G.T.P. - Gothic Translation Project - TEAM / Progetti, Commenti & Supporto! - Page 5 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > Gothic Italia > Gothic Saga MODS
Segna forums come letti

Gothic Saga MODS Informazioni, progetti e database dedicati alla Saga di Gothic.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-07-2009, 13.10.09   #81 (permalink)
Wandering shadow

L'avatar di Zorinik

Registrato il: 25-12-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Colmar Visualizza messaggio
"qualche piccola imperfezione nei dialoghi", ad esempio? non penso errori grammaticali perché l'avresti detto, però vogliamo conoscere bene i vostri feedback
Infatti, quoto quoto, segnalate qualsiasi errore/imperfezione o parenti troviate, pur si tratti di qualcosa di infinitesimale ^^

Zorinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2009, 17.35.37   #82 (permalink)
Nulla è reale!

L'avatar di Mighty_Alien_Dwarf

Registrato il: 25-08-2008

Predefinito

Citazione:
strano che non si completi
hai parlato con tutti riguardo all'edificio dopo che ci sei stato?
hai trovato anche l'interruttore segreto?
Ne ho trovati più di uno:
Cmq intendi quello nel trono in cui si trova la runa? Questo l'ho trovato.
Poi sono arrivato dove c'è la statua di innos e non ho trovato granchè: solo due scheletri che potevano risparmiarsi di tornare indietro dal mondo dei morti perchè ce li ho rispediti .
Inoltre sono salito sul tetto dell'edificio e ho trovato molte pozioni e il messaggio segreto. Non ho trovato altro.
Quando sono ritornato all'accampamento ho parlato con Werner e poi sono andato da tutti gli abitanti dell'isola per comunicare cosa avevo scoperto a riguardo dell'edificio ma la missione non si è conclusa.

Citazione:
"qualche piccola imperfezione nei dialoghi", ad esempio? non penso errori grammaticali perché l'avresti detto, però vogliamo conoscere bene i vostri feedback
Citazione:
Messaggio inviato da Zorinik Visualizza messaggio
Infatti, quoto quoto, segnalate qualsiasi errore/imperfezione o parenti troviate, pur si tratti di qualcosa di infinitesimale ^^
Non erano errori grammaticali infatti. Ho intenzione di fare di nuovo questo mod e faro gli screen dove ho notato le imperfezioni a cui mi riferivo .

Ciò che sei e ciò che fai sono strettamente legati tra loro!
Mighty_Alien_Dwarf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2009, 12.12.46   #83 (permalink)
Mod Gothic Italia

L'avatar di Colmar

Registrato il: 18-11-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mighty_Alien_Dwarf Visualizza messaggio

Non erano errori grammaticali infatti. Ho intenzione di fare di nuovo questo mod e faro gli screen dove ho notato le imperfezioni a cui mi riferivo .
ecco bravo fai degli screenshot così è più semplice

P.S. davvero strano che la missione non si completi, comunque non c'è altro da scoprire oltre quello che hai trovato
Colmar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2009, 14.33.29   #84 (permalink)
Spettro

L'avatar di Erik_256

Registrato il: 20-01-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mighty_Alien_Dwarf Visualizza messaggio
Cmq intendi quello nel trono in cui si trova la runa? Questo l'ho trovato.
Poi sono arrivato dove c'è la statua di innos e non ho trovato granchè: solo due scheletri che potevano risparmiarsi di tornare indietro dal mondo dei morti perchè ce li ho rispediti .
Inoltre sono salito sul tetto dell'edificio e ho trovato molte pozioni e il messaggio segreto. Non ho trovato altro.
Quando sono ritornato all'accampamento ho parlato con Werner e poi sono andato da tutti gli abitanti dell'isola per comunicare cosa avevo scoperto a riguardo dell'edificio ma la missione non si è conclusa.
La missione si completa quando hai sterminato tutti gli animali dell'isola, forse c'è qualche ratto nascosto di cui non ti sei accorto, o qualche mantide.

Citazione:
Messaggio inviato da Alessandro Bergonzoni
Siamo più intelligenti dei bufali perchè scriviamo, leggiamo, parliamo, ma siamo poi così stupidi che se un bufalo ci legge, ci parla, ci scrive. Fuggiamo impauriti
Erik_256 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2009, 15.27.24   #85 (permalink)
Mod Gothic Italia

L'avatar di Colmar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Erik_256 Visualizza messaggio
La missione si completa quando hai sterminato tutti gli animali dell'isola, forse c'è qualche ratto nascosto di cui non ti sei accorto, o qualche mantide.
mmm
lui si riferisce alla missione "L'antico edificio", non a quella delle bestie da uccidere, per questo non capisco bene cosa non gliela faccia completare
Vecchio 02-08-2009, 15.34.38   #86 (permalink)
I <3 Erba Di Palude

L'avatar di Sottone_Gothico

Registrato il: 23-06-2009

Predefinito

Fatto sta, non è un problema di "Traduzione" ma di "Mod"
Sottone_Gothico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2009, 15.59.38   #87 (permalink)
Spettro

L'avatar di RaffaelloGorra

Registrato il: 05-09-2005

Predefinito PRoblema di installazione - avviamento mod Khu jak

Salve, ho seguito la procedura spiegata in questo forum per installare e avviare il gioco Khu jak, tuttavia non riesco a far partire il gioco.. L'icona di Gothic 2 (Blu) Gothic starter, non quella simile con la descrizione "modification starter", l'altra, l'ho attivata, ho cliccato su "avvia gioco" ma il gioco non si è avviato.. nell'installazione del mod ho scaricato il mod dal sito indicato e poi ho l' ho trasferito con un comando del tipo "taglia incolla" nella cartellla Modvn nel file Data di Gothic 2 Gold, (che sarebbe la copia di Gothic 2 che possiedo), non so se ho fatto giusto.. cosa posso fare? mi potete aiutare? Grazie!!
RaffaelloGorra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2009, 21.27.30   #88 (permalink)
Mod Gothic Italia

L'avatar di Colmar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da RaffaelloGorra Visualizza messaggio
nell'installazione del mod ho scaricato il mod dal sito indicato e poi ho l' ho trasferito con un comando del tipo "taglia incolla" nella cartellla Modvn nel file Data di Gothic 2 Gold, (che sarebbe la copia di Gothic 2 che possiedo), non so se ho fatto giusto.. cosa posso fare? mi potete aiutare? Grazie!!
ho dei dubbi su questo passaggio, perché sia la mod originale sia la patch italiana sono dei file exe quindi non c'è nulla da tagliare e incollare
avviando il file exe della mod originale, viene creato un file automaticamente nella cartella Gothic 2/Data/modvdf (ovviamente nell'installazione va selezionata la cartella Gothic 2)

P.S. non c'è alcun problema con l'edizione G2 Gold, a parte il fatto di dover usare il fix 2.6 etc come è scritto all'inizio di questo thread.

Ultima modifica di Colmar : 07-08-2009 alle ore 21.30.54
Vecchio 08-08-2009, 05.36.57   #89 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
ho dei dubbi su questo passaggio, perché sia la mod originale sia la patch italiana sono dei file exe quindi non c'è nulla da tagliare e incollare
avviando il file exe della mod originale, viene creato un file automaticamente nella cartella Gothic 2/Data/modvdf (ovviamente nell'installazione va selezionata la cartella Gothic 2)

P.S. non c'è alcun problema con l'edizione G2 Gold, a parte il fatto di dover usare il fix 2.6 etc come è scritto all'inizio di questo thread.
Ho scaricato la modifica dal link di questo forum. la modifica una volta installata nella cartella Gothic2 ha inserito un file di filmato nella cartella MOvn nella cartella DTA di Gothic 2 oltre che due o tre icone di uninstall e delsaves specifici dell'espansione khu jak. Ho cliccato prima su GothicStarter, normale, ho selezionato tra le due icone quella di Khu jak e cliccato su avvia gioco , ma il gioco non è partito.., poi ho provato con il secondo GothicStarter, quello GothicStarter Modification, ma anche li, dopo aver effettuato la scelta dell'espasione installata non sono riuscito ad avviare il gioco.. che tu sappia percaso ci vuole molto tempo per veder partire il gioco o parte subito? Grazie!
Vecchio 08-08-2009, 13.19.07   #90 (permalink)
Wandering shadow

L'avatar di Zorinik

Predefinito

Il gioco parte subito... hai installato il fix 2.6 prima di installare il Gothic ModKit?

Ah sii preciso coi dettagli perché nella cartella di G2 non esistono né una cartella MOvn né una DTA ^^"

Vecchio 08-08-2009, 17.23.37   #91 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Il gioco parte subito... hai installato il fix 2.6 prima di installare il Gothic ModKit?

Ah sii preciso coi dettagli perché nella cartella di G2 non esistono né una cartella MOvn né una DTA ^^"
ho installato prima il fix 2.6 che è in tedesco, penso l'installazione sia riucita, anche perchè era attivo il pulsante con la freccetta a destra che di solito corrisponde al comando "avanti" o "fine", poi ho installato il player kit mettendolo trasferendono nella cartella di Gothic 2, ho fatto una copia di Gothic2.exe modificato e l 'ho messa in una cartella a parte, come ho fatto per la prima volta che ho copiato il file originale Gothic2.exe, e poi ho installato la patch mod, ovvero la modifica KUHAJAG-1.0a Werner TWC, aprendola direttamente nella cartella di Gothic 2 . Tale operazione ha portato al trasferimento di un file filmato della modifica nella cartella ModVDF della cartella DATA di Gothic 2. Ho cercato nella cartella System il file Gothic2starter e, ho selezionato l'icona KUHAJAG tra le due icone dispnibili e ho cliccato su AVVIA GIOCO, però il gioco non parte. Da task Manager ho vissto che il Gothicstarter risulta "non rispnde" mentre la cartella con il percrorso completo di Gothic 2 è in "esecuzione" io ho sul mio pc Windows xp aggiornato al servicepack 3.
Vecchio 09-08-2009, 22.26.26   #92 (permalink)
Wandering shadow

L'avatar di Zorinik

Predefinito

Uhm... mi pare tu abbia fatto tutto correttamente...
strano che non parta...
ovviamente (penso di sì, ma non l'hai specificato quindi chiedo xD) hai installato prima la mod Kuhajag inglese e poi la nostra patch italiana vero?

In caso affermativo non so che dirti, dev'esserci stato qualche problema in una delle installazioni che ha portato appunto all'errore in questione, infatti ti si blocca proprio il GothicStarter... più che consigliarti di provare a disinstallare il tutto e rifarlo non saprei dirti... o attendi qualcun'altro, magari a me sfugge qualcosa ^^

Vecchio 10-08-2009, 19.55.12   #93 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Uhm... mi pare tu abbia fatto tutto correttamente...
strano che non parta...
ovviamente (penso di sì, ma non l'hai specificato quindi chiedo xD) hai installato prima la mod Kuhajag inglese e poi la nostra patch italiana vero?

In caso affermativo non so che dirti, dev'esserci stato qualche problema in una delle installazioni che ha portato appunto all'errore in questione, infatti ti si blocca proprio il GothicStarter... più che consigliarti di provare a disinstallare il tutto e rifarlo non saprei dirti... o attendi qualcun'altro, magari a me sfugge qualcosa ^^
non ho installato nessuna patch di traduzione italiana, volevo giocarci in Inglese, non è possibile? Dici che pottrebbe essere dovuto alla mancanza della patch di traduzione il problema? Io ho gothic 2 Gold però in inglese, è percaso necessaria la patch di traduzione per Gothic 2 + Night of The Raven? Scusa la stupidità della domanda però è importante. Ciao!!
Vecchio 10-08-2009, 19.57.21   #94 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
non ho installato nessuna patch di traduzione italiana, volevo giocarci in Inglese, non è possibile? Dici che pottrebbe essere dovuto alla mancanza della patch di traduzione il problema? Io ho gothic 2 Gold però in inglese, è percaso necessaria la patch di traduzione per Gothic 2 + Night of The Raven? Scusa la stupidità della domanda però è importante. Ciao!!
Ho notato una cosa però: una volta modificato, Gothic.2 exe non può + essere ne rimosso dalla sua cartella ne sostituito ma solo copiato, se non mi sbaglio..
Vecchio 11-08-2009, 23.31.54   #95 (permalink)
Mod Gothic Italia

L'avatar di Colmar

Predefinito

Citazione:
non dovrebbero esserci problemi anche giocando senza la patch italiana ( io la prima volta ci ho giocato così, anche se ho l'edizione Gold italiana e in generale utenti inglesi con la versione 2.7 etc ci hanno sempre giocato usando il fix 2.6 e il playerkit...)

mi vengono in mente solo due test diciamo:
  • se fai partire l'icona di Gothic 2 dallo Starter nella schermata principale del menù sotto dovresti vedere la scritta 2.6... è così?
  • hai provato ad installare un'altra mod inglese? potresti provare con Stranded che è sempre una piccola mod e la trovi nella sezione download di World of Gothic da dove hai scaricato Ku'hajag originale
Vecchio 12-08-2009, 14.40.41   #96 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
non dovrebbero esserci problemi anche giocando senza la patch italiana ( io la prima volta ci ho giocato così, anche se ho l'edizione Gold italiana e in generale utenti inglesi con la versione 2.7 etc ci hanno sempre giocato usando il fix 2.6 e il playerkit...)

mi vengono in mente solo due test diciamo:
  • se fai partire l'icona di Gothic 2 dallo Starter nella schermata principale del menù sotto dovresti vedere la scritta 2.6... è così?
  • hai provato ad installare un'altra mod inglese? potresti provare con Stranded che è sempre una piccola mod e la trovi nella sezione download di World of Gothic da dove hai scaricato Ku'hajag originale
Ho provato per curiosità a installare Stranded seguendo la stessa procedura per il mod Khujag, ho installato la patch fix tedesca 2.6, poi il player kit tutto nella cartella Gothic 2, poi la patch STranded nella cartella Gothic 2, ho fatto partire il gothic Starter normale (tenendo presente che il player Kit ,dovrebbe essere lui che lo fa, genera due Gothic 2 Starter, uno normale e uno (mod).Ecco, nel secondo Gothic 2 Starter, quello mod.. mi compare la iconcina di Stranded però con a fianco la scritta Island 1 credo, l' ho selzionato, ho cliccato su "avvia il gioco" ma non è partito, si apre una finestra di Zspy, che non so che programma sia, e non carica il gioco.. Stessa cosa con il Gothic 2 Starter normale: lì c'è l'icona della palma piccolina con a fianco la scritta Stranded ma, una volta avviato il gioco non parte e ompare il programma in remoto Zpy che specifica certi "Log in" e "finding Text Color" nella sua finestra. L'unico riferimento della versione del gioco nel Gothic 2 Starter normale, quello din cui compare l'iconea con il nome Stranded per internderci è la versione della mod che è la 1.0, poi nn so.. tu come hai fatto a installarlo e a giocarci?

Ultima modifica di RaffaelloGorra : 12-08-2009 alle ore 14.42.50
Vecchio 13-08-2009, 12.47.30   #97 (permalink)
Mod Gothic Italia

L'avatar di Colmar

Predefinito

per Stranded ho seguito la stesso identico procedimento usato per Ku'hajag (fix, playerkit, installazione della mod, partenza da Gothic 2 Starter normale) e non ho avuto nessun problema

ma la finestra di Zspy si apre anche quando hai avviato Ku'hajag o è successo solo ora? non so bene di cosa si tratti ma mi sembra che ci sia stato qualche post che parlava di questo programma, non ricordo se nel thread dedicato ai mod o in uno dedicato a G2 e ai suoi problemi
Vecchio 15-08-2009, 11.11.00   #98 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
per Stranded ho seguito la stesso identico procedimento usato per Ku'hajag (fix, playerkit, installazione della mod, partenza da Gothic 2 Starter normale) e non ho avuto nessun problema

ma la finestra di Zspy si apre anche quando hai avviato Ku'hajag o è successo solo ora? non so bene di cosa si tratti ma mi sembra che ci sia stato qualche post che parlava di questo programma, non ricordo se nel thread dedicato ai mod o in uno dedicato a G2 e ai suoi problemi
Meno male che avevo già da qualche anno una copia di Gorhic 2 e Night of The Raven in italiano su cd, non sapevo che con Gothic 2 Gold non andava installato il fix pack2.6, e che comunque vi sarebbero stati problemi di incompatibilità con il mod Khujag. Con Gothic 2 da vecchi cd, sono riuscito, una volta installato prima il pach fix 2.6f e il player kit, a installare il mod Khujag e a giocarci!! Carino!! C'è anche l'audio nel parlato!
Vecchio 15-08-2009, 11.23.45   #99 (permalink)
Utente nabbo

L'avatar di RagazzoSenzaNome

Registrato il: 29-08-2008

Predefinito

Ragà ma quando uscirà il questpack per Gothic 3 voi lo tradurrete??
RagazzoSenzaNome non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2009, 11.36.50   #100 (permalink)
Wandering shadow

L'avatar di Zorinik

Predefinito

Forse sì, forse no. Decidiamo da noi cosa tradurre in base a molti fattori ^^

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione