migliore lcd full hd 32-37-40-42-46-47-50-52 ecc ecc - Page 44 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-2009, 18.46.23   #861 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MaZaRRoN Visualizza messaggio
cacchiarola quindi meglio questo del sammy a656...per giocare com'è???
soffre di input lag???
Tutte cose che dovresti chiedere a qualche possessore.
Io ti dico cosa penso di questo tv ,a grandi linee ovviamente visto che non lo conosco come i philips o i samsung...
Penso che il punto forte di questo tv sia la resa dei colori che già di default tendono al fotorealismo e non hanno bisogno di regolazioni approfondite come invece accade su altri lcd.
Non penso sia l'lcd migliore del lotto e non penso nemmeno sia superiore ai samsung ,anche se di default sicuramente si
Cmq è un tv da 8,5/9 stando a quello che si legge in giro

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 18.48.03   #862 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
ma i tre tagli 32 - 37 - 46 hanno le stesse caratteristiche/funzioni???
direi che siano uguali e al max potrebbe cambiare qualche valore tipo il contrasto dinamico,ma non ne sono cosi sicuro

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 19-01-2009, 18.51.28   #863 (permalink)
Simone

L'avatar di MaZaRRoN

Registrato il: 11-12-2008

Predefinito

sono nella più indecisione totale!!!

ID PSN: Sapiella

Calibrated HD and SD settings for LE40A656, firmware 1023.0...QUI
MaZaRRoN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 18.57.48   #864 (permalink)
Simone

L'avatar di MaZaRRoN

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Penso che il punto forte di questo tv sia la resa dei colori che già di default tendono al fotorealismo e non hanno bisogno di regolazioni approfondite come invece accade su altri lcd.
Forse vado OT a proposito di regolazioni questi setting di un utente di avsforum invalidano la garazia???
Te lo chiedo perchè ho leggo che se vengono cambia i valori del "Menù di Servizio" succede questo...qui vengono fatte modifiche al menù??

here they are:
TV: A650
FW:1007

Movie Mode: Warm-1

Contrast Ratio: 3,110:1

White Balance
If adjusting through User Menu
Offset
R: 28
G: 25
B: 21
Gain
R: 25
G: 25
B: 29

If adjusting through Service Menu - "WB Movie" Settings
R_Gain = 52
B_Gain = -89
R_Offset = 0
B_Offset = 8
Gamma = M2

(SM-WB Movie/User Menu) Picture Settings
Backlight = 3
Contrast = 100
Brightness = 43
Color = 50
Sharpness = 10
Tint = 50/50
Gamma = 0 , If you already adjusted Gamma through the Service Menu (Expert Settings)
Gamma = -1, If adjusting Gamma through User Menu only

Color Space
Red
R = 30
G = 0
B = 1
Green
R = 26
G = 46
B = 0
Blue
R = 9
G = 0
B = 41
Cyan
R = 30
G = 47
B = 56
Magenta
R = 38
G = 0
B = 58
Yellow
R = 60
G = 48
B = 0

Vecchio 19-01-2009, 19.08.42   #865 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

si credo che il menù di servizio non vada toccato anche perchè,non a caso,è possibile accedervi solo dopo una sequenza di tasti...
Cmq non dovrebbe succedere nulla e al max ti potresti segnare i valori di default del tv ( nel menù di servizio ) cosi da rimetterli di nuovo come prima .
Cmq vedila come un modo x "overclokkare " il tv ,visto che questi tv sono dotati di vere e proprie cpu di elaborazione video.
Forzando alcuni parametri si possono sicuramente ottenere dei buoni risultati anche se in tutta sincerità non so a cosa si vada incontro
Per quel che mi riguarda penso che non arriverò mai a modificare il normale funzionamento dell'elettronica tramite il menù di servizio...e al max potrei consultarlo per capire lo stato di utilizzo del tv come le ore che è stato acceso ad esempio

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 19-01-2009, 19.11.49   #866 (permalink)
Simone

L'avatar di MaZaRRoN

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
anche se in tutta sincerità non so a cosa si vada incontro
Che intendi????

Vecchio 19-01-2009, 19.28.28   #867 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Che intendi????
Probabilmente non si andrà incontro a nulla,anche perchè non ci sarebbe gente che fa di questi tentativi...
Poi non stiamo parlando di un processore o gpu pc ,hardware che scaldano per ovvi motivi e che possono anche fondersi a causa di un overclock fatto con i piedi o a causa di un sovraccarico di lavoro...
Parliamo in effetti di valori nativi modificati manualmente...anche se cmq "forzati" tramite un menù che non dovrebbe essere accessibile,capisci ?
Però io ci andrei piano solo per il discorso legato alla garanzia

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 19-01-2009, 19.37.18   #868 (permalink)
Simone

L'avatar di MaZaRRoN

Predefinito

grazie delle tue risposte!!!
quindi prendendo ad esempio quei settaggi e non modificando il menù di servizio non avrò lo stesso risultato!!!
Passando al kuro dove posso trovare informazioni o discussioni e immagini di utenti anche di altri forum come avsforum che hanno questo tv??

Vecchio 20-01-2009, 07.33.12   #869 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
grazie delle tue risposte!!!
quindi prendendo ad esempio quei settaggi e non modificando il menù di servizio non avrò lo stesso risultato!!!
Passando al kuro dove posso trovare informazioni o discussioni e immagini di utenti anche di altri forum come avsforum che hanno questo tv??
Prova su AVmagazine...anche se da quello che ho visto non c'è molto materiale su questo tv.

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 22-01-2009, 11.39.41   #870 (permalink)
Spettro

Registrato il: 22-01-2009

Predefinito

Un saluto cordialissimo a tutti, da nuovo iscritto è il minimo. Vi seguo da parecchio, ma solo ora, dopo lunghi giorni di lettura di varie discussioni ho deciso di intervenire per chiedere alcune informazioni vista la vostra competenza.
Ho intenzione di sostituire il mio ctr con un 46", citazione della moglie "su quella parete ci starebbe proprio bene un tv di quelli moderni" e vai!!!, indispensabile il dtt con eventuale cam ed anche hd (qui da me si migrerà nell'anno). Uso attuale del tv 80% sd (in particolare sat con tutto quanto di sportivo può esistere, antenna e dvd recorder su scart) il resto 20% pc per navigazione web e streaming (ora utilizzo la s-video a 800x600 e non ridete!!!). In futuro è previsto un bel bd e poi magari l'hd di sky con un impianto ht (e diamo una botta al pil).
Dopo tutte le letture e vostri interessantissimi pareri ho ristretto la scelta a:
sony 46z4500 (ma se si potesse risparmiare...un po')
samsung 46a756 (cam già ok, 4 hdmi, usb multimediale ed aggiornabile)
sony 46w4500 (mi sembra meglio per l' sd o sbaglio? -test su afdigitale e un senso di sicurezza maggiore sul marchio)
sharp 46dh46e (per risparmiare...ma ne sono poco convinto anch'io)
alternativa panasonic plasma 46 (ad esempio pz86, però ho visto prezzi spropositati, sui 2100 in italia e 1600 in francia!?).
Concludo con il budget 1500 circa; ma LG, non sembra abbia dtt hd e Philips solo nella serie 9 con prezzi maggiori?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Bye
gianduja65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 11.47.05   #871 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianduja65 Visualizza messaggio
Un saluto cordialissimo a tutti, da nuovo iscritto è il minimo. Vi seguo da parecchio, ma solo ora, dopo lunghi giorni di lettura di varie discussioni ho deciso di intervenire per chiedere alcune informazioni vista la vostra competenza.
Ho intenzione di sostituire il mio ctr con un 46", citazione della moglie "su quella parete ci starebbe proprio bene un tv di quelli moderni" e vai!!!, indispensabile il dtt con eventuale cam ed anche hd (qui da me si migrerà nell'anno). Uso attuale del tv 80% sd (in particolare sat con tutto quanto di sportivo può esistere, antenna e dvd recorder su scart) il resto 20% pc per navigazione web e streaming (ora utilizzo la s-video a 800x600 e non ridete!!!). In futuro è previsto un bel bd e poi magari l'hd di sky con un impianto ht (e diamo una botta al pil).
Dopo tutte le letture e vostri interessantissimi pareri ho ristretto la scelta a:
sony 46z4500 (ma se si potesse risparmiare...un po')
samsung 46a756 (cam già ok, 4 hdmi, usb multimediale ed aggiornabile)
sony 46w4500 (mi sembra meglio per l' sd o sbaglio? -test su afdigitale e un senso di sicurezza maggiore sul marchio)
sharp 46dh46e (per risparmiare...ma ne sono poco convinto anch'io)
alternativa panasonic plasma 46 (ad esempio pz86, però ho visto prezzi spropositati, sui 2100 in italia e 1600 in francia!?).
Concludo con il budget 1500 circa; ma LG, non sembra abbia dtt hd e Philips solo nella serie 9 con prezzi maggiori?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Bye

Io ti consiglio di aspettare la nuova ondata di TV in uscita.......

tutti offriranno un buon supporto per il segnale SD-TV......

in particolare i nuovi neoPDP ed alcuni TV LCD di prossima uscita che probabilmente
seguiranno la strada tracciata da Sony relativa ai 200Hz............

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 14.32.32   #872 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Io ti consiglio di aspettare la nuova ondata di TV in uscita...................
Ok allora ci risentiamo tra qualche mese! scherzo!
Sicuramente non ho fretta, anzi, noto che neanche i cataloghi che si trovano nelle varie catene di negozi riescono a seguire l'andamento della produzione. Sfornano nuovi modelli a tutto spiano e fortunatamente il prezzo non ne risente molto. La cosa comunque che mi stupisce è come in Francia (sono a pochi km, ma anche da lcd-compare) ci siano modelli che qui da noi non esistono, forse perchè il dtt hd li è già una realtà?
Comunque, essendo lungo nelle decisioni sono partito con l'idea... guardo cosa c'è di buono adesso per poi acquistare tra qualche mese quando i prezzi saranno scesi un po', oltre a vedere se si sono manifestate problematiche tecniche sui nuovi modelli. Diciamo che mi sono dato l'obbiettivo di avere il "tutto" per la fine dell'anno, magari il tv per l'estate (prima predispongo attacchi, canalina, tinteggiatura e adeguamento arredamento).
Grazie molto dell'utilissimo consiglio.
Bye
Vecchio 22-01-2009, 14.48.25   #873 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

a parte che è bellissimo porsi degli obiettivi,mettere nel mirino un qualcosa che prima o poi si acquisterà.
Quindi meglio non andare di fretta ma cercare di valutare tutto quelo che offre il mercato adatto alle nostre esigenze.
Una cosa è certa e cioè che dietro all'evoluzione non ci puoi stare e quindi prima o poi bisogna cmq decidersi

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 22-01-2009, 17.46.03   #874 (permalink)
Spettro

Predefinito

Grazie ancora per i consigli. Approfondirò sul campo (leggesi store) la visione dei modelli esposti, in particolare questo z4500. Seguendo le vostre utili discussioni .
Ciao
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione