|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif Il quarto capitolo e la sua espansione della Saga di Gothic. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#8841 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
Il Mago supremo Milten
http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/milten-news-levor-arcania-game.ru |
|
|
|
|
|
#8842 (permalink) | |
|
Assassino
|
Citazione:
![]() Nulla è reale, tutto è lecito.
|
|
|
|
|
|
|
#8843 (permalink) |
|
Eroe Senza Nome
|
Puzzle da completare!
![]() Alla fine viene fuori un bell'artwork, un bel passatempo! http://arcania-game.ru/uploads/Arcania-Troll_Road.swf ![]() "I have fought and shed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever. I intend to protect it forever. Change is now! I hereby claim Myrtana as my own. I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana. I AM... KING RHOBAR THE THIRD. SOLE RULER OF ALL MYRTANA!" |
|
|
|
|
|
#8846 (permalink) |
|
Assassino
|
YouTube - Arcania: Gothic 4 [New] Creatures Trailer (HQ)! Ecco un video su alcune creature che incontreremo in Arcania.
Da notare come le bestie d'omra adesso siano fatte effettivamente di ombra. ![]() Nulla è reale, tutto è lecito.
Ultima modifica di WarriorX : 04-09-2010 alle ore 17.39.15 |
|
|
|
|
|
#8847 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
@WarriorX: mi pare che quel video sia old, ma non vorrei dire una cavolata. Io però me lo ricordo... ![]() Giochi in corso: Aliens vs Predator (online) * Metal Slug Collection
Ultima modifica di DarkGoth : 04-09-2010 alle ore 17.43.46 |
|
|
|
|
|
|
#8848 (permalink) | |
|
Comandante Normandy
|
Citazione:
Infine la parte di isola vista mi sembra eccessivamente poco popolata, siccome se non mi è sfuggito nessuno mi sembrano ci siano 3 persone, eroe incluso. I villaggi che si vedono richiederebbero a mio avviso almeno altri 6 o 7 personaggi per essere più vivi e reali. Per ora quello che ho visto non mi convince per nulla, mi sembra tutto essere una bozza, qualcosa di non definitivo. Se poi uscirà l'informazione che questa è una versione di 6 mesi fa, mi dovranno spiegare quando ci mostreranno una versione pronta all'uso, possibilmente prima della demo. Ormai però credo che questa sia la versione definitiva, non ha senso continuare a mostrarle incomplete. A me sembra una delle tante immagini che non dicono nulla nel contesto del gioco, come quelle di Gothic 3 prima della sua uscita. Il troll poi lo ritengo abbastanza mal fatto, non tanto per la mole ma per il design: sembra un incrocio fra una pecora, uno Yeti e King Kong. Come ho detto ieri, SB poteva guardare meglio il design di mostri e png di Gothic I e II ed ispirarsi ad essi per dare poi a questi il loro tocco personale. Questo troll sembra l'evoluzione, peggiorata, del troll di Gothic III. Vagamente ricorda il troll oscuro di Gothic II (molto vagamente, a mio parere), solamente che quello incuteva timore, questo sembra un mega peluche stile Magilla il Gorilla. ![]() «Non abbiate timore dinanzi ai vostri nemici.
Siate impavidi e retti così che Dio possa amarvi. Dite il vero, anche se vi conduce alla morte. Salvaguardate gli indifesi, è il vostro giuramento. Sorga un cavaliere, sorga un cavaliere...» - Baliano di Ybelin, dal film Le Crociate - Kingdom of Heaven Ultima modifica di bluemetalice : 04-09-2010 alle ore 17.53.24 |
|
|
|
|
|
|
#8849 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
A me piace. Sarà che mi accontento di poco... Non vedo tutto così catastrofico. Mmm, potrei stare qui ore a fare un'infinita classifica di ciò che non andava nei precedenti Gothic.
A proposito di troll, facevano paura in Gothic 2: Il troll nero invece mi sembra un impedito: Guardate le caratteristiche dell'eroe.
|
|
|
|
|
|
#8851 (permalink) | |
|
Comandante Normandy
|
Citazione:
Gothic, dal I al III, aveva diffetti più e meno gravi. Il fatto che i troll incutessero timore era anche dettato dall'uso di texture forse troppo spigolose, che però a mio avviso miglioravano il risultato complessivo, motivo per cui i lupi, i warg, i troll di Gothic I, II e LNdC mi sono entrati nel cuore e da lì non si son più mossi. Opinione diversa per quelli del III (mi è bastato fare LNdC per rimuovere i mostri del III) e, per quello che ho visto, di ArcaniA: Gothic 4. E comunque il mio commento non voleva dire che ArcaniA sarà un pacco, semplicemente che non condivido la maggior parte delle scelte. Lungi da me poi dal dire che sarà il primo Gothic ad avere dei difetti. ![]() «Non abbiate timore dinanzi ai vostri nemici.
Siate impavidi e retti così che Dio possa amarvi. Dite il vero, anche se vi conduce alla morte. Salvaguardate gli indifesi, è il vostro giuramento. Sorga un cavaliere, sorga un cavaliere...» - Baliano di Ybelin, dal film Le Crociate - Kingdom of Heaven Ultima modifica di bluemetalice : 04-09-2010 alle ore 18.20.01 |
|
|
|
|
|
|
#8853 (permalink) |
|
Mod Gothic Italia
|
Annunciata la demo di Arcania! http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/annunciata-demo-di-arcania-24-settembre![]() Visita il Nuovo Sito Ufficiale di Gothic Italia! (Guide, soluzioni e tabelle per Gothic, Gothic 2, Gothic 3 e Arcania)
Visita il Fansite italiano ufficiale di Risen! Ultima modifica di Sakkio : 05-09-2010 alle ore 17.14.19 |
|
|
|
|
|
#8854 (permalink) |
|
Spettro
|
A me in generale i mostri piacciono come sono fatti in Arcania, forse hanno preso alla lettera il singificato di bestia d'ombra che credo che si chiami così non perchè sia fatta d'ombra ma perchè vive nell'ombra delle foreste e delle grotte
. In effetti quel villaggio è un pò troppo vuoto, a meno che non si possa entrare nelle case dove stanno altri personaggi spiegando il perchè di diverse abitazioni e solo 3 png. Alla demo non manca molto, e sono convinto che basterà a farci un'idea complessiva(tolto ovviamente il resto della storia), cioè dalla demo di un rpg si capisce come funzionerà il gameplay e se varrà la pena acquistarlo o meno. |
|
|
|
|
|
#8855 (permalink) | |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Citazione:
E' minaccioso ciò che ti può uccidere, perché se crei un mostro terrificante, che viene giù con un colpo, non sarà assolutamente d'atmosfera. Se gli orchi in G2 (+lndc) fossero stati delle pippe, non li si ricorderebbe con tanto piacere. Così come gli uomini lucertola. O i cercatori (obbiettivamente, qualcuno ha paura di un tizio nero incappucciato, lo stereotipo del mago fantasy per eccellenza?). Girare di notte per l'isola di Khorinis è fantastico, ma lo è perché sai che puoi incontrare nemici in grado di ucciderti. Quando sei verso fine del gioco (cap 5), anche l'esplorazione perde interesse. Non a caso per me il cap 2, quando sei una schiappa nella valle delle miniere e devi stare attento a non avvicinarti troppo ad orchi o altre bestie (lucertole di fuoco o warg), è l'apice del gameplay made in PB. L'atmosfera è aiutata da texture e colori, ma soprattutto dalla sensazione di poter morire da un momento all'altro. Questo per dire che quel troll non sarà spaventoso per come appare, ma per quanto sarà forte. Per questo gli scheletri erano deludenti. I dungeon non sono nemmeno malissimo (nulla di che, intendiamoci, ma ho visto di peggio), ma riempirli di carne da macello, anzi, ossa da macello, distrugge l'atmosfera. ![]() Cut off the right arm and the left will be wholly occupied trying to stop the flow of blood.
|
|
|
|
|
|
|
#8856 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
Sì, sono d'accordo riguardo al discorso della pericolosità dei nemici. Io mi riferivo però solo ad un fatto puramente estetico. Nel senso che, guardando bene i nemici di Gothic 1 e 2, non avevano un aspetto inquietante; più che altro mi sembravano di "cartone". Uno dei mostri che sono curioso di affrontare è la nuova versione della bestia d'ombra. L'idea di farla apparire in Arcania così, è stata geniale. Apprezzo molto anche gli squali di palude.
|
|
|
|
|
|
#8858 (permalink) | |
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Quindi è giusto evidenziare i difetti di Arcania, ma è doveroso anche quelli dei vecchi giochi. Certo, c'è una differenza di tecnologia di 10 anni che non giustifica questa carenza in Arcania, però il punto che voglio mettere in risalto è che LNdC non lo critichiamo o lo consideriamo come gioco brutto per il movimento del pg. E' un dettaglio, brutto, ma pur sempre un dettaglio. Il senso del mio pensiero è questo, non che voglio difendere Arcania! Per il resto, sono d'accordo con Nordmar: non è solo la forma del mostro che ci incute timore, ma soprattutto quanto è forte in rapporto alla forza del pg in quel momento. Io vi cito altri esempi di mostri che mi sono rimasti nella memoria. Sarà strano, ma a me i cercatori incutevano sempre timore! ![]() Non perchè ho paura di un incappucciato, ma perchè sapevo che se me li trovavo d'innanzi nel capitolo 2, le loro palle di fuoco erano mortali. Se aggiungi il fatto che erano anche duri da abbattere, e che potevano causarti delle malattie, hai un bel quadretto! ![]() Sempre in G2, a me facevano una paura terribile nella Valle delle Miniere i draghi squartatori, creature veloci quanto letali nei primi capitoli. Parlando di un gioco simile, in Risen sono i Ghoul ad essere creature temibili nei primi capitoli. Ma appunto la cosa che me li fa ricordare di più non è tanto la loro forma, ma piuttosto la loro forza. Certo, i Troll dei primi Gothic rimangono "esteticamente" più spaventosi, ma anche quello di Arcania non mi sembra "benigno" dalla forma. Bisognerebbe vedere quanto è forte rispetto al pg. ![]() "I have fought and shed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever. I intend to protect it forever. Change is now! I hereby claim Myrtana as my own. I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana. I AM... KING RHOBAR THE THIRD. SOLE RULER OF ALL MYRTANA!" Ultima modifica di Rhobar : 04-09-2010 alle ore 19.05.13 |
|
|
|
|
|
|
#8859 (permalink) |
|
Metallaro
|
Sì,anche a me piacciono i mostri come sono stati fatti in Arcania,anche perchè i troll in G1 e G2 mi ricordavano scimmioni troppo cresciuti,quindi non è che fossero il massimo dell'estetica,in compenso incutevano paura perchè erano fortissimi.La bestia d'ombra,come è stava fatta da SB è favolosa,oserei dire
![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? |
|
|
|
|
|
#8860 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
Infatti, se fossero stati simili ai precedenti, ora saremmo stati qui a dire che li avevano copiati dai Piranha spudoratamente a mo' di copia-incolla. Il fatto di volerli cambiare credo sia da apprezzare. Sembra di parte, ma il mio è un discorso obiettivo.
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|