|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| Gothic Italia Il nuovo punto di riferimento italiano! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#6781 (permalink) | ||
|
Cavaliere di Innos
|
Citazione:
Citazione:
![]() Intel Core 2Duo E8400 (E0) - Zalman CNPS-9700Led - Gigabyte EP45-UD3R - Corsair Dominator 2x2Gb PC2-8500 1066Mhz - Gainward HD4850 Golden Sample 512Mb - Sound Blaster X-fi Professional Series - Western Digital Raptor 150gb 16mb - Seagate Barracuda ES.2 250gb 32mb - Enermax Modu82+ 525w - Logitech G15 - Logitech G51 - Logitech MX510 blue
|
||
|
|
|
|
|
#6782 (permalink) | |
|
Sciacallo
|
Citazione:
Piuttosto che una sottofazione di Goblin,preferisco che si concentrino di più in quelle poche principali;non credo che faranno una cosa simile per i goblin,non ne viene giustificato il motivo IMO. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#6783 (permalink) |
|
Spettro
|
Va be è giustificabilissimo. Se viene inserita una 'civiltà' goblin che sia coesa, coerente e funzionale alla trama, non sarebbe male. Nordmar, in ogni caso è perfettamente inseribile; così come hanno fatto con gli orchi in G3, potrebbero farlo in Arcania. Sarebbe sicuramente un risvolto nuovo che permette di distaccare il gioco dal predecessore e renderlo un po' più innovativo...
Ovviamente questo sarebbe un discorso valido se non ci fossero le premesse obrobriose che ci hanno anticipato su cui si basa il gioco
![]() Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, l'ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?
|
|
|
|
|
|
#6784 (permalink) |
|
Spettro
|
Come ha detto Lord_of_Gold è più da NWN o comunque da rpg con ambientazione più tradizionale.
Di gente che parla ce ne è fin che si vuole, non vedo perché far parlare pure chi non l'ha mai fatto. A questo punto mettiamo pure nani ed elfi, se vogliamo uniformare l'ambientazione al resto degli rpg. |
|
|
|
|
|
#6785 (permalink) | |
|
Sciacallo
|
Citazione:
Basta pensare all'albero gigante:spunto interessante finchè vuoi...ma che ca**o c'entra in Gothic!? ![]() Innovazione,ma non troppo. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#6786 (permalink) | |
|
Trucidatore di orchi
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6787 (permalink) |
|
Eroe Senza Nome
|
Attenzione: io parlavo di Goblin "parlanti", o perlomeno con cui interagire, non nel senso di trovare civiltà di Goblin che parlano.
Infatti io non ho mai apprezzato il fatto che gli Orchi in G3 ci potessero parlare come normali umani, perchè in quel modo si è persa per sempre la loro caratteristica che li contraddistingueva nei primi due, ovvero forza bruta, barbarità, rozzezza. Il che li rendeva anche non solo feroci, ma anche "paurosi" quando li si affrontava col pg alle prime armi. In G3 tutto questo è svanito, il loro sfottò "Morra" era simpatico e buffo, ma non era la stessa cosa, gli orchi di G3 non valgono mai quelli dei primi due. Ciò che intendo io per i Goblin è una quest come quella di Ur-Shak in G1, o l'Orco schiavo sempre di G1. Ovvero, due npc "non umani", che comunicano col pg in maniera un pò "balbettante" e non molto comprensibile, tant'è vero che infatti comunicavano con verbi e frasi sconnesse, caratteristici di chi non è in grado di comunicare padroneggiando pienamente quella lingua, come è lecito aspettarsi da una specie non umana. Quei personaggi di G1 erano caratteristici, certamente. Ma erano isolati, perchè i loro simili non erano certo come loro: erano solo orchi aggressivi. Ecco, io vorrei una cosa simile per i Goblin. Diavolo, possibile che sti poveri cristi siano tanto furbi da saper rubare ogni cosa che gli capiti sotto tiro, ma siano anche tanto scemi da attaccare a testa bassa chiunque gli si pari di fronte, anche se chiaramente più forte di loro? Ci sarà quaclhe Goblin che usa la furbizia per non farsi uccidere, no? Ecco quindi: io vorrei che rimanessero i Goblin classici, ovvero i mostriciattoli che ti attaccano subito e ovunque. Però, allo stesso tempo, mi piacerebbe se venissero introdotti Goblin non aggressivi, magari anche del tutto incapaci di parlare o quasi. Però giusto due o 3 al massimo, non di più, perchè altrimenti si snatura del tutto la loro carattersitica di creatura impavida e aggressiva. Un pò come il lupo Rufo che si incontra in Risen (per chi ci ha giocato): la dimostrazione che non tutti i lupi erano aggressivi e ti attaccano a testa bassa, ma che esistono lupi con cui interagire e completare una quest. Quindi, è fattibilissimo da questo punto di vista se venisse introdotto un Goblin che dobbiamo seguire per avanzare in una quest, piuttosto che un piccolo Goblin che "parlotta" in maniera buffa e simpatica per comunicarci qualcosa (esattamente come il caso di Ur-Shak: ovvero un Orco non aggressivo "cacciato" dai suoi simili, e che ora li attacca come fossero suoi nemici). Da questo punto di vista, non sarebbe una cosa mai vista, perchè esistono già gli esempi di specie normalmente aggressive che in casi distinti e isolati non lo sono: i due orchi di G1, come detto. E questo arricchiva la profondità e la varietà delle quest, altrimenti tutte uguali (se gli orchi/lupi erano tutti 'mostri', alla fine ci si limita solo a sterminarli). Invece sarebbe appunto bello trovare le cosiddette eccezioni, ovvero magari dei Goblin che non necessariamente ti debbano attaccare, e che non necessariamente tu debba uccidere. E' chiaro che non ci sono mai stati Goblin che interagivano col pg nei precedenti Gothic, e quindi a prima vista si può storcere il naso se magari si incontra un Goblin da non uccidere. Ma questo non significa che non debbano e non possano essere fatte eccezioni. Visti e considerati i casi distinti che vi ho citato di G1, con due Orchi non aggressivi, allora non vedo per quale ragione non debba essere fuori luogo o assurdo inserire due o tre Goblin con cui interagire. Ripeto: non al punto da costituire clan amichevoli o del tutto "dialoganti", come gli Orchi di Gothic 3. Ma sole eccezioni ben piazzate in punti strategici del gioco e della storia per arricchire a variare la creatura e le quest. Secondo me come idea non sarebbe da sottovalutare, sia perchè come detto avremmo una nuova rivalutazione del personaggio Goblin, sia per evitare la pura e semplice "sterminazione" che si faceva con i poveri Goblin dei vecchi Gothic. Oltretutto, non sto chiedendo di poter interagire/parlottare con un leone, o con un coccodrillo, con un mostro d'ombra, o con un Troll. Quelli sono animali/mostri, e come tali sono aggressivi e da uccidere (per evitare di rimanere uccisi). Ma un Goblin è già più un personaggio fantasy, perchè non esiste nella realtà (è vero, nemmeno un Troll allora da questo punto di vista), però a differenza di un Troll, è più plausibile che ci sia un Goblin "civilizzato", che per furbizia/costrizione si trova a interagire col pg in particolari momenti del gioco, che non un Troll in grado di parlare. Vi dirò di più: secondo me, la presenza di due o tre Goblin comunicanti o quasi ha molto più senso rispetto alla presenza di mummie/scheletri comunicanti. Perchè lo scheletro è una creatura maledetta/demoniaca, e quindi sinonimo di mostro e quindi assolutamente aggressiva e da uccidere. Non a caso, gli scheletri appartengono alla categoria dei non-morti (o morti viventi che si dica). Quindi, mostri. Tant'è vero che per comunicare con personaggi "morti" si è già usata la figura del fantasma, che "incarna" l'anima di quel personaggio, e quindi il lato non aggressivo. Detto questo, ribadisco il mio pensiero, ovvero mi piacerebbe se ci fossero Goblin con cui interagire, a patto però che siano eccezioni e che i Goblin "normali" rimangano aggressivi esattamente come tutti gli altri, per non snaturare la figura del Goblin. Io ho chiesto a Megalomaniac se ci saranno questo tipo di Goblin: vedremo se risponderà... e vedremo se avranno pensato a questa cosa (se volete la mia opinione... credo proprio che dei Goblin così non li troveremo proprio in Arcania! )
![]() "I have fought and sheed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever. I intend to protect it forever. Change is now! I hereby claim Myrtana as my own. I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana. I AM... KING RHOBAR THE THIRD. SOLE RULER OF ALL MYRTANA!" |
|
|
|
|
|
#6788 (permalink) |
|
Sciacallo
|
@ Rhobar:evito di quotare il papiro
. Secondo me i goblin sono creature molto più aggressive rispetto ai lupi,x esempio,in quanto e almeno in teoria un lupo attaccherebbe x cibarsi o difendere il territorio;ma i goblin sono le più infime e subdole creature che si possono incontrare in un gioco poichè attaccherebbero per depredare o x il solo gusto di fare. Gli orchi di G1 erano eccezioni,ok,ma "eccezioni plausibili" in quel determinato contesto;che dopo abbiano deciso di farli evolvere (o xardas abbia deciso di madarli al CEPU ) x motivi di BG ci può stare benissimo,in fin dei conti è del tutto plausibile pensare che durante la guerra nel continente gli orchi abbiano imparato il linguaggio umano.Si tratta pur sempre di punti di vista diversi,ma io ripeto che goblin parlanti o civilizzati nell'universo di Gothic/Arcania non hanno ragione di esistere nemmeno come eccezione. Avrebbe più senso incontrare un demone non aggressivo invece di un goblin,e sarebbe anche più coerente con la trama. ![]() |
|
|
|
|
|
#6789 (permalink) | |
|
Eroe Senza Nome
|
Tranquillo!
Non mi ero accorto di aver scritto così tanto... ![]() Citazione:
Però, ti ripeto, gli orchi di G1 e G2 erano brutali, orrendi, mostruosi. Non ce n'era nessuno in grado di parlare, emettevano solo versi come normali mostri/animali. Ad eccezione di due: Ur-Shak (lo sciamano esiliato) e l'orco schiavo nella nuova miniera. Ricordi che belle quest ne vennero fuori? Con Ur-Shak, avevi un'orco "amico" che ritrornava poi anche nel 2, per poi rimanere deluso quando veniva a sapere che uccidevi il gran capo degli sciamani nella vecchia colonia. E lo schiavo? Era proprio lui a fabbricarti l'Hulu-Mulu, quel segno distintivo che ti permetteva di andare in giro per la Terra degli Orchi, essere rispettato e non farti attaccare. Erano due eccezioni molto ben inserite nella storia. Rispetto agli orchi normali, non avrebbe avuto tanto senso inserire orchi parlanti. Però nel loro caso, anche con quel loro parlare "balbettante e sconnesso", direi che ci stava proprio. Ma perchè è così del tutto fuori luogo per un Goblin ? In fondo, come ti ho detto, i Goblin non sono creature così stupide come un cinghiale, hanno un minimo di intelligenza e sono furbissimi. Certo, sono impavidi e attaccano a testa bassa, anche per difesa personale probabilmente. Però ci potrebbe benissimo stare che ce ne siano due o tre con un nome, con i quali è possibile una conversazione "minimale" (come quando parli ad uno straneiro che boffonchia appena le parole nel tuo linguaggio, e tante altre magari non è in grado di capirle). Oppure, un Goblin che ti faccia capire a gesti che devi seguirlo da qualche parte... Oppure ancora, un Goblin che ti porta dalla sua tribù senza parlare, ma che una voltà giunto lì avverte "a versi" i suoi simili di non attaccarti (esiste un esempio simile in Star Wars... ).Ci sono tanti modi per creare "qualche" (non dico troppi o tutti) Goblin diverso dagli altri. Differenzierebbe moltissimo il comportamento di quei Goblin, e arricchirebbe la profondità e la varietà delle quest. Altrimenti, come detto, avremmo gruppetti sparsi di Goblin da uccidere senza pietà come fossero normali insetti guerrieri, mostri famelici e tutte quelle creature "demoniache" e fameliche. Credo che il Goblin in quel senso meriti una rivalutazione "minimale" del suo personaggio, appunto con qualche piccolo esempio che ho citato. magari Goblin che non sanno proprio comunicare con gli umani, ma che boffonchiano qualcosa, oppure si esprimono a gesti per farsi capire. Come Ur-Shak o l'Orco Schiavo. Certo, i Goblin di tutti i Gothic sono sempre stati carne da macello. Ma non vedo perchè non si possano introdurre piccole variazioni, in due o tre casi isolati. I rimanenti Goblin resterebbero sempre creature insidiose e pericolose, specie se affrontati in gruppo. Però una o due eccezioni in quel senso non sarebbero fuori luogo, anche perchè come detto il Goblin è una creatura furba, molto più intelligente di un lupo o di qualsiasi altro animale. Forse certamente meno intelligente di un Orco, che è più umanoide se vogliamo dire così, però indubbiamente più intelligente rispetto a tutte le altre creature. In G1 c'era anche l'esempio del demone che "ti parla" pur senza parlare, nel senso che il pg "sente" le sue parole, pur non parlando. Per un demone ci sta, ma infatti tutti gli altri erano mostri. Quindi secondo me una o due eccezioni di quel tipo non sarebbero fuori luogo. Non è tanto questione di gusti personali, ma appunto una visione basata soprattutto sull'intelligenza della creatura Goblin rispetto alle altre creature. Che renderebbe pienamente giustificabile casi isolati di comportamenti simili a quelli che vi ho citato per due o tre Goblin particolarmente più furbi, coraggiosi o intelligenti di tutti gli altri. E poi è anche una questione di novità: se ci limitiamo a replicare in toto tutto quello che abbiamo visto nel passato... non lamentiamoci poi se non vediamo mai niente di nuovo e abbiamo la solita minestra riscaldata... ![]() "I have fought and sheed blood for this land.
I have overcome countless struggles to see a new Myrtana... and I intend to preserve its glory forever. I intend to protect it forever. Change is now! I hereby claim Myrtana as my own. I hereby proclaim myself as Ruler of the new united Myrtana. I AM... KING RHOBAR THE THIRD. SOLE RULER OF ALL MYRTANA!" |
|
|
|
|
|
|
#6790 (permalink) | |
|
Cavaliere di Innos
|
Citazione:
![]() Intel Core 2Duo E8400 (E0) - Zalman CNPS-9700Led - Gigabyte EP45-UD3R - Corsair Dominator 2x2Gb PC2-8500 1066Mhz - Gainward HD4850 Golden Sample 512Mb - Sound Blaster X-fi Professional Series - Western Digital Raptor 150gb 16mb - Seagate Barracuda ES.2 250gb 32mb - Enermax Modu82+ 525w - Logitech G15 - Logitech G51 - Logitech MX510 blue
|
|
|
|
|
|
|
#6791 (permalink) |
|
MORRA Sul
|
Vi posto altri screenshot che credo non siano mai stati rilasciati in precedenza. Viene mostrato il nuovo sistema di simulazione degli effetti meteorologici "Simul Weather SDK".
http://arcania-game.ru/modules/Galle.../pc/259357.jpg http://arcania-game.ru/modules/Galle.../pc/259356.jpg http://arcania-game.ru/modules/Galle.../pc/259354.jpg Fonte: Worthplaying | 'Arcania: A Gothic Tale' (ALL) Adds Weather Effects - Screens ![]() ![]() Ali.: Enermax Revolution85+ 1250W; MoBo: Asus Rampage Extreme, Chipset Intel Beachwood X48 con waterblock; CPU: Intel Core 2 QuadCore Q9650 @3.00GHz 12MB Cache L2; RAM: Corsair Dominator 8GB @ 1600MHz DDR3 CL8 DHX Dual Channel PC3-12800;Schede Video: 2X Radeon HD 4870 X2 GDDR5 - 2GB CrossFire;Audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio 7.1; Mouse: Razer Naga, Laser 320nm, 5600 DPI; Tastiera: Razer Tarantula Gaming Keyboard e Modding a Go Go... Ultima modifica di xardas66 : 02-02-2010 alle ore 11.51.55 |
|
|
|
|
|
#6792 (permalink) |
|
Sciacallo
|
Non è che sono contro l'innovazione,x carità è giusta e sacrosanta,ma Gothic aveva di bello che non sprofondova nei classici clichè dei GdR fantasy,manteneva la sua originalità e si distingueva dalla massa.
L'idea non sarebbe proprio replicare in toto ma piuttosto migliorare ciò che già esiste,senza stravolgere la linea classica della saga. Se no,come diceva Nordmar,mettiamoci anche nani ed elfi. E se provate a seguire il mio ragionamento vi ricordo,inoltre,che Arcania dovrebbe rappresentare già di x se un innovazione nel mercato dei consueti GdR fantasy;noi ragioniamo come fan della saga,ma un neofita quando se lo ritrova davanti dovrebbe chiedersi:"Cos'ha di diverso questo fantasy dagli altri?" Non male come giochi di luce. ![]() Ultima modifica di Lord_of_Gold : 02-02-2010 alle ore 11.51.57 |
|
|
|
|
|
#6793 (permalink) | |
|
Spettro
|
Il terzo screen fa molto Risen
![]() Nei primi due vedo le amate nuvole SB, quindi immagino pozzanghere all'orizzonte ![]() Però bello il castello (mi ricorda vagamente Vengard, soprattutto per il ponte): mi auguro sia possibile esplorarlo tutto, così come le città. Spero non creino edifici/insediamenti immensi, quando poi l'esplorazione è limitata. Già non poter nuotare e scalare sono scelte alquanto discutibili. Citazione:
Comunque sì, una quest sui goblin ci può stare, anche se, più che parlare normalmente, vedrei meglio una comunicazione a gesti o disegni sulla terra: nulla di tradizionale, insomma. |
|
|
|
|
|
|
#6794 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? |
|
|
|
|
|
|
#6795 (permalink) |
|
Spettro
|
Arcania ha una data di uscitaa!!! Non vedo l'ora!! fine marzo 2010, solo che il sito dove si può preordinarlo è tedesco! Arcania - A Gothic Tale: PC: Amazon.de: Games
|
|
|
|
|
|
#6796 (permalink) | ||
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Nemmeno io voglio nani o elfi, anche perchè non c'entrerebbero niente con la saga. Però un piccolo Goblin diverso dagli altri, che "tenta" di comunicare col pg, non sarebbe così fuori luogo, proprio perchè una cosa simile è già stata fatta dai Piranha Bytes in G1 con Ur-Shak e l'orco schiavo e con il lupo Rufo in Risen. Citazione:
Anche se qualche piccolo mugugno con frasi sconnesse non sarebbe nemmeno male (non si pretende certo un dialogo come quelli che si facevano con gli orchi di Gothic 3...) Per quanto riguarda gli screen... molto belli, ma una cosa secondo me appare un pò strana: il faro: ma come fa ad essere così luminoso? Sembra un riflettore... E oltretutto, sopra i tetti delle case si vede un camino fumante: ma c'entra col periodo storico? ![]() "I have fought and sheed blood for this land.
||
|
|
|
|
|
#6797 (permalink) | |
|
Sciacallo
|
Citazione:
Megalomaniac è sempre stato vago sulla data d'uscita,e non è la prima volta che ne mettono una a caso. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#6799 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? |
|
|
|
|
|
|
#6800 (permalink) |
|
Gothic Italia Leader
|
Effetti atmosferici in Arcania!
http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/effetti-atmosferici-in-arcania-simul-weather |
|
|
|
|
|
#6801 (permalink) | ||
|
Spettro
|
Citazione:
Citazione:
Comunque è una bella novità quella dell'evoluzione in tempo reale delle nuvole!
|
||
|
|
|
|
|
#6802 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
In NWN 2 c'è pure una missione a loro dedicata e parlano tranquillamente. Ma sono altre ambientazioni, c'entrano poco con Gothic. In Gothic, per quanto visto (che, dopo 3 giochi, fa testo) sono mostri come gli altri. Ripeto: se li si fa particolari, come linguaggio, come atteggiamento, ci può stare. Se li si tratta alla stregua di uomini brutti e deformi, meglio evitare. A meno che non siano inclusi nella trama principale. |
|
|
|
|
|
|
#6803 (permalink) | |
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
In Gothic li abbiamo visti sempre così, quindi non avrebbe senso creare civiltà/tribù con cui dialogare in un perfetto linguaggio col pg. Già l'errore è stato fatto con gli orchi in G3, quindi meglio evitare. Però se ci fosse appunto qualche differenza in atteggiamento, ed eventualmente un linguaggio minimale, andrebbe benissimo. Purchè si tratti di casi isolati, come l'ormai famoso e più volte da me citato Ur-Shak di G1. ![]() "I have fought and sheed blood for this land.
|
|
|
|
|
|
#6804 (permalink) | |
|
Sciacallo
|
Citazione:
"Goblin: Piccoli,patetici,scaltri e avidi. Non fidarti mai di un goblin:anche se sono male armati e inferiori fisicamente,compensano il tutto con la malignità…" E' tanto per restare in tema,non per alimentare in eterno una discussione,ormai è assodato che si tratta di gusti personali. Rhobar,una cosa che ancora non cfapisco è x quale motivo consideri così tanto sbagliata la situazione degli orchi in G3? ![]() Ultima modifica di Lord_of_Gold : 03-02-2010 alle ore 01.00.21 |
|
|
|
|
|
|
#6805 (permalink) | |
|
The Witcher
|
Citazione:
Tra l'altro ricordo che anche in G3 c'era da interagire con un lupo nel Nordmar per una quest (ci accompagnava in un clan se non ricordo male premiandolo con carne cruda). Comunque a parte FG che ho trovato veramente ignobile mi sono piaciuti molto tutti e in particolare proprio G3 per la varietà dei mondi, per la vastità, per il grande numero di missioni e non mi sono neppure accorta che G3 fosse povero di contenuti perchè la storia è stata costruita adattandola al mondo; in fondo è stato un piacere percorrere in lungo e in largo l'immensità di questo gioco con le innumerevoli battaglie nel Nordmar o per liberare le città. Mi ha regalato belle sensazioni. Se devo fare un confronto con Risen per me, vince sempre G3; Risen è molto bello, graficamente, storia, tutto quello che volete ma dopo un po' quei lucertoloni mi sono venuti a noia, il gioco si è svolto principalmente nei templi sotterranei e se vogliamo i 3 mondi (Monastero, Città del Porto e Palude) erano un pochino limitati. Belli invece gli gnomi, veramente un'innovazione molto simpatica e caratteristica. ![]() Uno dei segreti della felicità è una cattiva memoria.
![]() |
|
|
|
|
|
|
#6806 (permalink) | ||
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Ma allora lo stesso valeva per gli orchi di G1 e G2, ovvero mostri brutali. Eppure le eccezioni per due orchi c'erano e sono state fatte bene, senza alterare la caratteristica del personaggio "orco". Ecco dove voglio arrivare! ![]() Citazione:
Sin dalla intro di G1, si dice che gli umani avevano combattuto contro ogni pericolo, tranne uno: e parte il filmato dell'attacco degli orchi. Ecco quindi: un esercito di mostri brutali, che emettevano soltanto versi gutturali attaccando con armi terribili. Una caratteristica rozza, barbarica, che li rendeva non solo caratteristici, ma anche molto più pericolosi di come appaiono in Gothic 3. Gli orchi parlanti di G3 andrebbero benissimo anche per me se non ci fossero stati G1 e G2, perchè in quel modo viene completamente ribaltato il loro concetto. Infatti la situazione che si crea in G3, con gli orchi che comandano il regno, non è di per se sbagliata, e quindi è anche normale che "comunichino" con gli umani. Però, per come li avevamo visti in G1, gli orchi non "comunicavano" nel modo che abbiamo visto in G3, perchè Ur-Shak, pur essendo uno sciamano, quindi molto più istruito di un normale esploratore o guerriero, faceva una fatica incredibile nel connettere qualche frase comprensibile al pg. E non a caso ne veniva fuori un modo di parlare simile a quello buffo di maestro Yoda in Star Wars. E invece in G3 si ribalta l'intero concetto: mostri terribili e pericolosi che d'un tratto parlano meglio di un contadino, guerrieri che parlano meglio degli sciamani... Ecco perchè considero la situazione incoerente, perchè appunto è incoerente rispetto ai precedenti capitoli. Ripeto, se non ci fossero stati G1 e G2, non mi sarebbe dispiaciuta la situazione degli orchi di G3, però visto e considerato come parlavano Ur-Shak e l'orco schiavo, e vista la cultura degli orchi e i loro comportamenti (ricordate l'Hulu-Mulu? In G3 gli orchi sono completamente diversi, non sono più "tribali"), il modo in cui appaiono in G3 è incoerente rispetto ai primi due. Per rispondere a Arborlon, aveva certamente senso il fatto che in G3 gli orchi avevano occupato i villaggi, però avrebbe avuto più senso se il linguaggio usato dagli orchi fosse stato molto più "primordiale" (errori grammaticali, frasi sconnesse, ecc...), perchè in quel modo sarebbe stato più coerente con quanto visto nei primi due. Tutto questo è comunque IMHO. ![]() "I have fought and sheed blood for this land.
||
|
|
|
|
|
#6807 (permalink) | |
|
Sciacallo
|
Citazione:
Però,esattamente come cambia lo stile architettonico e tutto il resto,anche gli orchi di Khornis possono tranquillamente essere diversi da quelli nel continente;del resto gli orchi a Khorinis sono stati tagliati fuori dal mondo,mentre la guerra a Myrtana è continuata e si è evoluta (alleanza con xardas e con gli hashishin,vittoria sui monarchici,ecc...). Sono fattori più o meno rilevanti che secondo me rendono la cosa molto più coerente di altre. In più dimentichi che se gli orchi sono meno brutali è xchè l'alleanza con xardas glielo impone:il loro scopo primario è recuperare gli artefatti non abbattere i nemici,ormai la guerra è vinta. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#6808 (permalink) | |
|
Eroe Senza Nome
|
Citazione:
Però, permane comunque "l'incoerenza", se proprio vogliamo definirla così, del fatto che mentre in G1 e G2 gli orchi sono proprio mostruosi, non parlano, come gli Ogre di G3, e sono esseri pericolosi per eccellenza nell'atmosfera dei primi due, in G3 c'è un cambio troppo radicale, quasi inspiegabile pur essendo nel continente. Proprio perchè non si capisce come gli orchi inviati nell'isola di Khorinis debbano essere dei selvaggi, degli animali in pratica, mentre invece in G3 si presentano come truppe organizzatissime al livello degli umani. Oltretutto, riuscendo pure a comunicare nella stessa loro lingua... Ecco, è questo quello che io trovo incoerente, almeno dal mio punto di vista, chiaro. ![]() "I have fought and sheed blood for this land.
|
|
|
|
|
|
#6809 (permalink) | |
|
Sciacallo
|
Citazione:
![]() Se dovessimo elencare tutte le cose incoerenti che ci sono in G3 o tra G3 e gli altri capitoli figurati;altro che "Non è nemmeno un rotolo!"... ![]() Evidentemente tra Myrtana e Khorinis c'è un traingolo delle bermude che fa rincoglionire le persone:rende brutali e aggressivi gli orchi e arteriosclerotici gli eroi senza nome...
![]() |
|
|
|
|
|
|
#6810 (permalink) | |
|
The Witcher
|
Citazione:
Per Rhobar: ogni tanto bisogna fare un passo avanti altrimenti il gioco sarebbe sempre lo stesso. Dici che avresti visto bene G3 con orchi simili al G1 e al G2 però sei sicuro che non ti avrebbe annoiato? Immaginati tutto un G3 con missioni parlate tipo (come dici tu) maestro Joda.... Dopo un po' probabilmente ci saremmo rotti le p...e e forse le missioni sarebbero state incasinatissime. Sinceramente a me della coerenza importa molto meno, l'importante è l'atmosfera: paura, timore (non troppa però altrimenti è frustrazione), scoperta, vastità, bellezza, divertimento, varietà ecc.; si può tradurre in desiderio di gioco o addirittura di rigiocarci. Non mi pongo quindi il problema è coerente o non lo è, semplicemente mi piace e ci gioco. ![]() Uno dei segreti della felicità è una cattiva memoria.
![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|