HDTV e Next Gen - Page 4 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-2005, 00.35.52   #61 (permalink)
Xboxaro

Registrato il: 06-05-2003

Predefinito

Io ho comprato circa 2 mesi fa questo plasma HDTV http://www.hitachidigitalmedia.com/DMG/viewProduct_1.jsp?productid=357&drilldown=1&urlnumber=0, supporta anche il 1080i e ha una qualità visiva sbalorditiva, ho provato Amped 2 in 720p e mi é mancato il respiro , una differenza abissale tra il 480p e il 720p.....e io la next gen me la godo tutta!

Halo 2 is in da house!
DarkMasterLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 08.55.54   #62 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Registrato il: 17-05-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by X-ICEMAN
non vedo il motivo di questa affermazione
Ha ragione, nel senso di cunfusione nella testa della gente.
Basta che leggi questi post per capirlo.
Ma è normale, come tutte le nuove tecnologie.

Ps3 Online ID: Wolf76
Wolf76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 09.51.24   #63 (permalink)
Spettro

L'avatar di Gorham

Registrato il: 08-03-2001

Predefinito

Citazione:
ti rispondo brevemente alla domanda: " scalando dal mio dell ( 1920*1200) a risoluzioni hdtv 720p, l'immagine è ancora ottima, solo scendendo sotto i 1024 si nota un degrado dell'immagine. ( infatti xbox in 480p sul dell non rende per nulla bene, perchè rimane a 640*480. sullo sharp dove ho fatto le foto di forza ,invece si vede ancora bene, probabilmente perchè scala di meno ( 1366*768) )
Quindi la risoluzione "standard" del Dell è addirittura 1920X1200?

Citazione:

e alla seconda parte della domanda : " si è possibile avere più collegamenti assieme , esempio tenendo xbox in component si può switchare sul desktop collegato via dvi
Ah, mi era sfuggito che il Dell avesse anche un'ingresso component oltre che DVI, ma si può andare in HDTV con il component?

Ciao e grazie
Gorham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 10.05.28   #64 (permalink)
2 Bambini, 1 Bambina

L'avatar di Bobbo

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by mr.kudos
ragazzi samsung rulez
sate un'occhio qua!
www.vixlim.com
sono crt piatti e costeranno attorno ai 1000 dollari!
uno store tedesco li ha gia in preorder a 900 euriz....
dovrebbero uscire a giugno in usa!
speriamo
by
Sembra una bellissima idea...
Quello da 1000 dollari quanto è grande?

VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO
Bobbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 10.12.57   #65 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

certo
HDTV è usabile in component, dvi ed hdmi

http://multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=19528&dateline=132701  5311
X-ICEMAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 10.24.16   #66 (permalink)
mibemolleminore

Registrato il: 10-08-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Bobbo
32 pollici

by

mr.kudos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 10.27.08   #67 (permalink)
Ombra

Registrato il: 03-01-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Bobbo
Mi piace ricordare che questi tipi di supporti (HD) sono ancora considerati come "tecnologie emergenti"; ovvero più aspettate, meglio è (anche in soldoni) .

"Sony potrebbe fare 80.000 mattoni, e la gente li comprerebbe tutti", Bill Gates
"Fek ho fatto bene a mettere il ring del Codec di Metal Gear come suoneria del cellulare?
Considera anche che quando suona mi piego su di un ginocchio e poi rispondo."
by LPF
Luxinombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 11.07.21   #68 (permalink)
[PSP Forever ]

L'avatar di danilogal

Registrato il: 28-01-2003

Citazione:
veramente ho scritto prima che il 720p è a 1280*720 quindi ci starebbe
dipende se sarà possibile visualizzarlo in letterbox ( con le bande nere sopra e sotto) o se ci saranno regolazioni a parte per impostare i 4:3 (del tuo monitor) per il segnale hdtv ( che nativamente è in 16:9 )
Ma sii, io sono ottimista...speriamo bene...
danilogal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 11.24.49   #69 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Gorham
Quindi la risoluzione "standard" del Dell è addirittura 1920X1200?

Ah, mi era sfuggito che il Dell avesse anche un'ingresso component oltre che DVI, ma si può andare in HDTV con il component?

Ciao e grazie
Il component è analogico,il DVI è digitale
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 12.12.28   #70 (permalink)
2 Bambini, 1 Bambina

L'avatar di Bobbo

Predefinito

Sono d'accordo sull'aspettare (cambierò TV fra non meno di un anno), certo che questa proposta CRT è allettante.

VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO
Bobbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 13.51.39   #71 (permalink)
mibemolleminore

Registrato il: 10-08-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Luxinombra
Mi piace ricordare che questi tipi di supporti (HD) sono ancora considerati come "tecnologie emergenti"; ovvero più aspettate, meglio è (anche in soldoni) .
io dico che hai ragione ma fino a un certo punto...nel senso che lcd e plasma sono in continua evoluzione ....questo è moooooooolto vero e un'lcd di oggi non è nemmeno lontanamente paragonabile ai moddelli di un paio di anni fa!!
però va detto che la tecnologia crt oramai ha alle spalle anni e anni di esperienza e quindi un crt che supporti segnali HD non è così rischioso da aquistare....nel senso che in usa e jap esisto gia da anni e vanno da dio!!
l'unico limite dei crt è la diagonale e l'ingombro.
ma la qualità è garantita.
in effetti i monitor crt da pc sono dei crt hd e direi che la qualità non è discutibile ora provate a pensare al vostro caro monitor crt da pc e portatelo a 32pollici.....secondo me rulla e di bestia!!!!
poi cmq bisognerà provarli senza dubbio....però secondo il mio modesto parere le carte in regola ci sono tutte!
esiste già un crt di JVC che visualizza i 1080i purtroppo solo quelli....tramite component...bhe ragazzi la qualità raggiunge livelli disarmanti....il modello è 32p40bu in DE costa 850euro!!!!
cmq vedremo
alla nostra

mr.kudos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 14.19.33   #72 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Naoto_Date

Registrato il: 12-02-2005

Predefinito

Io non ce la faccio piu' con questa continua corsa alla tecnologia!Ma sui vecchi tv color tubo catodico faranno cosi' schifo queste nuove console?Io non credo...
Naoto_Date non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 14.33.19   #73 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

perchè dovranno "fare schifo" la risoluzione come la vedi adesso, la vedrai anche con le prossime generazioni di console ( ovviamente sempre con motori grafici più avanzati, e maggiore pulizia nell'immagine grazie ad FSAA sempre più avanzati.. ma il cambiare di risoluzione è nettissimo a favore degli hdtv )

il passaggio all' HDTV è necessario ed inevitabile. Presto o tardi arriverà nella maggior parte delle case, il vecchio standard televisivo ( 480i) è ormai troppo datato, funzionerà sempre.. ma sarà come ascoltare un dvd in 5.1 ( o superiore )su un altoparlante mono

Nessuno obbliga il passaggio ai nuovi schermi, ma nessuno obbligava il passaggio neppure ai sitemi gsm sui cell .. o dalle musicassette ai cd, vhs ai dvd...

http://multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=19528&dateline=132701  5311
Vecchio 29-04-2005, 15.06.21   #74 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Registrato il: 08-04-2003

Predefinito

Citazione:
non vedo il motivo di questa affermazione
Perchè non esiste uno standard europeo, perchè le trasmissioni HDTV in europa, sono un continuo cantiere aperto, ogni provider di contenuti fa a modo suo, perchè DVD-HD e Blu-Ray sono incognite che dvono dimostrare sia il loro potenziale che la loro appetibilità.
L'HDTV europeo oggi è composto da una emittente satellitare e da qualche DVD rimasterizzato in WMV-HD.
Potrebbe essere peggio di cosi?

Dr.Octopussy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 15.12.16   #75 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Monopalla
L'HDTV europeo oggi è composto da una emittente satellitare e da qualche DVD rimasterizzato in WMV-HD.
Potrebbe essere peggio di cosi?
Non sono situazioni dipendenti da Microsoft ( o sony o nintendo ) le console con supporto hdtv sono di fatto un "applicativo" plausibile e valido per usare un dispositivo hdtv, il resto spetta ad altri
Vecchio 29-04-2005, 15.29.19   #76 (permalink)
Spettro

L'avatar di gulogulo

Predefinito

Cos'è sto impiccio del letterbox su monitor 4:3?
Valerio...devo cambiare il 21" CRT?
Ah...piglio il 360.
gulogulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 15.34.52   #77 (permalink)
The First

L'avatar di fly fly

Registrato il: 15-10-2001

Predefinito

Scusate l'ignoranza ma il component cos'e'? , poi se prendo un tv al plasma, ce l'hanno il supporto per hdtv?, insomma per stare tranquillo cosa dovrei prendermi? grazie

Tag X 360 : Shark70

La mente ci e' stata donata... facciamola valere
fly fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 15.45.28   #78 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Citazione:
Non sono situazioni dipendenti da Microsoft ( o sony o nintendo ) le console con supporto hdtv sono di fatto un "applicativo" plausibile e valido per usare un dispositivo hdtv, il resto spetta ad altri
Il mio intervento riguardava questo tuo passaggio:

il passaggio all' HDTV è necessario ed inevitabile. Presto o tardi arriverà nella maggior parte delle case, il vecchio standard televisivo ( 480i) è ormai troppo datato,

E' inevitabile si, ma per gli americani e i jappo. Loro si che potranno sfruttare veramente i tv e i monitor hdtv, noi invece... boh chissà.

Vecchio 29-04-2005, 15.45.39   #79 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

sono solo ipotesi, che devono essere confermate o smentite, con la presentazione delle console e delle varie specifiche tecniche..

Il segnale in hdtv è nativo in risoluzione widescreen, e da specifiche, non dovrebbero essere prodotti televisori o monitor, in hdtv senza la possibilità di visualizzare le immagini in 16:9

La situazione è la stessa che si ripropone, guardando un film su dvd realizzato in widescreen http://www.thedigitalbits.com/articl...ge2.html#demos questa è una buona guida con esempi e foto "pratiche"

Ora.. il concetto è quello di
a) adattarei il segnale a pieno schermo tagliando una parte dell'immagine
b) aggiungere bande nere per mantenere il rapporto di dimensioni widescreen
c) altre soluzioni dipendenti da hardware/sviluppo del gioco / e particolari che non possiamo sapere, visto che per ora non ci sono dettagli ufficiali

questo riferito alla risoluzione hdtv... quindi connessa ad un dispositivo che supporta risoluzioni di quel tipo... se si userà xbox 360 con il segnale standard di oggi, ovvero 480i, i giochi saranno gestiti alla stessa maniera ( presumo ) dei titoli xbox attuali

Ultima modifica di X-ICEMAN : 29-04-2005 alle ore 15.47.44
Vecchio 29-04-2005, 15.50.54   #80 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Originally posted by gulogulo
Cos'è sto impiccio del letterbox su monitor 4:3?

Niente di diverso da quello che capita con i DVD-Video: se ci sarà un supporto massiccio e continuo dell'alta definizione, si porrà lo stesso "problema" delle bande nere sopra e sotto all'immagine.
Infatti i formati 720p e 1080i sono formati ESCLUSIVAMENTE 16/9 e, chi si ritroverà con un tv 4/3, dovrà per forza subire le bande nere. E' comunque ovvio che la compatibilità con i televisori a tubo esistenti non mancherà.

Valerio...devo cambiare il 21" CRT?

Boh, dipende da ciò che pretendi dal tuo televisore e da quanto ci vuoi spendere sopra.

Ah...piglio il 360.

Penso sia un'ottima scelta. Benvenuto nel club

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione