Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-2008, 17.23.39   #101 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da supersimpy Visualizza messaggio
con la nuova cam ci sono 4 mesi gratis... x questo mi sembra strano... questa mattina x qualche secondo si vedevano... poi niente
Probabilmente è questione di segnale.......a quanto sembra non buono purtroppo........

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 17.29.52   #102 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

infatti il segnale dgt in molte parti d'italia è scandaloso !!
A parte che è un paradosso quello di non trasmettere il dgt in HD ,quando quasi tutti hanno in casa dei tv next gen ,in grado quindi di visualizzare l'alta definizione...
Per la normale tv questi televisori non sono assolutamente sfruttati per via del solito upscaling da SD
W l'italia !!!
Per fortuna che abbiamo le console...

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 17.39.41   #103 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
infatti il segnale dgt in molte parti d'italia è scandaloso !!
A parte che è un paradosso quello di non trasmettere il dgt in HD ,quando quasi tutti hanno in casa dei tv next gen ,in grado quindi di visualizzare l'alta definizione...
Per la normale tv questi televisori non sono assolutamente sfruttati per via del solito upscaling da SD
W l'italia !!!
Per fortuna che abbiamo le console...

Il programma di digitalizzazione in Italia è ancora in fase di ottimizzazione e penso che
nel DVB ci sia una forma di speculazione voluta.......
la solita questione di soldi......

tu però pensandoci a modo potevi prendere il Sam A676 o L' A756 entrambi dotati di tuner HD....

il Sam A756 proprio perchè lo collegavi al PC avrebbe potuto permetterti anche un bel
HTPC (DLNA) con supporto MPEG1 • MPEG2 • MPEG4 • DivX • XviD • H.264 (MPEG4 AVC)

Forse L' A756 valeva qualche euro in più richiesto............

Vecchio 15-10-2008, 17.51.45   #104 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Il programma di digitalizzazione in Italia è ancora in fase di ottimizzazione e penso che
nel DVB ci sia una forma di speculazione voluta.......
la solita questione di soldi......

tu però pensandoci a modo potevi prendere il Sam A676 o L' A756 entrambi dotati di tuner HD....

il Sam A756 proprio perchè lo collegavi al PC avrebbe potuto permetterti anche un bel
HTPC (DLNA) con supporto MPEG1 • MPEG2 • MPEG4 • DivX • XviD • H.264 (MPEG4 AVC)

Forse L' A756 valeva qualche euro in più richiesto............
Il ragionamento è giusto...ma conta che io la tv praticamente non la guardo e alla fine dei conti ( facciamo 10 anni ? ) ci risparmio pure
Intendo che tutti i film me li compro su supporto ottico e me li posso vedere senza più spendere un solo euro...per tutta la vita.
La tv in HD me la guarderei invece volentieri ,ma le cose belle sono a pagamento ovviamente

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 15-10-2008, 17.59.41   #105 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Il ragionamento è giusto...ma conta che io la tv praticamente non la guardo e alla fine dei conti ( facciamo 10 anni ? ) ci risparmio pure
Intendo che tutti i film me li compro su supporto ottico e me li posso vedere senza più spendere un solo euro...per tutta la vita.
La tv in HD me la guarderei invece volentieri ,ma le cose belle sono a pagamento ovviamente
Be l' HTPC prevede un' altra filosofia, siccome interfaccio TV e PC visto che ci sono sfrutto tutto il potenziale che questi due apparecchi mi possono dare........

ovvero nell' Hard Disk di un PC ci puoi memorizzare di tutto, per esempio Max il tecnico di Carpi lui colleziona film in vari formati su Hard Disk (chiaro che fa un back-up) e comodamente seduto in poltrona con telecomando richiama dal PC ciò che vuole, musica, film e quando vuoi puoi anche navigare sfruttando come display la TV...........

molti ultimamente si costruiscono un HTPC, poi chiaro che hai varie possibilità, alcuni gradiscono una gestione classica DVD-BR......ma l' idea non è male visto che la multimedialità si espande
su più profili di utilizzo, io prima o poi un bel HTPC me lo farò.............
se poi ascolti musica ed hai una collezione di MP3 con un HT al seguito è una figata !!!

Tra i modelli citati però, solo il Sam A756 è corredato di DLNA e qui anche la differenza di prezzo.........
oltre che esteticamente stupendo...........

Vecchio 15-10-2008, 18.10.56   #106 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

So di questa storia...ma,come detto,preferisco collezionare i film su supporto ottico "orginale " con la sua bella scatola e cover.
C'è da dire che in quel modo non si spende praticamente nulla e si possono collezionare i vari film masterizzandoli però
La mia filosofia è diversa cosi come la tua visto che hai la tua bella collezione di dvd e blu ray...
In sintesi ,sono sicuro che guardare la nostra collezione di film e vdg sia molto più gratificante che guardare 100 dvd masterizzati sparsi dentro ad un cassetto

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 15-10-2008, 18.16.14   #107 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
So di questa storia...ma,come detto,preferisco collezionare i film su supporto ottico "orginale " con la sua bella scatola e cover.
C'è da dire che in quel modo non si spende praticamente nulla e si possono collezionare i vari film masterizzandoli però
La mia filosofia è diversa cosi come la tua visto che hai la tua bella collezione di dvd e blu ray...
In sintesi ,sono sicuro che guardare la nostra collezione di film e vdg sia molto più gratificante che guardare 100 dvd masterizzati sparsi dentro ad un cassetto

Si anche a me piace avere i film su supporto DVD o BR, non sono appassionato di esclusive come te, ma preferisco anch'io, d' altro canto MAX con Emule o via Torrent scarica di tutto ed ha una collezione pazzesca di fil e MP3, lui tramite P2P ha sempre i film in anteprima........

ma anche qui io preferisco aspettare l' uscita del DVD o BR, non sono mai stato troppo per il P2P anche se rispetto chi lo pratica, del resto risparmiare soldi è
sempre un bene...........basta che non si scada nell' illegalità.........

e cmq per l' uso che ne farai hai scelto a mio parere il TV migliore considerato il prezzo.......

Ultima modifica di Hunterfoxer : 15-10-2008 alle ore 18.20.28
Vecchio 15-10-2008, 18.34.52   #108 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente da prendere in considerazione con i tempi che corrono...
Il philips che ho è stato già un azzardo visto quello che è costato...ma 1000 euri si possono tranquillamente spendere per un fullHD 40".
Del resto samsung non è nuova a questo genere di prezzi e per fortuna che anche gli altri marchi sono scesi dal pero .
Io ho considerato ( visto che giocherò su questo tv ) i 100hz di samsung che nei vdg fanno miracoli e,se ti ricordi...l'avevo notato subito sul tuo f86 .
Tom's dice che crea artefatti ,cosa assolutamente falsa !! Almeno per quanto riguarda i vdg...
I giochi come per magia diventano più fluidi che su altri tv,compresi i philips...
Se dovevo prendere un secondo tv per vederci i bluray,beh sarei andato sul panasonic per quanto riguarda i plasma ed assolutamente il W4000/W4500 per gli lcd.
Credo che attualmente sia l'lcd migliore ( assieme al 9703 che non presenta effetto halo con NM attivo ) per vedersi i blu ray

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 15-10-2008, 19.06.03   #109 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente da prendere in considerazione con i tempi che corrono...
Il philips che ho è stato già un azzardo visto quello che è costato...ma 1000 euri si possono tranquillamente spendere per un fullHD 40".
Del resto samsung non è nuova a questo genere di prezzi e per fortuna che anche gli altri marchi sono scesi dal pero .
Io ho considerato ( visto che giocherò su questo tv ) i 100hz di samsung che nei vdg fanno miracoli e,se ti ricordi...l'avevo notato subito sul tuo f86 .
Tom's dice che crea artefatti ,cosa assolutamente falsa !! Almeno per quanto riguarda i vdg...
I giochi come per magia diventano più fluidi che su altri tv,compresi i philips...
Se dovevo prendere un secondo tv per vederci i bluray,beh sarei andato sul panasonic per quanto riguarda i plasma ed assolutamente il W4000/W4500 per gli lcd.
Credo che attualmente sia l'lcd migliore ( assieme al 9703 che non presenta effetto halo con NM attivo ) per vedersi i blu ray

Sono d' accordo dopo si va su alternative parecchio costose tipo X4500 che cmq il no LD-LED rimane abbordabile se si parla di 40", ma gli LD-LED X4500 sono improponibili relativamente al prezzo....
di quel livello c'è poi il 9803 ma considerato che è un 42" costa un pacco...........

poi rimangono i Pioneer LCD che da quello che leggo, Pioneer anche in ambito LCD non si è smentita, sono dei TV stratosferici, ottimo livello del nero, grande nitidezza, dettaglio ecc ecc......
in HD 1080P sono dei portenti e penso che Pioneer si sia proprio ispirata all'alta definizione......
lasciando cmq spazio all' utilizzo video-ludico, ma forse Samsung è più duttile.........

poi logicamente come facevi notare tu c'è il pianeta dei puristi, e qui in primis siamo su Pioneer Plasma e Panasonic di ripiego ma un ripiego di assoluta eccellenza..........
ma questo pianeta a mio parere è solo per DVD e BR............
io un plasma per VDG non ce lo vedo e penso non sia un buon acquisto...........

preferirei un Sam A956 LD-LED alla grande, che a questo punto penso offra un po' il meglio in tutti gli utilizzi, con preferenza per l' HD-DVD-BR......
ma penso che anche con i VDG abbia una resa di assoluta spettacolarità.............

Ultima modifica di Hunterfoxer : 15-10-2008 alle ore 19.46.06
Vecchio 15-10-2008, 19.27.02   #110 (permalink)
Spettro

L'avatar di supersimpy

Registrato il: 27-07-2006

Predefinito

cmq l'856 è davvero bello.... e nn mi stanco di dirlo! come prestazioni dovrebbe essere identico a la versione 756, xò esteticamente è davero molto meglio... una sottiletta!
supersimpy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 19.32.39   #111 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
cmq l'856 è davvero bello.... e nn mi stanco di dirlo! come prestazioni dovrebbe essere identico a la versione 756, xò esteticamente è davero molto meglio... una sottiletta!

Guarda che esteticamente penso che le differenze siano minime..........
non vorrei errare ma l' unica differenza sta nella cornice perimetrale..........
e un po' nello spessore, ma roba di pochi cm.........

Vecchio 15-10-2008, 19.59.53   #112 (permalink)
Spettro

L'avatar di supersimpy

Predefinito

Citazione:
Guarda che esteticamente penso che le differenze siano minime..........
non vorrei errare ma l' unica differenza sta nella cornice perimetrale..........
e un po' nello spessore, ma roba di pochi cm.........
io li ho visti prorpio attaccati quindi le differenze si notavano eccome! l'856 ha lo schermo con una cornice piccolissima (contrariamente all'altro) e uno spessore davvero minimo

le foto su internet nn gli rendono giustizia
Vecchio 15-10-2008, 20.49.05   #113 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
io li ho visti prorpio attaccati quindi le differenze si notavano eccome! l'856 ha lo schermo con una cornice piccolissima (contrariamente all'altro) e uno spessore davvero minimo

le foto su internet nn gli rendono giustizia
Simpy e io che ho detto , cornice perimetrale e un po' lo spessore.......

se vai sul sito Samsung e clikki gallery dei modelli dopo aver selezionato il TV ci sono delle foto di profilo e i cm non è che siano molti.........

e cmq si, se vuoi dire che l' A856 è bello, nulla da obiettare............

Vecchio 15-10-2008, 21.25.33   #114 (permalink)
Spettro

L'avatar di supersimpy

Predefinito

Citazione:
Simpy e io che ho detto , cornice perimetrale e un po' lo spessore.......

se vai sul sito Samsung e clikki gallery dei modelli dopo aver selezionato il TV ci sono delle foto di profilo e i cm non è che siano molti.........

e cmq si, se vuoi dire che l' A856 è bello, nulla da obiettare............
le sorgenti hd si vedono davvero bene! ma il digitale nn riesco a regolarlo e nn si vede gran che...
Vecchio 15-10-2008, 22.51.46   #115 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 04-05-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matly. Visualizza messaggio
prova a pigiare il tasto "P.size" sul telecomando e impostare l'immagine su "16/9" per il canale HDMI su cui hai messo sky,e "solo scansione" per quello in cui hai collegato PS3
l'effetto che ti si presenta sembra quello tipico da zoom..
ciauz
non voglio lo zoom. voglio solo capire perchè solo i canali hd di sky e nella ps3 vedo le persone magre. forse è perchè ho un full e skyhd e i giochi ps3 nn vanno a 1080?
ti faccio un esempio su eurosport savo guardando una partita di snooker e il biliardo era largo come tutto lo schermo della tv. poi ho messo il canale precedente cioè eurosport hd, e li il biliardo era molto più nitido ma stretto, inverosimile. come le auto di f1, su un canale normale piatte e su sky hd alte e strette. ma era a 16/9 sky

Il popolo italiano perdona tutto ai perdenti,ma non perdona niente ai vincitori. cit: Enzo Ferrari
reortner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 22.58.34   #116 (permalink)
smacchia giaguari

L'avatar di DIAZE

Registrato il: 20-02-2006

Predefinito

Io sto pensando seriamente di prendermi A856..

..............................>>>my tube<<<
Se uno è stronzo, nun je poi di che è stupidino, je devi di che è stronzo. (G. Funari)

DIAZE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 23.14.08   #117 (permalink)
Spettro

Registrato il: 26-01-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da reortner Visualizza messaggio
non voglio lo zoom. voglio solo capire perchè solo i canali hd di sky e nella ps3 vedo le persone magre. forse è perchè ho un full e skyhd e i giochi ps3 nn vanno a 1080?
ti faccio un esempio su eurosport savo guardando una partita di snooker e il biliardo era largo come tutto lo schermo della tv. poi ho messo il canale precedente cioè eurosport hd, e li il biliardo era molto più nitido ma stretto, inverosimile. come le auto di f1, su un canale normale piatte e su sky hd alte e strette. ma era a 16/9 sky
hai provato a fare come ti ho suggerito?
io non ho ben chiaro il tuo problema,resta il fatto che i canali HD sono in 16/9 nativo,gli altri no,sono in 4/3 e la tv allarga le immagini per adattarle allo schermo wide
quindi è perfettamente normale che le persone sui canali HD siano più magre rispetto agli altri canali di Sky,o meglio,è sugli altri canali che sono più grasse e schiacciate,che le F1 sono più larghe e il tavolo da biliardo tiene tutto lo schermo..
un'altra cosa che potresti controllare è come hai impostato il decoder HD,che esce a 1080i e quindi va impostato di conseguenza..
riguardo PS3,non c'entra un tubo il fatto che i giochi siano a 720p piuttosto che a 1080p,visto che entrambe le risoluzioni sono 16/9,quindi le proporzioni saranno corrette sempre e comunque..
ciauz
matly. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 23.29.48   #118 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Diazepan_plus Visualizza messaggio
Io sto pensando seriamente di prendermi A856..
E non sbagli, è un gran TV, esteticamente è superlativo e a livello di resa davvero spettacolare...

se puoi, visto che sta secendendo di prezzo, valuta il Philips 9803 che è superiore al A856.....
seppur di poco ma lo è.....in più avrai retro LED ed anche l'ambilight.......

EISA AWARD 2008-2009, SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 15-10-2008 alle ore 23.35.39
Vecchio 15-10-2008, 23.35.05   #119 (permalink)
smacchia giaguari

L'avatar di DIAZE

Registrato il: 20-02-2006

Predefinito

Bello è bello ma siamo sopra ai 2000, ben oltre a quello che posso/voglio spendere

Grazie comunque anche perché non ho ancora deciso per il momento mi sto guardando in torno.

..............................>>>my tube<<<
Se uno è stronzo, nun je poi di che è stupidino, je devi di che è stronzo. (G. Funari)

DIAZE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 23.40.15   #120 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Diazepan_plus Visualizza messaggio
Bello è bello ma siamo sopra ai 2000, ben oltre a quello che posso/voglio spendere

Grazie comunque anche perché non ho ancora deciso per il momento mi sto guardando in torno.

Su quella cifra o poco più valuta il Philips essence PES con HUB indipendente per i cavi,
stesso "motore" del 97/9803, estetica da urlo:

Benvenuti in VideoProiettori.it

http://www.multiplayer.it/forum/6030505-post66.html

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione