ci sono gli strumenti giusti ovvio... ![]() Da quello che ho capito, il suono che si può ascoltare non è il suono del mostro di Arcania, ma del vecchio gioco. O magari è già di Arcania? ![]() In ogni caso complimenti all'autore, perchè il risultato è abbastanza buono (non fa paura in ogni caso come il ruggito delle bestie delle ceneri di Risen...). ![]() "I have fought and shed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever. I intend to protect it forever. Change is now! I hereby claim Myrtana as my own. I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana. I AM... KING RHOBAR THE THIRD. SOLE RULER OF ALL MYRTANA!" |
|
|
|
|
|
#6854 (permalink) | |
|
Mod Gothic Italia
|
Citazione:
Apparentemente l'autore del blog non può pubblicare niente di "finale" su Arcania perché è sotto NDA. In ogni caso, ha promesso di pubblicare nuove informazioni in futuro, per cui vediamo cosa riusciremo a sentire...
![]() Visita il Nuovo Sito Ufficiale di Gothic Italia! (Guide, soluzioni e tabelle per Gothic, Gothic 2, Gothic 3 e Arcania)
Visita il Fansite italiano ufficiale di Risen! |
|
|
|
|
|
|
#6855 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
Screenshot dalla premiazione degli sviluppatori tedeschi!
http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/screenshot-premiazione-deutscher-entwicklerpreis |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|