|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
in tal caso il W4500 in HD spacca, ma nei giochi forse il Samsung con motion plus 100Hz ha qualche vantaggio in più......... poi ribadisco che anche con un PIO 4280XD che ti gestisce magistralmente i 1080P noteresti pochissime differenze........... conta però che nei VDG essendo un HD ready potrebbe essere avvantaggiato a sua volta su un Full HD..........anche per la TV normale di tutti i giorni............. io mi sono letto varie recensioni e quello che mi ha convinto alla fine sono stati proprio i giudizi sulla gestione del 1080P, si sprecavano commenti del tipo: superb....... pensa che anch' io ero indeciso tra un W4500 52" e il PIO 5280XD che poi ho comprato.....
|
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Admin Scugnizzo ®
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Fossi in te non scenderei al di sotto dei 46" per un tv ad uso multimediale... Io ho un 47" ( vengo da un 50" ) e mi sembra quasi piccolo ,pensa te
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 Ultima modifica di multipiattaformax : 22-10-2008 alle ore 13.34.28 |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Se ti può aiutare ulteriormente sotto trovi un po di link e letture sui PIO HD ready e sappi che il 4280XD implementa le stesse identiche elettroniche del 5080XD cambia solo la diagonale del pannello
relativamente a come gestisce i 1080P un Pioneer HD ready al plasma........ Da recensione del Pioneer 5080XD HDTVorg: Pioneer PDP-5080XD Review In Alta Definizione (HD) la visualizzazione di Blu-ray o HD DVD è sbalorditiva, con una nitidezza e il livello di dettaglio superlativi........ Colori sul PDP-5080XD sono estremamente vivaci e visualizza la quasi totale assenza di alcuni dei difetti e niggles visualizzati dai minori schermi al plasma. Saturazione del colore è la classe principale, e il realismo dei toni della pelle, sono eccezionali. Recensione Tursted Review Pioneer 508XD: voto qualità immagine 10 Pioneer 508XD 50in Plasma TV Review - TV Reviews - TrustedReviews The large 50-inch plasma display offers a 1355×768 pixel resolution for 720p / 1080i HD formats Pioneer PDP-508XD Review - HDTV Reviews The fifth element Another key element in the PDP-508XD's premium make up is its 1080p/24fps capability. As well as taking this format (used to master films to HD discs), it carries a 72Hz playback mode so 1080p/24fps sources can be played using a simple 3:3 progressive scanning equation, to reduce noise and judder. Pioneer PDP-508XD | Review | TechRadar UK HDTVtest recensione Pioneer 508XD: Pioneer PDP508XD HD & SD Picture Quality In grado di uscire solo in 1080i/60 per materiale HD DVD, il Toshiba HD-E1 che ho utilizzato per l'esecuzione del Prestige, tuttavia, ha presentato al Pioneer PDP508XD l'occasione perfetta per mostrare la sua abilità per eliminare 3:2 judder. Con la sua [Pure Cinema] "anticipo" modalità di lavoro in grado di ricostruire la cadenza a 24fps per essere aggiornata a 72Hz, con la capacità di rendere il maestoso paesaggio Colorado Springs e anche lo scorrimento degli scenari ad un grado di squisita morbidezza che non ho mai visto su altre marche di televisori............ ecc ecc ecc.......... |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
C'è il problema dei pixel presente sul pannello...in un full hd sono il doppio e vengono mappati nativamente da una sorgente 1080p ( blu ray )
Non c'è paragone da questo punto di vista... Per le altre sorgenti se ne può parlare invece
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
A livello visivo se si parla di un Pioneer non penso si noti grande differenza con un 1080 nativo....
con altri TV hd ready o Full HD il discorso forse è un po' diverso....... poi non scordiamoci che con tutti gli altri segnali sorgente hai il top della visione, sia coi DVD, VDG tranne i pochi a 1080P e TV normale........ ti ho elencato già 3 utilizzi dove il Pio eccelle....... e in 1080P in ingresso non fa da meno ma si parla di 3 utilizzi contro 1.......... e ripeto se fosse un altro TV forse se ne potrebbe parlare, ma un PIO è un PIO......... e sai bene di che TV si sta parlando........... |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Parli di un tv che ha una risoluzione di 1024 x 768...che verrà mappata in downscaling ( quindi via porzioni di immagine ) da blu ray...
Contro una che verrà mappata "nativamente " senza nessuna rielaborazione del segnale... A lvl visivo ,a parità di pollici c'è un abisso di differenza e so come rende un 1366x768 evendone uno in casa... Ci giocavo con 360 e mi si vedeva molto bene...ma quando ho visto un full hd sfruttato nativamente ho capito che c'è un abisso come definizione video. Il pio va sicuramente meglio con sorgenti SD e offre un'ottima resa con i vdg...ma anche un full è in grado di fare upscaling nel migliore dei modi : il mio philips ne è la testimonianza
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Si parla sempre di un Pioneer che come qualità visiva non ha pari....... poi ripeto la visione in 1080P è un utilizzo....... DVD, VDG, TV normale sono 3 utilizzi in cui un HD ready si rifà alla grande........ Valutiamo anche che i Pioneer utilizzano una cadenza esclusiva sui 1080P 3:3 72Hz HD Digital Film Direct 24 e a che mi risulti sino ad oggi solo i Pio hanno questo tipo di gestione la più fedele allo standard cinematografico 24Hz.......... solo lo SHARP XS-1 che dai 9.000 euro ai 12.000 del 65" utilizzerà questa cadenza e le elettroniche simili per questo tipo di gestione........... e qui non si parla di noccioline ma di elettroniche che ti garantiranno NON un microscatto e un' assoluta fluidità delle scene........... |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
1:1 il segnale di output video al pannello......... ma poi un TV Full HD con 3 tipi di utilizzo: DVD, VDG 720P, TV normale deve effettuare un upscaling con pesante intervento delle elettroniche per mappare il segnale 1:1 col pannello e siamo al discorso di prima, in 3 utilizzi un TV HD ready è avvantaggiato su un Full HD........... e qui io ci rifletterei sulla percentuale di utilizzo, perchè se il Tanzo utilizza per esempio 40% VDG 30% DVD 20% TV normale 10% BR un HD ready è molto meglio di un TV Full HD............ |
|
|
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Lascia stare la tv sd che ormai non la guarda più nessuno...
Non sono 3 utilizzi contro 1,visto che c'è la possibilità di sfruttare il pc a 1080p nativo e quindi diventano 2 con la max resa... Volendo c'è sky HD a 1080ì che verrà deinterlacciato in automatico e portato a 1080p... I vdg i full hd li upscalano da dio senza contare quei pochi programmati nativamente a 1920x1080p ,sperando ne escano altri in futuro : gt5 : 1080p nativo ,anche se la res orizzontale è 1280. wipeout : nativo 1920 x1080p con res "dinamica " RR7 : nativo 1920x1080p ecc Sono pochi ma è giusto goderli al max della resa e tutti hanno testimoniato che un gt5 visto su un fullhd è tutta un'altra cosa rispetto a come si vede in 1366x768 downscalato dal tv
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
VDG a che mi risulti sono l' 80% in 720P e il restante 1080P.... i DVD (PAL) se ha una collezione molto meglio su un HD ready...... quando guardi la TV su un HD ready la vedi decentemente, su un Full HD difficile vedere perfettamente..... e in BR un PIO HD ready va da Dio anche valutando la cadenza esclusiva dei 3:3 72Hz che nessun altro TV ne è dotato sino ad oggi tranne lo SHARP XS-1 che costerà un occhio della testa........ sono riflessioni che è giusto fare, io per esempio potevo scegliere tra un W4500 52" Full HD e un PIO HD ready 5080XD più o meno tutti e 2 i TV sullo stesso prezzo ed ho scelto per il PIO e ti assicuro che l' indecisione era sulla visione dei BR, ma dopo aver letto più di una recensione ho detto: vado sul PIO a cuor sereno.......
|
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
è del tutto differente : 40% vdg 30% blu ray 10% pc in 1080p nativo 15 % dvd sd che scenderà al 5% si e no dopo aver visto i blu ray 5% tv sd. Le cose cominciano ad equilibrarsi e a questo punto meglio avere il max della resa con le sorgenti toste ( pc,blu ray ) ,un'ottima resa con le console in upscaling ( x alcuni giochi 1080p nativo ) ed una discreta/buona resa con i dvd. Un 1366x768 oggi come oggi è una res "strozzata " ,sopprattutto se parliamo di diagonali molto ampie...con sorgenti 1080p nativo,dove si ha il max dell'esperienza visiva. Andate a vedervi transformers ,cars ,beowulf ecc...beh,nella vostra mente ci sarà solo la parola fullhd.
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
L'hai visto il signore degli anelli sul mio tv...sembra un blu ray . I dvd cmq lasciamoli sui nostri scaffali ,difficile tornare indietro ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Penso però che stiamo facendo i conti senza l' oste, ovvero il Tanzo, che magari ha una collezione di DVD da paura o invece sta facendo una collezione di BR........
per dire che non sappiamo che tipo di utilizzo percentuale ne farà del TV..... indi pregherei cortesemente il Tanzo ad elencarci in percentuale il tipo di utilizzo..... di che, forse salteremo fuori dall' empasse cmq piacevole...........
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
ecco un esempio di quello che sono in grado di fare i fullhd con i vdg,nonostante ci sia di mezzo l'upscaling :
![]() Mentre questo è un gioco nativo 720 visto su un hd ready 1366x768 :
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
3/4 l'anno...Non riesco a fare a meno dei blu ray...penso sia cosi anche per lui. Cmq alla fine ho optato per il 756 a 1300 euri...che effettivamente è molto pià bello esteticamente
|
|
|
|
|
|
#40 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
ma presto saprò dirtelo con più certezza visto che lo potrò paragonare ad un F86 e un Philips 9831, ci metterò cmq un po' perchè il lettore BR-DVD lo comprerò un po' più avanti...... indi le prime sensazioni ve le darò sulla TV spicciola..........
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|