|
|
#1301 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve ragazzi, è da ormai un anno che sto sbattendo la testa per cercare di settare al meglio la mia tv.
Ho una tv hd ready LG 32ld320. La usa prevalentemente per i videogiochi. Ho notato che settando gamma colore completa su ps3 e livello colore espanso sulla 360, l'immagine appare con dei colori più brillanti e sopratutto mi scompare quel fastidiosissimo effetto nebbiolina (che si nota molto sulla ps3). Il problema, ovviamente, è che con questi parametri il nero si mangia tutti i colori scuri, mentre il bianco (se aumento la luminosità per cercare un compromesso) si mangia tutti quelli chiari. L'altra soluzione è quella di lasciare gamma colore limitata e livello colore standard, ed andare a modificare il contrasto dinamico della tv. Ma così facendo i colori perdono di vivacità e alla fine il tutto risulta essere o troppo chiaro o troppo scuro. Voi cosa mi consigliate??? I filtri della mia tv sono questi: Contrasto dinamico: spento, basso, normale, alto. Colore dinamico: spento, basso, alto. Riduzione del rumore: spento, basso, medio, alto. Temperatura colore: caldo, medio, freddo. Gamma (non so cosa sia, ma modificandola l'immagine diventa più scura o meno scura): bassa, media, alta. |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|