HDTV e Next Gen - Page 32 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-09-2005, 15.49.28   #621 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Registrato il: 17-05-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by X-ICEMAN
rotfl si in effetti hai ragione ho la serie 3E
http://www.backoffice.be/prod_uk/Sha..._widescree.asp
che nonostante sia il modello precedente (il 5E è il restyling ) ha le stesse caratteristiche del 5E solo con il Dvi ( quello nuovo il vga) ed un paio di altre connessioni aggiuntive
vedi ice rulla sempre anche quando si sbaglia nelle sigle
Inserisci quì una parolaccia a tuo piacimento con il punto esclamativo !

Mi hai spezzato il cuore !

Lo sai che io sono andato a prendermi il GA5E e non il 3E perchè aveva le casse laterali e non mi stava nel mobile ?

Adesso, dove minc** l'hai trovato fatto con le casse sotto ?

Vado a farmi una dormita che è meglio, così recupero un po' di stanchezza.

Mi sà che sono proprio Owned

Ps3 Online ID: Wolf76
Wolf76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2005, 15.57.43   #622 (permalink)
pusillanime

L'avatar di jotaro85

Registrato il: 06-12-2002

Predefinito

allora,l alone giallastro c è sempre,solo quando guardo i dvd con ognuno dei due lettori.a questo punto mi impicco.

x quanto riguarda il discorso hdtv,aspettero ke esca una tv in grado di "resistere" minimo un anno e mezzo.e questo è possibile.
l anno prossimo è probabile ke le tv arrivino a supportare le 1080 in nativo ke è la risoluzione max per l hdtv....quindi x me è inutile prenderla adesso.voglio aspettare ke la tecnologia in questione sia ben rodata.poi io parlo xke nn me lo posso permettere senno la cambierei ank io ogni due mesi....

SOGNO O SON DESKTOP?:ghost:
jotaro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2005, 16.04.52   #623 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Wolf76
Inserisci quì una parolaccia a tuo piacimento con il punto esclamativo !

Mi hai spezzato il cuore !

Lo sai che io sono andato a prendermi il GA5E e non il 3E perchè aveva le casse laterali e non mi stava nel mobile ?
hiih

guarda se vuoi lo posso scambiare ( a mano ) con il samsung di pari livello

LE 26R51B che te lo prendi tu, dove vuoi tu, con la garanzia che vuoi tu.. basta che non abbia pixel bruciati ( il mio sharp non ne ha )

http://multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=19528&dateline=132701  5311
X-ICEMAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2005, 16.05.25   #624 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Citazione:
Originally posted by jotaro85
allora,l alone giallastro c è sempre,solo quando guardo i dvd con ognuno dei due lettori.a questo punto mi impicco.

x quanto riguarda il discorso hdtv,aspettero ke esca una tv in grado di "resistere" minimo un anno e mezzo.e questo è possibile.
l anno prossimo è probabile ke le tv arrivino a supportare le 1080 in nativo ke è la risoluzione max per l hdtv....quindi x me è inutile prenderla adesso.voglio aspettare ke la tecnologia in questione sia ben rodata.poi io parlo xke nn me lo posso permettere senno la cambierei ank io ogni due mesi....
Quindi te lo fà solo con i lettori DVD ? Scusa ma non ho capito bene...

Se lo fà solo con i DVD, hai già provato a cambiare il cavo di collegamento ?

Vecchio 24-09-2005, 16.07.09   #625 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Citazione:
hiih

guarda se vuoi lo posso scambiare ( a mano ) con il samsung di pari livello

LE 26R51B che te lo prendi tu, dove vuoi tu, con la garanzia che vuoi tu.. basta che non abbia pixel bruciati ( il mio sharp non ne ha )
Ciuccia

Vecchio 24-09-2005, 16.12.11   #626 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

cattivo.... ti manderò un anatema sui pixel bruciati ( 1 giorno dopo la scadenza dei 6 mesi di garanzia 0pixel samsung )
Vecchio 24-09-2005, 16.22.35   #627 (permalink)
pusillanime

L'avatar di jotaro85

Registrato il: 06-12-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Wolf76
Quindi te lo fà solo con i lettori DVD ? Scusa ma non ho capito bene...

Se lo fà solo con i DVD, hai già provato a cambiare il cavo di collegamento ?
allora: ho provato a mettere un cavo scart vekkio ke avevo al posto dell rgb straserio nell ultimo lettore ke ho comprato,risultato: stesso alone giallo.stessa cosa con l altro lettore in s video.ke faccio?la butto in strada e ne compro un altra?

SOGNO O SON DESKTOP?:ghost:
jotaro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2005, 18.19.01   #628 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Citazione:
Originally posted by jotaro85
allora: ho provato a mettere un cavo scart vekkio ke avevo al posto dell rgb straserio nell ultimo lettore ke ho comprato,risultato: stesso alone giallo.stessa cosa con l altro lettore in s video.ke faccio?la butto in strada e ne compro un altra?
Massì, l'ho semère detto che i Loewe sono baracconi

@ ICE : Se mi arriva il Samsung con un solo pixel fumato, scopro dove abiti e vengo a bruciarti i tuoi

Vecchio 25-09-2005, 13.42.29   #629 (permalink)
Valvedipendente

L'avatar di artemis1

Registrato il: 30-09-2004

Predefinito

Qualcuno di voi sa dirmi se snche la dashboard del X360 sara visualizzata in HD??????

artemis1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2005, 13.59.12   #630 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Citazione:
Originally posted by artemis1
Qualcuno di voi sa dirmi se snche la dashboard del X360 sara visualizzata in HD??????
si anche la dash è in HD ( vista dal vivo sia in 720p e recentemente in 1080i )

http://multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=19528&dateline=132701  5311
Vecchio 25-09-2005, 14.13.45   #631 (permalink)
Valvedipendente

L'avatar di artemis1

Predefinito

Volevo sapere una cosa sempre relativa alla consolle e al supporto HDTV. E' stato ormai confermato che non sara' possibile, almeno da subito, la riproduzione di DVD WMV-HD. Quindi quello che chiedo io e': in cosa costituira' la funzione di MEDIA CENTER EXTENDER del 360. Sara possibile riprodurre video presenti sul pc con WMC2005 in HD???
Sono molto interessato alle possibilita multimediali della macchina, ma non si trovano molte info in giro....

Vecchio 25-09-2005, 14.41.53   #632 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Veramente Xbox 360 supporta perfettamente il formato WMHD " Xbox 360 will play high definition video in VC1 (WMVHD) format "

http://interviews.teamxbox.com/xbox/...d-Holmdahl/p1/

Anzi.. i filmati all'interno degli stessi giochi Xbox 360, utilizzano appunto il codec WMVHD (cosi come i trailer scaricabili da Xbox live )

le funzioni di media center extender permettono lo streaming di file multimediali ( video audio foto ) da dispositivi come media center, pc con WinXP, lettori mp3, psp, chiavette usb, macchine digitali, videocamere etc..

Ultima modifica di X-ICEMAN : 25-09-2005 alle ore 14.50.30
Vecchio 25-09-2005, 15.03.42   #633 (permalink)
Valvedipendente

L'avatar di artemis1

Predefinito

Citazione:
Veramente Xbox 360 supporta perfettamente il formato WMHD " Xbox 360 will play high definition video in VC1 (WMVHD) format "

http://interviews.teamxbox.com/xbox/...d-Holmdahl/p1/

Anzi.. i filmati all'interno degli stessi giochi Xbox 360, utilizzano appunto il codec WMVHD (cosi come i trailer scaricabili da Xbox live )

le funzioni di media center extender permettono lo streaming di file multimediali ( video audio foto ) da dispositivi come media center, pc con WinXP, lettori mp3, psp, chiavette usb, macchine digitali, videocamere etc..
Avevoletto quest'altra intervista:

Ci sono voluti due tentativi "di persona" e qualche e-mail, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Nell'ospitality organizzata da Microsoft all'esterno di uno dei padiglioni della Games Convention 2005 di Lipsia abbiamo scambiato qualche chiacchiera in strettissimo gergo tecnologico con Boris Schneider-Johne, riuscendo a sfruttare la sua enciclopedica conoscenza del nuovo hardware di Microsoft per cercare di fugare alcuni dei nostri dubbi.

XXXXXXXXXX: Microsoft non ha ancora fatto un annuncio ufficiale a riguardo della presenza di una connessione video digitale, HDMI o DVI, su Xbox 360. Puoi dirci qualcosa al riguardo?

Boris Schneider-John: Non sentiamo il bisogno di inserire questo genere di connessione. Component è un sistema eccellente per veicolare contenuti in alta definizione, talmente eccellente che le major cinematografiche hanno creato HDMI come alternativa "protetta" e spingono per non utilizzarlo. Credo che di fronte a due immagini, una veicolata via Component e una via HDMI, nessuno noterebbe la benché minima differenza.

XXXXXXXX: Siamo d'accordo sul fatto che Component sia un buon metodo di connessione, però esistono in commercio display "HD-Ready" che non presentano ingressi Component, ma solamente l'HDMI e, eventualmente, VGA.

Boris Schneider-John: In quel caso, suggeriamo agli acquirenti di Xbox 360 di acquistare il cavo VGA, che per certi versi garantisce una maggiore versatilità: connettendo la console con questo cavo, infatti, sarà possibile mappare la matrice dello schermo in maniera perfetta, pixel per pixel. Quindi, chi possiede un display digitale con la risoluzione, per esempio, di 1366*768 pixel (invece della risoluzione HD 720P da 1280*720 pixel) potrà impostare la console per generare l'immagine perfetta per il suo display.

XXXXXXX: Non vi spaventa nemmeno il fatto che, come suggerivi, le major cinematografiche spingeranno nel futuro per l'abbandono del Component a vantaggio del HDMI protetto con HDCP? In fondo, Xbox 360 dovrebbe durare almeno cinque anni, mentre il mercato dei display si evolve con una rapidità incredibile...

Boris Schneider-John: Ritengo che non ci sia il pericolo di vedere Component abbandonata a breve termine, è troppo diffusa al momento e continuerà probabilmente a esserlo in futuro.

XXXXXXXX: Avete però dichiarato che seguirete con attenzione lo sviluppo degli standard home-video in alta definizione, non escludendo affatto (anzi, praticamente confermando) che non appena le cose saranno più chiare Xbox 360 potrebbe supportare HD-DVD. Questo vi costringerebbe sicuramente a rivedere i vostri piani riguardo ad HDMI...

Boris Schneider-John: Sì, in caso dovessimo realizzare una versione della console con lettore HD-DVD dovremmo per forza di cose adeguarci allo standard e proporre un collegamento HDMI con protezione anticopia HDCP, però ritengo che servirà almeno un anno perché la situazione in questo particolare comparto sia veramente chiara.

XXXXXXX: Microsoft ha creato con Windows Media Video HD un modo per cominciare a distribuire materiale in alta definizione nelle case degli appassionati. Eppure, nonostante la discreta disponibilità di titoli, Xbox 360 non è in grado di effettuare il playback dei film codificati WMV-HD. Onestamente ce lo saremmo aspettato, come mai non avete colto la palla al balzo per promuovere anche questo formato, approfittando dei litigi su HD-DVD e BluRay?

Boris Schneider-John: Questa è veramente una bella idea! (ride). Non posso dire molto al riguardo, se non che al lancio questa caratteristica non sarà sfruttata. Ma credo che fare di Xbox 360 un lettore per dischi WMV-HD sia veramente un'ottima idea.

Vecchio 25-09-2005, 15.16.20   #634 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

si avevo letto l'intervista, ma il tipo contraddice altri suoi colleghi per certo, X360 supporta il formato ed il codec come da specifiche tecniche, ( e lo utilizza all'interno delle sue applicazioni tipo i giochi ) se leggerà i dischi dvd in quel formato o meno potrebbe essere un fatto che dipende da molte variabili ( ad esempio i primi dischi su WMVHD necessitavano un processo di autentificazione online particolare, poi scomparso nei più recenti ) che potrà essere risolto o meno, o magari non esistere del tutto..

Di sicuro però i filmati in HD li legge benissimo, Microsoft ha fatto più di un esempio, mostrando più volte vari filmati in streaming letti da un pc, di film codificati in formato WMVHD, ovviamente in alta risoluzione
Vecchio 25-09-2005, 15.30.53   #635 (permalink)
Valvedipendente

L'avatar di artemis1

Predefinito

Io per esperienza personale ti posso dire che possiedo un titolo su dvd WMV-HD, e che il file mi sembra molto verstaile.
Il titolo in questione e' L'ESORCISTA : LA GENESI.
Se il codec e' implementato nella consolle, e questo e certo, tramite player dovrebbe comunque essre visualizzabile come file video...
Speriamo, non vedo l'ora......Voglio solo HDTV....Un'altro pianeta.

Vecchio 25-09-2005, 16.41.18   #636 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Citazione:
Io per esperienza personale ti posso dire che possiedo un titolo su dvd WMV-HD, e che il file mi sembra molto verstaile.
Il titolo in questione e' L'ESORCISTA : LA GENESI.
Se il codec e' implementato nella consolle, e questo e certo, tramite player dovrebbe comunque essre visualizzabile come file video...
Speriamo, non vedo l'ora......Voglio solo HDTV....Un'altro pianeta.
Già, peccato che in Italia ci vorranno come al solito dai 3 ai 5 anni prima che si diffonda per benino.

Vecchio 25-09-2005, 18.56.04   #637 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Mamma mia che dilemma

ho ordinato il Samsung 32R51B, ma ho visto che in un sito dove ho acquistato due anni fà il mio TV sony CRT è disponibile il nuovo Samsung 26M51B.

Che dire, esteticamente è una figata, ha lo schermo da <8ms e nuove funzionalità DNIE3, My color control ecc. ecc.
Per il resto i valori del pannello sono gli stessi del 26R51, tranne che il Pannello dovrebbe essere un nuovo modello con una cavolo di tecnologia di cui non ricordo il nome.

Adesso sono nel dubbio se prendere questo nuovo 26 e disdire subito il 32 o prendere il 32 anche se un po' più vecchio con tutti i suoi bei difettucci di Tearing ecc che ho letto sui forum, ma ha lo schermo più grosso

il 26 lo pagherei 990 (e il prezzo è buono, visto che all'erstero costa 1250, non sò come fà ad averlo a quel prezzo, ma già il mio TV Sony l'avevo pagato quasi la metà ed era ufficiale italia), mentre il 32 lo pagherei la bellezza di 1179 euro con garanzia ita, ma non sui pixel morti (anche se tutti quelli che l'hanno preso non hanno avuto problemi di pixel... ma con la sfiga che ho io e le maledizioni che mi hanno tirato nel forum non sono tranquillo :p )

Ice, che fò ? si accettano scommesse, ma soprattutto consigli

Il modello del 26 è questo per capirci

Ultima modifica di Wolf76 : 25-09-2005 alle ore 19.03.19
Vecchio 25-09-2005, 19.01.03   #638 (permalink)
Valvedipendente

L'avatar di artemis1

Predefinito

ma la serie nuova non si chiama M61B?????

Vecchio 25-09-2005, 19.04.25   #639 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Citazione:
ma la serie nuova non si chiama M61B?????
Per il 32 sì e ha contrasto più alto, il nuovo pannello ecc, per il 26 è quello che ho postato io, se riguardi il mio post ho aggiunto la foto con il link.

Vecchio 25-09-2005, 19.12.52   #640 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

io prenderei il 26 nuovo , anzi adesso mi adopero e provo a piazzare il mio sahrp a 1000 € magari qualcuno ci casca e ti obbligo a darmi il nome del rivenditore tramite pm e farmi avere quel prezzo .

Dei pixel bruciati sinceramente io non ho paura son sempre stato fortunato

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione