Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-09-2008, 22.50.16   #21 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
ESATTOOOOOO te prova a spostarti anche di mezzo metro di lato sul divano a DX o SX per vedere cosa succede a questi meravigliosi tv a led....ah ma ne avrai tutto il tempo per verificarlo tanto tra un po' escono e dubito samsung faccia miracoli se dalle rece gia' emerge sta cosa hehehe
Dai Sano non vorrai scherzare, se il dato tecnico dice che l' immmagine rimane ben visibile sino ad un angolo di 176°, capisco che sia un dato forse pompato, ma stai sereno che sui 150/160 è ancora bella definita e cromaticamente "piena".............

Io un F96 non ce l' ho a casa come te, ma l' ho visto nei centri più di una volta !!!!!!!!

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2008, 00.06.03   #22 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

allora ti consiglio di rifarti un bel giro credimi...
che si vede fino a che mi metto di lato e' vero,nn e' come certi monitor lcd vecchi che diventano quasi stereoscopici XD ma il nero e i colori come ti muovi appena appena da una visuale perfettamente in asse fanno subito subito ciao ciao con la manina.
Manco il mio retro dlp era cosi suscettibile a sta cosa.
E' cmq un problema che nn mi tange tanto quanto il vedere il banding a cui nn ero assolutamente abituato.
quello si mi scoccia ed e' molto piu' visibile di quello che uno crede,perché le tinte unite con colori corposi capitano mooolto spesso in un film.

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2008, 13.25.32   #23 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Registrato il: 17-12-2005

Predefinito

Citazione:
no no per carita' basti tu a fare bagarre come plasmon dipendente =P
ma se ho un lcd a casa

no scherzi a parte ragazzi qui la sezione và rianimata se non altro per dare un pò di varietà alle discussioni; qui sembriamo 3 zitelle e diciamo un pò troppo le stesse cose

aznable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2008, 13.28.14   #24 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

eh ma se siamo in 3 gatti ovvio che sembriamo 3 vecchiette acide che giocano a canasta =_=
haahahaha ma francamente nn saprei proprio come riattivare sta parte del forum pur provandoci.
Ho un idea °_° chiediamo a Hunterino di regalare un tv hd a tutti quelli che entrano nel forum.
Vedrai che pienone che facciamo e cosi aumentiamo anche la base istallata di HD TV nella penisola

Vecchio 21-09-2008, 13.40.37   #25 (permalink)
Omino Bianc(i)oz

L'avatar di BIANCIOZ

Registrato il: 08-11-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aznable Visualizza messaggio
ma se ho un lcd a casa

no scherzi a parte ragazzi qui la sezione và rianimata se non altro per dare un pò di varietà alle discussioni; qui sembriamo 3 zitelle e diciamo un pò troppo le stesse cose
We cicci c'e' anche chi lurka e non posta per paura di scrivere stronzate eh...
A forza di seguirvi pero' uno piano piano impara tante cosucce

3ds code:0473-7756-8244
BIANCIOZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2008, 13.44.09   #26 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

bello mio, qui di cazzate ne scriviamo tutti, non siamo mica sotto esame. un pò di coraggio...sù outing generalizzato per chi lurka (per chi legge solamente)

Vecchio 21-09-2008, 13.58.30   #27 (permalink)
Omino Bianc(i)oz

L'avatar di BIANCIOZ

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aznable Visualizza messaggio
bello mio, qui di cazzate ne scriviamo tutti, non siamo mica sotto esame. un pò di coraggio...sù outing generalizzato per chi lurka (per chi legge solamente)
Vabbona Az...faro' Outing ma occhio alle castronerie

Vecchio 21-09-2008, 14.09.28   #28 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

se nn scrivi cazzate come fanno a correggerti?
e' sempre la cosa migliore parlare senza paura e imparare il piu' possibile.
io ho certe lacune terrificanti e gia' mi han chiarito diverse cosucce qui dentro

Vecchio 22-09-2008, 00.38.44   #29 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
Vabbona Az...faro' Outing ma occhio alle castronerie
non ti preoccupare io aumento le mie così la buttiamo in caciara come direbbero qui a roma e non se ne accorge nessuno

Vecchio 23-09-2008, 01.56.56   #30 (permalink)
Pessimo utente

Registrato il: 13-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Perchè travisare i dati tecnici.....?

Faccio presente che 90° della visuale corrisponde esattamente alla perpendicolare, ovvero una visione perfettamente centrata davanti al TV.............

90 gradi di visione non significa essere davanti al televisore, ma avere 45 gradi a sinistra e 45 a destra di visione dalla perpendicolare, non è sanosuke a travisare i dati tecnici.

L'F96 ha 90 gradi di visione, altro che 170, come del resto tutti i televisori LCD, basta guardarli.
Tia86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2008, 02.41.17   #31 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Tia86 Visualizza messaggio
90 gradi di visione non significa essere davanti al televisore, ma avere 45 gradi a sinistra e 45 a destra di visione dalla perpendicolare, non è sanosuke a travisare i dati tecnici.

L'F96 ha 90 gradi di visione, altro che 170, come del resto tutti i televisori LCD, basta guardarli.
Premesso che c'è più di uno schema per misurare l' angolo di visione o di visualizzazione, quello nello schema sopra è un classico.........
e cmq riporto un breve trafiletto descrittivo preso da sito:

Angolo di visualizzazione

Uno dei limiti principali delle tecnologie a cristalli liquidi riguarda le limitazioni nell'angolo di visualizzazione. Dato che le diverse tecnologie prevedono la disposizione su più strati dei vari componenti (cristalli, filtri, vetro eccetera) a seconda della struttura si hanno delle alterazioni nella visualizzazione dei colori che aumentano con l'incrementare dell'angolo sotto cui si osserva il display rispetto al centro. Queste variazioni, spesso, sono differenti a seconda che lo spostamento sia verticale oppure orizzontale (spostandosi in verticale di solito le alterazioni sono più evidenti).
In realtà i progressi fatti negli ultimi anni per questo parametro sono stati notevolissimi e, anche se non si è ancora giunti alla perfezione, oramai quasi tutti i display offrono decadimenti minimi di qualità dalle posizioni molto angolate. Di fatto ormai non conviene scegliere monitor con angoli di visualizzazione sotto i 160 gradi sia in orizzontale che in verticale, e occorre rammentare anche che un angolo di 180 gradi è un angolo piatto (schermo) e che non si può vedere nulla se siete completamente al lato del monitor.
Ovvero dove sta la O di O-mino: --------------schermo-------------- O-mino

Monitor LCD: guida all'acquisto autunno-inverno 2007 : BitCity : La citta della tecnologia

Per precisazione L' F96 ha un angolo di visualizzazione orrizontale di ben

Angle de vision Horiz. : 178°

per rimanere a tema del 3D riporto anche l' angolo di visualizzazione del Sam A786 LD-LED identico a quello del F96: Angle de vision Horiz. : 178°

Ultima modifica di Hunterfoxer : 23-09-2008 alle ore 03.34.11
Vecchio 23-09-2008, 08.39.50   #32 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

178° riportato dove scusami?
tu mi sa' che ti fai troppo fuorviare da quello che riporta la casa dei dati tecnici.
Questo tv a 178° sai cosa manda video?
un bello schermino grigetto chiaro con colori tendenti al pastello sfocato...eh pero' si vede ancora eh..ma sai che spettacolo..LOL cmq:

Dead/ stuck pixels 0

Screen/ backlight uniformity Mild vertical banding; mild clouding if [LED SmartLighting] is switched off

Overscanning on HDMI 0% when [Just Scan] is enabled (over 1080i)

Blacker than black Passed

Black level True black (0 cd/m2) possible with [LED SmartLighting]

Black level retention Fluctuates with [LED SmartLighting] on

Colour chromaticities Good

Scaling Average

Video mode deinterlacing Average; limited jaggies reduction

Film deinterlacing ([Movie Plus] off) 3:2 passed only in 1080i

Film deinterlacing ([Movie Plus] on) 3:2 passed in 480i/ 1080i; 2:2 passed in 576i

Viewing angle 90°

Motion blur Normal for a high-end LCD TV

Digital noise reduction Average

Sharpness Defeatable edge enhancement

1080p/24 capability (PS3) Accepts 1080p/24 signal from PS3 – no telecine judder

1:1 pixel mapping Yes, when [Just Scan] is enabled

il tutto dalla rece di hdtv test...secondo me il tipo ci vede abbastanza bene e valuta l'angolo di visione col quale il tv mantiene inalterato il suo aspetto,oltre diventa na merda.

Vecchio 23-09-2008, 10.36.19   #33 (permalink)
Pessimo utente

Registrato il: 13-02-2003

Predefinito

Citazione:
Premesso che c'è più di uno schema per misurare l' angolo di visione o di visualizzazione, quello nello schema sopra è un classico.........
e cmq riporto un breve trafiletto descrittivo preso da sito:

Angolo di visualizzazione

Uno dei limiti principali delle tecnologie a cristalli liquidi riguarda le limitazioni nell'angolo di visualizzazione. Dato che le diverse tecnologie prevedono la disposizione su più strati dei vari componenti (cristalli, filtri, vetro eccetera) a seconda della struttura si hanno delle alterazioni nella visualizzazione dei colori che aumentano con l'incrementare dell'angolo sotto cui si osserva il display rispetto al centro. Queste variazioni, spesso, sono differenti a seconda che lo spostamento sia verticale oppure orizzontale (spostandosi in verticale di solito le alterazioni sono più evidenti).
In realtà i progressi fatti negli ultimi anni per questo parametro sono stati notevolissimi e, anche se non si è ancora giunti alla perfezione, oramai quasi tutti i display offrono decadimenti minimi di qualità dalle posizioni molto angolate. Di fatto ormai non conviene scegliere monitor con angoli di visualizzazione sotto i 160 gradi sia in orizzontale che in verticale, e occorre rammentare anche che un angolo di 180 gradi è un angolo piatto (schermo) e che non si può vedere nulla se siete completamente al lato del monitor.
Ovvero dove sta la O di O-mino: --------------schermo-------------- O-mino

Monitor LCD: guida all'acquisto autunno-inverno 2007 : BitCity : La citta della tecnologia

Per precisazione L' F96 ha un angolo di visualizzazione orrizontale di ben

Angle de vision Horiz. : 178°

per rimanere a tema del 3D riporto anche l' angolo di visualizzazione del Sam A786 LD-LED identico a quello del F96: Angle de vision Horiz. : 178°
Ma facciamo pure 200 gradi dai!
Per me tu sei daltonico e miope, anzi, non ci vedi affatto.
Tia86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2008, 10.48.10   #34 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Tia86 Visualizza messaggio
anzi, non ci vedi affatto. Questo intervento può essere offesivo !!!

Moderazione !

Tia86 modera i toni.....ti ho già avvertito anche il altro 3D, il discorso sta prendendo una piega che tende al personale ed è evidente, ti ho già detto che se hai qualcosa da dirmi di usare i PM..........

non mi costringere a provvedimenti più drastici !!

grazie........

Ultima modifica di Hunterfoxer : 23-09-2008 alle ore 12.32.50
Vecchio 23-09-2008, 11.21.06   #35 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:

Riportato in ogni specifica ed ogni scheda tecnica che riguarda l' F96, qui sotto ti metto link dove puoi vedere il dato sia del F96 52".......che del 70"..........

SAMSUNG LE52F96BD - 132 cm, fiche technique, prix et avis consommateurs

LE 70F96BD TV LCD - TV SAMSUNG

Ieri sera ho fatto una prova sul mio F86, ti posso assicurare che sino ai 155 gradi l' immagine rimane ottimale...........

poi parliamo di angoli di visuale limite, difficile che se anche sul divano si ha un gruppo di amici, uno si piazzi a 140/150° rispetto allo schermo !!!!!!!!!

E cmq si stava parlano di Samsung serie 7/9 retroilluminata a LED, io penso che su questa nuova serie siano state apportate migliorie anche in questo senso, visto che montano pannelli di nuovissima generazione e da quanto leggevo ieri sera il problema della perdita di qualità immagine con angoli molto accentuati, è un problema che riguarda TV di passata generazione direi abbastanza obsoleti.........ora le cose stanno diversamente ........

Ultima modifica di Hunterfoxer : 23-09-2008 alle ore 13.49.22
Vecchio 23-09-2008, 12.44.22   #36 (permalink)
Nuovo arrivato

L'avatar di Fotolucky

Registrato il: 11-09-2008

Predefinito

Citazione:

E cmq si stava parlano di Samsung serie 7/9 retroilluminata...
Esatto parliamo di questa serie please..

prima recensione da hdtv del Samsung LE40A786:

Samsung LE40A786 Review

voi che siete più ferrati in inglese magari postate una traduzione

ho capito bene solo che il processore video è nella media, uff
mai un pò di elettronica per migliorare la qualità per chi come me è ben
lontano da prendere blu ray o lettori dvd che escono in hdmi.
(The LE40A786’s video processing is average. The diagonal interpolation (video jaggies reduction) is somewhat effective, although we’ve seen better. )

Pros
Quality LCD panel, Backlight control, and LED backlighting system allow for a contrast-rich, deep image
Exquisite high-definition detail from “Full Pixel” 1:1 pixel mapping
Decent video deinterlacing and film cadence detection
Handles 1080p/60 (!) film signals correctly, without telecine judder
Solid connectivity
Settings can be saved independently per input
User-accessible greyscale and colour management controls
TV menus are fast, and remote is easy to use
100hz Motion Plus system effective at increasing motion resolution, and can be disabled if not desired
Cons
Glossy LCD panel reflects ambient light and causes glare, and can be hard to clean without leaving smudges
Combing/interlacing issue on virtually all types of input signal, even 1080p
Unusually high level of input lag may be an issue for gamers
Off-axis vertical viewing reveals noticeable black washout
Summary

The Samsung LE40A786 is an interesting display, not only because it features the still-elusive LED backlighting system, but also because it features some strange issues which we very rarely encounter on HDTV displays.

Certainly, the high contrast ratio afforded by this type of display is a killer feature. Going back to conventional LCD was incredibly difficult after watching the Samsung LE40A786. The fact that Samsung have added their usual comprehensive array of picture configuration and calibration options only sweetens the deal. Sadly, the aforementioned combing issue will irk hardcore videophiles, and the alarmingly high level of input lag may be a deal-breaker for video gamers. We can only assume that both of these issues – which do not appear on Samsung’s conventional LCD displays – are necessary evils included to support the LED backlighting. Users who desperately want an LCD with such a high contrast ratio would do well to give the LE40A786 a good look over; but the rest of us might want to wait until Samsung has worked out some of the quirks with its LED-based displays.

Ultima modifica di Fotolucky : 23-09-2008 alle ore 12.50.49
Fotolucky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2008, 12.50.05   #37 (permalink)
Omino Bianc(i)oz

L'avatar di BIANCIOZ

Predefinito

Citazione:
tu mi sa' che ti fai troppo fuorviare da quello che riporta la casa dei dati tecnici.
Questo tv a 178° sai cosa manda video?
un bello schermino grigetto chiaro con colori tendenti al pastello sfocato...eh pero' si vede ancora eh..ma sai che spettacolo..LOL cmq:

Dead/ stuck pixels 0

Screen/ backlight uniformity Mild vertical banding; mild clouding if [LED SmartLighting] is switched off

Overscanning on HDMI 0% when [Just Scan] is enabled (over 1080i)

Blacker than black Passed

Black level True black (0 cd/m2) possible with [LED SmartLighting]

Black level retention Fluctuates with [LED SmartLighting] on

Colour chromaticities Good

Scaling Average

Video mode deinterlacing Average; limited jaggies reduction

Film deinterlacing ([Movie Plus] off) 3:2 passed only in 1080i

Film deinterlacing ([Movie Plus] on) 3:2 passed in 480i/ 1080i; 2:2 passed in 576i

Viewing angle 90°

Motion blur Normal for a high-end LCD TV

Digital noise reduction Average

Sharpness Defeatable edge enhancement

1080p/24 capability (PS3) Accepts 1080p/24 signal from PS3 – no telecine judder

1:1 pixel mapping Yes, when [Just Scan] is enabled

il tutto dalla rece di hdtv test...secondo me il tipo ci vede abbastanza bene e valuta l'angolo di visione col quale il tv mantiene inalterato il suo aspetto,oltre diventa na merda.
Lu' prima domandina mi spieghi perche' l'overscan lo misurano a 1080 i e non a 1080p?

Vecchio 23-09-2008, 12.58.55   #38 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

la rece di hdtvtest è positiva anche se questo modello non verrà importato in italia (mah!)

comunque ha molti dei problemi dell'f96 ma sono stati ridotti come era prevedibile.

quindi halo, fluttuazione del livello del nero con il led smartlighting, solita perdita di risoluzione degli lcd sul panning e i problemi di cui riferiva sano sulla perdita di colore/luminosità.

inaspettato l'input lag di cui mi pare f96 non soffriva

Vecchio 23-09-2008, 13.38.18   #39 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fotolucky Visualizza messaggio
Esatto parliamo di questa serie please..

prima recensione da hdtv del Samsung LE40A786:
FotoLucky grazie della segalazione

Vediamo un po' di tradurre la recensione e di studiarne il risultato di HDTVtest nel dettaglio tenendo anche presente che dei retroilluminati a LED L' A786 non è il top di gamma:

Andiamo al sodo e valutiamo la resa con varie sorgenti:

Picture Quality

High Definition (Blu-ray)

Utilizzando il Blu-ray Disc di Il Padrino Parte III, sul Samsung LE40A786, siamo stati felici di constatare la ricchezza dell' immagine. Il Samsung LE40A786 ha un rapporto di contrasto elevato e il pannello lucido ha reso un nero uniforme - e, naturalmente, le scene più scure - sono state tutte contrassegnate da una piacevole profondità. Il film offre tonalità particolari di colore che il TV riproduce fedelmente grazie anche alla buona taratura della scala dei grigi, resa possibile dal display dal menù accessibile all'utente. E, il film originato con una leggera grana è apparso piacevole e naturale, piuttosto che essere troppo appuntito e portato in primo piano.

Standard Definition Digital TV (Freeview)

In linea con le attuali tendenze HDTV, il Samsung LE40A786 include una sorta di coded
MPEG Noise Reduction, che ripulisce nel miglior modo possibile le trasmissioni col seganle che riceviamo in linea. Non si può dire per certo, perché non siamo in grado di disattivare questa funzionalità, ma l'effetto probabilmente apporta un piccolo miglioramento.
Il display non sembra tra i peggiori in questo ambito............

Xbox 360 videogiochi (HDMI)

Secondo il tester è emerso un "notevole" ritardo di segnale ...........

Conclusioni in sistesi:

Il Samsung LE40A786 è un interessante display, non solo per la retroilluminazione a LED, ma anche perché possiede alcune caratteristiche peculiari che molto raramente si riscontrano
su altri schermi HDTV.

Certo, l'elevato rapporto di contrasto offerto da questo tipo di display dà un notevole vantaggio. Dopo la visione di un Samsung LE40A786 sarebbe difficile tornare ad un tradizionale display.
Purtroppo, il suddetto problema di pettinatura irk e il preoccupante ritardo di segnale può essere un problema per i video giocatori. Gli utenti che vogliono disperatamente uno schermo LCD con un elevato rapporto di contrasto farebbero bene a guardare di buon occhio un Samsung LE40A786 !!!

Punti salienti positivi Sam A786:

Qualità pannello LCD, controllo retroilluminazione, sistema di retroilluminazione a LED per consentire un contrasto ricco e una notevole profondità d' immagine

Squisita resa in alta definizione, ottimi i dettagli

Dignitoso deinterlacciamento video e film cadenza di rilevamento

In 1080p/60: Film visualizzati correttamente senza telecine judder

Ottime connettività

Le Impostazioni possono essere salvate indipendentemente per ogni ingresso

Accessibilità a colori in scala di grigi e controlli di gestione

TV menù sono veloci, e il telecomando è facile da usare

100Hz Motion Plus: sistema efficace ad aumentare la proposta di risoluzione, e può essere disabilitata se non desiderato

NB: Concludo con un mio commento personale su questa recensione che ritengo essere una delle peggiori che ho letto di HDTVtest, commentata a mio parere da cani, dice tutto e dice niete, per questo spero in altre recensioni più professionali e meglio redatte !!!!!!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 23-09-2008 alle ore 13.43.49
Vecchio 23-09-2008, 13.51.10   #40 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

boh anche secondo me aveva un pò di fretta; ha dato poche misure e ha fatto un pò un casino. comunque grosso modo conferma quanto detto da c/net con l'aggiunta del livello di fluttuazione del nero che se fosse sarebbe parecchio fastidiosa.

comunque questo modello non verrà mai importato in italia; peccato perchè il prezzo del 40 in germania stà tra i 1300 e i 1700, quindi è sicuramente interessante

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione