Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-01-2008, 17.27.03   #301 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

carrellata immagini con ultimi settaggi :
NG sigma :

PGR4 ,anche se vedete la modalità foto tenete conto che quella è la resa reale di gioco visto che non ho toccato nessun parametro per non snaturare le immagini :

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 18.39.41   #302 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

ora passo ai BR dove i colori,se notate,non sono affatto artificiali come qualcuno sostiene...ma molto fotorealistici visto che l'elettronica lo consente.
Credo di aver trovato il tv quasi perfetto

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 17-01-2008, 19.27.25   #303 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Sto leggendo come stai difendendo ( Hunter ) i nostri cari lcd nel forum di Avmagazine...
Ho letto che parlano di misurazioni...
Fanno la parte dei tecnici ma li vorrei qui a commentare le mie immagini...

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 17-01-2008, 20.25.38   #304 (permalink)
Spettro

L'avatar di From.Nazaret

Registrato il: 22-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Sto leggendo come stai difendendo ( Hunter ) i nostri cari lcd nel forum di Avmagazine...
Si sto seguendo anch io Go go Hunter

A proposito.. su AV magazine uso il mio vero nick che è AlanMcJ.

Cmq ho passato tutti questi giorni a lavorare sui settaggi e finalmente ho trovato quello che cercavo. Un nero che piu nero non si puo e 0 artefatti.

Sono stra contento del mio TV ma non ho la presunzione di dire o pensare di avere il migliore sul mercato e sono anzi felice se anche voi potete godere della mia stessa resa video se non superiore.

Ho anche attivato sky hd da una decina di giorni e dopo un approccio disastroso che mi aveva portato a voler disdire immediatamente il contratto, dovuto piu che altro a dei settings sconsiderati, son riuscito a rendere l immagine impeccabile (imo ) e ora non ne posso piu fare a meno.

Si parla tanto di Kuro con un nero unico e di nuovi modelli con il "nero infinito" ma ragazzi miei! Il nero della mia tv è COMPLETAMENTE nero! Senza ombra di clouding o artefatti vari. E' un nero da oscar! Che poi il kuro o il sammy con retro a led sia ancora piu nero beh! questo lo dicono le macchine forse ma l occhio umano ha dei limiti.

Vedevo con degli amici Apocalypto qualche giorno fa ed eravamo tutti in religioso silenzio. Quello che veniva fuori dallo schermo era a dir poco coinvolgente e appagante.

Cmq una cosa era comprare una tv crt 10 anni fa, la mettevi li e ti vedevi quello che ti pareva, un altra è comprarsi uno di queste tv nuove. C è proprio da ottimizzare in lungo e in largo per avere la resa voluta. I risultati son poi strepitosi ma immagino che ci sia un sacco di gente che continua e continuerà a usare le impostazioni di default perdendosi il meglio ;s

From.Nazaret non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 20.25.46   #305 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Un omaggio penso sia d' obbligo ad un altro TV LCD di classe superiore che può, come i Philips 96/9732, tranquillamente competere con un Kuro Pioneer Full.......

parlo del X3500 di Sony, l' immagine è presa dal thread ufficiale del forum di AVmagazine dove un possessore di X3500 ha messo a disposizione una piccola galleria di foto da lui fatte in varie condizioni di utilizzo, DVD, PS3-blu ray.........VDG ecc ecc......

L'x3500 infatti è un tv della madonna incoroneta !!

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 17-01-2008, 20.34.32   #306 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da From.Nazaret Visualizza messaggio

Cmq ho passato tutti questi giorni a lavorare sui settaggi e finalmente ho trovato quello che cercavo. Un nero che piu nero non si puo e 0 artefatti.

Sono stra contento del mio TV ma non ho la presunzione di dire o pensare di avere il migliore sul mercato e sono anzi felice se anche voi potete godere della mia stessa resa video se non superiore.

Ho anche attivato sky hd da una decina di giorni e dopo un approccio disastroso che mi aveva portato a voler disdire immediatamente il contratto, dovuto piu che altro a dei settings sconsiderati, son riuscito a rendere l immagine impeccabile (imo ) e ora non ne posso piu fare a meno.

Si parla tanto di Kuro con un nero unico e di nuovi modelli con il "nero infinito" ma ragazzi miei! Il nero della mia tv è COMPLETAMENTE nero! Senza ombra di clouding o artefatti vari. E' un nero da oscar! Che poi il kuro o il sammy con retro a led sia ancora piu nero beh! questo lo dicono le macchine forse ma l occhio umano ha dei limiti.

Vedevo con degli amici Apocalypto qualche giorno fa ed eravamo tutti in religioso silenzio. Quello che veniva fuori dallo schermo era a dir poco coinvolgente e appagante.

Cmq una cosa era comprare una tv crt 10 anni fa, la mettevi li e ti vedevi quello che ti pareva, un altra è comprarsi uno di queste tv nuove. C è proprio da ottimizzare in lungo e in largo per avere la resa voluta. I risultati son poi strepitosi ma immagino che ci sia un sacco di gente che continua e continuerà a usare le impostazioni di default perdendosi il meglio ;s
In effetti più di cosi è difficile sperare di avere
Basta ,mi accontento !!

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 17-01-2008, 21.07.29   #307 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio

Lo so del resto quando gli posti l' evidenza gli rimane solo l' arrampicarsi sugli specchi, ti parlano di misurazioni e poi quando vai a vedere un Philips 9632 sul contrasto effettivo fa meglio di un Pio ed appunto gli ho postato il dato da AFdigitale anche se relativo a 2 HDready no full........

Il fastidio maggiore è che la maggior parte di loro sono semplici appassionati ma si spacciano come ingegneri della NASA e quando vedono un commento discordante ti trattano come tu fossi un pivellino che non ha mai visto un TV........

e cma grazie a Dio tutti abbiamo gli occhi per vedere........

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 21.09.46   #308 (permalink)
Pessimo utente

Registrato il: 13-02-2003

Predefinito

[QUOTE=From.Nazaret;5412369]Si sto seguendo anch io Go go Hunter

/QUOTE]

Ah ecco chi sei

Riesci quando puoi a postarmi quelle foto con brightness 40?
Tia86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 21.28.32   #309 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:

Premesso che con una persona come te è sempre stato un piacere discutere e confrontarsi, vorrei spendere un' ulteriore parola di elogio per il tuo X3500 che tranquillamente può essere messo sullo stesso livello dei Philips di ultima generazione e tranquillamente al pari dei Pio Full, ciò però che mi fa preferire gli ultimi Philips, è anche il fattore estetico dove l' ambilight è un valore aggiunto per me non trascurabile......

senza contare che da quello che ho potuto vedere a casa di mio fratello, rispecchia completamente il mio ideale d' immagine, per esempio nell' ambito next generation contestuale ai VDG, sono rimasto impressionato dalla bellezza delle immagini, dalla fuidità delle scene e dalle gestione dei colori sempre calibrati e mai troppo saturi, seppur accessi di una bellezza unica e stupefacente......

e quando si salta ai film il TV è in grado di interpretare dandogli il giusto contesto e logicamente tende alla naturalizzazione dei colori e delle immagini nel suo complesso.......

e trovo che i Philips, come penso il tuo X3500, siano in grado di offrire un range visivo assolutamente completo in tutte le condizioni di utlizzo..........

Poi in AVmagazine mi sto un po' divertendo solleticando i plasmisti mitizzati ed arroccati che non riescono, nonostante l' evidenza, o meglio non vogliono.......
ammettere che il mito plasma è caduto........

ma questo non mi preoccupa neanche tanto, anzi a volte lo trovo divertente finche si parla di normali utenti appassionati come noi, quello che mi preoccupa sono i tecnici recensori che portando gli occhiali al plasma , quando devono recensire un TV LCD, non se li tolgono mai.....

e questo è gravissimo.......

perchè alla base di una recenesione, l' obiettività è un elemento fondamentale, per non dire indispensabile.........

Vecchio 17-01-2008, 21.29.48   #310 (permalink)
Spettro

L'avatar di From.Nazaret

Registrato il: 22-05-2007

Predefinito

Tia CIAO ;D

Eh mi pareva che eri anche tu un utente Multi!!

Vuoi delle foto di sky hd? il problema è che non posso mettere in pausa ; S

Appena mi prendo la ps3 faccio 5/6 gallerie fotografiche!

From.Nazaret non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 01.03.12   #311 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Giudizio suntivo della commissione EISA in prima pagina sui Philips 96/9732:

Philips 47PFL9732D offre una qualità visiva mozzafiato in Alta Definizione. Anche i più piccoli dettagli sono chiaramente visibili in risoluzione 1920x1080p, arricchito da uno straordinario movimento di compensazione e di trasformazione
dall' innovativo motore HD Pixel Philips's Perfect . Evocando una magia visiva impressionante, il motore HD Pixel Perfect e molto più efficace rispetto al potere di trasformazione Pixel Plus 3 HD suo predecessore, permettendo l'analisi (e, se necessario, la correzione) di 249 milioni di pixel al secondo. Questa impressionante capacità detiene il maggior potenziale per mostrare filmati in piena 24p (24 fotogrammi al secondo progressiva) risoluzione, per una vera esperienza cinematografica. Anche in altri formati video, si ha la massima qualità di riproduzione. Philips con
47PFL9732D ha sollevato il TV LCD standard a un nuovo livello di realizzazione.

Philips 47PFL9732D | EISA - European Imaging and Sound Association

Vecchio 18-01-2008, 01.52.46   #312 (permalink)
Pessimo utente

Registrato il: 13-02-2003

Predefinito

Citazione:
Tia CIAO ;D

Eh mi pareva che eri anche tu un utente Multi!!

Vuoi delle foto di sky hd? il problema è che non posso mettere in pausa ; S

Appena mi prendo la ps3 faccio 5/6 gallerie fotografiche!
Veramente intendevo quelle dello smearing con brightness@40 per vedere come va con quella luminosita

ciao

PS Ma la testa di drake ti lascia le scie in alcune situazioni a te?
Tia86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 10.42.42   #313 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Registrato il: 08-11-2002

Predefinito

Multi hai il nero che ti mangia un sacco di dettaglio, calibralo meglio.
Il Drugo[AR] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 12.58.23   #314 (permalink)
hisoka

L'avatar di hisoka84

Registrato il: 28-12-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Drugo[AR] Visualizza messaggio
Ho sentito molti commenti sul philips 9632...ma del tuo non ne hai parlato molto..mi piacerebbe sentire qualche tuo commento. Il fatto è che il mio dubbio rimane se comprare il tuo o il 9632..Bè se devo essere sincero mi hanno colpito molto le foto di GT5 che hai postato in precedenza !
Comunque diciamo che mi basterebbe sapere come si comporta con VDG della ps3,a livello di fluidità,sciee..
Tutti quei commenti positivi sul 9632 mi avrebbero già dovuto convincere...però sono ancora abbastanza fissato sull'xl2..e visto che ne sei possessore già da un po, la tua opinione sul TV l'apprezzerei veramente molto !
Grazie in anticipo
hisoka84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 13.25.53   #315 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Registrato il: 08-11-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hisoka84 Visualizza messaggio
Ho sentito molti commenti sul philips 9632...ma del tuo non ne hai parlato molto..mi piacerebbe sentire qualche tuo commento. Il fatto è che il mio dubbio rimane se comprare il tuo o il 9632..Bè se devo essere sincero mi hanno colpito molto le foto di GT5 che hai postato in precedenza !
Comunque diciamo che mi basterebbe sapere come si comporta con VDG della ps3,a livello di fluidità,sciee..
Tutti quei commenti positivi sul 9632 mi avrebbero già dovuto convincere...però sono ancora abbastanza fissato sull'xl2..e visto che ne sei possessore già da un po, la tua opinione sul TV l'apprezzerei veramente molto !
Grazie in anticipo
Lo trovo un ottimo LCD, valido per tutti i tipi di sorgenti e risoluzioni, buona elettronica interna e mai troppo invasiva.
Con i vdg è eccellente, la modalità 100Hz + l'aggiornamento di 4ms eliminano praticamente ogni problema di fluidità e scie.

Non è eccezionale sulle basse luci come tutti gli LCD, direi ancora il tallone d'Achille, e qualche pannello leggendo qui e li soffre ancora di banding.
Strepitoso il dettaglio che propone con materiale a 1920x1080 onestamente non ho ancora visto un tv che offra medesimi risultati sotto questo aspetto.
Livello del nero buono grazie anche al pannello 'black pearl' da questo punto di vista si avvicina molto al Samsung.
Boh non ricordo piu' nulla, se hai qualche domanda specifica fai pure.
Il Drugo[AR] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 14.13.45   #316 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Drugo[AR] Visualizza messaggio
E' colpa della dgt... ,dal vivo infatti i dettagli si vedono tutti.
Ho già settato la luminosità nel migliore dei modi,aumentandola però rischierei di avere immagini troppo chiare.La cosa che desideravo era proprio una nitidezza a questi lvl che,dopo i primi aggiornamenti firmware...era venuta parzialmente a mancare.Ora penso che i tecnici philips siano riusciti a trovare un ottimo compromesso

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Ultima modifica di multipiattaformax : 18-01-2008 alle ore 14.15.52
Vecchio 18-01-2008, 15.21.18   #317 (permalink)
Utente Registrato

Registrato il: 22-12-2002

Predefinito

Ciao! Ma adesso più o meno quanto cosa un Philips 9632 in negozio?
Grazie!

Mr..Jingles
D@rio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 15.26.04   #318 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da D@rio Visualizza messaggio
Ciao! Ma adesso più o meno quanto cosa un Philips 9632 in negozio?
Grazie!

Mr..Jingles
Pollici ?

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 18-01-2008, 15.30.29   #319 (permalink)
hisoka

L'avatar di hisoka84

Registrato il: 28-12-2007

Predefinito

Innanzi tutto grazie
Dunque, mi piacerebbe sapere inoltre se le HDMI sono 1.3, poi, questo problema di banding ne ho sentito parlare anch'io..ma quindi comprando il 42" c'è il rischio che la TV abbia il pannello difettoso..?in fine mi piacerebbe sapere se presenta scatti con i famigerati 1080/24p..
Comunque l'ho visto in un centro commerciale, molto probabilmente aveva una fonte HD, ma, era veramente strepitoso!!!!
hisoka84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 15.35.31   #320 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hisoka84 Visualizza messaggio
Innanzi tutto grazie
Dunque, mi piacerebbe sapere inoltre se le HDMI sono 1.3, poi, questo problema di banding ne ho sentito parlare anch'io..ma quindi comprando il 42" c'è il rischio che la TV abbia il pannello difettoso..?in fine mi piacerebbe sapere se presenta scatti con i famigerati 1080/24p..
Comunque l'ho visto in un centro commerciale, molto probabilmente aveva una fonte HD, ma, era veramente strepitoso!!!!
Parli dello sharp o del 9632 ?
Cmq le HDMI sono 1.3 per entrambi i pannelli...
Per la gestione dei BR vai tranquillo perchè sono dei tv supersonici e fanno girare tutto senza una minima incertezza

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione