Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-10-2008, 22.39.32   #141 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 04-05-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matly. Visualizza messaggio
io non so che dirti onestamente
sulla mia tv ho impostato il decoder a 1080i,la tv è impostata in 16/9 (pulsante P.Size) e non ho nessun problema di nessun tipo
dovresti provare a postare un paio di foto per rendersi conto della differenza,film sul canale 301 e stesso film sul canale 308..
ti dirò di più, la pubblicità sui canali hd la vedo tagliata ai fianchi anche a 16/9. e quando fanno rivedere le azioni di una partita anche. con due bande verticali ai lati. anche con le partite di poker vedo 2 bande verticali ai lati, e se imposto a 4/3 le 2 bande si allargano ancor di più, e nn si vede quasi niente. ma il problema principale è che nei canali hd si vede strettissimo ma con il monitor sfruttato tutto

Il popolo italiano perdona tutto ai perdenti,ma non perdona niente ai vincitori. cit: Enzo Ferrari
reortner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 13.08.30   #142 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

finalmente arrivato il 756 !!! E' stata un'odissea per andarlo a prendere in un posto sperduto nel reggiano...con una pioggia fitta fitta che non mi permetteva nemmeno di vedere la strada .
Il tv è veramente un gioiello di tecnologia e IMHO anche di design nonostante abbia un'estetica abbastanza sobria.
Figata la possibilità di attivare l'illuminazione dei pulsanti sul telecomando che si attiva al tatto :

Questo è il tv !!

Stasera lo collego per capire la qualità dello scaler nel gestire segnali SD...
mentre per tutte le altre sorgenti saprete qualcosa entro breve .
Mi sono visto delle foto da USB e confermo un lvl di nero assolutamente incredibile !!

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 13.44.01   #143 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

bella la testa di Sonny =P

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 13.54.41   #144 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
bella la testa di Sonny =P
Infatti sonny è il nome del mio futuro pc...

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 04-11-2008, 14.05.51   #145 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Infatti sonny è il nome del mio futuro pc...
Ci sono componenti appena usciti, consiglio vivissimo è di NON investire su componentistica
775 ma di farlo su LGA 1366 Nehalem al seguito su X58..........

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 14.13.29   #146 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Ci sono componenti appena usciti, consiglio vivissimo è di NON investire su componentistica
775 ma di farlo su LGA 1366 Nehalem al seguito su X58..........
Farò assemblare il pc con la migliore componentistica del momento,questo perchè vorrei stare tranquillo ( per modo di dire ) per almeno 2 annetti .
Questo tv mi fa stare tranquillo perchè accetta da qualsiasi parte il 1080p in entrata da pc .
Su altri modelli avevo qualche dubbio e non me la sono sentita di andare sul w4000 ad esempio.
Altra cosa positiva che testimonia il salto di qualità che ha fatto samsung : l'imballaggio
Non è ai lvl del philips ma poco ci manca,finalmente...

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 04-11-2008, 14.27.51   #147 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Farò assemblare il pc con la migliore componentistica del momento,questo perchè vorrei stare tranquillo ( per modo di dire ) per almeno 2 annetti

Se vuoi il Top CPU Nehalem prepara circa 1000 euro e più per un Core i7 965 Extreme, tra l' altro già in vendita su prenotazione......
sulla mobo se vuoi il top sono 400 euro circa su X58......occhio a scegliere la mobo perchè il top è una nuova Foxconn X58........

RAM triple channel dipende dai Giga, ma se vuoi stare su G.Skill o Crucial Ballistix sono tanti euro.........
dì poi all' assemblatore che per non bruciare la CPU, visto che i Nehalem hanno il controller di memoria integrato linked:ratio, dicevo digli di optare per memorie specifiche DDR3 con
Vdram non oltre gli 1,65V..........pena il rischio di bruciare la CPU..........in OC particolarmente........

come HD se Fabio NON è aggiornato prospettagli un SSD, i più veloci HD a stato solido sono
gli OCZ core serie ma i V2, puoi pensare eventualmente ad HD meccanici, in questo caso opterei per un raid 0 di VelociRaptor WD per O.S..........

GPU ci sono rumors per il nuovo chip grafico Nvidia GT 300, consigliato.............

NB: scusate l' OT

Ultima modifica di Hunterfoxer : 04-11-2008 alle ore 14.48.03
Vecchio 04-11-2008, 14.54.26   #148 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

max 2000 euri

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 04-11-2008, 14.58.35   #149 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
max 2000 euri
Dovresti starci rinuciando alt top top.......
e cmq ci salta fuori un bel PC lo stesso.........

Vecchio 04-11-2008, 15.19.41   #150 (permalink)
gavetting

L'avatar di ema267

Registrato il: 28-04-2008

Predefinito

Citazione:
finalmente arrivato il 756 !!! E' stata un'odissea per andarlo a prendere in un posto sperduto nel reggiano...con una pioggia fitta fitta che non mi permetteva nemmeno di vedere la strada .
Il tv è veramente un gioiello di tecnologia e IMHO anche di design nonostante abbia un'estetica abbastanza sobria.

Stasera lo collego per capire la qualità dello scaler nel gestire segnali SD...
mentre per tutte le altre sorgenti saprete qualcosa entro breve .
Mi sono visto delle foto da USB e confermo un lvl di nero assolutamente incredibile !!

l'hai preso online?

se si, da quale negozio?
mi potresti dire anke il prezzo se nn sono indiscreto!!
ema267 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 15.53.31   #151 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ema267 Visualizza messaggio
l'hai preso online?

se si, da quale negozio?
mi potresti dire anke il prezzo se nn sono indiscreto!!
Sui 1300 da price ok...
Loro sono di reggio emilia e quindi se uno abita li vicino lo può andare a ritirare di persona ( è il mio consiglio ) ...
Il tv è fantastico e ,volendo,ha il DTT HD a differenza del 656 che monta quello SD

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 04-11-2008, 19.01.14   #152 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nitruzz

Registrato il: 17-07-2008

Predefinito

multipiattaformax come ti sembra quella tele??? perchè oggi da eruonics, parlando con un commesso, mi ha detto di lasciar perdere Samsung che punta solo sul design e i componenti non sono all'altezza di altri marchi e di orientarmi su Sharp (LCD) o Panasonic (Plasma)...
Nitruzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 19.11.31   #153 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nitruzz Visualizza messaggio
multipiattaformax come ti sembra quella tele??? perchè oggi da eruonics, parlando con un commesso, mi ha detto di lasciar perdere Samsung che punta solo sul design e i componenti non sono all'altezza di altri marchi e di orientarmi su Sharp (LCD) o Panasonic (Plasma)...
Forse meglio che quel commesso stia un po' più calmo visto che ha citato due brand che come elettroniche sono buone ma non sono delle cime visto che sopra Sharp LCD ci sta Philips e Sony..........
escludendo ovviamente SHARP XS-1 che può essere considerato un TV da prototipia evoluta.....
per i pannelli posso concordare, Sharp offre degli ottimi pannelli.....

sopra a Panasonic plasma digli che ci sta Pioneer...............

Vecchio 04-11-2008, 19.54.27   #154 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Digli che farebbe meglio a cambiare mestiere
Non perchè nel consigliarti sharp e panasonic ti abbia messo fuoristrada...anzi,sono 2 ottime ( se non eccellenti marche ) ,ma negli ultimi 3 anni samsung si è evoluta parecchio fino ad arrivare al 956 a led ,tv della madonna !!!
Poi cosa vuol dire che i componenti non sono all'altezza ? che si rompono prima degli altri ?
Altra cosa ,questione pannelli : sono ( solitamente ) di sharp e samsung e questi ultimi sono veramente ottimi .
Io dico che come al solito siamo di fronte ad una situazione ( quella del commesso ) che si è venuta a creare come al solito dai luoghi comuni...quando in verità le cose nel corso del tempo possono cambiare ed evolversi in meglio.
Samsung non è certo pioneer,ma come casa produttrice è sullo stesso piano di altre molto più blasonate .
Un'altra coreana è l'lg...che fa tv di tutto rispetto.

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 04-11-2008, 20.10.17   #155 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nitruzz

Predefinito

lol non mangiatemi vivo! io non ci capisco poco e nulla per non dire niente a riguardo! Oggi parlavo con questo ragazzo e mi ha detto che Sony non è più come una volta (quando c'era il tubo catodico), Samsung ha componenti non all'altezza e che come qualità Sharp è tra i migliori.

Inoltre ha detto che Pioneer è stata acquisita dalla Panasonic e quindi le tele sono progettate dagli stessi ingegneri...

Allora ho colto l'occasione per chiedere a voi informazioni al riguardo dato che siete sempre cortesi con tutti e molto competenti...
Vecchio 04-11-2008, 20.30.39   #156 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
lol non mangiatemi vivo! io non ci capisco poco e nulla per non dire niente a riguardo! Oggi parlavo con questo ragazzo e mi ha detto che Sony non è più come una volta (quando c'era il tubo catodico), Samsung ha componenti non all'altezza e che come qualità Sharp è tra i migliori.

Inoltre ha detto che Pioneer è stata acquisita dalla Panasonic e quindi le tele sono progettate dagli stessi ingegneri...

Allora ho colto l'occasione per chiedere a voi informazioni al riguardo dato che siete sempre cortesi con tutti e molto competenti...
Detto in tutta sincerità...sono pochi ( per non dire nessuno ) i commessi che ho trovato un tantino competenti in materia .
Anzi ti dirò,alla comet mi misi a parlare con uno "ritenuto " esperto e gli feci prendere la balla dal gran che gliele ho suonate .
Ci tengo a precisare che non mi ritengo un super esperto ai lvl di un ingegnere ( ci mancherebbe ) ,però eseguo prove dirette in continuazione con tutto il materiale in mio possesso : software e hardware che sia.
Poi leggo molto,cosi come mio fratello del resto ( hunter )...e frequento vari forum per 10 ore al giorno cercando di carpire alcuni segreti per far rendere i nostri tv e,se posso,cerco di arrivare a certe conclusioni basandomi sulla mia capacità di sintesi ( ognuno ha la sua più o meno sviluppata ) .
Quel commesso non può dire ( allo stato attuale ) quelle cose su samsung ,tutto qui

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 04-11-2008, 20.35.14   #157 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nitruzz

Predefinito

wow siete fratelli?!? non lo sapevo..vabbè che non è da molto che vengo su questo forum! Comunque per natale pensavo di prendermi una tele nuova dato che la mia play3 è collegata a una tele a tubo catodico.
Vorrà dire che quando sarà il momento chiederò a voi 2
Vecchio 04-11-2008, 20.37.22   #158 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
wow siete fratelli?!? non lo sapevo..vabbè che non è da molto che vengo su questo forum! Comunque per natale pensavo di prendermi una tele nuova dato che la mia play3 è collegata a una tele a tubo catodico.
Sarà un piacere aiutarti nello scegliere !!

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 04-11-2008, 21.39.18   #159 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
A tua disposizione.........

Vecchio 05-11-2008, 10.11.33   #160 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Quante cose ho capito ieri sera !!
Ho collegato il 756 e ho cercato di impostarlo per il segnale SD dgt...( dopo vi do qualche settaggio ,anche se devo completare l'opera sperando in futuri aggiornamenti )
Inizio con il dire che questi modelli ( tra cui il 756/656 ) permettono l'aggiornamento firmware in diversi modi : usb e addirittura via antenna ( non so se sia una novità )
Il tv ricerca il firmware più recente ( per questo modello c'è solo un firmware ) : 01 ( cifre finali ) nativo , 06 : firmware recente .
Potrete skippare dal firmware nativo a quello "alternativo " in un nanosecondo...e non prendete paura quando la tv emetterà un piccolo "toc " nella fase di spegnimento automatico .
Cmq ho lavorato circa 3 ore per bilanciare i colori ( non è facile ) visto che questi samsung hanno settaggi veramente tecnici ( forse più di philips ) e c'è l'obbligo di intervenire perchè di default sono appena sufficienti .
I colori ad esempio non sono fedeli a quello che viene trasmesso...ed una giacca che dovrebbe essere grigia scura tenderà ad un bluastro .
La chiave ( come è stato sul mio philips del resto ) sta nel bilanciamento bianco ( tinta ) che trovate alla voce "impostazione dettaglio " .
Da li si potranno regolare i valori RGB e magicamente questi colori diventeranno fedeli a quelli trasmessi a video.
Ho lavorato in parallelo ( stesso canale ) con il 9632 prendendolo come riferimento...ed ora ho una resa molto simile al philips appunto .
Una cosa che mi sento di dire e di confermare è che la qualità video philips ( almeno con segnali sd ) è inarrivabile da questi samsung ,non tanto per la definizione video ( scaler ) ma proprio per la bellezza dei colori e per i dettagli che i philips riescono a far risaltare...oltre al fatto che generano immagini cmq più "fini e cristalline " .
In SD come definizione video do un 9- al samsung e un 9 al philips...mentre come qualità d'immagine il samsung non va oltre all'8,5 mentre il philips è da 9,5 .
Poi aggiungerò tante altre cose tra cui l'opinione che mi sono fatto sul lvl di nero

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione