|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| Gothic Italia Il nuovo punto di riferimento italiano! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#6692 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
L'ultimo capitolo di ArcaniA è stato finalmente localizzato. Fonte
Il sito si riferisce alla localizzazione completa del gioco dal tedesco all'inglese. Nessuna versione in italiano è stata ancora realizzata. Ricordo che il gioco sarà localizzato in italiano per ciò che attiene i testi dei dialoghi ma, come nei precedenti titoli, il linguaggio parlato sarà in inglese (almeno per la versione italiana). Comunque, i capitoli del gioco dovrebbero essere tre o quattro. ![]() ![]() Ali.: Enermax Revolution85+ 1250W; MoBo: Asus Rampage Extreme, Chipset Intel Beachwood X48 con waterblock; CPU: Intel Core 2 QuadCore Q9650 @3.00GHz 12MB Cache L2; RAM: Corsair Dominator 8GB @ 1600MHz DDR3 CL8 DHX Dual Channel PC3-12800;Schede Video: 2X Radeon HD 4870 X2 GDDR5 - 2GB CrossFire;Audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio 7.1; Mouse: Razer Naga, Laser 320nm, 5600 DPI; Tastiera: Razer Tarantula Gaming Keyboard e Modding a Go Go... Ultima modifica di xardas66 : 22-01-2010 alle ore 22.30.47 |
|
|
|
|
|
#6693 (permalink) | |
|
Eroe Senza Nome
|
Vi ringrazio per essere riusciti a mettervi in contatto con Megalomaniac!
Avrei voluto anche io fargli qualche domanda, ma negli ultimi giorni sono stato male tanto da non poter stare nemmeno al pc... Ad ogni modo da quanto ho letto e intravisto... non ha detto praticamente nulla... ma c'era da aspettarselo. Ad ogni modo approfitto per citare un post un pò vecchiotto e mi scuso... ![]() Citazione:
Però, non vorrei che questo "realismo" per quanto riguarda il comparto audio/video (per la grafica, mi riferisco alle pozzanghere e ai riflessi dell'acqua) sia poi "sprecato" con un gioco non all'altezza, o con dettagli assurdi (tipo le braciole, che però tu stesso mi dici che non ci saranno, e io ci spero! )Insomma, da questo punto di vista, apprezzo l'impegno. Però non vorrei che la parte più importante del gioco sia resa meno che zero, altrimenti mi dico: ma allora, a che serviva? Sull'ultimo punto, se non ho capito male, il gioco avrà 3 o 4 capitoli? mmm... Non lo so, obiettivamente, se sono pochi o se è il numero giusto. Risen, a confronto, ne ha 4... ma in quel caso si è notato che sono pochi, e rendono la trama dispersiva e poco narrata, oltre che banale. Staremo a vedere... ![]() "I have fought and sheed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever. I intend to protect it forever. Change is now! I hereby claim Myrtana as my own. I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana. I AM... KING RHOBAR THE THIRD. SOLE RULER OF ALL MYRTANA!" |
|
|
|
|
|
|
#6694 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
Sì, ti posso assicurare che le braciole non ci saranno. Servivano solo nello stadio iniziale di sviluppo del gioco; diciamo che erano una specie di sostituzione temporanea dei cadaveri. Molte altre cose inguardabili sono state eliminate rispetto alla versione mostrata nei video. Altre cose sono disattivabili in-game.
![]() Per quanto riguarda i capitoli, se non ho letto male, dovrebbero essere quattro. Non so valutare se sono pochi o tanti; magari ci sono dei sottocapitoli con sequenze video introduttive, non so. Loro insistono col dire che la storia è il punto di forza del gioco, che è stato sviluppato intorno ad essa. ![]() ![]() Ali.: Enermax Revolution85+ 1250W; MoBo: Asus Rampage Extreme, Chipset Intel Beachwood X48 con waterblock; CPU: Intel Core 2 QuadCore Q9650 @3.00GHz 12MB Cache L2; RAM: Corsair Dominator 8GB @ 1600MHz DDR3 CL8 DHX Dual Channel PC3-12800;Schede Video: 2X Radeon HD 4870 X2 GDDR5 - 2GB CrossFire;Audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio 7.1; Mouse: Razer Naga, Laser 320nm, 5600 DPI; Tastiera: Razer Tarantula Gaming Keyboard e Modding a Go Go... Ultima modifica di xardas66 : 22-01-2010 alle ore 23.16.20 |
|
|
|
|
|
#6695 (permalink) | |
|
LP 4ever
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6696 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Per altro Megalomaniac ha detto che le magie sono legate alle divinità: quali? Erano state cacciate e senza di esse non c'è più magia antica. E Xardas si era già preso la magia delle rune. Sono davvero curioso di vedere come giustificheranno il tutto. |
|
|
|
|
|
|
#6697 (permalink) | |
|
Sciacallo
|
Citazione:
![]() Sul fatto delle magie e delle divinità non posso che quotare.
![]() |
|
|
|
|
|
|
#6698 (permalink) | |||
|
MORRA Sul
|
Per quello che so io, le divinità sono le stessa già note, lo disse EDL. Per quanto riguarda il fatto di giustificare la ricomparsa degli dei, lo faranno con le Streghe del Destino (un obbrobrio che proprio non capisco! Il nuovo eroe prescelto da queste cose, bah! Spero che le abbiano tolte di mezzo), e qui riporto lo stralcio di un articolo in cui vengono citate:
Citazione:
Citazione:
Un ultima cosa riguardo al titolo di ArcaniA, cito sempre un articolo: Citazione:
![]() ![]() Ali.: Enermax Revolution85+ 1250W; MoBo: Asus Rampage Extreme, Chipset Intel Beachwood X48 con waterblock; CPU: Intel Core 2 QuadCore Q9650 @3.00GHz 12MB Cache L2; RAM: Corsair Dominator 8GB @ 1600MHz DDR3 CL8 DHX Dual Channel PC3-12800;Schede Video: 2X Radeon HD 4870 X2 GDDR5 - 2GB CrossFire;Audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio 7.1; Mouse: Razer Naga, Laser 320nm, 5600 DPI; Tastiera: Razer Tarantula Gaming Keyboard e Modding a Go Go... Ultima modifica di xardas66 : 23-01-2010 alle ore 15.44.38 |
|||
|
|
|
|
|
#6699 (permalink) |
|
Eroe Senza Nome
|
Concordo con tutto quanto ha detto Xardas.
Ma io avrei delle perplessità sul fatto che loro dicano che il gioco sia stato sviluppato intorno alla storia. Negli ultimi post, sia di EDL che di Megalomaniac, entrambi dicevano che il gioco era ancora in fase di ottimizzazione, ma che soprattutto erano in corso di scrittura (!!!) trama e quest... Questo mi fa venire un terribile sospetto: ovvero, che prima abbiano tracciato un'idea base della storia, dopodichè abbiano costruito la mappa e il mondo di gioco, e quindi in base a quelle due o tre idee ci "condiscano" attorno la trama del gioco vero e proprio. Questo sarebbe lo stesso identico errore di Gothic 3 (ed è anche l'errore di FG, che ha sfruttato un mondo già costruito - Myrtana- con risultati decisamente negativi dal punto di vista della trama). Spero di sbagliarmi... ma se dicono pubblicamente che stanno "scrivendo" la storia (quando il mondo di gioco ormai dovrebbe essere ampiamente definito...) allora non è un buon segno... Ad ogni modo, in effetti le idee paventate sul ritorno degli dei non sembrano essere molto azzeccate per come ce le propinano... Mah... rimango dell'idea che ci diranno poco o nulla. Semplicemente perchè c'è poco o nulla da dire, e anche perchè non vogliono rischiare di compromettersi (vedi gli effetti della E3 2009). Sicuramente contano molto sul pubblico USA e sul pubblico delle console, che è del tutto slegato dal vecchio pubblico di Gothic, però come avevo già detto qualche post fa, entrambi (consollari e americani) si documenteranno sulle recensioni, leggendo commenti e quant'altro, per capire se si tratta di un titolo valido da comprare al volo. Perchè nessuno, penso, spenderebbe 30 o 40 dollari per un titolo di cui si parla male ovunque... nemmeno gli americani quindi. Ecco perchè, se non mostrano nulla e non comunicano nulla, nessuno può accrescere in questo modo eventuali commenti negativi. ![]() "I have fought and sheed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever. I intend to protect it forever. Change is now! I hereby claim Myrtana as my own. I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana. I AM... KING RHOBAR THE THIRD. SOLE RULER OF ALL MYRTANA!" |
|
|
|
|
|
#6700 (permalink) |
|
Spettro
|
Come dicevo mesi fa, solo gli scrittori mediocri devono inventarsi questi strani giri per giustificare alcune scelte di trama.
In questo modo, tutto G3 perde di senso. Si è fatto di tutto per: - cacciare gli Dei - recarsi in un luogo da cui non si può tornare indietro e alla fine si è punto e a capo. E fortuna che era un viaggio senza ritorno ![]() Per caso sono tornati in vita pure Zuben e Rhobar II? Non si sa mai ![]() Il piano di Xardas è stato annullato da qualche preghiera serale ![]() Se la trama è il punto di forza, e queste sono le premesse... |
|
|
|
|
|
#6701 (permalink) | |
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Ma senza Dei, viene meno la componente principale che crea l'atmosfera di Gothic. Quindi, ecco spiegato il motivo della "necessità" di un loro ritorno. Sul fatto che le modalità di questo ritorno siano un pò "fanciullesche e fiabesche"... concordo. Sul luogo di non ritorno presumo tu ti riferisca alla Terre Ignote. Però in Arcania non siamo punto e a capo, perchè la storia non si svolge in Myrtana, ma nelle isole del sud. Ovvero un luogo nuovo e solo citato più volte nella saga. Zuben e Rhobar II che ritornano? Avrebbe senso in forma "spiritica" o con i viaggi nel tempo. Altrimenti non avrebbe nessun senso il loro ritorno. E nel caso, il loro coinvolgimento dovrebbe essere almeno adeguatamente giustificato. E per quanto riguarda Xardas? Lui aveva sì un piano... ma lui non è certo il verbo... è solo un potente negromante. Spesso il suo equilibrio portava a soluzioni efficaci, ma non è certo l'attuatore di un piano così magistrale. E quindi nemmeno annullabile da preghiere serali come dici tu... ![]() Vedremo, anche perchè non so nemmeno se lo rivedremo, vista la sua "misteriosa scomparsa" nella intro di FG. ![]() "I have fought and sheed blood for this land.
|
|
|
|
|
|
#6702 (permalink) |
|
Spettro
|
Su Zuben e Rhobar II era ironico, molto ironico
![]() E' vero che Xardas non era una divinità, ma resta che così fa la figura del cioccolataio. Se bastava continuare a venerare gli Dei perché continuassero a concedere potere e magie, che abbiamo giocato a G3 a fare? Volevano gli Dei? C'era il finale di Innos. Volevano che il vecchio eroe fosse re e non chissà dove? C'era il finale di Innos. Indifendibili, tanto più se vengono fuori con soluzioni come queste ![]() Per me no. Comunque, pare si ricordino che è Gothic solo quando ne hanno bisogno. |
|
|
|
|
|
#6703 (permalink) | |
|
MORRA Sul
|
Non preoccupatevi, il buon vecchio Xardas è vivo e ci sarà; parola di Xardas...66!
![]() Comunque sono riuscito a trovare delle risposte di EDL su alcuni argomenti: Citazione:
![]() ![]() Ali.: Enermax Revolution85+ 1250W; MoBo: Asus Rampage Extreme, Chipset Intel Beachwood X48 con waterblock; CPU: Intel Core 2 QuadCore Q9650 @3.00GHz 12MB Cache L2; RAM: Corsair Dominator 8GB @ 1600MHz DDR3 CL8 DHX Dual Channel PC3-12800;Schede Video: 2X Radeon HD 4870 X2 GDDR5 - 2GB CrossFire;Audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio 7.1; Mouse: Razer Naga, Laser 320nm, 5600 DPI; Tastiera: Razer Tarantula Gaming Keyboard e Modding a Go Go... Ultima modifica di xardas66 : 23-01-2010 alle ore 20.36.05 |
|
|
|
|
|
|
#6705 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
Sì!
![]() ![]() Ali.: Enermax Revolution85+ 1250W; MoBo: Asus Rampage Extreme, Chipset Intel Beachwood X48 con waterblock; CPU: Intel Core 2 QuadCore Q9650 @3.00GHz 12MB Cache L2; RAM: Corsair Dominator 8GB @ 1600MHz DDR3 CL8 DHX Dual Channel PC3-12800;Schede Video: 2X Radeon HD 4870 X2 GDDR5 - 2GB CrossFire;Audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio 7.1; Mouse: Razer Naga, Laser 320nm, 5600 DPI; Tastiera: Razer Tarantula Gaming Keyboard e Modding a Go Go... |
|
|
|
|
|
#6706 (permalink) |
|
Spettro
|
EDL provava a difendere chi gli dava da mangiare, faceva quel che poteva, ma non era molto convincente. Se realmente avessero voluto mantenere tutto pulito (e mi chiedo perché), avrebbero potuto ambientare Arcania secoli dopo o senza alcun riferimento ai vecchi capitoli.
Anche la storia delle streghe del destino. Non è che non si vogliano nuovi personaggi (anzi), semplicemente li si vuole con un senso e coerenti con l'ambientazione. Altrimenti si può inserire Godzilla come boss finale: per essere fantasy è fantasy, cosa c'entri poi con Gothic mi sfugge ![]() Per altro mi viene una domanda: il nuovo eroe che carattere avrà? Quello vecchio era cinico, sarcastico. Quello nuovo? Uguale al vecchio? La versione 2.0 del vecchio eroe? |
|
|
|
|
|
#6707 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
Da quel che so, una specie di "buonista".
![]() ![]() Ali.: Enermax Revolution85+ 1250W; MoBo: Asus Rampage Extreme, Chipset Intel Beachwood X48 con waterblock; CPU: Intel Core 2 QuadCore Q9650 @3.00GHz 12MB Cache L2; RAM: Corsair Dominator 8GB @ 1600MHz DDR3 CL8 DHX Dual Channel PC3-12800;Schede Video: 2X Radeon HD 4870 X2 GDDR5 - 2GB CrossFire;Audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio 7.1; Mouse: Razer Naga, Laser 320nm, 5600 DPI; Tastiera: Razer Tarantula Gaming Keyboard e Modding a Go Go... |
|
|
|
|
|
#6708 (permalink) | |
|
Eroe Senza Nome
|
FG non è stato fatto dalla SB...
![]() Volevo invece farvi notare questa frase che mi ha incuriosito: Citazione:
Ciò che mi incuriosisce è proprio il punto che vi ho evidenziato: ma è veramente il vecchio eroe? Ricordiamoci che tutto parte dal portale per le Terre Ignote, che nella intro di FG sono chiamate "Dimensione sconosciuta". Ma allora... quello che mi chiedo io leggendo quelle frasi di EDL... magari EDL asseriva al fatto che l'hero con cui abbiamo giocato a FG era l'eroe proveniente da un'altra dimensione parallela? E non da quella originale? Mah... questo spiegherebbe un pò di cose... ![]() Ho idea però che sarà tutto banale come al solito... ovvero la classica storiella del guerriero accecato dal potere. Poi, sempre in quel post (che io non avevo mai letto ad essere onesto...) si legge anche che Arcania punta ad essere una specie di spin-off, ovvera una cosa che potrebbe stare benissimo nel mezzo senza alterare nulla della storia originale. E quindi, bisognerà valutare anche quanto fosse vera quest'affermazione una volta visto il finale di Arcania medesimo. ![]() "I have fought and sheed blood for this land.
|
|
|
|
|
|
#6709 (permalink) | |
|
LP 4ever
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6710 (permalink) | |
|
Spettro
|
La storia è loro, però. Avesse solo fatto schifo come gameplay, pazienza. Purtroppo ha pure distrutto gran parte della coerenza della trama.
Citazione:
Anche perché la storia originale aveva una sua triplice fine. E fine vuol dire "fine", "finito", "dopo non c'è più nulla". Sull'eroe. Avevo letto una discussione su WoG o sul forum JW in cui se ne parlava e si citava come prova il colore dei capelli dell'eroe in FG, che è più scuro. Spero non sia così perché i viaggi nel tempo e nello spazio sono carini, ma c'entrano poco con Gothic, per non dire nulla. Se un'ambientazione è limitante per le idee che si hanno, non la si usa, non la si modifica per inserirle. Gothic è sempre stato un rpg verosimile, senza situazioni appariscenti da cinema hollywoodiano. Non è TES o NWN. Perché non vorrei che gli SB avessero avuto un'idea per un rpg, poi la JW li avesse contattati per lo sviluppo del nuovo Gothic e loro avessero riciclato/adeguato l'idea. Sarebbe molto triste. Ultima modifica di Nordmar : 23-01-2010 alle ore 19.55.43 |
|
|
|
|
|
|
#6711 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
Tenete anche presente questa cosa: la JoWooD ha fornito alla Spellbound tutto il materiale precedente alla realizzazione di Forsaken Gods. Mi riferisco alla trama dei precedenti titoli e i dettagli che non sono mai stati rivelati agli utenti, insomma tutto il materiale dei Piranha Bytes. Questo per dire che la JoWooD ha dato ordine di realizzare una trama il più possibile attinente e legata alla serie precedente. Quindi, EDL si è basato su questo per il suo lavoro. Cose come la descrizione delle Terre Sconosciute, dove Innos e Beliar combattono la loro guerra millenaria, ne sono un esempio.
Una mia ipotesi è questa: l'eroe, prima di ritornare dall'altra dimensione dopo lo scontro con Xardas, ha ritrovato il famigerato amuleto di Beliar (dato che lì avviene lo scontro fra i due dei), indossandolo. E forse quelli della Spellbound lo hanno tenuto nascosto in Forsaken Gods. Anche perché è certo ormai che l'amuleto avrà un ruolo rilevante nella trama principale. E' banale, ma credo sia questo il motivo del cambiamento caratteriale dell'eroe. ![]() ![]() Ali.: Enermax Revolution85+ 1250W; MoBo: Asus Rampage Extreme, Chipset Intel Beachwood X48 con waterblock; CPU: Intel Core 2 QuadCore Q9650 @3.00GHz 12MB Cache L2; RAM: Corsair Dominator 8GB @ 1600MHz DDR3 CL8 DHX Dual Channel PC3-12800;Schede Video: 2X Radeon HD 4870 X2 GDDR5 - 2GB CrossFire;Audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio 7.1; Mouse: Razer Naga, Laser 320nm, 5600 DPI; Tastiera: Razer Tarantula Gaming Keyboard e Modding a Go Go... Ultima modifica di xardas66 : 23-01-2010 alle ore 20.19.48 |
|
|
|
|
|
#6712 (permalink) |
|
Spettro
|
Scusate il repentino cambiamento di discorso, ma il famoso "annuncio del nuovo materiale" che doveva essere pubblicato nei "prossimi" giorni?
se mi è sfuggito chiedo scusa
![]() Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, l'ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?
|
|
|
|
|
|
#6713 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
Ancora nessun annuncio ufficiale. Non appena saprò qualcosa, sarete i primi a saperlo.
Se vi interessa, le ultime news della JoWooD (insieme a DreamCatcher) riguardano la pubblicazione-edizione nel 2009 del software istruttore di Yoga per Nintendo Wii. E non sto scherzando! La cosa positiva che riesco a tirare fuori da questo fatto è che almeno la modella che lo pubblicizza è carina: Anja Rubik. Mi aspettavo una modella indiana dalla JoWooD, dato che vanno a ficcare il naso pure lì (vedi Trine). Vi posso garantire che l'anno prossimo si daranno anche all'ippica.
![]() ![]() Ali.: Enermax Revolution85+ 1250W; MoBo: Asus Rampage Extreme, Chipset Intel Beachwood X48 con waterblock; CPU: Intel Core 2 QuadCore Q9650 @3.00GHz 12MB Cache L2; RAM: Corsair Dominator 8GB @ 1600MHz DDR3 CL8 DHX Dual Channel PC3-12800;Schede Video: 2X Radeon HD 4870 X2 GDDR5 - 2GB CrossFire;Audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio 7.1; Mouse: Razer Naga, Laser 320nm, 5600 DPI; Tastiera: Razer Tarantula Gaming Keyboard e Modding a Go Go... Ultima modifica di xardas66 : 23-01-2010 alle ore 21.59.36 |
|
|
|
|
|
#6714 (permalink) | ||||
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Però c'è da tenere conto del fatto che i Trine magari possono aver avuto la commessa di realizzare la trama sulla base di alcune precise linee guida decise da SB e JW, come ad esempio, l'unione dei tre finali per la intro, il mondo diviso nelle 4 fazioni e un finale volto unicamente a mandare al trono l'eroe senza nome. Quindi, magari i Trine hanno sviluppato la trama del gioco sulla base di queste linee guida, ma sappiamo bene che il risultato è a dir poco sconcertante per quanto concerne banalità e peggioramento del gameplay. Ma credo che questo sia dovuto solo a loro, secondo me gli è stato dato un minimo di campo libero su sottoquest e "sviluppo" della trama, ma è chiaro che non sono stati capaci di creare un'avventura all'altezza. Almeno questo è quello che credo io... per carità. Citazione:
FG parte, sappiamo benissimo, dal finale di Xardas, per poi combinarsi con gli altri 2 finali. Ma ciò significa che non è stato alterato nulla di quanto successo precedentemente in tutta la saga. Si è solo creato un seguito, infatti le avventure risalgono a due anni più tardi. Il fatto che G3 avesse 3 finali, non necessariamente implica che il tutto potesse finire lì. Anche perchè, scusa, ti sembra forse che il finale di Xardas fosse un finale? ![]() Lasciava tutto in sospeso, non diceva nulla di quello che sarebbe poi successo all'eroe o a Xardas una volta attraversato quel portale. E quindi, a conti fatti, era un NON-finale a tutti gli effetti. Negli intenti voleva forse essere un finale. Ma nella pratica, non era un finale. Anche perchè mi spieghi per quale motivo un prigioniero avesse prima dovuto sconfiggere un demone, poi i draghi, poi porre fine alla guerra, per poi... cosa? Svanire oltre delle montagne? Ma che senso aveva così? Che senso aveva avuto tutto quello che aveva fatto? Nessuno... mi pare ovvio. Ecco perchè ritengo che una continuazione a quel punto fosse necessaria... anche se certo non nel modo in cui è stata pensata. Perchè per come è stata pensata, Arcania non ha alcun senso di essere ambientato un decennio dopo. Citazione:
Però a quel punto, potrebbe sia dipendere dal fatto che l'eroe è "invecchiato" di qualche anno, molto più dei due anni, e quindi appunto viene fuori il discorso del viaggio del tempo come dici tu. Anche se in effetti c'entrerebbe poco con Gothic. Però, come ho detto io (pura supposizione personale basata unicamente su quanto ho letto dalle frasi di EDL), potrebbe benissimo essere a quel punto che l'eroe fosse "diverso" (sia nel carattere, sia fisicamente) perchè non è quello della dimensione originale, ma di una dimensione alternativa. Del resto, il portale per le Terre Ignote non ha mai chiarito dove porta... Questo, al contrario, rientrerebbe di più con Gothic e con la saga, perchè se ricordi in G2 La Notte del Corvo il portale per Jharkendar portava in un altro luogo ben diverso dall'isola di Khorinis, e soprattutto, il viaggio per l'eroe durò qualche giorno in più rispetto a quello dei maghi dell'Acqua. Questione di "dimensioni"? Chissà... Citazione:
![]() Per di più, se è pure "attraente"... richiama maggior interesse nel gioco stesso!
![]() "I have fought and sheed blood for this land.
||||
|
|
|
|
|
#6715 (permalink) | |
|
MORRA Sul
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#6716 (permalink) | |||
|
Spettro
|
Citazione:
, dubito abbiano persino giocato i precedenti Gothic.Avevano le loro linee guida e le linee guida erano proprio campate in aria. Loro sono incompetenti, e JW/SB altrettanto perché la trama principale di FG (di cui sono responsabili) era oscena e senza senso. Citazione:
Tutto quello che è stato fatto prima l'ha fatto arrivare fin lì. Non avesse ucciso i draghi, Xardas non avrebbe mai preso il potere di Beliar, dunque non avrebbe mai avuto il carisma per comandare gli orchi, per annullare la magia delle rune e così via. Anche perché senza sconfiggere il Dormiente, non sarebbe mai uscito dalla colonia ![]() Citazione:
|
|||
|
|
|
|
|
#6717 (permalink) | ||
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Le linee guida erano certamente di scarsa fantasia, però la trama è stata arrangiata dai Trine; pur non essendo delle straordinarie linee guida, potevano però tirar fuori una storia molto meglio arrangiata. SB è responsabile fino alla scelta delle linee guida: fin lì è criticabile (sappiamo bene che un gioco ambientato 100 anni dopo sarebbe stato meglio, loro invece hanno scelto diversamente). JW invece è incompetente sul piano della scelta dei Trine, dato che tecnicamente non erano all'altezza. Poi non conoscendo le politiche di marketing dall'interno (non faccio parte della JW o della SB) non ho la minima idea se per caso la scelta delle linee guida sia solo dovuta a SB, o se a JW, o condivisa. Citazione:
E' evidente che manca qualcosa. Viene mostrata solo una "prospettiva" di ciò che potrebbe accadere nei territori e agli amici. Ma non viene detto nulla nè sull'eroe, nè su Xardas. Allora io mi dico: tutta quella fatica... per cosa? Per non farci sapere niente di ciò che gli succede a entrambi dopo aver attraversato quel benedetto portale? E' per questo che il finale era un NON-finale. Sì, è vero, però intendevo dire che il concetto di portale comunque era già stato inserito nella saga, anche se in quel caso serviva come teletrasporto. Nel caso delle Terre Ignote... lo dice il nome stesso: perchè Terre Ignote? Perchè nessuno sa dove conducono. E quindi, non è nemmeno dato sapere se quel portale fosse un portale spaziale (ovvero: teletrasporto), piuttosto che un portale temporale (ovvero: che faceva viaggiare nel tempo), piuttosto che un portale ultra-dimensionale (ovvero: che conduceva a una dimensione parallela dell'universo). Non viene detto nulla a riguardo! (Magari il buon xardas66 mi smentisce , e sarei ben lieto perchè vorrei capirci qualcosa di più su quel maledetteo portale!)Per tornare al portale di Jharkendar, la cosa più particolare di quel portale è dovuta al fatto che l'eroe arrivò qualche giorno dopo i Maghi dell'Acqua, pur essendo entrato per primo. Quindi, è un portale strano, è sì spaziale, però c'è anche il concetto di tempo anche se introdotto in maniera indiretta, nascosta e forse anche non voluta. Quindi, quel tipo di portale è già più in linea con l'ipotesi di un portale non solo di teletrasporto per quanto riguarda quello delle Terre Ignote. Sapete qual'è la verità? La verità è che queste sono tutte seghe mentali del sottoscritto ! ![]() Però, sto semplicemente cercando di trovare dei risvolti avvincenti per spiegare ciò che non ci è stato mai detto su quel portale, e per cercare di "decifrare" quelle frase ambigua detta da EDL sull'identità del vecchio eroe senza nome. Risvolti però che a mio modo di vedere, per come ve l'ho spiegato, potrebbero benissimo rientrare con la saga di Gothic. Sono sicuro che nessuno di JW/SB avrà mai pensato a dei simili scenari su quel portale. Anzi: credo semplicemente che sarà dimenticato per sempre. Peccato: sarebbe stato un buon modo per cercare di giustificare in un modo "non banale" il secco cambio di atteggiamento del vecchio eroe senza nome, che ora veste altrimenti inspiegabilmente i pani del nemico cattivo. E invece... a quanto pare il tutto deriverebbe da un amuleto...
![]() "I have fought and sheed blood for this land.
||
|
|
|
|
|
#6718 (permalink) | |||
|
Spettro
|
Citazione:
Citazione:
Di certo, un'altra storia che non avrebbe avuto nulla a che fare con il mondo che avevano lasciato. Citazione:
![]() Sarebbe di una banalità sconcertante. |
|||
|
|
|
|
|
#6719 (permalink) |
|
LP 4ever
|
Scusate se m'intrometto ma Jharkendar non è oltre le montagne, ma è un'isola a parte, infatti l'Eroe dapprima chiede aiuto ai due pirati, poi si arrangia col portale... Il portale non è una galleria che porta da montagna a montagna, è un portale magico, quindi non è detto che Jharkendar e Khorinis siano confinanti
|
|
|
|
|
|
#6720 (permalink) | |
|
Sciacallo
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|