|
|
#43 (permalink) |
|
Eeene!
|
Gliel'ho portato io in casa, quindi lo sento un pò anche mio
![]() Io coi tv ormai vado a naso, ne ho provati mille e sento subito se sono cavalli di razza. E questo è un super tv, contate che noi si è saltato tutta la fase om tita e abbiam puntato a quello che ci interessa: videogiochi. E li contano solo 4 cose: neri, response time, definizione e colori. Il rossone è semplicemente un atto di arroganza su tutte e 4. Forse per quel prezzo ci saranno prodotti migliori, ma si vede che è esagerato su tutto, a partitre dal telecomando retroilluminato, millemila opzioni, si sfocia nel grottesco (puoi regolare tutto). L'ultraglare va maneggiato come nitroglicerina, è uno specchione infernale che riflette qualsiasi luce frontale, quindi è proibitivo piazzarlo davanti una finestra o lampada. In condizione ottimale ti apre in due. La percezione del nero è profondissima, i colori esplodono e ti dona una sensazione deluxe difficile da spiegare. Ma tutti i giochi sembrano davvero con una marcia in più. Il response time l'ho visto subito, è da grandi occasioni. Niente scie e trascinamenti, se poi si attivano i 100hz scatta una magia destabilizzante. Tutti i giochi a 30 vengono spinti a 60fps, senza gravi artefatti (solo qualche sporadica scia e movimenti sibillini), giocare in questa maniera per me è stato uno shock. Non so quanto possa compromettere l'input lag, questo è da valutare perché l'elettronica lavora pesante, ma io non lo disattiverei mai. Niente più diatribe 30/60. Va tutto a 60. Mica male ![]() I colori sono vivacissimi come tradizione della casa (molto saturi, a chi piace gioca in casa), design del televisore molto particolare, ma ricercato e d'effetto per chi vuole anche il tocco stiloso. Per chi può permettersi lo spazio (il problema alla fine è quello) è da prendere subito, lasciate perdere le serie 7 8 9. Ormai si è capito che hanno raggiunto l'apice di questa tecnologia, il prossimo passo è oled. Son troppo contento per il barone, che ha tirato sta zampata arrogante, togliendosi dalle palle definitivamente la rognosa diatriba dei tv hd. E ora, si gioca
Ultima modifica di Darish : 03-10-2008 alle ore 12.58.23 |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Il dubbio è : - c'è anche il modello LE40A756 - c'è anche il modello LE40A856 Chi di voi mi sa dire quali sono le differenze ? A parte il design di questi 2 che somiglia di + alla serie F.......... ci sono piccole o significative differenze ? Grazie !! |
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Dici niente.....? l' elettronica è fondamentale e il Sam A856 potrebbe rendere meglio di un A756 che già è spettacolare...... Samsung ragiona come Philips ed altri brand e c'è per esempio una notevole differenza tra i nuovi serie 7000 di Philips e i 9000 series............
|
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Belissima mini-recensione , finalmente gli LCD hanno i commenti che si meritano e molto prezioso il passaggio sui 100Hz attivati che nei Samsung in particolare funzionano divinamente......particolare che già notammo sul mio F86, precursore di questa fantastica series...........dove Samsung, indiscutibilmente, si è portata ai vertici di categoria............... ....................
|
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Eeene!
|
Ho visto il 40 serie 7 a un centro commerciale. Bellissimo anche questo, non c'è che dire. Anche se non ho visto una differenza abissale col 6. Il contrasto sale di 20.000 (ma tanto si sa che sono valori farlocchi). Esteticamente simile alla 6, sempre col rosso sui bordi, ma il design è più squadrato.
Valutare l'rt da dei filmati in hd è impossibile (anche perché, sicuramente, è basso), la differenza di prezzo è notevole, e ribadisco, per me non vale la pena scegliere questi. |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Spettro
|
io sono sempre indeciso,il punto è che escono novità a getto continuo e quando penso di aver preso una decisione succede qualcosa che mi distoglie...
ad esempio,il sony W4500 a meno di 1300 euro ho cercato qualche comparazione tra i 2 modelli (il samsung 756 e il w4500)ma non ho trovato nulla,santo Hunter che sei nei cieli,cosa dici tu?
|
|
|
|
|
|
#51 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
per giocare vai tranquillamente con un bel samsung nuova serie !!
So cosa è in grado di fare l'f86 con i vdg e non oso quindi pensare a quello che potranno fare i nuovi samsung .
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
DVD,Blu-ray,Sky HD,Sky SD,ci collegherei pure il PC... è una scelta dura eh,non sono milionario e se decido di spendere 1300 euro non voglio avere rimpianti (almeno per un po,tanto tra 6 mesi ci saranno altre novità )
|
|
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
A questo punto vai su quello un pò più economico e quindi samsung
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Suvvia adesso non canonizzatemi , sono un comune mortale come tutti, vero che nutro una forte passione per l' HI-TECH, PC-TV........cerco di fare del mio meglio per consigliarvi e per stare a tema mi chiedevi tra Samsung nuova serie e W4500, ritengo che per uso plurimo ma soprattutto per uso VDG, i Samsung con motion plus 100Hz sono forse un pelino più performanti e si comportano bene anche per tutti gli altri utilizzi........di contro anche un W4500 ha un range di utilizzo molto ampio ma eccelle a mio avviso in HD e penso che in questo ambito, nella fattispecie in BR, un W4500 potrebbe avere una resa un pelo superiore ai Samsung nuova serie........... indi se pensi che ti siano utili questi ulteriori chiarimenti, regolati un po' sull' uso prevalente che ne farai del TV...........sappi che non sbagli sia che tu scelga per Sony W4500, sia che tu scelga Sam A656/756/856.............. sempre però di 40 pollici si parla !!!!!!!!!! ...................
|
|
|
|
|
|
#56 (permalink) |
|
Eeene!
|
Un'altra interessante comparativa di TH sui 40
5 Televisori LCD 40-42 pollici, verso un nuovo standard - Tom's Hardware Vince il rossone ai punti, anche contro il Sony W4000 |
|
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
stesso discorso che ripeto da mesi riguardo ai philips...: vanno aggiornati obbligatoriamente se si vogliono eliminare alcuni problemi legati all'uso dei vari filtri e funzioni.
Sono dei tv che non tutti sanno regolare poi... Il natural motion non dovrebbe peggiorare la reatività ed è molto strana questa cosa ,infatti nei modelli precedenti ( 96/9732 ) va attivato in modo da fluidificare l'azione di gioco. Il 9603 ha solo 2 ambi e non 3 come hanno scritto... I philips è meglio che toms li faccia recensire ad altri perchè non sono in grado di tararli per farli rendere ,oltre al fatto che non specificano mai che questi tv ( come i samsung ) vanno aggiornati...cambiando e non poco le carte i tavola Alla fine i tv della marche più note vanno via alla pari,anche se effettivamente il motion plus dei samsung fa la differenza nei vdg
|
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Recensione che lascia alquanto a desiderare, parlano che avrebbero attivato i 100Hz nel
Sony W4000 quando mi risulta che il W4000 40" è privo dei 100Hz, dicono che non sono riusciti a regolare il Philips, del Toshiba non sono riusciti ad ottenere alcune misurazioni........ Io penso che quelli di TH meglio si dedichino ai componenti PC e lascino stare di recensire TV quando non sono abbastanza competenti in materia......... tanto da rinunciare a regolazioni fondamentali e alla fine chi legge NON ha un responso completo ed esaustivo !!!!!!!!! pessima recensione..............
|
|
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
E cmq tra le righe di una recensione assai confusa ed ambigua del Philips 9603 dicono:
Quanto a ricchezza cromatica il 42PFL9603H è superiore a tutti i televisori ricevuti in prova. La modalità 100 Hz Natural Motion funziona alla perfezione, dando fluidità all'azione e facendo quasi avvertire la sensazione di un effetto 3D sui movimenti circolari della camera. L'immagine è di una precisione incredibile, priva di seghettature e ben nitida; in HD è ancora meglio ! La qualità video dei supporti HD viene sfruttata appieno da questo 42 pollici. Il 42PFL9603H è uno dei migliori televisori LCD del momento, che riesce a tirar fuori il meglio sia dai contenuti HD sia dai contenuti SD. Dopo tutto questo non si sono accorti di avere tra le mani un TV da 10 pieno....... ma è come dare in mano un Ferrari ad un neo patentato !!!!!!!!!!!! Mi dispiace ma quelli di TH in ambito TV mi sembrano dei perfetti incompetenti e il risultato della loro recensione è solo quello di creare confusione ed ambiguità............ ![]() NB: scusate l' OT visto che si parlava di Sam A656, ma visto che è stata linkata qui la recensione mi sembrava doveroso fare alcune precisazioni........... |
|
|
|
|
|
#60 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Io ho notato che le recensioni che fanno sui samsung sono sempre perfette
,mentre gli altri tv di lvl vengono ( a volte ) inspiegabilmente penalizzati nel voto finale .Ci sono cmq gli aggiornamenti per fortuna... ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|