Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-10-2005, 15.05.28   #861 (permalink)
pusillanime

L'avatar di jotaro85

Registrato il: 06-12-2002

Predefinito

ma tra sei mesi o giu di li in cosa potranno essere migliorati gli schermi lcd??

SOGNO O SON DESKTOP?:ghost:
jotaro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2005, 22.13.59   #862 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by jotaro85
ma tra sei mesi o giu di li in cosa potranno essere migliorati gli schermi lcd??
guarda tra:
i led ( al posto della comune lampada ) che miglioreranno la resa dei colori ma secondo me peggioreranno la luminosita' e speriamo nn introducano l'effeto rainbow tanto caro ai DLP single chip,e renderanno la vita dell'apparecchio piu' lunga e meno onerosa in termini di cosnumo energetico.
I nuovi pannelli come quelli sharp con contrasto di ben 1.000.000:1 ( ben al di sopra di ogni cosa al momento disponibile ).
Tempi di risposta sempre piu' bassi.
In teoria c'e' da stare felici SE mi piacesse la teconologia lcd
l'unika cosa che invidio a sti cosi e' il fatto che nn soffrono di geometry bound e basta..invece il mio povero DLP e' un po' na sega ( mono incluso eh =P ) da questo punto di vista..ok che poi a tutto schermo uno nn fa caso a nulla ma sapere che gia' c'e' ed e' visibile in modalita' 4:3 disturba,sopratutto se l'apparecchio costa caro.

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 08.37.32   #863 (permalink)
Valvedipendente

L'avatar di artemis1

Registrato il: 30-09-2004

Predefinito

Ieri ho visto in funzione il SAMSUNG LCD 46" da Fnac........incredibile, anche nel prezzo....Piu' di 8.000,00 euri!!!!!!!!

artemis1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 11.13.30   #864 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Originally posted by artemis1
Ieri ho visto in funzione il SAMSUNG LCD 46" da Fnac........incredibile, anche nel prezzo....Piu' di 8.000,00 euri!!!!!!!!
purtropo questa tecnologia nn si sposera mai con le grandi dimensioni sopratutto a fronte di un grosso consumo energetico e di un grosso investimento monetario per prenderlo ^^; ( poi c'e' chi li fara' eh...ma sfido chiunque a comprarli sopra i 10.000€ =P )

Vecchio 17-10-2005, 12.14.05   #865 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Sanosuke
:cheppalle basta co sta risoluzione a 50 o 60 hrz multy...giocatelo tu un gioco a 576 linee veloce come mia nonna zoppa
Si però non puoi negare che perde in definizione un gioco a 60 hz sulla ps2,e in alcuni casi anche su cubo e su x box.Prendi ad esempio brute force,resident evil rebirth,onimusha 2 e 3,shadow of rome ecc...questi giochi a 60 hz sono meno nitidi e non sempre diventano più veloci
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 12.30.49   #866 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
si...appena si ricordano che oltre alle texture esistono anche i poligoni =)
i primi titoli nextgen gia' come resa grafica se lo magnano per merenda =P

PS che poi ti piaccia il gioco OK ma la cosa finisce li,tanti sbrilluccichii nn fanno un graficone della madonna eh =)
Sia UT2004 sia far cry giocati a 1280x1024 dettagli al max equivalgono gia ai primi titoli next generation.Ma gli hai visti i modelli poligonali dei personaggi di UT2004 ? Beh mi sa di no ,perchè sono impressionanti da vedere e realizzati in modo maniacale. Ci sono alcuni stage che hanno un numero impressionante di poligoni e le texture sono qualcosa di spaventoso. Ah ma ci metto in mezzo anche hl2 non ti credere...

Ultima modifica di multipiattaformax : 17-10-2005 alle ore 13.54.21
Vecchio 17-10-2005, 13.51.23   #867 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
hahahahahah e nn ha effetti scia no?..sicuro che stiamo parlando dello stesso schermo? XD
Hai problemi alla vista...
Vecchio 17-10-2005, 23.04.45   #868 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Originally posted by multipiattaformax
Sia UT2004 sia far cry giocati a 1280x1024 dettagli al max equivalgono gia ai primi titoli next generation.Ma gli hai visti i modelli poligonali dei personaggi di UT2004 ? Beh mi sa di no ,perchè sono impressionanti da vedere e realizzati in modo maniacale. Ci sono alcuni stage che hanno un numero impressionante di poligoni e le texture sono qualcosa di spaventoso. Ah ma ci metto in mezzo anche hl2 non ti credere...
si si u72004 tutto a palla e nn m'ha detto na ciospa ( anche se lo giochi a 2040*2040 le cose nn cambiano eh sempre ciospa per me rimane =), i personaggi nn mi dicono niente idem gli schermi ( ma proprio come design eh ) ..carine le texture.
Hl2 molto bellino tecnikamente ma pure li i personaggi fanno cacare.

Vecchio 17-10-2005, 23.05.56   #869 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Hai problemi alla vista...
allora mi sa' che ce l'hanno pure tutti i miei amici =P e dubito fortemente che sia cosi'..perche' a parte te nessun altro ( meno qualche affezionados con le fette di prosciutto sugli occhi ) direbbe che psp nn soffre di effetto scia.

Vecchio 17-10-2005, 23.19.59   #870 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Registrato il: 17-05-2003

Predefinito

Citazione:
allora mi sa' che ce l'hanno pure tutti i miei amici =P e dubito fortemente che sia cosi'..perche' a parte te nessun altro ( meno qualche affezionados con le fette di prosciutto sugli occhi ) direbbe che psp nn soffre di effetto scia.
Non ho mai visto una PAL in azione, ma la mia Jap con schermo Sharp, primo modello, non ha mai fatto nessun effetto scia... e me ne accorgerei benissimo, visto che è una cosa che odio e non sono un affezionados (a parte le fette di salame sugli occhi, che non sono comunque di prosciutto )

Ps3 Online ID: Wolf76
Wolf76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2005, 00.50.17   #871 (permalink)
Staff-Xt

L'avatar di Meteora-Xt

Registrato il: 15-06-2005

Predefinito

ecco, non trovavo piu il topic...

fiuuuuu:p

Meteora-Xt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2005, 09.00.17   #872 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
si si u72004 tutto a palla e nn m'ha detto na ciospa ( anche se lo giochi a 2040*2040 le cose nn cambiano eh sempre ciospa per me rimane =), i personaggi nn mi dicono niente idem gli schermi ( ma proprio come design eh ) ..carine le texture.
Hl2 molto bellino tecnikamente ma pure li i personaggi fanno cacare.
Ah ho capito non hai visto il suddetto gioco... Conosci Valerio ? Beh a casa mia l'ha visto girare al max del dettaglio possibile,senti cosa ne pensa,sempre se si ricorda...Ok non voglio fartelo piacere per forza come gioco,io mi riferisco solamente ad un discorso tecnico: cioè stiamo parlando di un gioco pesante ma che ha del miracoloso da vedere girare con il suo granitico frame rate,la sua velocità assurda e il suo dettaglio. Evidentemente non stiamo parlando dello stesso gioco
Vecchio 18-10-2005, 09.21.27   #873 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Sano allora come vogliamo spiegare il fatto che wipeout pure non soffre di questo problema ? Mi sembra che questo gioco faccia parte di quella categoria teoricamente più a rischio per questo problema o no ?
Vecchio 18-10-2005, 09.22.50   #874 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Wolf76
Non ho mai visto una PAL in azione, ma la mia Jap con schermo Sharp, primo modello, non ha mai fatto nessun effetto scia... e me ne accorgerei benissimo, visto che è una cosa che odio e non sono un affezionados (a parte le fette di salame sugli occhi, che non sono comunque di prosciutto )
Ma poi è un TFT non a caso...:toh:
Vecchio 18-10-2005, 09.38.21   #875 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Wolf76
il salame copre poko...nn so' come nn fate a notarlo nei giochi mah..tipo medievil,astonisha,untold,e molti altri...mah

Vecchio 18-10-2005, 09.52.05   #876 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Evidentemente non stiamo parlando dello stesso gioco
evidentemente nn abbiamo gli stessi gusti e nn reputiamo belle le stesse cose :toh:

Vecchio 18-10-2005, 09.53.31   #877 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
il salame copre poko...nn so' come nn fate a notarlo nei giochi mah..tipo medievil,astonisha,untold,e molti altri...mah
A parte che hai citato giochetti da 4 soldi e che non penso tu abbia giocato... Cioè se mi dicevi " si ho finito il determinato gioco ed ho notato l'effetto scia "...invece hai nominato dei giochi che qui nessuno ha mai giocato .A sto punto dovresti dire " ma anche wipeout soffre dell'effetto scia ", però non lo dici perchè sai che qui dentro alcuni di noi lo hanno finito e non hanno notato questo difetto .Sei un furbone Sano
Vecchio 18-10-2005, 09.53.34   #878 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

Citazione:
Sano allora come vogliamo spiegare il fatto che wipeout pure non soffre di questo problema ? Mi sembra che questo gioco faccia parte di quella categoria teoricamente più a rischio per questo problema o no ?
veramente sarebbe meglio cercare di capire come mai ne soffrano altri di titoli..e chesso'....untold legend e' un esempio lampante

Vecchio 18-10-2005, 09.56.02   #879 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
evidentemente nn abbiamo gli stessi gusti e nn reputiamo belle le stesse cose :toh:
Sano lo so che ti può non piacere il gioco...nulla da dire ,però discutere sulla grafica mi sembra assurdo,ma hai visto l'arena "magma" ,cazzo è next generation e Valerio l'ha vista quell'arena :toh: Beh cmq ti lascio la ragione
Vecchio 18-10-2005, 10.05.07   #880 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
veramente sarebbe meglio cercare di capire come mai ne soffrano altri di titoli..e chesso'....untold legend e' un esempio lampante
incomincio a pensare che siano le solite strane vocine che arrivano da non so quale posto e da quale persone Ho psp praticamente dal giorno della sua uscita in jap,e l'effetto scia non l'ho notato in nessun gioco,sarò forse miracolato ? Stesso discorso si può applicare in ambito monitor lcd per pc...: sento ancora alcuni che hanno dubbi sulle qualità visive di questi monitor,ma se il monitor è stato creato su misura per giocare non c'è nulla da temere. A parte che un gioco visto girare su questi monitor ha molto più impatto che su un normale crt,anzi sembra che il gioco venga fuori da monitor ...e come resa visiva è impressionante sia come colori,come pulizia d'immagine ecc ecc,e se prendete un TFT con 12 ms di risposta dimenticate del tutto l'effetto scia
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione