Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-09-2005, 19.49.42   #701 (permalink)
Tre scotteches

L'avatar di MrFree85

Registrato il: 15-03-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Wolf76
come ripetuto più volte in questo Topic, le console in RGB, collegate ad uno schermo LCD fanno altamente cacare.

Io ho collegato solo l'xbox in Progressive scan tramite collegamento component, le altre console non le ho ancora provate, ma sò già che si vedranno da schifo, molto meglio un CRT per quello.

Pensavo lo sapessi.
vermante l rgb su lcd si vede cosi male????
hai provato???
MrFree85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 22.06.25   #702 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Già, come sempre, Samsung si dimostra una bella Sottomarca nella componentistica, nella qualità dei materiali (la plastica) e tante altre cose.

L'unica cosa bella è la qualità del pannello, che è quello che conta, Ok, ma se ci mettevano un po' più di impegno era sicuramente il miglior TV in circolazione.
occhio che stai banalmente generalizzando un discorso che di generale nn ha proprio nulla.
Samsung sottomarca e' na parola grossa e componentistica scadente idem..dipende tutto che tv hai preso e quanto hai speso.
Il mio sp50l7hx nn e' ne scarso ne nrlla componentistica/finiture ne come deinterlaccer ( monta un Faroudja ) e chiaramente cmq nn rappresenta certo il top..c'e' sempre di meglio anche guardando la stessa marca.
Quindi come dicevo tutto dipende da quanto vuoi/puoi spendere per queste cose e la qualita' la si paga ( alle volte pure troppo ).

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 23.41.54   #703 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Registrato il: 17-05-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Sanosuke
occhio che stai banalmente generalizzando un discorso che di generale nn ha proprio nulla.
Samsung sottomarca e' na parola grossa e componentistica scadente idem..dipende tutto che tv hai preso e quanto hai speso.
Il mio sp50l7hx nn e' ne scarso ne nrlla componentistica/finiture ne come deinterlaccer ( monta un Faroudja ) e chiaramente cmq nn rappresenta certo il top..c'e' sempre di meglio anche guardando la stessa marca.
Quindi come dicevo tutto dipende da quanto vuoi/puoi spendere per queste cose e la qualita' la si paga ( alle volte pure troppo ).
Vedila come vuoi, a me Samsung come pannelli mi piace un sacco, ma nella parte elettronica è ancora un po' carente.
Anche se dall'ultimo LCD che avevo visto è migliorata tantissimo, soprattutto nei menù.
Il mio LCD è il TOP di gamma della serie 26" della Samsung 26M51B, costa 1290€, anche se l'ho pagato 990€ sottocosto da un negozio che conosco da anni e che ogni tanto ritira degli stock da fallimenti a ottimi prezzi, come questo, anche se non ho mai capito dove li trova, ma a me basta che ci sia la fattura ed è tutto in regola.

Comunque, al secondo giorno, mi ritengo molto soddisfatto, sicuramente più del sharp, non riesco più a staccarmi dal PIP con il PC e Tele insieme.

L'unica cosa, che oggi ho l'immagine sul PC un pò sfuocata nelle scritte e non riesco a rimetterlo come ieri che era perfetto.

Adesso provo a riavviare

Edit: Confermo che è stato sufficiente riavviare, motlo probabilmente mi ha fatto questo scherzo perchè ho collegato il TV quando il PC era già acceso da prima con il Monitor normale.

Ps3 Online ID: Wolf76

Ultima modifica di Wolf76 : 29-09-2005 alle ore 23.53.06
Wolf76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 23.43.53   #704 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Citazione:
Originally posted by MrFree85
vermante l rgb su lcd si vede cosi male????
hai provato???
Con il Samsung non ho ancora provato, ma con il sharp sì.

Sabato giocherò a RE4 su Gamecube e devo andare per forza in RGB, quindi vedremo.

Vecchio 30-09-2005, 00.35.23   #705 (permalink)
pusillanime

L'avatar di jotaro85

Registrato il: 06-12-2002

Predefinito

Citazione:
Il mio LCD è il TOP di gamma della serie 26" della Samsung 26M51B, costa 1290€,

.
ma nn era l r51 il top della gamma??

SOGNO O SON DESKTOP?:ghost:
jotaro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2005, 00.57.18   #706 (permalink)
Spettro

L'avatar di Shendream

Registrato il: 01-06-2003

Predefinito

posso confermare che con la ps2 in rgb non è il massimo.
l'xbox è già meglio..ho finito proprio qualche minuto fa farhanait ed in rgb non è proprio cacca
questo è un gran bel lcd e penso che a questo prezzo e vista la qualità, in questo mercato sia il meglio per ora.
mi sta impressionando in positivo la qualità tv.
i canali della televisione risultano molto ben definiti.
penso che con l'x360 in component o vga si vedrà molto bene..
vedremo..
Shendream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2005, 12.37.50   #707 (permalink)
pusillanime

L'avatar di jotaro85

Registrato il: 06-12-2002

Predefinito

*****DOMANDA PER ESPERTI!!!*****

collegando l xbox 360 in vga a un pannello lcd,ke risultati si otterranno guardando i dvd??

SOGNO O SON DESKTOP?:ghost:
jotaro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2005, 13.34.33   #708 (permalink)
Valvedipendente

L'avatar di artemis1

Registrato il: 30-09-2004

Predefinito

Dipende se Implementeranno lo scaler anche nella riproduzione dei DVD standard. Per il momento all'uscita della consolle, non sara' supportato.
Quindi il risultato sara simile a quello ottenuto con un lettore dvd collegato in component e a scansione progressiva. Credo un 480p.

artemis1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2005, 13.48.53   #709 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Originally posted by jotaro85
*****DOMANDA PER ESPERTI!!!*****

collegando l xbox 360 in vga a un pannello lcd,ke risultati si otterranno guardando i dvd??
questa nn e' una domanda da esperti ma da nostradamus =)

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2005, 14.43.00   #710 (permalink)
Spettro

L'avatar di Shendream

Registrato il: 01-06-2003

Predefinito

e invece i giochi su x360 si vedran meglio in vga o component?
Shendream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2005, 23.01.03   #711 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Citazione:
Originally posted by jotaro85
ma nn era l r51 il top della gamma??
era...

Vecchio 30-09-2005, 23.02.45   #712 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Citazione:
Originally posted by artemis1
Dipende se Implementeranno lo scaler anche nella riproduzione dei DVD standard. Per il momento all'uscita della consolle, non sara' supportato.
Quindi il risultato sara simile a quello ottenuto con un lettore dvd collegato in component e a scansione progressiva. Credo un 480p.
Dove l'hai letto? io ho sempre saputo il contrario... 480P sicuro subitissimo.

Vecchio 01-10-2005, 01.18.22   #713 (permalink)
2 DICEMBRE 2005

Registrato il: 07-01-2003

Predefinito

Citazione:
Allora riporto qui alcuni test effettuati questa mattina sul sams PS 42D5S .
Non avendo nessuno per i piedi mi sono armato di santa pazienza e ho portato il PC a stretto contatto con il TV.
Premetto che fino ad adesso avevo provato solo la connessione tramite VGA, ho collegato la mia ATI X800XT PE tramite component al tv. Dopo essermi picchiato per capire come funzionassero le varie tipologie di impostazione dei due schermi sono riuscito a settare i parametri per l'HD.
Provato tutte le risoluzioni HD, sia standard, sia ottimizzate( a detta dei driver catalist (1920x1080i e 1280x6e non ricordo bene), facendo girare filmati prevalentemete a 1080i ( tipo il loop di CANAL+, 7SEASON di SONY, Bikini destination, Trailer di vari film tra cui il gladiatore, Shrek2( da panico), Underworld, Matrix relolution, ecc....E poi anche L'ESORCISTA: LA GENENI in formato WMV9-HD in 720p.

Che dire: Superlativo....Nulla a che vedere con la connessione VGA.
Il test lo ho fatto per verificare come effettivamente il pannello ricevesse i segnali HD via component come da istruzioni.
Eccezzionale davvero.
Adesso aspetto con impazienza XBOX360, che disponendo di EXTENDER per WMC 2005 mi permettera di usufrire nei limiti del possibile dell'HDTV, e poi, se qualcuno mi capisce, immaginate una partita a DEAD OR ALIVE4 a 1080i su di un 42"........
Ho scaricato dei trailer in hd ma sul monitor del pc si vedono a scatti e senza audio,se li metto sul mio tv lcd via component posso vederli o è un problema del computer?
Ho un athlon xp 3000+
1,5 gb ram
ati x800pro
windows media player 10
Voglio solo sapere se fa così perche il monitor del pc non regge l'hd oppure ci sono altri problemi...
Grassie
cosmin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2005, 01.43.01   #714 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

è un problema del computer ( magari antivirus attivato con controllo in real time o mancanza di qualche driver particolare ) lo schermo non influisce
X-ICEMAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2005, 11.59.21   #715 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Anche zone lab rompe molto i coglioni...
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2005, 13.39.47   #716 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Sul mio samsung 26M51B sono nati i primi due bei Dead Pixel...
In realtà sono dei Sub Pixel, infatti si vedono solo su sfondo nero e solo spiaccicando il muso contro lo schermo (a 10-15cm), dai 30 cm (parlo di misure fatte a righello, non scherzo), il mio occhio non riesce più a vederli neanche mettendomi d'impegno per scovarli.
Effettivamente questo pannello ha dei pixel talmente piccoli che è quasi impossibile trovarli, infatti il primo test RGB l'avevo fatto scrutando lo schermo da una distanza di circa 30Cm, oggi mi sono rimesso a controllarlo più da vicino (mi sentivo un po' pirla, ed eccoli lì, uno verde e uno rosso... beeeelliiiii )

No, davvero, stranamente non sono incazzato, perchè già alla distanza con cui lo uso da PC (circa 60-80 Cm) e con immagine fissa e desktop nero, non riesco a vederli ( e vi assicuro che ho una vista da falco), tanto che mio fratello e mia mamma, pur indicandogli il punto in cui si trovano, non riescono a vederli (e nessuno dei due porta gli occhiali).

Vabbè, era meglio se non c'erano, speriamo solo che abbia finito di partorire e due bastano

Tornando a discorsi seri.
Questa mattina ho avuto modo di provare bene PS2 e Cubo tramite scart.

Che dire, PS2 si vede da schifo come mi succedeva già con lo sharp, con effetti di rescaling da far vomitare e collegandola sulla scart2 è oscena.

Un plauso invece al cubo che si comporta benino in RGB tramite scart 1, ma con l'immagine un po' sporcata da delle rigacce messe in diagonale una a fianco all'altra (come se il segnale fosse disturbato), ma la situazione (stranamente e in modo incomprensibile), migliora nettamente collegandolo alla scart2 (quindi il segnale dovrebbe essere un S-Video), con l'immagine perfettamente ripulita dalle rigacce di prima e con gli stessi colori che si vedono tramite RGB.
Questa cosa è molto strana e l'ho provata su più giochi per capire se erano i colri di mario kart o cosa, invece si vede bene con tutti i giochi.
Molta differenza anche tra i 50Hz e i 60Hz, anche in questo caso, stranamente si vede molto meglio impostando i giochi a 50Hz e non a 60Hz, quando il pannello è appunto un 60hz...
Con l'xbox non ho fatto prove perchè ce l'ho collegata in progressive scan e ovviamente si vede benissimo

Adesso provo a collegare anche la PS2 con il cavo component, però sò già che il risultato sarà lo stesso, visto che non posso settarla in progressive scan, quindi non cambierà una mazza.

Ciauz

Ultima modifica di Wolf76 : 01-10-2005 alle ore 13.45.13
Vecchio 01-10-2005, 13.49.27   #717 (permalink)
Valvedipendente

L'avatar di artemis1

Registrato il: 30-09-2004

Predefinito

Io ho provato GT4 sul plasma 42 samsung in rgb.
Risultato: non la ho piu' accesa!

La resa e' oscena! Sembra di giocare al primo granturismo per PS.

Confermo per XBOX in component....un'altro pianeta.

artemis1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2005, 14.13.59   #718 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Citazione:
Io ho provato GT4 sul plasma 42 samsung in rgb.
Risultato: non la ho piu' accesa! Sembra di giocare al primo granturismo per PS.

E' vero, la descrizione è perfetta

Vecchio 01-10-2005, 22.11.44   #719 (permalink)
2 DICEMBRE 2005

Registrato il: 07-01-2003

Predefinito

Lascia perdere la ps2 con il component perchè fa vomitare,pensa che il televisore mi è arrivato martedì e ho provato ad attaccare la ps2 con la scart con risultati pessimi,esco a comprare il cavo component peggio che andare di notte...Alla fine ho messo il tv lcd in sala per poi ritornare in camera mia il 2 dicembre
cosmin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 10.37.07   #720 (permalink)
OCP
Datemi la Residenza!

L'avatar di OCP

Registrato il: 15-03-2002

Predefinito

Citazione:
Sul mio samsung 26M51B sono nati i primi due bei Dead Pixel...
In realtà sono dei Sub Pixel, infatti si vedono solo su sfondo nero e solo spiaccicando il muso contro lo schermo (a 10-15cm),
Mi spiace, cugin.

Ascolta, avrei bisogno delle dimensioni del tuo TV, perche' se manco manco ci sta in camera mia, lancio il Mivar 14 pollici e mi ALTO DEFINISCO!

OCP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione