Per favore aiutatemi nella Saga: Gothic, Gothic2, LNdC! - Page 236 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > Gothic Italia > Gothic, Gothic II - La Notte del Corvo, Gothic III - Forsaken Gods
Segna forums come letti

Gothic, Gothic II - La Notte del Corvo, Gothic III - Forsaken Gods Lo spazio dedicato ai primi 3 capitoli della Saga.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-2011, 13.48.48   #4701 (permalink)
Spettro

L'avatar di DarkGoth

Registrato il: 30-01-2008

Predefinito

che io ricordi, esiste solo una missione secondaria che riguarda quel bestione. La dà un mercenario alla fattoria di Onar, un cretino attaccabrighe, non ricordo il nome nè il capitolo in cui la puoi ricevere. E ti chiede di portargli la sua pelle in cambio di oro sonante.

Quindi in caso ti viene voglia di sangue, conservati la pelliccia. Tanto venderla normalmente ad un mercante non ricaverai mai quanto ti darebbe invece il cretino.

Giochi in corso: Aliens vs Predator (online) * Metal Slug Collection

Ultima modifica di DarkGoth : 14-10-2011 alle ore 13.50.24
DarkGoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2011, 15.24.13   #4702 (permalink)
Saiyan Leggendario

L'avatar di Zack666

Registrato il: 03-07-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DarkGoth Visualizza messaggio
che io ricordi, esiste solo una missione secondaria che riguarda quel bestione. La dà un mercenario alla fattoria di Onar, un cretino attaccabrighe, non ricordo il nome nè il capitolo in cui la puoi ricevere. E ti chiede di portargli la sua pelle in cambio di oro sonante.

Quindi in caso ti viene voglia di sangue, conservati la pelliccia. Tanto venderla normalmente ad un mercante non ricaverai mai quanto ti darebbe invece il cretino.
Il mercenario cretino attaccabrighe è subito dopo Sentenza.
Zack666 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2011, 23.12.35   #4703 (permalink)
Spettro

Registrato il: 23-01-2010

Predefinito

Domanda: dove trovo 4 pergamene demone, per battere i 4 draghi?(ho intenzione di uccidere i draghi facendo fare tutto il lavoro alle pergamene) arrivando al capitolo 5 senza spendere punti in rune(ho creato solo freccia di fuoco);

Oppure sapete dirmi se i draghi sono immuni alla magia paura? se non lo sono, sapreste dirmi dove trovare delle pergamene(piu economiche di quella del demone) che mi permetta di uccidere i 4 draghi?

Domanda 2: come si apprende dardo sacro?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di walfireshaka : 16-10-2011 alle ore 00.57.59
walfireshaka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2011, 02.26.15   #4704 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ceridan81

Registrato il: 28-07-2010

Predefinito

Ma giochi con La Notte del Corvo installata o col gioco base?
Perchè se hai il gioco base, i draghi li ammazzi facilmente con una balestra, o se sei mago li ammazzi facilmente con le frecce o le palle di fuoco da lontano (se ti porti appena leggi il nome del drago come target, sei fuori dalla sua visuale e non reagisce...)

Con LNDC i draghi invece rigenerano, ecco come ucciderli:
- Drago della palude: fanno tutto i due mercenari, stai indietro e non affaticarti
- Drago di fuoco: all'inizio della valle trovi Biff, cacciatore di draghi che puoi assumere. Portalo in cima al vulcano, e farà tutto da solo...
- Drago di Pietra e di Ghiaccio: se hai giocato tutta l'espansione e hai gironzolato nella torre di xardas nella valle degli orchi dovresti aver trovato 2 pergamene evoca demone, e ti conviene usarle con questi due draghi

In alternativa se hai recuperato la balestra magica nella tomba di Qualendharion (o come cavolo si scrive) nell'espanzione, con quella e relativi dardi uno o due draghi li ammazzi facile (se spari bene con la balestra ti bastano i dardi per due, se sei una chiavica bastano a malapena per uno)

Gli incantesimi dei paladini te li insegna quello col leggio vicino alla porta nel palazzo di Hagen (Lothar?), ma solo al momento giusto della storia
(il proiettile più piccolo te lo insegna nel capitolo 4, quello medio nel capitolo 5 e quello grosso lo hanno levato del tutto con LNDC).
Ceridan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2011, 12.44.15   #4705 (permalink)
Spettro

Predefinito

grazie mille e scusa per il disturbo (visto che avevi già risposto ad una domanda del genere e lo noto solo adesso)

altra domanda: quanto mana e quanta vita massimo , si prende pregando ogni giorno(avendo una gilda) in totale, è infinita? se non è infinita magari è possibile sommare le preghiere assieme al mana max che ti danno i maghi?

Ultima modifica di walfireshaka : 16-10-2011 alle ore 14.58.46
Vecchio 16-10-2011, 21.55.14   #4706 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ceridan81

Predefinito

Cerca in giro, mi sembra che su questo forum qualcuno avesse postato lo schema.

Non è infinita, e dipende dalla classe (se sei senza gilda o sei mercenario aumentano forza e destrezza per un certo numero di volte, se sei paladino aumentano forza e dx per un po' e poi ti sale il mana, se sei mago aumenta il mana per un po' di volte poi comincia a salirti la forza).

Soprattutto se giochi Lndc, in cui gli aumenti di mana costano carissimi in termini di XP, ti conviene prima di tutto imparare dai maghi, finchè non comincia a costarti 3 XP per un mana. A quel punto ti conviene lasciar perdere i maghi e iniziare a pregare, usare le tavolette e farti tutte le pozioni che riesci con l'acetosella.
Vecchio 16-10-2011, 22.08.05   #4707 (permalink)
Spettro

Predefinito

Grazie mille, mah quante volte devi pregare per far si che ti cambi attributo?
Sono un mago e ho la gilda e la notte del corvo e la versione 2.6, ho pregato circa 18volte per ottenere bonus mana, e ho pregato circa 40 volte per energia vitale +3 e ancora non cambia.
Vorrei anche sapere se l'attributo cambia a seconda di quanta preghiera fai(100 oro, 50 oro, 10,0 nessuna differenza) oppure ti cambia a seconda del bonus (preghi 30 volte per energia vitale +1, preghi 10 volte per energia vitale +3, con entrambi ti cambia attributo)

(ho cercato le risposte, ma continuo ad essere confuso).

Ultima modifica di walfireshaka : 17-10-2011 alle ore 02.11.01
Vecchio 17-10-2011, 04.16.54   #4708 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ceridan81

Predefinito

Devi trovare la tabella giusta, mi pare di averla letta tempo fa su questo forum o su world of gothic, se mi ricapita di vederla ti posto il link

I bonus li prendi solo se preghi e doni il massimo delle monete, se doni di meno ti viene fuori il messaggio "Innos ti ringrazia", ma niente di più... si sa che alle divinità non piacciono molto gli adoratori tirchi

Forse con LndC il bonus di +3 vita è l'ultimo, e puoi prenderlo all'infinito se continui a pregare (prima o poi finiscono soldi e pazienza...)
So per certo che i bonus a fo, dex e mana sono limitati (e visto che li hai contati, possiamo dire che il bonus mana è al max 18 volte).

Se sei mago con lndc comunque è solo il mana quello che ti serve. L'arma migliore che puoi tenere in mano è la bacchetta che da +20 mana, e per quella ti serve solo forza 30, tanto non la userai praticamente mai per darla in testa a qualcuno
Vecchio 17-11-2011, 20.49.13   #4709 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nickelback

Registrato il: 06-09-2009

Predefinito

Che voi sappiate, esiste la versione a DVD unico del primo capitolo di Gothic? O c'è solo quella divisa in CD?

Premessa: no Steam, no Gothic Universe. Sto cercando il primo capitolo sottotitolato in italiano che si installi con un unico DVD, esiste?
Nickelback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2011, 07.55.39   #4710 (permalink)
Spettro

Registrato il: 03-10-2009

Predefinito mappe

sto giocando la notte del corvo. so che non esiste una mappa nel gioco. come devo regolarmi. giro e rigiro per le lande, oppure... non sono molto bravo nei vidoegiochi, ma gli rpg, arpg ecc... mi appassionano.... non vorrei però "annoiarmi" nel non sapere "dove andare, cosa dire, dove mettere le mani..." citazione.grazie.
auleia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2011, 10.06.38   #4711 (permalink)
Terrifying Terrorist

L'avatar di Noce_di_cocco

Registrato il: 10-07-2010

Predefinito

Una mappa ti viene data nella città di khorinis se non ricordo male. Credo che qualcuno la venda

AMD Phenom II X2 550BE @3.6ghz - Shappire HD5770 Vapor-X @945/1430 - 4bg ram ddr3 1333 - Asus M4A785TD-V Evo - 500gb HD Seagate Diamondmax - Zalman CNPS7000 CU
Noce_di_cocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2011, 16.44.38   #4712 (permalink)
Spettro

Predefinito

cercherò allora.
Vecchio 28-12-2011, 13.00.00   #4713 (permalink)
Mod Gothic Italia

L'avatar di Colmar

Registrato il: 18-11-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da auleia Visualizza messaggio
cercherò allora.
se ti servisse ancora aiuto, leggi nello spoiler
a Khorinis può venderti una mappa il cartografo Brahim, ha la capanna di fianco alla taverna del porto
Colmar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2011, 16.33.30   #4714 (permalink)
Spettro

Predefinito

grazie.
Vecchio 03-01-2012, 00.16.15   #4715 (permalink)
Spettro

Registrato il: 01-02-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da auleia Visualizza messaggio
grazie.

se hai lockpicking
puoi anche rubargliela dal forziere
ambulanza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 11.48.14   #4716 (permalink)
Spettro

L'avatar di AndreaMarciano

Registrato il: 20-05-2009

Predefinito

Ho ricominciato Gothic 2 con La notte del corvo ed ho intrapreso la carriera del mago. Mi interessa la posizione delle rune (sia da mago che da paladino) che è possibile trovare nel gioco, poiché mi dispiacerebbe spendere preziosi punti abilità in magie che posso avere gratuitamente, qualcuno di voi ne conosce alcune?
P.S. Io ho trovato paura, freccia di fuoco, luce sacra e una runa di guarigione a Jharkendar.

Ultima modifica di AndreaMarciano : 03-02-2012 alle ore 20.32.36
AndreaMarciano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 22.56.37   #4717 (permalink)
Saiyan Leggendario

L'avatar di Zack666

Registrato il: 03-07-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AndreaMarciano Visualizza messaggio
Ho ricominciato Gothic 2 con La notte del corvo ed ho intrapreso la carriera del mago. Mi interessa la posizione delle rune (sia da mago che da paladino) che è possibile trovare nel gioco, poiché mi dispiacerebbe spendere preziosi punti abilità in magie che posso avere gratuitamente, qualcuno di voi ne conosce alcune?
P.S. Io ho trovato paura, palla di fuoco (anche se non mi ricordo più dove), luce sacra e una runa di guarigione a Jharkendar.
L'unica runa da paladino che puoi avere se non scegli quella carriera si trova
vicino a un albero morto, subito dopo il video dell'attacco con vicino qualche sanguimosca e uno squartatore-drago che sbrana il cadavere con la runa
Zack666 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 23.26.21   #4718 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Zack666 Visualizza messaggio
L'unica runa da paladino che puoi avere se non scegli quella carriera si trova
vicino a un albero morto, subito dopo il video dell'attacco con vicino qualche sanguimosca e uno squartatore-drago che sbrana il cadavere con la runa
Infatti è quella di luce sacra, della quale conoscevo già la posizione, ma credevo se ne potessero trovare altre anche da paladino, visto che da mago alcune le ho trovate:
la runa "paura" nella grotta sotto la collina sulla cui sommità si trova la tenda dello sciamano Hosh-Pak non lontano dal castello, la runa "cura ferite medie" nella grotta più lontana del canyon a Jharkendar.

In ogni caso grazie della segnalazione!
Comunque sono le rune da mago ad interessarmi maggiormente.
Vecchio 07-02-2012, 14.50.48   #4719 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ceridan81

Predefinito

C'è anche una runa della freccia di ghiaccio

Nella Valle delle miniere, dove c'era campo Nuovo in G1 c'è un sentiero che sale verso sinistra all'ingresso del campo. Si arriva alla tomba in alto dove in G1 si entrava con Milten.
Dalla tomba vai verso la valle di ghiaccio e arrivi a una sporgenza con un barile, li per terra c'è la freccia di ghiaccio.

Di fatto è inutile, perchè li intorno ci sono draghi squartatori e scheletri in abbondanza, quindi quando la recuperi sei ad un livello in cui della freccia di ghiaccio non te ne fai nulla
Vecchio 07-02-2012, 15.58.59   #4720 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ceridan81 Visualizza messaggio
C'è anche una runa della freccia di ghiaccio
Grazie mille!
Devo dire che per la valle delle miniere è inutilizzabile, ma per ucciere i goblin è utile, perché consuma poco mana rispetto ad altre rune come lancia di ghiaccio.
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione