|
|||||||
| Segna forums come letti |
| HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
le immagini sono di un pio full...e si vede tutto il 1080p.
La qualità è indiscutibile ,ma qui stiamo facendo un discorso legato alla definizione video e la differenza che c'è tra un 1366x768 ed un 1929x1080 ![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
anzi dalle recensioni a parte qualche "difetto" si esibisce come un TV di ottimo livello e penso che nei VDG ripeterà la linea del F86 forse anche meglio.......... |
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
leggo spesso addirittura che il 4280XD forse per via anche della diagonale, nelle recensioni è in grado di prendere come voto un 10 pieno......il che equivale ad un perfect !!! |
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Sotto ok che è una foto in alta definizione, ma la resa fa paura.....
notare il nero e il dettaglio, io sul mio F86 via USB ho visionato alcune foto ad alta definizione ma ti assicuro che al livello di resa che vedi sotto non ci arrivi....... e questo pari pari è proprio un Pio HD ready 4280XD foto fedele di come si presenta poi dal vivo il TV........... Pioneer 4280XD
|
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
In poche parole è la carretta dei kuro
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Admin Scugnizzo ®
|
Ahahahha, mi fate morire
![]() Tendenzialmente: 40% Videogiochi 30% Blu-Ray 30% Sky + Sky HD + Apple TV Per i videogiochi è inutile spiegare (è il mio lavoro ), di DVD ne ho parecchi e lascio fare l'upscaling alla PS3, ma comunque oramai sono proprio pochi quello che vedo, i migliori li sto riprendendo in BR, così come quelli nuovi ![]() Vedo molto Sky, soprattutto i FOX vari e Sky HD sport, non cinema, per il resto uso Apple TV per i file multimediali, e li l'upscaling lo lascio direttamente al media center custom che gli ho messo, che sfrutta il procio per arrivare fino al massimo. Ripeto, visto che la spesa è elevata, voglio anche un grande impatto derivato dall'ampiezza del pannello, leggo recensioni ottime per il W4500 Sony e un po' meno degli utenti, recensioni peggiori dell'856 (lag nell'agganciare il segnale HDMI, scaler così così) ma più esaltazione degli utenti, anche se in pochi lo posseggono... C'è da considerare anche il prezzo, 1600 per un 46, mica male... Ovviamente ho tutto collegato in HDMI e con HT e ingressi ottici, almeno su questo mi tratto sempre bene
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Dalla recensione di HDTVtest sul Pioneer 4280XD posto le note positive
Pioneer PDP4280XD Review – 42” Kuro HD Ready Plasma TV Test Excellent video processing including 1080p/24 handling PRO: Deepest blacks* among all the HDTVs I've reviewed so far (objectively and subjectively) Gorgeous colour reproduction with accurate decoding Excellent video mode deinterlacing Competent film mode deinterlacing ( in 480i/60 and 1080i/60; see Cons) "Advance" [PureCinema] mode removes telecine judder Good scaling quality Fluid motion handling as expected from a top-tier plasma Effectively no posterization No image retention No screen uniformity issues Generous connectivity: 3 HDMI ports, 3 Scarts, optical audio out, etc. Plenty of calibration options in the user menu (but may be confusing; see Cons) Independent input memory settings Automatic PC adjustments over VGA and HDMI to eliminate overscan Excellent viewing angle (> 160°) Recessed grip handles and pre-attached stand facilitate quick setup Remote control sports high-quality finish and dedicated input buttons Giudizio conclusivo alcuni trafiletti tratti da HDTVtest: Non so se ho esaurito il mio vocabolario di superlativi in questa recensione, ma per riassumere in una sola frase: Pioneer PDP4280XD is superb !! E' il migliore televisione a schermo piatto che ho provato fino ad oggi. Dopo la taratura, si compie la maggior parte dei miei criteri di riferimento per un livello di qualità delle immagini. Pioneer è un vincitore ed è da tenere seriamente in considerazione come un punto di riferimento per tutte le mie future recensioni !!! Si noti che questo è il giudizio massimo che HDTVtest assegna, equivale ad un 10 perfect !!!
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
a sto punto ,se proprio vuole puntare ad un plasma che vada piuttosto sul panasonic...visto che si può permettere di prendere un bel full 46" con quei soldi :
Panasonic : ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Per vonvincerti vai da qualche tuo amico ( che ha un full hd ) e fatti mettere su uno di questi blu ray
|
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Il Pana seppur ottimo non ha un'elettronica che si possa paragonare a quella in dotazione ai
Pioneer, i Pana poi sono più sensibili alla ritenzione e presentano una tendenza più marcata ai Green Phosphor Trails....... almeno da quallo che risulta dalle recensioni e dalle testimonianze degli utenti......... e poi tra full HD plasma e Full HD LCD siamo sempre alla scelta relativa al tipo di utilizzo....... io valutando la sua percentuale di utilizzo prenderei un HD ready Pioneer 4280XD........ che anche in 1080P in ingresso rende cmq ad alto livello.......... nonostante come già detto un Full è leggermente più avvantaggiato....... |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
poi però quando vai sui VDG in 720P il Pio ha una resa imbattibile !!! |
|
|
|
|
|
|
#56 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#57 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
neanche il W4000 e sto parlando di TV LCD recentissimi............ stessa cosa in altri siti, per esempio se ti rechi su Cnet....... i PIO prendono 6 su 6, gli LCD anche i migliori 5 su 6............ poi sono d' accordo che gli LCD sono migliorati tanto, d' altronde io qui in sezione ho fatto più di una battaglia per sostenerli e li sostengo tuttora.........ma io sono convinto che se ti consiglio un Pioneer 4280XD, ti sto consigliando il meglio anche relativamente all' utilizzo che ne farai........... e non credere che su un Pio le sorgenti in 1080P le vedrai peggio che su un Full HD...... io sono convinto che la resa sia più o meno quella........... discorso diverso se parliamo di altri TV HD ready..............
|
|
|
|
|
|
|
#58 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
Io sul mio tv con natural motion,che snaturerà come dicono i puristi...vedo scorrere i blu ray con una facilità disarmante,sembra una F1 nel gestirli. Se dicono che vedono dei blu ray come se fossero full HD è ovvio che dicono delle cazzate ed evidentemente non hanno mai visto un fullhd in azione .Solitamente si elogia il proprio tv solo perchè lo si ha in casa...
|
|
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
Admin Scugnizzo ®
|
Facciamo così, qualcuno mi dia 1000 euro e prendo questo:
PDP-LX5090 - Caratteristiche - Pioneer Televisore KURO - TV a schermo piatto Così accontentiamo tutti
|
|
|
|
|
|
#60 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
solo 1080P e non penso che saranno quel pugno di pixel in più a darti la resa stupefacente, ma una "macchina" che per dettaglio, resa cromatica, livello del nero NON ha eguali........ del resto fosti tu a far notare quella inquadratura in primo piano di: io sono leggenda...... fedeltà cromatica unica ed ineguagliabile dicesti, tu puoi avere un pugno di pixel in più però hai visto che quando è arrivato lo screen del Philips 9603 era di colore marrone bruciato......... forse il Pio meritava una leggera calibrazione, ma non c' era paragone !!!!!!!........ |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|