Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-01-2008, 16.21.01   #241 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Registrato il: 08-11-2002

Predefinito

Al Kuro e allo sharp hanno dato lo stesso voto nella visione dei DVD.
Il Drugo[AR] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 16.24.06   #242 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Hunter questo è simile al tuo ?
Philips Cineos 42 PF 9641 D - Rebelio - vendita dei

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 16.47.04   #243 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Be direi che un po' di differenze ci sono sia per quanto riguarda l' estetica sia per quanto concerne
l' apparato elettronico.......
il 9641 monta un Pixel Plus di 2° generazione, il 9831 di 3°generazione.....
e cmq come qualità visiva sostanzialmente si equivalgono.......
differenze evidenti ci sono su ambilight, 9831 full surround anteriore, 9641 dual-posteriore.

Ultima modifica di Hunterfoxer : 15-01-2008 alle ore 16.52.40
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 16.50.47   #244 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dr.Octopussy Visualizza messaggio
E perchè mai, è cosi divertente da leggere
Lo so, ma anche da vedere:

Philips 96/9732:

Vecchio 15-01-2008, 17.04.42   #245 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Utente del forum AFdigitale possessore di Philips Aurea che risponde ai "tecnici" di AFdigitale sulla recensione, conferma di ciò che vado dicendo, metto link:

Continuo a non essere d'accordo sulle comparative tra LCD e Plasma e ancora meno su pannelli di diverse dimensioni e comunque sono convinto della poca imparzialità di chi ha eseguito le prove con un occhio a favore del Plasma.Io dopo lunga valutazione,appostamenti nei centri commerciali,grandi letture dei forum,sono approdato al LCD e non ne sono deluso.Ora, possessore da oltre un mese del Philips Aurea,posso parlare con cognizione di causa e trovo troppo impietose le valutazioni.Nelle valutazioni finali,si parla di scie degli lcd,come nota dolente,ma devo dire che di queste nel mio tv,proprio non se ne vedono.
E' presente semmai,raramente,e solo su sky,l'effetto halo.I filtri li tengo tutti al minimo e devo dire che il digitale terrestre si vede più che bene e gli avrei dato un 8,i dvd visti con un economico lettore LG collegato in component,sono eccezionali,nessun artefatto,colori saturi,definiti voto 9.Il blu ray l'ho provato ieri con "incontri ravvicinati del terzo tipo" su Ps3,ed ho goduto (voto 9 perchè non ho termini di paragone).Nei giochi non capisco come il Plasma possa competere,con la sua visione un pò flou e i colori un pò smorti... e quì botte dai plasmisti!Ci sono poi valutazioni sulla cornice colorata,definita stancante alla lunga,ma io l'ho impostata dinamica,a metà scala e non riesco più a farne a meno.

un saluto a tutti.

Comparativa TV e display AF Dicembre

adesso quello che ride sono io.........

AFdigitale si facciano delle pippe invece di spacciarsi come tecnici competenti.....

e prima che ricompri la loro rivista ci passa un bel po'...........

Ultima modifica di Hunterfoxer : 15-01-2008 alle ore 17.08.36
Vecchio 15-01-2008, 17.08.35   #246 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Registrato il: 08-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Lo so, ma anche da vedere:
Perdonami, ma un film su lcd non riesco proprio a guardarlo/gustarmelo. Anzi, devo dire che un pò vi invidio, la mia soglia minima del (buon) gusto di visione non è cosi basso. A favore degli LCD devo ammettere che le foto sui forum vengono veramente bene, ma è troppo poco.

Dr.Octopussy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 17.12.42   #247 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Perdonami, ma un film su lcd non riesco proprio a guardarlo/gustarmelo. Anzi, devo dire che un pò vi invidio, la mia soglia minima del (buon) gusto di visione non è cosi basso. A favore degli LCD devo ammettere che le foto sui forum vengono veramente bene, ma è troppo poco.
Quando vuoi serata comparativa, prima passiamo da mio fratello poi andiamo a vedere il tuo Kuro....
prove di VDG, DVD, BD e tutto quello che vuoi in full HD........
io al tuo contrario penso che i livelli raggiunti da alcuni LCD top di gamma, vedi per esempio
96/9732, Aurea, Sony X3500 in full HD, VDG, siano superiori al Kuro.......

Vecchio 15-01-2008, 17.14.43   #248 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Citazione:
Quando vuoi serata comparativa, prima passiamo da mio fratello poi andiamo a vedere il tuo Kuro....
prove di VDG, DVD, BD e tutto quello che vuoi in full HD........
io al tuo contrario penso che i livelli raggiunti da alcuni LCD top di gamma, vedi per esempio
96/9732, Aurea, Sony X3500 in full HD, VDG, siano superiori al Kuro.......
Prima dell'arrivo del Pioneer ero indeciso tra il PV70 e un CRT 32 pollici.

Vecchio 15-01-2008, 17.34.06   #249 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Drugo[AR] Visualizza messaggio
Al Kuro e allo sharp hanno dato lo stesso voto nella visione dei DVD.
Mi risulta dal database di AFdigitale che il Philips 9632 testato era il 32" che è un semplice HD ready e non un full HD, forse hanno eseguito recenti test su
qualche altro Philips di questa serie..........?

e cmq leggi sotto per renderti conto di che razza di recensioni fanno, scrive un ragazzo possessore di Philips Aurea, i miti sono caduti ma sembra che quelli di Afdigitale non se ne siano accorti........

Continuo a non essere d'accordo sulle comparative tra LCD e Plasma e ancora meno su pannelli di diverse dimensioni e comunque sono convinto della poca imparzialità di chi ha eseguito le prove con un occhio a favore del Plasma.Io dopo lunga valutazione,appostamenti nei centri commerciali,grandi letture dei forum,sono approdato al LCD e non ne sono deluso.Ora, possessore da oltre un mese del Philips Aurea,posso parlare con cognizione di causa e trovo troppo impietose le valutazioni.Nelle valutazioni finali,si parla di scie degli lcd,come nota dolente,ma devo dire che di queste nel mio tv,proprio non se ne vedono.
E' presente semmai,raramente,e solo su sky,l'effetto halo.I filtri li tengo tutti al minimo e devo dire che il digitale terrestre si vede più che bene e gli avrei dato un 8,i dvd visti con un economico lettore LG collegato in component,sono eccezionali,nessun artefatto,colori saturi,definiti voto 9.Il blu ray l'ho provato ieri con "incontri ravvicinati del terzo tipo" su Ps3,ed ho goduto (voto 9 perchè non ho termini di paragone).Nei giochi non capisco come il Plasma possa competere,con la sua visione un pò flou e i colori un pò smorti... e quì botte dai plasmisti!Ci sono poi valutazioni sulla cornice colorata,definita stancante alla lunga,ma io l'ho impostata dinamica,a metà scala e non riesco più a farne a meno.

un saluto a tutti.

Comparativa TV e display AF Dicembre

Vecchio 15-01-2008, 17.44.43   #250 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
A favore degli LCD devo ammettere che le foto sui forum vengono veramente bene, ma è troppo poco.
Ciò non toglie che questa immagine parla molto di più delle nostre parole.......
e so che è difficile ammettere l' evidenza quando si è convinti che i plasma siano superiori,
ma sta di fatto, che oggi come oggi, le cose stanno un po' diversamente, ma capisco che i miti sono duri da vincere, pur avendo fatto storia...come Pioneer, oggi però la storia la stanno riscrivendo gli LCD top di gamma e per chi sa notare il dettaglio:

Vecchio 15-01-2008, 17.55.18   #251 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Le immagini sui forum parleranno per te, a me dicono meno di niente, perchè sono anni che si vedono "pics" stupende di plasma e lcd in funzione, ma quando ti trovavi dinanzi ai tv nei centri comm.li vedevi quanto erano fuorvianti quelle "meravigliose" immagini.

Anzi, giusto per toglierti il tarlo, non ho mai considerato il plasma il meglio del meglio (meglio degli lcd sicuro), ma è il Kuro che trovo entusiasmante.
Fino ad un paio di mesi fa, IMHO i top erano i CRT della Loewe.

Ultima modifica di Dr.Octopussy : 15-01-2008 alle ore 17.58.55
Vecchio 15-01-2008, 19.59.54   #252 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Le immagini sui forum parleranno per te, a me dicono meno di niente, perchè sono anni che si vedono "pics" stupende di plasma e lcd in funzione, ma quando ti trovavi dinanzi ai tv nei centri comm.li vedevi quanto erano fuorvianti quelle "meravigliose" immagini.

Anzi, giusto per toglierti il tarlo, non ho mai considerato il plasma il meglio del meglio (meglio degli lcd sicuro), ma è il Kuro che trovo entusiasmante.
Fino ad un paio di mesi fa, IMHO i top erano i CRT della Loewe.
Come tu trovi entusiasmante il Kuro io provo lo stesso entusiamo d' innanzi ad un Philips 9632 e faccio notare che in quell' immagine puoi notare di che capacità è dotato il Philips in questione nel mettere in risalto il dettaglio nei minimi particolari e di che definizione e nitidezza ne emerge.

Quella è un fermo immagine di un film e che tu ne dica, una resa del genere non so se il Kuro ne sia capace......

Per i Loewe CRT niente da dire, fama risaputa, purtroppo non replicata negli attuali TV di questa rinomata marca.........

Vecchio 15-01-2008, 20.40.26   #253 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Citazione:
Come tu trovi entusiasmante il Kuro io provo lo stesso entusiamo d' innanzi ad un Philips 9632 e faccio notare che in quell' immagine puoi notare di che capacità è dotato il Philips in questione nel mettere in risalto il dettaglio nei minimi particolari e di che definizione e nitidezza ne emerge.

Quella è un fermo immagine di un film e che tu ne dica, una resa del genere non so se il Kuro ne sia capace......
Da quella foto vedo colori saturi e plastici e il nero che è grigio (sotto al collo). Bocciato.
Il Kuro se lo magna il Philips, ciocca un rutto da osteria e si mette due dita in gola per cacciarlo fuori.

Citazione:
Per i Loewe CRT niente da dire, fama risaputa, purtroppo non replicata negli attuali TV di questa rinomata marca.........
Nei CRT bastava mettere a punto l'elettronica, con gli LCD i miracoli non si fanno.

Vecchio 15-01-2008, 23.17.07   #254 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Fax_75

Registrato il: 10-08-2003

Predefinito Ritardo risposta comandi PS3.

@ multipiattaformax
Ciao, ho letto in un altro forum che alcuni possessori di 9632 soffrono di ritardo di risposta ai comandi impartiti alla PS3.
Te personalmente ha mai notato questa cosa? Te lo chiedo perchè il Philips in questione è uno dei candidati per il mio prossimo acquisto insieme allo Sharp XL2 o X20 .
Un'altra cosa, c'è una gran differenza a vedere un film in bluray con il tv settato a 50hz od a 100hz ? Noto che molti non usano il 100hz, te cosa ne pensi?
Ti ringrazio anticipatamente!
Ciao
Fax_75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2008, 02.10.11   #255 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Da quella foto vedo colori saturi e plastici e il nero che è grigio (sotto al collo). Bocciato.
Il Kuro se lo magna il Philips, ciocca un rutto da osteria e si mette due dita in gola per cacciarlo fuori.

Nei CRT bastava mettere a punto l'elettronica, con gli LCD i miracoli non si fanno.
Colori saturi e plastici il nero che è grigio.......

Ma analizziamo con occhio "clinico", invece di far leva sulla cecità dell' orgoglio ferito, siamo una volta tanto obiettivi e solo allora questa foto ci rivelerà tutta la sua perfezione ricca di dettagli e solo allora ci accorgeremo che questa nitidezza può essere solo frutto di un TV attualmente ineguagliabile, superlativo, tecnicamente superiore: Philips 9632.

IL colore delle labbra è di un realismo incredibile, le sfumature, l' umidità della pelle, le increspature-intaglio delle labbra, il colore della pelle, le imperfezioni della pelle di una visibilità incredibile, gli occhi di un azzurro cristallino quasi artificiale ma intensamente reali se riflessi da una giusta luce che ne fa emergere una bellezza difficilmente visibile se l' inquadratura non è posta sulla giusta prospettiva, notando che sul viso e riflessa una luce artificiale posta volutamente sulla linea degli occhi per ricavarne un quadro scenico di rara bellezza........
un momento di geniale scenografia che solo un TV di qualità superiore può riprodurre con tanta magnificenza, bellezza e perfezione....
e tu puoi dire quello che vuoi, ma questo fermo-immagine parla più di mille parole e in silenzio rimane un Kuro-nero che mito fu, ma oggi non è più..............
pur riconoscendogli una qualità che non gli manca, ma oggi deve ammettere che altri TV gli sono al pari, se non superiori...........

Giudizio tecnico di Trusted Review Philips 47PFL9632D 47in LCD TV:

Image Quality:

Ultima modifica di Hunterfoxer : 16-01-2008 alle ore 09.08.59
Vecchio 16-01-2008, 08.48.49   #256 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:

Non penso proprio che il pioneer nei vdg sia sopra agli attuali lcd...semmai è proprio il contrario.
Il nero più profondo non giustifica affatto i 3000 euri di differenza rispetto al prezzo del philips...senza contare la finezza ambilight .Valerio ti faccio notare che noi con 5200 euro ci siamo portati a casa 3 super tv : f86 40",9632 47",9831 42"...alla faccia del super affare pioneer .
Sarebbe ora che pioneer si curasse dei loro prezzi che sono fuori mercato e non giustificati.
Se nei voti dei vostri cari recensori ci sono dei 10 ( qualità d'immagine ) sia per il kuro,sia per il philips...ora mi dovete spiegare dove sta la differenza ? Ah ok nel prezzo... ,beh cazzi di chi ha speso 5400 euro per avere un nero un pochino più intenso ,mentre noi con quei soldi ci siamo presi ben 3 tv .
Scusa dello sfogo ma ad un certo punto mi sono sentito di puntualizzare come stanno veramente le cose,almeno dal mio punto di vista.

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Ultima modifica di multipiattaformax : 16-01-2008 alle ore 09.12.33
Vecchio 16-01-2008, 08.51.19   #257 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fax_75 Visualizza messaggio
@ multipiattaformax
Ciao, ho letto in un altro forum che alcuni possessori di 9632 soffrono di ritardo di risposta ai comandi impartiti alla PS3.
Te personalmente ha mai notato questa cosa? Te lo chiedo perchè il Philips in questione è uno dei candidati per il mio prossimo acquisto insieme allo Sharp XL2 o X20 .
Un'altra cosa, c'è una gran differenza a vedere un film in bluray con il tv settato a 50hz od a 100hz ? Noto che molti non usano il 100hz, te cosa ne pensi?
Ti ringrazio anticipatamente!
Ciao
I filtri vanno tutti attivati,sono fatti apposta
Per ritardo di risposta non so a cosa si riferiscano sinceramente

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 16-01-2008, 09.59.14   #258 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Vabbè, contenti voi.

Multi, se il tuo discorso è sulla quantità, con quei soldi potevate comprare 10-15 Mivar e sai che affarone, si vedevano di merda, ma erano un bel numero, superiore ai vostri miseri 3.
Hunter, il Pascoli e il Manzoni erano due dilettanti, la narrazione, più dell'home cinema è il tuo campo, proponiti per il prossimo capitolo di Harry Potter.

Vi saluto.

Vecchio 16-01-2008, 10.07.37   #259 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Altra recensione sul 9632 questa volta sul 37"......

Titolo di apertura della recensione: Il miglior TV LCD attuale

voto finale 5/5, ovvero il massimo......

Traduzione:

Questo TV offre un quadro complessivo davvero eccellente.
Il feed dalla PS3 ai giochi hi-def, arrivando ai DVD, è a dir poco fantastico.

E 'evidente sin dalle prime schermate che la gamma di colori disponibili del televisore è estremamente impressionante - il gioco ombre-luci tipo scena di una foresta, è veramente buono, mentre il nero nei film appare davvero nero. All'altra estremità dello spettro, i colori sono brillanti e chiari senza essere eccessivamente sgargianti e senza nessuna solarizzazione evidente, su immagini a contrasto elevato.

Il mio vecchio TV CRT spesso offuscava le immagini (soprattutto quando si mostrano in rapido movimento, immagini luminose contro uno sfondo scuro), ma la tecnologia 100Hz dell 9632 fa un grande lavoro di filtrazione e senza alcun accenno di ghosting o sfocatura di movimento.
Ancora una volta, il 9632 dà una grande dimostrazione - la risoluzione è eccezionale e si può vedere ogni minimo dettaglio dell'immagine e questo si evidenzia particolarmente
con i giochi su PS3.

Prova su DVD standard, finalmente un giudizio obiettivo:

Le immagini provenienti da fonti di definizione standard sono estremamente impressionanti e tra i TV che ho testato il 9632 risulta forse il migliore.
Colori vivaci e nero rimangono sempre corretti anche quando confrontato con l'alta definizione, anche se l'immagine, comprensibilmente, risulta un po 'meno incisiva;
il 9632 però, dà il massimo di sè in alta definizione.

Ma anche su risoluzioni minori, se confrontato con sorgenti ad alta definizione, il quadro che presenta è certamente il migliore che ho visto su un display a cristalli liquidi.

La funzione Ambilight dopo un certo uso mi ha piacevolmente colpito.
La luce proiettata sulla parete posteriore produce una 'zona cuscinetto' tra l'immagine e la camera circostante, che non solo serve a ridurre la fatica sui vostri occhi, ma produce una visione
più espansa e riposante.

Il suono dei diffusori risulta nel suo complesso accettabile. I diffusori sono nascosti dietro lo schermo e sono appena visibili, basta spingere un po' sul volume e il suono degli alti e
mid-range risultano buoni, anche se la spinta dei bassi non funziona così come mi sarebbe piaciuto. Tuttavia, sono ancora meglio di quello che mi sarei aspettato e se state pensando di acquistare questo televisore, meglio abbinarlo ad un HT per un suono più ampio e soddisfacente.

Giudizio finale:

Avendo da due mesi il Philips 9632 e lavorando sulle regolazioni e sul contrasto, posso dire che è il miglior TV LCD del momento.

Recensione del 23 SEPTEMBER 2007

Reviews on Philips 37pfl9632

Vecchio 16-01-2008, 10.18.23   #260 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Predefinito

Anche su HDTVTEST.CO.UK si drogano oppure non sanno settare i televisori, altrimenti non si spiega perche il Philips non abbia sbaragliato la concorrenza.

Qui sono OT

Ultima modifica di Dr.Octopussy : 16-01-2008 alle ore 10.20.28
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione