Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-2008, 13.21.47   #61 (permalink)
Spettro

Registrato il: 26-01-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Io ho notato che le recensioni che fanno sui samsung sono sempre perfette ,mentre gli altri tv di lvl vengono ( a volte ) inspiegabilmente penalizzati nel voto finale .
Ci sono cmq gli aggiornamenti per fortuna...
domanda da niubbo
come si aggiorna una tv?
dove si trovano i firmware recenti?
matly. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2008, 13.26.22   #62 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matly. Visualizza messaggio
domanda da niubbo
come si aggiorna una tv?
dove si trovano i firmware recenti?
Per quanto riguarda i philips la procedura è semplicissima :
si scarica il file su chiavetta USB ( dezzippandolo ) e dopo provvederà il tv a riconoscere e ad installare l'aggiornamento.
I file si scaricano sul sito philips e credo sia cosi anche per samsung

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2008, 13.30.26   #63 (permalink)
Spettro

Registrato il: 26-01-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i philips la procedura è semplicissima :
si scarica il file su chiavetta USB ( dezzippandolo ) e dopo provvederà il tv a riconoscere e ad installare l'aggiornamento.
I file si scaricano sul sito philips e credo sia cosi anche per samsung
ah quindi lo si infila direttamente nella tv
matly. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2008, 13.45.05   #64 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matly. Visualizza messaggio
ah quindi lo si infila direttamente nella tv
meglio infilarlo da un'altra parte...
La chiavetta cmq si inserisce sul lato del tv nella porticina usb

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2008, 16.07.17   #65 (permalink)
Pog ma Thoìn!

L'avatar di THE.REAL.GIUSTIZIERE

Registrato il: 27-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Recensione che lascia alquanto a desiderare, parlano che avrebbero attivato i 100Hz nel
Sony W4000 quando mi risulta che il W4000 40" è privo dei 100Hz, dicono che non sono riusciti a regolare il Philips, del Toshiba non sono riusciti ad ottenere alcune misurazioni........

Io penso che quelli di TH meglio di dedichino ai componenti PC e lascino stare di recensire TV quando non sono abbastanza competenti in materia.........
tanto da rinunciare a regolazioni fondamentali e alla fine chi legge NON ha un responso completo ed esaustivo !!!!!!!!!

pessima recensione..............
Anche a me questa rece puzza di presa per i fondelli. Imho la cosa migliore da fare è prendere atto dei risultati di quei bench (ammesso che siano attendibili) e trarre le proprie conclusioni.
THE.REAL.GIUSTIZIERE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2008, 16.14.55   #66 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Puzzerà ragazzi, ma una resa come quella che ho la fortuna di godere di là in sala (fascia di prezzo/tagli, ovviamente) io non l'ho vista da nessuna parte. Pure la VGA gira da Dio.

E di TV HD ne ho viste davvero tante a questo punto.

Se lo scopo primario sono i VG, lo consiglio veramente ad occhi chiusi

- G E N I A L E !!! ® - PSN: BarHomeKarza -FOTO, MAIL, CELEBRITA'!<--- Click!
BaronKarza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2008, 17.25.25   #67 (permalink)
Pog ma Thoìn!

Predefinito

Nessuno mette in discussioni le performance del rossone, ma Cristo, se si parla di 100hz nella rece di in una tv che ne è sprovvista, mi vien da pensare che l'autore dell'articolo non sia poi così attendibile. Non si fa poi nessun riferimento all'input lag, vero e proprio punto debole del Samsung.
Vecchio 04-10-2008, 18.03.53   #68 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BaronKarza Visualizza messaggio
Puzzerà ragazzi, ma una resa come quella che ho la fortuna di godere di là in sala (fascia di prezzo/tagli, ovviamente) io non l'ho vista da nessuna parte. Pure la VGA gira da Dio.

E di TV HD ne ho viste davvero tante a questo punto.

Se lo scopo primario sono i VG, lo consiglio veramente ad occhi chiusi

No Baron non metto in discussione l' ottimo voto che ha preso il Sam A656, penso che lo meriti tutto, non casualmente è un po' che qui dentro consiglio l' A656 e da un po' che dico che Samsung da qualche anno a questa parte ha alzato lo standard qualitativo.........

non voglio togliere nulla al Sam A656 che è un TV di eccellente livello........

ma quando si fa una recensione, si sa che i TV vanno regolati nel dettaglio e per farlo occorre dedicare un po' di tempo alla conoscenza dei menù e sottomenù facendo prove, attivando e disattivando i vari filtri e riscontrare la resa relativamente a varie configurazioni di taratura............
per dare poi un giudizio obiettivo e fedele, esaustivo e professionale !!!!!!!!!!!!!!!!

I Philips è risaputo che sono ostici da regolare, tutti i tecnici recensori lo dicono, ma ciò non vuol dire che se ho fretta devo per forza scrivere un resoconto parziale ed incompleto, cosa che invece hanno fatto quelli di TH, ridicolo poi questo passaggio trafiletto:

"Non ce la sentiamo, però, di consigliare questo televisore per giocare, non tanto per l'alta latenza ma perché è molto difficile da regolare. "

Ma dico scherziamo, ma è un commento professionale da parte di tecnici o presunti tali sapendo poi che migliaia di persone leggeranno la recensione, senza contare un ipotetico danno a Philips in quanto la gente che legge, soprattutto i meno esperti, possono rimanere influenzati da un giudizio del genere e rinunciare ad un eventuale acquisto..........

non che io sia un promoter Philips, io non parteggio per nessuno in particolare, ma parteggio per chi è in grado di offrire una eccellente tecnologia ad un buon prezzo, difatti consiglio a seconda delle esigenze, Sony piuttosto che Samsung o Philips piuttosto che Pioneer ecc ecc..........

ma rimango allibito quando si ha la presunzione di professionalità e competenza, poi si leggono cose scandalose e qui ci butto in mezzo anche HDTVtest, in particolare riferendomi all' ultima recensione del Sam A786, a dir poco scandalosa, non si capisce nulla di quello che vuol dire, vorrebbe dire tutto e il contrario di tutto.........

ma poi la gente è influenzabile perchè solitamente si fida dei tecnici recensori, ma sovente si scopre che sono poco preparati o quando lo sono,
scrivono con ambiguità e a volte scambiano la luna per il sole............

Ecco perchè le recensioni van prese con le molle................

................

NB: Regaz propongo d'ora in poi quando si linka una recensione, di dare un giudizio o un voto personale alla stessa,
penso che possa facilitare ad una veduta più obiettiva ed infine ci si rende conto forse meglio del giudizio "soggettivo" impresso nella recensione !!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 04-10-2008 alle ore 18.18.17
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2008, 22.16.50   #69 (permalink)
Fedele alla linea

L'avatar di Starman860

Registrato il: 01-02-2008

Predefinito

Mi ci butto a capofitto anche io, ho deciso.
Mi fido di te Barone, tra pochi giorni il mostro dovrebbe entrarmi in casa.

Codice Wii 5528 1418 4283 2898
Tag PSN Starman860
Starman860 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 00.57.58   #70 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

e' anche vero che il contrasto reale di 662:1 per il Philips 42PFL9603H pero' e' abbastanza scandaloso al giorno d'oggi ( nn che philips abbia mai brillato in questo aspetto eh )

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 01.15.19   #71 (permalink)
Nostalgi-core

L'avatar di Gioru_

Registrato il: 09-01-2004

Predefinito

Come ho scritto anche dall'altra parte, quella recensione ha diversi punti dubbi, per quanto riguarda il 9603:

- segnala come assente il consumo ottimizzato quando invece è presente
- si basa eccessivamente sulle impostazioni predefinite considerando una pecca la quantità e profondità delle opzioni offerte dal TV, cosa che non capisco proprio

Per il resto, le misurazioni fatte con gli strumenti sono chiaramente da prendere in considerazione, comunque.

Codice Mario Kart: 4210 4224 8787
Gioru_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 03.29.04   #72 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
e' anche vero che il contrasto reale di 662:1 per il Philips 42PFL9603H pero' e' abbastanza scandaloso al giorno d'oggi ( nn che philips abbia mai brillato in questo aspetto eh )

Questa è la misurazione riscontrata da TH sul passato modello Philips 9632:

1213:1

commenti finali:

I pro

Elettronica di trattamento video eccezionale
Contrasto impressionante

Comparativa TV 52 pollici, LCD e Full-HD - Tom's Hardware

Valutando e comparando questi dati al nuovo modello Philips 9603, io sinceramente di TH mi fido molto poco, posto e considerato che qualche angelo dal cielo sembra
aver implementato magicamente i 100Hz nel Sony W4000 e tante altre inesattezze che destano più di un sospetto su questi recensori che forse hanno tutto, tranne
la competenza e la professionalità necessaria per misurare, giudicare, scrivere, recensire !!!!!!!!!!!!!!!!!!

mio giudizio personale, ma è quello che penso...........

Vecchio 05-10-2008, 12.40.01   #73 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Starman860 Visualizza messaggio
Mi ci butto a capofitto anche io, ho deciso.
Mi fido di te Barone, tra pochi giorni il mostro dovrebbe entrarmi in casa.
Vai tranquillo. Non si torna indietro. Dovevi vedere la faccia di Dario

Vecchio 05-10-2008, 13.29.33   #74 (permalink)
Pog ma Thoìn!

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
E' anche vero che il contrasto per giocare non serve ad una ceppa.
Vecchio 05-10-2008, 13.34.04   #75 (permalink)
Pog ma Thoìn!

Predefinito

I due parametri piu' importanti nella scelta di una tv per giocare sono input lag e response. Badate che l'input lag e' una roba subdola, una volta rilevato diventa un incubo.
Il rossone sembra avere un input lag decisamente alto.

Samsung LE40A656 Picture Quality: HD, SD, PS3 100Hz Motion

"tere's the not-so-good news: even with [100Hz Motion Plus] disabled, we measured input lag on the LE40A656 to be 30ms slower than our resident Samsung F96, which means that it's up to 60ms slower than the Sony W4000. While most people will not be affected by this, sensitive gamers will probably experience this input lag in games demanding sharp reflexes. We certainly did: in Call Of Duty 4 somehow we were unable to nail as many headshots on the Samsung LE40A656Buy this for £728.99 at Dixons
Enter code 'FLAT10' to get £10 off
Then code 'DEL499' for free delivery , though we readily concede that the reason might very well have been psychological.

There are two ways to mitigate input lag (to the level where it's on par with the Samsung F96) on the LE40A656, neither of which is satisfactory. The first is to set [Entertainment Mode] to "Game", but the resultant image would be too bright and over-sharpened (which cannot be fixed because the picture settings are locked)."
Vecchio 05-10-2008, 15.57.24   #76 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da THE.REAL.GIUSTIZIERE Visualizza messaggio
I due parametri piu' importanti nella scelta di una tv per giocare sono input lag e response. Badate che l'input lag e' una roba subdola, una volta rilevato diventa un incubo.
Il rossone sembra avere un input lag decisamente alto.

Samsung LE40A656 Picture Quality: HD, SD, PS3 100Hz Motion

"tere's the not-so-good news: even with [100Hz Motion Plus] disabled, we measured input lag on the LE40A656 to be 30ms slower than our resident Samsung F96, which means that it's up to 60ms slower than the Sony W4000. While most people will not be affected by this, sensitive gamers will probably experience this input lag in games demanding sharp reflexes. We certainly did: in Call Of Duty 4 somehow we were unable to nail as many headshots on the Samsung LE40A656Buy this for £728.99 at Dixons
Enter code 'FLAT10' to get £10 off
Then code 'DEL499' for free delivery , though we readily concede that the reason might very well have been psychological.

There are two ways to mitigate input lag (to the level where it's on par with the Samsung F96) on the LE40A656, neither of which is satisfactory. The first is to set [Entertainment Mode] to "Game", but the resultant image would be too bright and over-sharpened (which cannot be fixed because the picture settings are locked)."

Io non so quanto giochi tu, io gioco tanto.

Mi sa che se io non ho notato niente o di rilevante, direi che si può andare tranquilli. Non credi?

Poi, di sicuro, se uno deve prendere l'LCD per fare le guerre tra clan e il pro player di COD 4 è un conto, ma per un uso normale, direi che conta di più una qualità d'immagine senza precedenti (sempre per il rapporto qualità prezzo).

Vecchio 05-10-2008, 16.38.16   #77 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Si anche i dati provenienti da recensioni sul input lag come altre misurazioni possono dare un 'indicazione di massima ma vanno
presi con le molle e solo il test personale può dare un responso attendibilee veritiero.......

Vecchio 05-10-2008, 20.36.44   #78 (permalink)
Pog ma Thoìn!

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BaronKarza Visualizza messaggio
Io non so quanto giochi tu, io gioco tanto.

Mi sa che se io non ho notato niente o di rilevante, direi che si può andare tranquilli. Non credi?

Poi, di sicuro, se uno deve prendere l'LCD per fare le guerre tra clan e il pro player di COD 4 è un conto, ma per un uso normale, direi che conta di più una qualità d'immagine senza precedenti (sempre per il rapporto qualità prezzo).
Vero. Probabilmente sono un soggetto troppo sensibile, rilevo persino il lag dei vari pad wireless.
Vecchio 05-10-2008, 20.46.52   #79 (permalink)
Eeene!

L'avatar di Darish

Registrato il: 13-10-2002

Predefinito

Raga non so come possa essere possibile, ma il mio Sharpino dopo l'aggiornamento ha avuto un boost pazzesco
Darish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 23.08.30   #80 (permalink)
Pog ma Thoìn!

Predefinito

Sharp lag free

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione