Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-2008, 13.59.44   #101 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Registrato il: 17-12-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Ho tirato in ballo sta storia perchè sento delle critiche verso il sony W4000 che sembra abbia dei problemi di questa tipologia
in effetti quello che ho visto io nel centro commerciale scatenava l'apocalisse sui panning, ma ieri cercando di farci caso sul mio lcd (un vecchio lg 32lx2r) non vedevo i problemi che avevo visto sul w4000, quindi inizio ad avere qualche dubbio su come era collegato/settato la tv in questione

(quello che ho visto io strasmetteva una partita di sky-hd)

aznable è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2008, 14.03.11   #102 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Input Lag:

C'è anche un po' la "febbre" del luogo comune, una sorta di ridondanza "forumense", visto che i possessori
di F96 (per esempio) devono fare i conti con 100 ms circa su misurazione di input lag.....
su hdtvtest.co.uk dicevano che il philippo precedente aveva 100ms di lag in piu' dell'f96? mi sembra improbabile un ritardi così grande (200ms)

Vecchio 09-06-2008, 14.26.23   #103 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aznable Visualizza messaggio
in effetti quello che ho visto io nel centro commerciale scatenava l'apocalisse sui panning, ma ieri cercando di farci caso sul mio lcd (un vecchio lg 32lx2r) non vedevo i problemi che avevo visto sul w4000, quindi inizio ad avere qualche dubbio su come era collegato/settato la tv in questione

(quello che ho visto io strasmetteva una partita di sky-hd)
I tecnici-relatori di HDTVtest parlano del Sony W4000 come il miglior LCD testato sino ad ora e nel 2008, in effetti dicono e fanno notare che non hanno ancora testato i diretti concorrenti come i nuovi Samsung e Philips al seguito, ma per il W4000 è davvero un buon inizio considerato anche che non è il top di gamma della nuova serie Sony...............

Io del resto mi sto innamorando piano piano del W4000, forse a ciò contribuisce anche una design a mio parere tra i più belli del momento e se non fosse per l' ambilight di Philips, un valore aggiunto da prendere in seria considerazione, trovo che il W4000 sia un LCD da consigliare vivamente come TV di prima scelta per coloro che come me amano la tecnologia LCD........

Sony KDL40W4000 Review: 40" Bravia 1080p LCD HDTV Panel

Sony KDL40W4000U Bravia LCD HDTV Review

NB: per i videogiocatori l' input lag misurato sul W4000 si attesta sui 30ms, un valore tutto sommato più che accettabile.....
in compenso ci si consola con un valore del nero misurato davvero alto pari ad un Pana serie 8:

Sony KDL40W4000 Bravia Engine 2 Video Processing & Calibrati

Black Level
Calibrated black level on the Sony KDL40W4000 LCD HDTV measured an excellent 0.05 cd/m2, i.e. slightly better than the W3000 series, and on par with the Panasonic PX80/ PZ85 plasmas.

Ultima modifica di Hunterfoxer : 09-06-2008 alle ore 14.42.32
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2008, 15.02.56   #104 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

si ho letto la buona recensione e infatti avevo fatto un pensierino di prenderlo intanto che si definivano bene le cose per un eventuale acquisto di un g9 pioneer a settembre, ma se già prima avevo qualche dubbio (insomma un 40 dove lo infilo nel caso prenda il pioneer? in camera da letto sarebbe troppo grande considerando che lo avrei a neanche un metro e mezzo dalla faccia), dopo averlo visto da mw mi sono passati tutti i dubbi per quanti casini succedevano sui panning veloci (a me delle partite non me ne frega una mazza ma chissà mai cosa potrò vedere nella tv), che ti ripeto nel mio 32lx2r non succedono assolutamente a quei livelli, e quinid ho lasciato stare.

sul livello del nero c'è da fidarsi ma il consuma da calibrato mi sembra un pò troppo basso rispetto al consumo normale e quindi non vorrei che l'immagine sia troppo spenta per avere quel "buon" livello del nero.

comunque anche dalla recensione si evidenziano problemi di perdita di risoluzione (sicuro) e di deinterlaccio (mi pare). per la cronaca hanno recensito anche un samsung serie 6 nel sito

Vecchio 09-06-2008, 15.53.01   #105 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
per la cronaca hanno recensito anche un samsung serie 6 nel sito
Ho visto solo ora in effetti la rece è freschissima, risale al 5 giugno, 4 giorni fa, ma anche il Samsung A656 ne viene fuori a testa alta, buon nero, diminuiti i fastidiosi artefatti che affliggono
L' F86 ecc ecc........

Samsung LE40A656 Review – 40” 1080p 100Hz LCD HD TV

adesso all' appello manca solo sua maestà il 9703, direi poi che tra quelli che solitamente consiglio, se il 9703 come sono sicuro, farà faville......

il "trio" degli LCD "papabili" è al completo......

Philips 96/9703
Sony W4000
Samsung A656/676

aspettando ovviamente i nuovi Sony top di gamma......e i Samsung serie 7, Toshiba nuovi ecc ecc

anche se il W4000 debbo dire che si difende già molto bene e se in futuro mi accingerò ad un ulteriore acquisto, il W4000 sarà sicuramente in cima alla lista anche per il prezzo direi del tutto accettabile per la qualità offerta.............

adesso però sono un po' a corto di soldi e mi accontento di leggere delle buone recensioni e di guardarmeli quando posso in azione nei soliti centri commerciali..............

Ultima modifica di Hunterfoxer : 12-06-2008 alle ore 00.22.19
Vecchio 09-06-2008, 16.07.45   #106 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

ma tu non avevi in f86? una tv almeno teletela un paio d'anni

Vecchio 09-06-2008, 16.18.34   #107 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Il 9831 dal vivo è strepitoso !!

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2008, 16.20.14   #108 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

Citazione:
Si si, ricordi bene, ho un F86 e un Philips 9831........
e già la vuoi cambiare? spendaccione

Vecchio 09-06-2008, 16.22.33   #109 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Il 9831 dal vivo è strepitoso !!
Si come estetica uno dei più belli degli ultimi anni, forse quando uscì il più bello.......

ha però molti difettucci, in SD è inguardabile, per fortuna che l' ho connesso a lettore DVD e in tal caso si difende alla grande, ottima resa, ottimi colori, nero decente.......

Vecchio 09-06-2008, 16.26.20   #110 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
e già la vuoi cambiare? spendaccione
No no, ho solo delle stanze da riempire, giù nel mio laboratorio PC ho l' F86 collegato a PS3 e a lettore DVD, praticamente è usato quasi esclusivamente per videogiochi da mio figlio e dal resto della famiglia per vedere DVD, io ogni tanto con PS3 qualche bel BR..........

su nella stanza dei bimbi ho il 9831 quasi ad uso esclusivo visione DVD, la TV spicciola me la guardo con un vecchio CRT Pana che va ancora da Dio, non casualmente le partite
di calcio dell' europeo le guardo rigorosamente con CRT 32" Pana............

CRT per certi versi è ancora insuperabile.......

per questo speriamo che la SED ci regali grandi cose.......

Televisori con tecnologia sed

Ultima modifica di Hunterfoxer : 09-06-2008 alle ore 16.37.55
Vecchio 09-06-2008, 16.54.32   #111 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

i sed? seeeeeeeeeeeeeeeeeeeedddddddddddddddddddddd

scherzi a parte io preso l'lcd che ho preso nell'inutile attesa che i sed uscissero; oramai non si sà praticamente nulla da 2 anni ed è improbabile che si concretizzino. troppi troppi casini.

Vecchio 09-06-2008, 17.47.58   #112 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
i sed? seeeeeeeeeeeeeeeeeeeedddddddddddddddddddddd

scherzi a parte io preso l'lcd che ho preso nell'inutile attesa che i sed uscissero; oramai non si sà praticamente nulla da 2 anni ed è improbabile che si concretizzino. troppi troppi casini.
Speriamo non vogliano perdere gli investimenti fatti:

Canon avrebbe investito una cifra vicina ai 200 milioni di US$ per la produzione di SED negli stabilimenti pilota di Hiratsuka, nella prefettura di Kanagawa, ma il lavoro per la riduzione dei costi di produzione sembra sia ancora piuttosto lungo.

Vecchio 10-06-2008, 09.38.20   #113 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

Citazione:
Speriamo non vogliano perdere gli investimenti fatti:

Canon avrebbe investito una cifra vicina ai 200 milioni di US$ per la produzione di SED negli stabilimenti pilota di Hiratsuka, nella prefettura di Kanagawa, ma il lavoro per la riduzione dei costi di produzione sembra sia ancora piuttosto lungo.
e che ti devo dire...dopo le beghe che hanno avuto con la nano qualcosa (utilizzavano un suo brevetto nelle tv che hanno fatto vedere nel 2005/2006) adesso devono/stanno sviluppando tutto con una tecnologia proprietaria, quindi tempi dilatati e non sò se alla fine ne varrà la pena.

insomma se uscivano l'anno scorso/quest'anno magari avrebbero avuto un vantaggio sulla qualità (c'era anche un problema di flickering sui sed se ben ricordo), , ma uscire l'anno prossimo contro plasma che saranno come minimo ultrasottili e con l'oled alle porte. boh io non ci credo più

Vecchio 14-06-2008, 05.49.05   #114 (permalink)
Utente Registrato

Registrato il: 08-05-2008

Predefinito

Citazione:
No no, ho solo delle stanze da riempire, giù nel mio laboratorio PC ho l' F86 collegato a PS3 e a lettore DVD, praticamente è usato quasi esclusivamente per videogiochi da mio figlio e dal resto della famiglia per vedere DVD, io ogni tanto con PS3 qualche bel BR..........
su nella stanza dei bimbi ho il 9831 quasi ad uso esclusivo visione DVD, la TV spicciola me la guardo con un vecchio CRT Pana che va ancora da Dio, non casualmente le partite
di calcio dell' europeo le guardo rigorosamente con CRT 32" Pana............
CRT per certi versi è ancora insuperabile.......
per questo speriamo che la SED ci regali grandi cose.......
Televisori con tecnologia sed
1-minkia oggi sono andato a veder l italia da mediaworld genova, pensavo di vedere chissa quale spettacolo........uno schifo allucinante, non pensavo facessero cosi schifo. ero tutto lanciato per prendere un 40 46 ma ora non so veramente......un commesso dava la colpa alle centraline, ma io una merda cosi non l ho mai vista, e usavano la rai di sky!!!!!!!!!
il mio megatron grundig crt di 15 anni fa in confronto era ultra hd !!!!!!!!!!!!
su una ventina di tv non ce nera una decente, comprese alcune da 3500 euro, e i plasma kuro da 1024 .............
DELUSIONE TOTALE

2-i sed non li conosco,ma mi sembra che oled sia ottimo no??????
infatti mi piacerebbe prenderne uno ma chissa quanto si deve aspettare.......

3-a livello di immagine hd il piu' bello che mi è sembrato è stato il samsung mi sembra a558 o 568 o forse 658, non ricordo con precisone,meglio del w4000 sony,sembrava piu' un plasma, piu' nero
thebrakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2008, 09.56.52   #115 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thebrakko Visualizza messaggio
3-a livello di immagine hd il piu' bello che mi è sembrato è stato il samsung mi sembra a558 o 568 o forse 658, non ricordo con precisone,meglio del w4000 sony,sembrava piu' un plasma, piu' nero

Thebrakko è risaputo che la visione da centro commerciale solitamente è molto deludente, a volte però un' idea di massima se la ci può fare.........sovente però assai parziale......

il Samsung che hai visto poteva essere un A656, un TV di notevole livello e sul nero penso tu abbia visto molto bene perchè il nero dei Samsung attuali si avvicina molto al nero dei Kuro.........

Vecchio 14-06-2008, 10.21.38   #116 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Poi non si possono avere grosse pretese visto che i segnali SD fanno pietà e devono essere upscalati...
I tv 768 e 1080 hanno una qualità d'immagine sbalorditiva ma devono essere sfruttati con materiale adeguato : console next gen,lettori HD

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 14-06-2008, 11.11.28   #117 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

Citazione:
Thebrakko è risaputo che la visione da centro commerciale solitamente è molto deludente, a volte però un' idea di massima se la ci può fare.........sovente però assai parziale......

il Samsung che hai visto poteva essere un A656, un TV di notevole livello e sul nero penso tu abbia visto molto bene perchè il nero dei Samsung attuali si avvicina molto al nero dei Kuro.........
si avvicina ai neri dei panasola, adesso non esagerare.

hanno dato le nuove misurazioni dei kuro seire 9; sono stai un pò dei pierini alla pioneer

stiamo a 0.0014 Fl con un contrasto full-on / full off sui 14000:1. per dare un termine di confronto i kuro dei poveri stanno a 0.008 e gli lx a 0.004

Vecchio 14-06-2008, 11.17.27   #118 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Le misurazioni le lascio a loro...quello che conta si chiama percezione

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 14-06-2008, 12.23.22   #119 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

Citazione:
Le misurazioni le lascio a loro...quello che conta si chiama percezione
purtroppo non si può percepire quello che ancora non c'è nei negozi e quindi ci si deve accontentare

poi livelli così bassi difficilmente si percepiscono in un centro commerciale superilluminato che magari manda la solita partita di calcio

Vecchio 14-06-2008, 12.38.32   #120 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
si avvicina ai neri dei panasola, adesso non esagerare.

hanno dato le nuove misurazioni dei kuro seire 9; sono stai un pò dei pierini alla pioneer

stiamo a 0.0014 Fl con un contrasto full-on / full off sui 14000:1. per dare un termine di confronto i kuro dei poveri stanno a 0.008 e gli lx a 0.004

L' occhio umano ha un range di percezione cromatica limitata ed oltre non può andare, in poche parole, il nero Samsung è indenticamente percepito come un nero Kuro che però alle misurazioni strumentali risulta più profondo !!!!!!!!!

stesso discorso per l' udito, molti suoni si estendono all' ultrasuono, ma il nostro orecchio non li può percepire.............

Ultima modifica di Hunterfoxer : 14-06-2008 alle ore 12.46.02
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione