|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
|
Penso sia giunto il momento di "celebrare" questi TV aprendo un 3D dedicato......
Finalmente mio fratello ha ricevuto il TV (9632 47") e dopo una fatica abbastanza notevole, nel cercare di far passare l' enorme imballo (59 KG) in una scala molto stretta, lo abbiamo potuto vedere in tutto il suo splendore. Esteticamente questo Philips non rende in foto, ma dal vivo è un gioiellino, cornice in nero lucido, perimetrata a sua volta da una elegantissima cornicina argento........... scritta argentea al centro del TV in basso........ Le mie prime impressioni non potranno che essere superficiali perchè ho potuto vederlo solo con 360 collegata in HDMI ed abbiamo scorso qualche trasmissione in SD........ e il lavoro coi filtri è stato veloce, per questo lascio a mio fratello il "compito" di postare suoi giudizi previo smanettamento e per questo in grado di darci info più precise e dettagliate nei prossimi giorni.Sedendomi davanti a questo TV ho avuto la sensazione netta di trovarmi di fronte ad un vero gioiello tecnologico di alto livello, durante i consueti settaggi di avvio, abbiamo scorso una serie di immagini che ci hanno permesso di vedere l' effetto generato dai filtri......... sono rimasto impressionato dalla definizione e dalla nitidezza delle immagini di cui questo TV è capace e in grado di offrire nel dettaglio.............. L' immagine che più mi ha impressionato è stato un volto in primo piano di una ragazza, si scorgevano perfettamente i pori della pelle e relativi dettagli con una pulizia d' immagine da brivido........ Dopo la consueta configurazione d' avvio abbiamo connesso il 360 in HDMI ed abbiamo visionato Assasin's Creed e PG4.......... Nel primo io sono rimasto sconvolto dalla bellezza dello scenario e dalla nitidezza delle immagini anche se mio fratello ( perfezionista di natura ) dice di non essere ancora soddisfatto, per questo sta cercando ( giustamente) i settaggi ottimali.........Con PG4 tutto bellissimo ma ho notato che il TV esigeva ulteriore regolazione di contrasto e luminosità...... Io cmq penso che questo TV abbia una resa massima con PS3, ma attendiamo test appunto di mio fratello...........e questo ci permetterà di avere un giudizio di paragone con L'F86 di Samsung in quanto mio fratello ha giocato qui da me con mio figlio ed ha testato Motor Storm e Ninja Gaiden..........ed ha visionato 300 in Blu ray.............. In ultimo, posso dirvi che mentre mio fratello si arrovellava nel cercar pile e cavi per connettere, io guardavo qualche trasmissione capitando nella visione del cartoon di turno, chiaramente in segnale SD, ed ho notato che lavorando su qualche regolazione, le immagini si facevano sempre più belle e nitide e questo Philips ha dei colori strepitosamente belli.......Concludo nel dare un voto a questo TV come ho fatto per il mio F86, che se non ricordo male gli diedi un bel 9................ma questo Philips da quel poco che ho potuto vedere......... merita un bel 9.5........... il resto lo dirà mio fratello............ NB: postilla dovuta all' ambilight, acceso col giusto buio è una chicca notevolmente bella, che tra l' altro gode di regolazioni relative al gusto personale del momento e dell' arredo........ io cmq penso che sia un accessorio che aggiunge un notevole valore a questo stupendo TV........
![]() ![]() Ultima modifica di Hunterfoxer : 04-12-2007 alle ore 21.47.19 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Non so se effettivamente qualcuno era curioso di sapere e vedere qualcosa in più di questo tv...
,cmq eccomi qua lo stesso : allora inizio da una cosa IMHO fondamentale che da l'idea della cura max rivolta ad un proprio prodotto : l'imballo...che,a differenza di quello samsung ( f86 che poi ho dovuto rimandare indietro visto che era spezzato a metà ) è molto più massiccio e avvolgente ,una sicurezza quindi anche se dalla foto non si riesce proprio a capire che quello che intendo : ![]() Ora passiamo al design : IMHO è un bel tv ,curato al punto giusto e in linea con gli standard estetici attuali ,anche se il kuro rimane il più bello in assoluto : ![]() Ambilight : è la finezza esclusiva di philips che dona al tv un certo "misticismo " ...illuminazione a led per l'occasione su 2 lati ( 9632 ) su 3 lati mi pare ( quindi anche sopra ) nel 9732 e con cornice attiva ( aurea ) . Si può disattivare eventualmente anche se da acceso non da assolutamente fastidio...I led vengono gestiti a seconda dell'immagine proiettata a schermo generando un effetto ottico molto rilassante che non va mai fuori contesto...quindi se l'immagine tende al blu anche l'effetto di fondo sarà sparato a quella tonalità . Qui alcuni esempio di foto fatte da me stamattina ancora addormentato : ![]() Per i dettagli tecnici,resa a video con vdg,film ecc approfondirò la questione un pò alla volta anche se posso già dire che per quanto riguarda i BR la gestione è ottimale senza sbavature .Vorrei solo sapere se qualcuno è riuscito a visualizzarli a schermo intero e senza bande nere sopra e sotto,visto che tagliano via una bella fetta di schermo
![]() ![]() Mr.kuro per sempre |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Le foto sono belle nel limite del tuo stato di stamattina, ovvero come hai detto un po' addormentato , indi si nota una leggera pendenza che tende verso il basso a destra e il TV sembra inclinato e storto..... questo probabilmente dipende dall' inclinazione che hai dato forse involontariamente alla macchina fotografica ...... per i BR penso ci sia un opzione per vedere a tutto schermo, mi pare ieri di aver visto il classico menù per la scelta di visione......... e cmq complimenti, gran bel TV...... e adesso la birra è d' obbligo.......
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
...Forse è dovuto all'angolazione . Sinceramente non mi è parso di vedere l'opzione per visualizzare i br a schermo intero o meglio,nei settaggi formato c'è qualcosa ma 2 voci non sono selezionabili ,forse perchè l'hdmi non lo permette.Non mi ricordo se sul tuo f86 erano a schermo intero ,anche se puoi benissimo fare un prova cosi da potermi confermare la situazione
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Scofield
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Scofield
|
Citazione:
Se è 1.85:1 ti va full screen. Se è 2.40:1 ti va con le bande. Spiderman 1 è 1.85:1 quindi full screen ricontrolla, il 2 e il 3 sono 2.40:1 quindi bande nere. BHD è 2.40:1. 300 pure. Ultima modifica di ThePeacemaker : 05-12-2007 alle ore 11.29.34 |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Da quello che ricordo e dai pochi che ho visto tutti avevano le bande, mi ricordo però una volta che ho modificato in full screen è si vedeva più male che con le bande....... se ricordi bene anche 300 aveva le bande.....
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
,ora che ci penso bene ho provato spiderman 2 3 ma non l'1 . Cmq stasera faccio una prova io stesso ma sono sicuro che è come dici tu
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Moderatore
|
Lele, ho notato ierisera che sul telecomando hai i pulsanti per le demo, quelli colorati, le hai già viste, perchè prevedo che devono essere spettacolari...........
dovrebbero essere state preparate da Philips per far vedere la resa di cui è capace il TV.......
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Moderatore
|
Lele, ho notato ierisera che sul telecomando hai i pulsanti per le demo, quelli colorati, le hai già viste, perchè prevedo che devono essere spettacolari...........
dovrebbero essere state preparate da Philips per far vedere la resa di cui è capace il TV....... Appena le provi postaci le tue sensazioni..... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|