Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-10-2008, 11.08.24   #261 (permalink)
Spettro

L'avatar di Pixel [AR]

Registrato il: 17-11-2002

Predefinito

Guarda che Multi e Hunter hanno già dato massima approvazione al 46pz85... rileggiti bene tutti i post!

Andrea "Pixel" Franzone
Redattore di Multiplayer.it Canale Nintendo
Pixel [AR] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2008, 11.52.14   #262 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Tanzo cos'è che ancora ti rende indeciso e titubante......?

Le riflessioni a mio avviso che devi fare sono queste, un PZ85/86 ti darà una resa un pochino superiore nei colori ed avrai un quadro d' insieme notevole, conta che con i BR sbavi letteralmente.........
ma anche nei VDG, c'è qualche screen qua e là in giro per la sezione
che The Real Giustiziere aveva postato del suo Pana e la qualità d' immagine è indiscutibile......

di contro ad una resa eccezionale devi mettere in conto una qualche pulizia del pannello quando dovesse presentarsi un po' di ritenzione........e sai che ci devi fare un buon rodaggio.....

Se vai di LCD non avrai problemi di ritenzione ed avrai un altro tipo di resa, quella degli LCD, sempre di alto livello.....ma diversa dalla resa di un plasma ed è anche difficile da spiegare...

nei post precedenti abbiamo cmq un po' sintetizzato, gli LCD tendono a restituirti un' immagine un po' più artificiale, digitalizzata, meno naturale e per raggiungere il foto realismo devi lavorare sulle regolazioni, un plasma sin da default tende a colori più naturali meno accesi ma altresì stupendi, nei film avrai un realismo fedele e nei VDG stessa cosa...........

dipende anche dalle tue aspettative e da qual'è il tuo idelale d' immagine.............

dipende anche se ti vuoi esimere da qualsiasi problema del pannello o se per te non è un peso effettuare qualche washing panel...........

esprimi un po' i tuoi sentori e le tue ispirazioni e dicci eventualmente
ciò che ti rende ancora indeciso.........

Ultima modifica di Hunterfoxer : 24-10-2008 alle ore 11.54.17
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2008, 12.14.56   #263 (permalink)
Spettro

L'avatar di Pixel [AR]

Predefinito

Sottolineo che al più con un uso normale per "washing panel" si intende mettere il tv su un canale con effetto neve per un paio di minuti... E parlo del mio pannello di due gen fa! Mio padre sul 70 e il mio amico sull'80 praticamente non hanno neppure fatto il rodaggio, ma problemi per ora zero...

Andrea "Pixel" Franzone
Vecchio 24-10-2008, 12.17.25   #264 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pixel [AR] Visualizza messaggio
Sottolineo che al più con un uso normale per "washing panel" si intende mettere il tv su un canale con effetto neve per un paio di minuti... ..
E' proprio questo che intendevo ed è chiaro che il tempo di "lavaggio" e relativo al grado di ritenzione che si presenta...........

Vecchio 24-10-2008, 12.31.00   #265 (permalink)
Spettro

L'avatar di Pixel [AR]

Predefinito

Giusto, ma lo farà solo quando guarda un film in formato 16:9 con le bande nere sopra e sotto o quando giocherà per più di tre ore con un gioco con hub statico...

Andrea "Pixel" Franzone
Vecchio 24-10-2008, 12.33.52   #266 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Tanzo io ti faccio riflettere relativamente al budget che a quanto sembra potrebbe un po' salire dalla cifra iniziale e superare i limiti che ti eri prefissato,
in questo caso medita un Pioneer 5080XD........

ok è sempre un HD ready, ma avresti una diagonale stratosferica ed un Pioneer........

Alternativa LCD però che attualmente sta sui 2200 euro c'è il Sam A956 retro LED e questo TV a mio avviso è la giusta comparativa ad un Panasonic o ad un Pioneer..........

il Sam A956 è un Full HD..........

Samsung LN46A950 Flat-panel TV reviews - CNET Reviews

Ultima modifica di Hunterfoxer : 24-10-2008 alle ore 13.14.10
Vecchio 24-10-2008, 12.36.19   #267 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pixel [AR] Visualizza messaggio
Giusto, ma lo farà solo quando guarda un film in formato 16:9 con le bande nere sopra e sotto o quando giocherà per più di tre ore con un gioco con hub statico...
E' possbile cmq togliere le bande nere con l' opzione zoom.........no...?

Vecchio 24-10-2008, 13.22.49   #268 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TanZeN Visualizza messaggio
E aggiungiamo un altro pezzo a questo già intricato mosaico

Aspetto un commento anche da multipiattaformax e altri lcdisti, giusto per farmi confondere sempre di più le idee
Te l'ho detto... ,per giocare assolutamente il samsung 656 o 756 se vuoi un valore di contrasto dinamico un pò più altino e il DTT hd integrato.
Escludendo ovviamente il pioneer lcd perchè come hai detto costerrebbe troppo .
Vai di samsung ( l'ho visto in azione ) che fluidifica i giochi come nessun altro tv

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2008, 13.34.38   #269 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Be anche il PZ86 ha il tuner HD......

e se parliamo di fluidità e response un plasma non ha eguali.....

A quel punto meglio Sam A956 retro LED.......

Io però insisto su Pioneer 5080XD nei VDG 720P insuperabile !!!!!!!!!

Vecchio 24-10-2008, 13.36.37   #270 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

il 956 è assolutamente da sconsigliare per giocare perchè afflitto pesantemente da input lag...
Sicuramente meglio per i film...ma costa cmq di più.
Per giocare meglio samsung...

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 24-10-2008, 13.41.41   #271 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
il 956 è assolutamente da sconsigliare per giocare perchè afflitto pesantemente da input lag...
...
Probabilmente ti stai confondendo con l' A786 sempre retro LED che ha fatto in effetti registrare un pesante ritardo del segnale, l' A956 è in linea con A656/756/856.......

tutti però un po' carenti sotto questo profilo perchè tutti presentano un input lag misurato abbastanza alto, forse da questo punto di vista faceva meglio il mio F86...........

Vecchio 24-10-2008, 13.44.51   #272 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Dati input lag Sam A786, scandaloso:

Samsung LE40A786 Review

Input Lag
The input lag on this display is typically around 50-70ms. This is unusually high, and with a PC connected, you can feel the drop in speed as you drag a window around on the TV screen.

However, this can be improved a little, with some conditions. In the TV’s [Input] menu, labelling the HDMI input as “PC” (using the [Edit Name] function) will disable certain picture processing circuits and drop the level of lag to a more tolerable 30-40ms. As a result of bypassing certain circuits, some options in the Picture menu will be greyed out. Sadly, one of these is the [Smart LED] option, which is, presumably, a major selling point of this display since it holds the keys to the regional dimming option. And, the level of lag is still higher than several other displays on the market.

Additionally, there’s an [Entertainment Mode] setting called “Game” which also drop the level of lag to around 30ms, but as this forces unrealistically high brightness and sharpness settings (amongst others) on the viewer with no chance to alter them, it is effectively useless.

Vecchio 24-10-2008, 13.54.53   #273 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Sul Samsung A956:

Samsung LN46A950 Flat-panel TV reviews - CNET Reviews

Livello del nero Sam A950 LD-LED: il livello dei neri su su questo display sono superbi, notiamo l' immagine più contrastata di tutti gli LCD che abbiamo testato. Nel buio le scene del Samsung LN46A950 avvicinano la profondità del nero espresso dal nero attualmente più profondo, quello del Pioneer PDP-5020FD plasma e il Samsung batte tutti gli altri schermi di maggior o minor misura. Durante il film tuttavia per esempio, mostrando una corsia suburbana illuminata da un paio di strade illuminate, insieme con il nero delle ombre di una casa cupa e il lato di un albero, le zone scure apparivano meno intense rispetto alla visualizzazione del Pioneer, anche se erano migliori di quelle del plasma Panasonic. Durante alcuni screen con lo schermo interamente nero il Samsung con LD-LED spenta completamente, il nero è più profondo del Pioneer. In altri tratti di scene molto scure, come 55:40 e 57:35 del film, il Samsung fa rilevare neri più profondi rispetto al Pioneer.

Direi che questo TV è niente male soprattutto per quanto dice il resto della recensione e come nero direi che ci siamo ed è eccellente, quando fa peggio
fa meglio di un Panasonic Plasma, quando fa meglio però fa meglio di un Kuro full plasma.............

Resto della traduzione sulle performance riscontrate dal test su Sam A950:

In breve, il Samsung LN46A950 ci ha consegnato la migliore qualità di immagine di qualsiasi display LCD che abbiamo testato sinora.
E' in qualche modo da considerarsi un TV perfetto, diciamo che per noi il divario col miglior plasma si riduce ad un capello.
Ci sono altri LCD LD-LED vedi LG, Sony, Philips, Sharp che dobbiamo ancora testare e forse possono usurpare il trono della A950, ma al momento il SAM A950 è il re indiscusso LCD.

I controlli effettuati di taratura ci hanno un po' più impeganti rispetto a molti altri HDTV, ma i risultati sono stati straordinari. L'impostazione predefinita del film ha dato una modalità abbastanza precisa della temperatura colore dalle nostre misurazioni, anche se un po 'cianotico, abbiamo utilizzato in modo dettagliato il bianco equilibrando i controlli al fine di renderla molto vicino alla standard HD. Ancora una volta non abbiamo problemi con la gestione del colore in quanto il sistema di default auto prodotte pixel color, ha una taratura standard quasi perfetta. Con LED Motion Plus impostato, in aggiunta al ciclo della retroilluminazione, ha avuto anche l'effetto di diminuire la produzione globale di luce, così abbiamo dovuto regolare il controllo della retroilluminazione al massimo per raggiungere i nostri standard di 40 footlamberts. Fortunatamente, a differenza dei display LCD con retroilluminazione standard di controllo, abbiamo fatto in modo di non rovinare i livelli di nero.

Test colore: in base alle nostre misurazioni, il Samsung LN46A950 è il TV migliore di tutti, di qualsiasi televisore, LCD o paslma cui abbiamo provato e testato.
Abbiamo attentamente esaminato colori primari e secondari e sono risultati perfettamente fedeli come nessun altro display al suo confronto, compreso il superbo Panasonic al plasma e gli altri schermi Samsung.

La scala di grigi è assolutamente lineare e corretta.
Tutta la gamma colori è apparsa estremamente ricca, colori ben saturi e brillanti. Infine, a differenza di molti altri LCD, la A950 ha un nero molto uniforme.
ecc ecc ecc..........

direi che come prima rece di un LCD-LD-LED spacca di brutto !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 24-10-2008 alle ore 13.58.20
Vecchio 24-10-2008, 13.58.44   #274 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Probabilmente ti stai confondendo con l' A786 sempre retro LED che ha fatto in effetti registrare un pesante ritardo del segnale, l' A956 è in linea con A656/756/856.......

tutti però un po' carenti sotto questo profilo perchè tutti presentano un input lag misurato abbastanza alto, forse da questo punto di vista faceva meglio il mio F86...........
si 786....infatti ne parlava il Giustiziere di sto fatto.
Mi è venuto in mente perchè è sempre a led proprio come il 956

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 24-10-2008, 14.01.31   #275 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

il 956 è eccellente e per ora l'unico tv lcd ( con retro a led ) al pari dei plasma,aspettando però il 9803...
Costano parecchio e secondo me ne vale la pena solo se si ha già pronti i soldi per un primo tv full hd .
Tanzen li spenderebbe anche...però mi pare di aver capito che non vuole superare i 2000

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 24-10-2008, 14.12.00   #276 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Forse il giudizio è un po' di parte ma fa riflettere:

Il forum di AV Magazine - View Single Post - Samsung Serie 9 (950)

E poi ricordo il post che si può leggere su forum di AF Digitale, citato qualche posto fa da Taliesin:

Blue-ray:
- Samsung:superlativo
- Pioneer:ottimo

Game:
- Samsung: superlativo
- Pio: buono

E ricordo che si riferisce ad un confronto side-by-side con il Pioneer 5090.

Bisogna però evidenziare un piccolo difetto sul A956 è stato rilevato qualche microscatto nella gestione 1080P 24Hz per me cmq risolvibile
tramite firmware e Samsung per me provvederà celermente...........

Poi classico mini flame con Onslaught (plasmista convinto)..........

Il forum di AV Magazine - View Single Post - Samsung Serie 9 (950)

Scusa Onslaught, ho letto di tutto e di più... ormai queste cose mi escono dalle orecchie e dal naso. In qualunque forma venga detto, alla fine la conclusione è che questi dannati microscatti ci sono sempre e cmq, su qualunque TV, con qualunque lettore e con qualunque video processing.

Le uniche eccezioni sono Pioneer che usa i 72Hz in 3:3 e gli HTPC (anche se nessuno sa come e perché).

Detto questo, tu in alcuni post passati di questo thread dicevi che ci sono molti/alcuni televisori che già da tempo accettano il 24p e lo gestiscono "bene" senza microscatti (e senza interpolazione dei fotogrammi). Chiedo scusa, ma potresti farmi una lista, se vuoi anche in pm per non andare in OT.

Alla fine mi stai corrodendo l'anima perché questo televisore ha i microscatti, ma leggendo il resto del mondo sembra che sia una cosa che accomuna TUTTO e TUTTI (a parte quei due).
Quindi perché vuoi dissacrare questo televisore?

Mi raccomando, non prendere a male le mie parole. Sono solo un poveraccio che cerca di capire le cose... ma purtroppo molto di quello che leggo sembra contraddirsi. L'unica cosa che voglio è fare chiarezza nella mia mente. Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e l'esperienza che condividi. Grazie davvero!

Ciao

NB: Eh quando dico che i Pioneer gestione 1080P 3:3 72Hz.......il meglio sul mercato

Altro punto a favore del Sam A956:

Ah, dimenticavo. Anche CNET ha rilevato una risoluzione nei movimenti di circa 1000 linee...

Ultima modifica di Hunterfoxer : 24-10-2008 alle ore 14.48.27
Vecchio 24-10-2008, 14.32.35   #277 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio

il mio f96 fa sicuro meglio e costa quella cifra li oramai hehehe

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2008, 14.41.14   #278 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
lo spegnimento dei led nn c'azzecca na bega con il motion plus del televisore ed e' gia' stato detto anche nel tread apposito
Non è un mio commento, io ho eseguito solo un fedele copia incolla, ciò che conta e che nel motion resolution le 1000 linee sono effettive ed era questo che mi premurava far presente......

poi io non avrei mai comprato un F96 con un A956 appena uscito.......

acquisto per me insensato nonostante un F96 rimanga ad oggi un ottimo TV..........

Vecchio 24-10-2008, 14.44.59   #279 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Ma il sano ha fatto due calcoli sui prezzi...e tra i due tv c'è una differenza notevole,ovviamente...
Del resto anche l'f96 appena uscito costava quei soldi ,troppi

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 24-10-2008, 14.47.20   #280 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Ma il sano ha fatto due calcoli sui prezzi...e tra i due tv c'è una differenza notevole,ovviamente...
Del resto anche l'f96 appena uscito costava quei soldi ,troppi

Cioè quanto ha pagato L' F96.....?

faccio presente che l' A956 46" sta online prezzo minimo 2200 euro.........

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione