HDTV e Next Gen - Page 2 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-2005, 08.35.46   #21 (permalink)
Click!

L'avatar di [P]erfo

Registrato il: 10-01-2003

Predefinito

Boh magari avete ragione voi è,
quello che ho a casa io Sony da 4.000 euro (ma di quando sono scoppiati) nn vale un cazzo imho,
stesso vale per gli ultimi che ho visto l'altro ieri al MediaWorld...
Probabilmente a questo punto sono io che noto particolari che difficilmente si vedono...
ho un Upgrade speciale agli occhi

SQUARE-ENIX | PSN: PerfoAR
Redattore per thinkatgame.it/evo
my final fantasy collection ver. 2.0
[P]erfo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 08.55.15   #22 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Registrato il: 17-05-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by PerfectCell
quello che ho a casa io Sony da 4.000 euro (ma di quando sono scoppiati) nn vale un cazzo imho,
Probabilmente a questo punto sono io che noto particolari che difficilmente si vedono...
Dipende quando l'hai preso e se hai un Plasma o un LCD.

Sul plasma concordo pienamente, sugli lcd concordo a metà.

Ps3 Online ID: Wolf76
Wolf76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 09.10.27   #23 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Wolf76
Guarda i nuovi schermi LCD della Sony.
Sembra che lo schermo sia laccato e rende in un modo incredibile.
Fai conto che ho venduto il notebook per pigliarmene uno di questi solo per lo schermo.

Per il resto la penso anch'io + o - come tè.
La cosa che mi infastidisce di + degli lcd è nelle immagini in movimento che lasciano la strisciata tipo sfuocatura, ma questo dipende dalla qualità dello schermo.
Prova a guardare uno schermo 32" Lcd Sony, Sharp o Pioneer e poi mi dici.
I vecchi lcd lasciavano l'effetto scia,mentre i nuovi lcd a matrice attiva TFT sono perfetti per giocare. Su pc ho uso un samsung TFT e la qualità d'immagine è impressionante con qualsiasi gioco
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 09.11.39   #24 (permalink)
Click!

L'avatar di [P]erfo

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Wolf76
Dipende quando l'hai preso e se hai un Plasma o un LCD.

Sul plasma concordo pienamente, sugli lcd concordo a metà.
E' LCD questo lo so, cmq di quando sono cominciati ad andare ok in Italia, qualche annetto fa, 3 forse.

Il Plasma a me almeno vedendoli al mediaworld sembrano molto migliori come qualità... sbaglio?

Vecchio 28-04-2005, 09.17.28   #25 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Non è che hai il mio stesso tv ? Per me la qualità d'immagine è perfetta,è chiaro che in progressive è tutta un'altra storia.Conta anche molto la dimensione,è chiaro che più pollici hai e meno resa visiva avrai,i pixell si stirano...Il compromesso ottimale con questa risoluzione è un buon tubo catiodico di medie dimensioni.Anche se io preferisco le grandi dimensioni e il design della mia tv
Vecchio 28-04-2005, 09.19.35   #26 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
E' LCD questo lo so, cmq di quando sono cominciati ad andare ok in Italia, qualche annetto fa, 3 forse.

Il Plasma a me almeno vedendoli al mediaworld sembrano molto migliori come qualità... sbaglio?
I plasma hanno dei rapporti di contrasto molto alti e colori molto accesi,ma un buon lcd non gli è inferiore
Vecchio 28-04-2005, 09.23.45   #27 (permalink)
Click!

L'avatar di [P]erfo

Predefinito

ma il tubo cadodico può usare il progressive scan?

Vecchio 28-04-2005, 09.26.25   #28 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Da quello che so ci sono pochi modelli ti tubo catiodico con ingresso component.Ma il futuro è cmq lcd,nemmeno il plasma.
Vecchio 28-04-2005, 12.06.18   #29 (permalink)
Spettro

L'avatar di Gorham

Registrato il: 08-03-2001

Predefinito

Citazione:
Originally posted by X-ICEMAN
ne sul mio dell ne sullo sharp ho mai visto sfocature e scie lasciate dai giochi in movimento ... imho si esagera su questo fattore, in particolare per le console,che non avranno mai frame rate esagerati

doa o ninja che sono titoli velocissimi tra quelli che ho su xbox, in 480p sullo sharp non manifestano alcun problema di ghosting
Ciao Ice, toglimi paio di curiosità, dato che anch'io, in un prossimo futuro, avrei intenzione di prendere un minitor Dell come il tuo, vorrei sapere se scalando dalla risoluzione standard (che se non ho capito male è la 1280X720) la qualità grafica degrada parecchio (sai, non vorrei che con il passare del tempo il mio PC non reggesse più una risoluzione del genere...) e se è possibile, in qualche modo, collegarci contemporaneamente sia il PC sia l'Xbox360 senza dover ogni volta attaccare/staccare i collegamenti.

Ciao e grazie
Gorham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 12.11.23   #30 (permalink)
Spettro

L'avatar di Gorham

Registrato il: 08-03-2001

Predefinito

Citazione:
Certo! Io, ad esempio, ho un Toshiba 32ZD36P da 32" con ingresso progressivo PAL/NTSC.
Funziona alla grande, l'unica "fregatura", se cosi' vogliamo chiamarla, è che l'ingresso component è uno solo, per cui o ci attacchi il lettore DVD oppure la console.....

Ciao
Gorham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 14.28.35   #31 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Gorham
Ciao Ice, toglimi paio di curiosità, dato che anch'io, in un prossimo futuro, avrei intenzione di prendere un minitor Dell come il tuo, vorrei sapere se scalando dalla risoluzione standard (che se non ho capito male è la 1280X720) la qualità grafica degrada parecchio (sai, non vorrei che con il passare del tempo il mio PC non reggesse più una risoluzione del genere...) e se è possibile, in qualche modo, collegarci contemporaneamente sia il PC sia l'Xbox360 senza dover ogni volta attaccare/staccare i collegamenti.

Ciao e grazie
vista la richiesta ( e non solo sul forum ) di chiarimenti abbiamo direttamente di scrivere un articolo in merito.. NULLA di complesso.., nessuna nozione particolarmente astrusa, ma più che altro un pezzo orientato sul " pratico "

Lo preparando, se ce la faccio entro il fine settimana, senno lunedi mattina

ti rispondo brevemente alla domanda: " scalando dal mio dell ( 1920*1200) a risoluzioni hdtv 720p, l'immagine è ancora ottima, solo scendendo sotto i 1024 si nota un degrado dell'immagine. ( infatti xbox in 480p sul dell non rende per nulla bene, perchè rimane a 640*480. sullo sharp dove ho fatto le foto di forza ,invece si vede ancora bene, probabilmente perchè scala di meno ( 1366*768) )

e alla seconda parte della domanda : " si è possibile avere più collegamenti assieme , esempio tenendo xbox in component si può switchare sul desktop collegato via dvi

http://multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=19528&dateline=132701  5311
X-ICEMAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 15.14.38   #32 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito [HOT] Microsoft e Samsung insieme per l'HDTV

Press release ufficiale calda calda

in pratica le demo station xbox 360 saranno dotate di schermi HDTV sarete tutti assimilati

Piu tardi la news sul sito

Video Game Console and Digital Television Manufacturers Team Up to Usher in New Era for High-Definition Gaming

NEW YORK, April 28 /PRNewswire/ -- Samsung Electronics, a global HDTV leader, and Microsoft Corp., a leading force in the software and video game industries, today announced an alliance to elevate gaming to the next level through high-definition technology. Microsoft has chosen Samsung as the exclusive HDTV worldwide marketing partner for the next-generation Xbox® high-definition (HD) gaming platform. The announcement was made today during the Home Entertainment Expo at the New York Hilton.

The next-generation Xbox/Samsung HDTV combination is designed to deliver the most advanced and realistic high-definition experience to gamers worldwide. To promote the HD Era, the companies plan to place over 25,000 Samsung high-definition televisions in Microsoft® Xbox retail kiosk locations across the globe.

"Gaming has become a primary force for innovation in the entertainment and technology industries. Samsung has selected Microsoft Xbox as the best next-generation game console and a key driver in the global HDTV revolution," said Peter Weedfald, Senior Vice President Consumer Electronics & North America Corporate Marketing, Samsung Electronics America, Inc. "Samsung is proud to expand the Microsoft relationship and stand with them at the forefront of the HD gaming century."

"Samsung is a natural partner to showcase the richness of the next-generation Xbox," said Peter Moore, Corporate Vice President of Worldwide Marketing and Publishing for Xbox at Microsoft. "Samsung HDTVs will provide Xbox enthusiasts with the truest high-definition gaming experience available."

The alliance is the culmination of a global process begun by Microsoft in October 2004 to find the most advanced and formidable visual display company to join with the new-generation Xbox video game console. A wide variety of visual display screen sizes and technology platforms from Samsung Electronics (LCD, Plasma, Micro Display - DLP and Slim Fit HDTV CRT's) combined with the incredible new Xbox console will give gamers unprecedented realism and intensity in their gameplay. The new 23" Samsung LCD TV (LNR238W) to be paired at retail with the new Xbox console offers a super-fast 12 millisecond pixel switching speed, which will enable intense action while overcoming any motion artifacts. In addition, the Fixed Pixel Device eliminates scan lines, further ensuring gameplay is smooth and flicker-free. Picture quality combines with advanced audio technology to create an incredible gaming experience. Samsung's HDTV built-in speakers emulate the most realistic surround sound using SRS Tru-surround XT so the action feels even closer. Game enthusiasts will no doubt appreciate the sharper details, deeper contrast and rich sound that are standard on a Samsung HDTV.

The global marketing and promotional alliance between Microsoft and Samsung Electronics will drive the HDTV gaming platform as the greatest emotional experience available for gamers around the world. The alliance will include cinema, POS, television, print, on-line and various other media efforts.

Samsung Electronics and Microsoft enjoy a long-standing relationship as strategic and tactical business partners. Microsoft Xbox currently incorporates Samsung technology, and Samsung will continue to be a tech driver for the next-generation Xbox video game console. Microsoft's first high-definition game will incorporate Samsung-branded products as well as instances of Samsung's logo as part of the overall HD gaming experience. This will mark the first time Microsoft incorporates a consumer electronics technology partner with the Xbox console and games.

The companies are involved in other collaborative technology efforts as well. Samsung Smartphones incorporate the Windows Mobile(TM) platform; Windows Media® Audio and Windows Media Digital Rights Management 10 (Windows Media DRM 10) are integrated with Samsung digital audio players; Samsung's new Portable Media Centers feature Windows Media Audio and Video and DRM 10; and the Microsoft Windows® platform is used across Samsung's global family of notebooks and personal computers.

As a part of their continued relationship, Microsoft and Samsung Electronics are uniting in a nationwide (USA) cause-marketing program entitled "Samsung's Hope For Education." Now in its second year, the program will deliver more than $2 million in much needed technology and software products, including Encarta® Reference Library 2005, to elementary, middle and high

http://multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=19528&dateline=132701  5311
Vecchio 28-04-2005, 15.17.14   #33 (permalink)
Sega Fan

L'avatar di Tekwar

Registrato il: 12-07-2003

Predefinito

Vendi il tuo Sharp e prendi un Samsung ?

Mi fai un ottimo prezzo ?
Tekwar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 15.24.01   #34 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Tekwar
Vendi il tuo Sharp e prendi un Samsung ?

Mi fai un ottimo prezzo ?
ROTFL no ma magari se ne regalano ancora durante la conference dell' E3, ne uso 2 in contemporanea
Vecchio 28-04-2005, 15.31.26   #35 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Registrato il: 05-02-2003

Predefinito

Citazione:
ROTFL no ma magari se ne regalano ancora durante la conference dell' E3, ne uso 2 in contemporanea
Ecco , più o meno quello che pensavo quando ti chiedevo se M$ avrebbe preso accordi con qc. produttore per lo sviluppo di TV , magari a costi contenuti , adatti ad ospitare i giochi della next gen. , pensi che resterà un iniziativa legata alle postazioni da esposizione o si estenderà anche al pubblico.

Sarebbe utile avere una sorta di "TV ufficiale" per il 360!!!.

Rockettopuuunch!
Stagione ricca di soddisfazioni, comunque vada a finire.
diox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 15.38.58   #36 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

no credo che l'iniziativa resterà cmq limitata all' "interno" non penso ci saranno "bundle samsung + xbox 360 " ( oddio.. magari in qualche concorso ... )

In compenso per samsung la visibilità sarà notevolissima, le demo station, tutte le postazioni E3 ( imho ) delle prossime fiere, o similari... mostreranno xbox 360 che rulla su un loro televisore.. Imho molti penseranno che è "adatto " ad xbox360 e chi magari è indeciso su un modello, potrebbe farsi influenzare ( farebbe bene, i samsung sono ottimi modelli, oltretutto samsung ha in programma anche una serie di tv crt hdtv, altra pubblicità per loro )
Vecchio 28-04-2005, 15.42.49   #37 (permalink)
Spettro

Registrato il: 15-03-2003

Predefinito

abbiamo la certezza che i 1080p non saranno il formato standard

bello schermo

http://product.samsung.com/cgi-bin/n...AA&selTab=Size

aggiungo ora che il 1080i se conforme alle specifiche sara a 60hz quindi i 12ms di tempo di risposta garantiranno la completa stabilita dell' immagine senza scie o sbavature dovute alla latenza di commutazione dei cristalli

Ultima modifica di fxtech : 28-04-2005 alle ore 15.49.16
fxtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 15.46.07   #38 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Citazione:
Originally posted by fxtech
abbiamo la certezza che i 1080p non saranno il formato standard
i 1080p in real time non sono gestibili dalle console della next gen ( imho ) la risoluzione sarebbe elevata persino per le schede 3d pc con 512mb dedicati solo per loro

magari qualche film in bluray uscirà pure in 1080p, senza dover comprimere troppo, ma non i giochi.. 720p e si rulla abbandonado l' SDTV interlacciata una volta per tutte

Vecchio 28-04-2005, 15.53.17   #39 (permalink)
Spettro

Registrato il: 15-03-2003

Predefinito

Citazione:
i 1080p in real time non sono gestibili dalle console della next gen ( imho ) la risoluzione sarebbe elevata persino per le schede 3d pc con 512mb dedicati solo per loro

magari qualche film in bluray uscirà pure in 1080p, senza dover comprimere troppo, ma non i giochi.. 720p e si rulla abbandonado l' SDTV interlacciata una volta per tutte
ne sono lieto , non pensavo succedesse cosi in fretta, in due anni tutti si sono accorti dell' hdtv da un giorno all' altro.

credo che il limite sul 1080p a 60hz sia dovuto alla banda del connettore

sono ancora dubbioso sulla qualita di un segnale 1080i a 60hz su una matrice che avra cmq 720 linee discrete (quindi con 540 semiquadri scalati) rispetto ad un segnale 720p puro.. cmq sara tutto un altro vedere rispetto allo shimmering di questa generazione
fxtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 16.06.13   #40 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Registrato il: 05-02-2003

Predefinito

Citazione:
no credo che l'iniziativa resterà cmq limitata all' "interno" non penso ci saranno "bundle samsung + xbox 360 " ( oddio.. magari in qualche concorso ... )

In compenso per samsung la visibilità sarà notevolissima, le demo station, tutte le postazioni E3 ( imho ) delle prossime fiere, o similari... mostreranno xbox 360 che rulla su un loro televisore.. Imho molti penseranno che è "adatto " ad xbox360 e chi magari è indeciso su un modello, potrebbe farsi influenzare ( farebbe bene, i samsung sono ottimi modelli, oltretutto samsung ha in programma anche una serie di tv crt hdtv, altra pubblicità per loro )
Beh non parlo di bundle ma di uno standard da cui partire o qc del genere

Rockettopuuunch!
Stagione ricca di soddisfazioni, comunque vada a finire.
diox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione