ARCANIA & FALL OF SETARRIF - Notizie, commenti e pareri! - Page 501 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > Gothic Italia > Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif
Segna forums come letti

Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif Il quarto capitolo e la sua espansione della Saga di Gothic.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-10-2010, 15.20.54   #10001 (permalink)
Spettro

L'avatar di Reptilian

Registrato il: 17-10-2010

Predefinito

ragazzi sapete quando esce la seconda patch di arcania?
Reptilian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 15.30.57   #10002 (permalink)
Comandante Normandy

L'avatar di bluemetalice

Registrato il: 12-07-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LordNerevar Visualizza messaggio
Guarda che il paragone con Dragon Age,riguardava soltanto la libertà di movimento che non c'è in nessuno dei 2!!!Rileggi bene i miei msg prima di fare dei paragoni assurdi!!!Se Arcania non vi è piaciuto,siete liberi di rivenderlo ad altre persone che lo apprezzeranno di più!!!
Visto che dovrei ripetere le stesse cose per l'ennesima volta, mi autoquoto:

Citazione:
Messaggio inviato da bluemetalice Visualizza messaggio
E' semplice come si faccia a dire "ArcaniA è pessimo" o simile: sono opinioni personali, quindi è giusto rispettarle. Se tu non condividi che sia pessimo, opinione tua, ma è personale: oggettivamente è un altro paio di maniche. Infatti ci sono due tipi di opinioni: oggettiva e soggettiva. La seconda è solamente un parere personale, una propria constatazione in base ai propri gusti, mentre la prima è una valutazione che non tiene conto della propria opinione, ma solamente dei pro e i contro del prodotto, bilanciandoli di conseguenza e dando un voto finale, in sostanza di quello che il prodotto è.
Sinceramente reputo offensivo (nei giusti limiti) che mi si dica che sono entrato troppo nella mentalità di Gothic: in sintesi mi si darebbe del fanboy, il quale è colui che difende a spada tratta un prodotto di cui è fanatico. Se ti rileggessi i miei vecchi commenti, vedresti che sono sempre stato obiettivo nei giudizi. Per me se ArcaniA si fosse chiamato, al posto di Gothic 4, ArcaniA: le cronache di Argaan, sarebbe stato un gioco da 4 comunque: non conta il nome, conta la sostanza. ArcaniA come sostanza ha IA scadente, componente ruolistica praticamente assente, combattimento pessimo e difficoltà che in pratica non si traduce in nessun aumento di sfida, a qualsiasi livello, tranne che nelle ultime ore di gioco, più altri difetti che ho elencato già più volte e che ritrovi nei vecchi post.
Ti faccio un esempio di questo mio discorso: io sono un fan di Age of Empires II, che mi ha accompagnato per buona parte della mia infanzia. Il suo seguito è stato Age of Empires III, il quale proponeva una struttura troppo semplicista e poco appassionante, eccessivamente accessibile e senza un vero tasso di sfida. Sia come parte della saga di AoE che come RTS a sé gli ho dato un voto soggettivo di 6- (oggettivamente era da 5+).
Io non mi lego al nome, io guardo alla sostanza: la sostanza di ArcaniA è obiettivamente da 4, soggettivamente da 4,5/5. Questa è la differenza tra i due tipi di giudizio. E fra un ragionamento da fanboy e quello di un giocatore ragionevole.
Il discorso è sempre quello: anche tu confondi parere personale con parere obiettivo. ArcaniA lo si è sempre criticato oggettivamente, e quelle che leggi sono quindi critiche oggettive. Non è discorso di "Non vi è piaciuto, rivendetelo a chi piacerà di più": sarei d'accordo con te se fossero critiche soggettive da fanboy, ma sono oggettive, quindi mi trovi in disaccordo su tutta la linea.

«Non abbiate timore dinanzi ai vostri nemici.
Siate impavidi e retti così che Dio possa amarvi.
Dite il vero, anche se vi conduce alla morte.
Salvaguardate gli indifesi, è il vostro giuramento.
Sorga un cavaliere, sorga un cavaliere...»
- Baliano di Ybelin, dal film Le Crociate - Kingdom of Heaven

Ultima modifica di bluemetalice : 19-10-2010 alle ore 16.07.28
bluemetalice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 15.56.42   #10003 (permalink)
Spettro

L'avatar di Reptilian

Predefinito

cioè ma io dico anzi kè stare qui ore e ore a parlare di voti e cavolate vari xkè nn vi prendete la briga di andare dalla jowood e spellbound a spaccargli la faccia!!!!!! avete speso 50 € inutilmente parlate e parlate e quelli vi fregano i soldi! è un gioco ke fa davvero pena!!!! se questo arcania era come gothic 1 e 2 lo compravo anke a 100€! fate pena voi tutti ke parlate bla bla bla..... fatela qualcosa spaccate la faccia a questi scemi! signor sakkio lei qui è il capo ma oltre a tradurre e a scrivere cose e cose nn fa nient altro x cambiare le cose. se vuole eliminarmi faccia pure. questa è la cruda realtà!
Vecchio 19-10-2010, 16.18.08   #10004 (permalink)
Spettro

Registrato il: 29-09-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Reptilian Visualizza messaggio
cioè ma io dico anzi kè stare qui ore e ore a parlare di voti e cavolate vari xkè nn vi prendete la briga di andare dalla jowood e spellbound a spaccargli la faccia!!!!!! avete speso 50 € inutilmente parlate e parlate e quelli vi fregano i soldi! è un gioco ke fa davvero pena!!!! se questo arcania era come gothic 1 e 2 lo compravo anke a 100€! fate pena voi tutti ke parlate bla bla bla..... fatela qualcosa spaccate la faccia a questi scemi! signor sakkio lei qui è il capo ma oltre a tradurre e a scrivere cose e cose nn fa nient altro x cambiare le cose. se vuole eliminarmi faccia pure. questa è la cruda realtà!
1) quelli che lo criticano pesantemente con molta probabilità NON l'hanno comprato.
2) è già stata spedita una lettera a JW da parte di un utente di cui non ricordo il nome (fortemente criticato da altri utenti, sakkio compreso, per la sua iniziativa non autorizzata dall'autore) contenente la recensione estremamente realistica, oggettiva, esaustiva di Rhobar.

Leggiti tutti i post prima di sparare a zero.

Ultima modifica di ombra_76 : 19-10-2010 alle ore 16.19.28
ombra_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 16.24.25   #10005 (permalink)
Spettro

L'avatar di Reptilian

Predefinito

io ho mandato quella lettera! è vero il gioco nn lo comprato e ho fatto bene! questo nn vuol dire ke nn ci sto giocando..... io mi distinguo dalla massa io nn mi faccio prendere in giro e nn spendo 50€ x cavolate come fate voi!
Vecchio 19-10-2010, 16.30.36   #10006 (permalink)
Attore da strapazzo

L'avatar di Entreri92

Registrato il: 06-06-2008

Predefinito

Citazione:
io ho mandato quella lettera! è vero il gioco nn lo comprato e ho fatto bene! questo nn vuol dire ke nn ci sto giocando..... io mi distinguo dalla massa io nn mi faccio prendere in giro e nn spendo 50€ x cavolate come fate voi!
Voi chi?
Calmati dai si sta parlando di un giochino (pure brutto)...

It's in the frakking ship!
Entreri92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 16.31.51   #10007 (permalink)
Spettro

L'avatar di Immortal_94

Registrato il: 19-07-2010

Predefinito

Citazione:
Tutto questo per un gioco?

Quelli che l'hanno comprato evidentemente sono stati poco attenti, peggio per loro (ammesso che non gli sia piaciuto), anche se è vero che Jowood ha promesso tanto e non ha mantenuto nulla e per questo sono stati scorretti.

Però perchè il gioco fa schifo devi spaccare la faccia a chi l'ha sviluppato e prodotto? Se uno non ha speso i soldi per comprarlo non credo abbia ricevuto un torto
Immortal_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 16.35.31   #10008 (permalink)
Spettro

L'avatar di Reptilian

Predefinito

immortal ed entreri avete ragione però è giusto spaccargli la faccia così imparano a nn prendere in giro le persone e a nn rubargli i soldi xkè nn è giusto. si dovrebbe far così anke con i politici appena sbagliano una fucilata
Vecchio 19-10-2010, 16.43.22   #10009 (permalink)
Assassino

L'avatar di WarriorX

Registrato il: 24-01-2010

Predefinito

Citazione:
immortal ed entreri avete ragione però è giusto spaccargli la faccia così imparano a nn prendere in giro le persone e a nn rubargli i soldi xkè nn è giusto. si dovrebbe far così anke con i politici appena sbagliano una fucilata
Se spaccassimo la faccia a tutte le persone che sbagliano o ci fanno un torto, a quest'ora il mondo sarebbe già finito.
Rifletti, perchè pensandola in questo modo non andrai lontano nella vita.
E' un consiglio che ti dò

Nulla è reale, tutto è lecito.
WarriorX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 16.44.27   #10010 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Ma quanti anni hai? Benvenuto nel mondo reale.

Io non l'ho comprato e non intendo farlo. E non intendo neanche giocarlo.

In ogni caso il fatto che Arcania faccia schifo non ti autorizza a giocarlo gratuitamente. Non vantarti.

Inoltre, se ti facesse schifo davvero non ti saresti preso la briga di giocarlo comunque gratis.
Vecchio 19-10-2010, 16.45.25   #10011 (permalink)
Spettro

L'avatar di Baratheon

Registrato il: 10-05-2010

Predefinito

Visto che sono uno dei poveri stupidi che ha speso 50 euro per Arcania, mi armero' di mazza chiodata (in stile rigorosamente medioevale), trovo l'indirizzo di JW e SP, prendo l'aereo, entro nell'edificio (nascondendo la mazza sotto un ampio impermeabile) e spacco qualche cranio.
Poi finiro' in galera ma almeno mi sono levato la soddisfazione di ammazzare qualcuno perchè mi ha fatto buttare via 50 euro.
Poi finisco sulla Vita in Diretta e usurpo la prima pagina all'omicidio della ragazza pugliese.

Ultima modifica di Baratheon : 19-10-2010 alle ore 16.46.53
Baratheon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 16.50.55   #10012 (permalink)
Supergothic

L'avatar di RobharIII

Registrato il: 11-02-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Baratheon Visualizza messaggio
Visto che sono uno dei poveri stupidi che ha speso 50 euro per Arcania, mi armero' di mazza chiodata (in stile rigorosamente medioevale), trovo l'indirizzo di JW e SP, prendo l'aereo, entro nell'edificio (nascondendo la mazza sotto un ampio impermeabile) e spacco qualche cranio.
Poi finiro' in galera ma almeno mi sono levato la soddisfazione di ammazzare qualcuno perchè mi ha fatto buttare via 50 euro.
Poi finisco sulla Vita in Diretta e usurpo la prima pagina all'omicidio della ragazza pugliese.
Non vi sembra che state andando un pò OT?
RobharIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 16.55.59   #10013 (permalink)
Spettro

L'avatar di Baratheon

Registrato il: 10-05-2010

Predefinito

Lo so, scusate, ma non ho resistito
Baratheon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 16.56.27   #10014 (permalink)
Spettro

L'avatar di S3riousSam

Registrato il: 25-06-2010

Predefinito

Citazione:
E' contro il regolamento del forum fare riferimenti diretti o indiretti alla pirateria, presta attenzione. Inoltre eviterei di offendere, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ma sempre nel rispetto altrui.
S3riousSam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 17.04.00   #10015 (permalink)
Spettro

L'avatar di Freisar

Registrato il: 04-04-2008

Predefinito

Io per ora i 50€ li sento ben spesi, non posso dire di aver davanti un signor gioco ma andando avanti mi piace sempre più.
Freisar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 17.06.53   #10016 (permalink)
Assassino

L'avatar di WarriorX

Registrato il: 24-01-2010

Predefinito

Caspita, la recensione di Gamona.de ci è andata giù pesante... ma la cosa più buffa è che ha azzeccato in tutto e per tutto

Ma The Games Machine non lo ha ancora recensito? Sono curioso di vedere il voto che daranno al gioco...

Nulla è reale, tutto è lecito.
WarriorX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 17.08.41   #10017 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Freisar Visualizza messaggio
Io per ora i 50€ li sento ben spesi, non posso dire di aver davanti un signor gioco ma andando avanti mi piace sempre più.
Posso sapere perchè?

Paragonato alla maestosità di Gothic è un vero obrobrio. E parlo oggettivamente, non solo da fan.
Vecchio 19-10-2010, 17.16.14   #10018 (permalink)
Supergothic

L'avatar di RobharIII

Registrato il: 11-02-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ombra_76 Visualizza messaggio
Posso sapere perchè?

Paragonato alla maestosità di Gothic è un vero obrobrio. E parlo oggettivamente, non solo da fan.
Anche per me non è male come gioco. Sicuramente non è gothic, ma come rpg mi piace. C' è a chi piace e a chi no, sono gusti. Credo che voi siate condizionati dal fatto che questo gioco dovrebbe essere un seguito della saga di Gothic, ma purtroppo non lo è.
RobharIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 17.22.21   #10019 (permalink)
Nerevarine

L'avatar di LordNerevar

Registrato il: 12-10-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Freisar Visualizza messaggio
Bravo,anch'io la penso come te.La rivista Game Informer li ha dato 8.
LordNerevar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 17.26.56   #10020 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da RobharIII Visualizza messaggio
Anche per me non è male come gioco. Sicuramente non è gothic, ma come rpg mi piace. C' è a chi piace e a chi no, sono gusti. Credo che voi siate condizionati dal fatto che questo gioco dovrebbe essere un seguito della saga di Gothic, ma purtroppo non lo è.
Allora non lo chiami Gothic 4 se non è Gothic 4.

Comunque ognuno la pensa come vuole.

Per quanto mi riguarda è pessimo e Gamona.de e Multiplayer.it ne convengono.
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione