|
|
#141 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
![]() Il popolo italiano perdona tutto ai perdenti,ma non perdona niente ai vincitori. cit: Enzo Ferrari
|
|
|
|
|
|
|
#142 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
finalmente arrivato il 756 !!! E' stata un'odissea per andarlo a prendere in un posto sperduto nel reggiano...con una pioggia fitta fitta che non mi permetteva nemmeno di vedere la strada .
Il tv è veramente un gioiello di tecnologia e IMHO anche di design nonostante abbia un'estetica abbastanza sobria. Figata la possibilità di attivare l'illuminazione dei pulsanti sul telecomando che si attiva al tatto : ![]() Questo è il tv !! ![]() ![]() Stasera lo collego per capire la qualità dello scaler nel gestire segnali SD... mentre per tutte le altre sorgenti saprete qualcosa entro breve . Mi sono visto delle foto da USB e confermo un lvl di nero assolutamente incredibile !!
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#146 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
) per almeno 2 annetti . Questo tv mi fa stare tranquillo perchè accetta da qualsiasi parte il 1080p in entrata da pc .Su altri modelli avevo qualche dubbio e non me la sono sentita di andare sul w4000 ad esempio. Altra cosa positiva che testimonia il salto di qualità che ha fatto samsung : l'imballaggio Non è ai lvl del philips ma poco ci manca,finalmente...
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#147 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Se vuoi il Top CPU Nehalem prepara circa 1000 euro e più per un Core i7 965 Extreme, tra l' altro già in vendita su prenotazione...... sulla mobo se vuoi il top sono 400 euro circa su X58......occhio a scegliere la mobo perchè il top è una nuova Foxconn X58........ RAM triple channel dipende dai Giga, ma se vuoi stare su G.Skill o Crucial Ballistix sono tanti euro......... dì poi all' assemblatore che per non bruciare la CPU, visto che i Nehalem hanno il controller di memoria integrato linked:ratio, dicevo digli di optare per memorie specifiche DDR3 con Vdram non oltre gli 1,65V..........pena il rischio di bruciare la CPU..........in OC particolarmente........ come HD se Fabio NON è aggiornato prospettagli un SSD, i più veloci HD a stato solido sono gli OCZ core serie ma i V2, puoi pensare eventualmente ad HD meccanici, in questo caso opterei per un raid 0 di VelociRaptor WD per O.S.......... GPU ci sono rumors per il nuovo chip grafico Nvidia GT 300, consigliato............. ![]() NB: scusate l' OT |
|
|
|
|
|
|
#150 (permalink) | |
|
gavetting
|
Citazione:
l'hai preso online? se si, da quale negozio? mi potresti dire anke il prezzo se nn sono indiscreto!! |
|
|
|
|
|
|
#151 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Loro sono di reggio emilia e quindi se uno abita li vicino lo può andare a ritirare di persona ( è il mio consiglio ) ... Il tv è fantastico e ,volendo,ha il DTT HD a differenza del 656 che monta quello SD ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#152 (permalink) |
|
Spettro
|
multipiattaformax come ti sembra quella tele??? perchè oggi da eruonics, parlando con un commesso, mi ha detto di lasciar perdere Samsung che punta solo sul design e i componenti non sono all'altezza di altri marchi e di orientarmi su Sharp (LCD) o Panasonic (Plasma)...
|
|
|
|
|
|
#153 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
escludendo ovviamente SHARP XS-1 che può essere considerato un TV da prototipia evoluta..... per i pannelli posso concordare, Sharp offre degli ottimi pannelli..... sopra a Panasonic plasma digli che ci sta Pioneer...............
|
|
|
|
|
|
|
#154 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Non perchè nel consigliarti sharp e panasonic ti abbia messo fuoristrada...anzi,sono 2 ottime ( se non eccellenti marche ) ,ma negli ultimi 3 anni samsung si è evoluta parecchio fino ad arrivare al 956 a led ,tv della madonna !!! Poi cosa vuol dire che i componenti non sono all'altezza ? che si rompono prima degli altri ? ![]() Altra cosa ,questione pannelli : sono ( solitamente ) di sharp e samsung e questi ultimi sono veramente ottimi . Io dico che come al solito siamo di fronte ad una situazione ( quella del commesso ) che si è venuta a creare come al solito dai luoghi comuni...quando in verità le cose nel corso del tempo possono cambiare ed evolversi in meglio. Samsung non è certo pioneer,ma come casa produttrice è sullo stesso piano di altre molto più blasonate . Un'altra coreana è l'lg...che fa tv di tutto rispetto. ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#155 (permalink) |
|
Spettro
|
lol non mangiatemi vivo!
io non ci capisco poco e nulla per non dire niente a riguardo! Oggi parlavo con questo ragazzo e mi ha detto che Sony non è più come una volta (quando c'era il tubo catodico), Samsung ha componenti non all'altezza e che come qualità Sharp è tra i migliori.Inoltre ha detto che Pioneer è stata acquisita dalla Panasonic e quindi le tele sono progettate dagli stessi ingegneri... Allora ho colto l'occasione per chiedere a voi informazioni al riguardo dato che siete sempre cortesi con tutti e molto competenti... |
|
|
|
|
|
#156 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
) i commessi che ho trovato un tantino competenti in materia .Anzi ti dirò,alla comet mi misi a parlare con uno "ritenuto " esperto e gli feci prendere la balla dal gran che gliele ho suonate . Ci tengo a precisare che non mi ritengo un super esperto ai lvl di un ingegnere ( ci mancherebbe ) ,però eseguo prove dirette in continuazione con tutto il materiale in mio possesso : software e hardware che sia.Poi leggo molto,cosi come mio fratello del resto ( hunter )...e frequento vari forum per 10 ore al giorno cercando di carpire alcuni segreti per far rendere i nostri tv e,se posso,cerco di arrivare a certe conclusioni basandomi sulla mia capacità di sintesi ( ognuno ha la sua più o meno sviluppata ) . Quel commesso non può dire ( allo stato attuale ) quelle cose su samsung ,tutto qui
|
|
|
|
|
|
#157 (permalink) |
|
Spettro
|
wow siete fratelli?!? non lo sapevo..vabbè che non è da molto che vengo su questo forum! Comunque per natale pensavo di prendermi una tele nuova dato che la mia play3 è collegata a una tele a tubo catodico.
Vorrà dire che quando sarà il momento chiederò a voi 2
|
|
|
|
|
|
#158 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#159 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#160 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Quante cose ho capito ieri sera !!
Ho collegato il 756 e ho cercato di impostarlo per il segnale SD dgt...( dopo vi do qualche settaggio ,anche se devo completare l'opera sperando in futuri aggiornamenti ) Inizio con il dire che questi modelli ( tra cui il 756/656 ) permettono l'aggiornamento firmware in diversi modi : usb e addirittura via antenna ( non so se sia una novità ) Il tv ricerca il firmware più recente ( per questo modello c'è solo un firmware ) : 01 ( cifre finali ) nativo , 06 : firmware recente . Potrete skippare dal firmware nativo a quello "alternativo " in un nanosecondo...e non prendete paura quando la tv emetterà un piccolo "toc " nella fase di spegnimento automatico .Cmq ho lavorato circa 3 ore per bilanciare i colori ( non è facile ) visto che questi samsung hanno settaggi veramente tecnici ( forse più di philips ) e c'è l'obbligo di intervenire perchè di default sono appena sufficienti . I colori ad esempio non sono fedeli a quello che viene trasmesso...ed una giacca che dovrebbe essere grigia scura tenderà ad un bluastro .La chiave ( come è stato sul mio philips del resto ) sta nel bilanciamento bianco ( tinta ) che trovate alla voce "impostazione dettaglio " . Da li si potranno regolare i valori RGB e magicamente questi colori diventeranno fedeli a quelli trasmessi a video. Ho lavorato in parallelo ( stesso canale ) con il 9632 prendendolo come riferimento...ed ora ho una resa molto simile al philips appunto . Una cosa che mi sento di dire e di confermare è che la qualità video philips ( almeno con segnali sd ) è inarrivabile da questi samsung ,non tanto per la definizione video ( scaler ) ma proprio per la bellezza dei colori e per i dettagli che i philips riescono a far risaltare...oltre al fatto che generano immagini cmq più "fini e cristalline " . In SD come definizione video do un 9- al samsung e un 9 al philips...mentre come qualità d'immagine il samsung non va oltre all'8,5 mentre il philips è da 9,5 . Poi aggiungerò tante altre cose tra cui l'opinione che mi sono fatto sul lvl di nero ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|