|
|
#762 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Io sono a due metri e mezzo, cosa dite meglio il 32"?
p.s. wolf, per collegare le altre periferiche tipo decoder sky, videoregistretore, non ci sono problemi ci sono le due scart giusto? pp.s se guardi un canale non in 16/9 come si vede, in piccolo al centro o deformato ai lati? ppp.s PGR3 sembra un gioco incredibile: per il d-day l'ho prenotato insieme a PD0, speriamo. |
|
|
|
|
|
#763 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Riassumendo in breve. Fino a 3 metri dal mio punto di vista un 26 è più che sufficiente, poi se il tuo portafoglio è contento di comprare anche un 32, meglio. (Se lo devi usare come TV e sostiutisce quello della sala, sì, meglio il 32) Di solito hanno due scart, una in RGB e una in S-Video come tutti i TV, alcuni ne hanno anche 3. In ogni caso sono già anche pronti per i nuovi decoder di Sky che si collegheranno tramite cavo HDMI per i canali trasmessi in HDTV come il calcio. L'immagie in 4/3 viene visulizzata con i bordi neri laterali, adattando l'immagine allo schermo, o aumentando l'altezza tagliando le bande nere che si vedono sui 4/3 nei film trasmessi con le bande nere sopra e sotto. Per PGr3 vai tranquillo Ice, fino adesso non sono mai caduto in epilessia neanche davanti al 120" del mio videoproiettore a 3 metri
|
|
|
|
|
|
|
#766 (permalink) | |
|
Datemi la Residenza!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#767 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Se vai qualche pagina indietro ne abbiamo discusso. Se lo prendi online ti consiglio www.casaelettronica.it oppure c'è anche www.multidiscount.com , ma non ci ho mai comprato nulla e non sò se fidarsi o no. |
|
|
|
|
|
|
#769 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Io avevo il GA5E, il pannello è lo stesso, hanno aggiunto solo HDMI. Le prestazioni sono quasi identiche, sicuramente lo scaler del sharp è nettamente più valido. Altra nota positiva sono i consumi. Il Samsung ciuccia 140W, Sharp 110W. Però Sharp pecca nelle regolazioni disponibili all'utente, come colore, contrasto ecc, che su Samsung sono più personalizzabili. Sinceramente a parità di prezzo preferisco Sharp (per lo scaler e l'elettronica, oltre all'audio nettamente superiore). |
|
|
|
|
|
|
#773 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Se ha la risoluzione almeno a 1024*1024 è una figata lo stesso, anzi, secondo me è meglio dell'LCD, peccato che il prezzo è esagerato per le mie tasche :p Oltretutto i plasma sono ancora troppo acerbi, i primi Plasma per me, sono quelli che vedremo sul mercato tra un annetto, è per quello che per adesso mi sono preso un 26" LCD, in attesa che arrivino i Plasma con risoluzione nativa 720P o 1080P a prezzi umani
|
|
|
|
|
|
|
#777 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Al massimo si passerà al 1080P, ma penso che per una decina d'anni (minimo) staremo con il 720P... che è già un bel giocare
|
|
|
|
|
|
|
#778 (permalink) |
|
Spettro
|
Siete veramente molto informati su tutto!!!!...io da una attenta lettura del tutto sono arrivato alla conclusione che alla fine un 26 pollici come rapporto qualità prezzo è OTTIMO!!!!...è una TV ( per giocare e per i DVD_video )...perfettà!!!!....cmq una cosa è incredibile....vi espongo :
Io ho un 29 pollici della Lg 100HZ schermo piatto...CRT...e un 15 pollici Philips vecchio come il cucco ( 16 anni )....le 2 immagini confrontate sono di una differenza madornale e del tutto a favore del 15" !!!!!....29" si vede malissimo tutto scalettato!!!!...veramente non capisco il perchè....mahhhhhh.... |
|
|
|
|
|
#779 (permalink) |
|
Valvedipendente
|
Beh, pero die che 1080i non serve, mi sembra un po' riduttivo.....Non e' che uno si compra un TV da 4.000 euro solo per usare XBOX360 e PS3.....Astra, trasmette gia' canali in HDTV a 1080i e ti assicuro che e' davvero un bel vedere!
E comunque per esperienza personale, guardardando un filmato in 720p nativo e un 1080i riscalato, le differenze qualitative propendono indubbiamente a favore del 1080i riscalato.....La definizione e' comunque moltooooooo migliore.....guardare per credere! |
|
|
|
|
|
#780 (permalink) | |
|
The Chosen One
|
Citazione:
stessa cosa per i supporti blue ray e HD-Dvd, da quanto ho letto in giro i film saranno codificati in risoluzioni progressive 720p e/o 1080p il 1080i è una buona soluzione come supporto hdtv di trasnsizione ( per i dispositivi più vecchi che non supportavano ris progressive ) piano piano scomparirà ( sempre imho ) Sulla discussione 720p o 1080 riscalato non ne usciam più è come per i frame io sui miei dispositivi ( di cui uno supporta anche il 1080p ) ho fatto qualche prova con i giochi xbox che supportano il 1080i ( sono pochi e penosi ok.. ) ma alla lunga preferisco la ris progressiva mi stanca meno la vista, sul 1080i vedo anche qualche sfarfallio in più rispetto al 720p )
![]() Ultima modifica di X-ICEMAN : 10-10-2005 alle ore 20.52.12 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|