Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-04-2009, 23.04.32   #341 (permalink)
Spettro

Registrato il: 16-10-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Eugenio_starfox Visualizza messaggio
concordo ...con le foto non si arriva da nessuna parte ...e poi si vede che le prime due fote sono sfocate ......sarei curioso di sapere come mai il contrasto misurato da AF , che non arriva a 1000:1 , darebbe questi neri , addirittura da Pio 8g ( 0.015 e 3500:1 ) .....ci vorrebbero misure non foto

Ciao
Saranno anche un po' sfuocate quelle del plasma ma nelle foto del luxia si vede che il pannello è perfetto "nessuna spuria di luce nei lati" il backlight nei lati non è una limitazione di questi luxia sono i pannelli fallati e mal assemblati.
vivancum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2009, 00.35.21   #342 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vivancum Visualizza messaggio
non è una limitazione di questi luxia sono i pannelli fallati e mal assemblati.
Quotone , purtroppo il problema è di manifattura......

in AVmagazine curioso invece leggere di alcuni pannelli LG che soffrono di infiltrazione luminosa
e i possessori stanno risolvendo il problema allentando le viti del retro.... e funziona.....

e ciò che dico è vero ci sono i post, chissà che NON funzioni anche nei Luxia che presentano
infiltrazione..............

ma penso che sia il problema contrario, ovvero in fase di assemblaggio andavano "sigillati" accuratamente.....

Ultima modifica di Hunterfoxer : 20-04-2009 alle ore 00.37.30
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2009, 00.46.47   #343 (permalink)
Forza Napoli

L'avatar di Fabioloneilboia

Registrato il: 26-05-2007

Predefinito

Purtroppo alla fine con le nuove tecnologie spesso si ricevono veri e propri pacchi (alla napoletana intendo)!
Penso ai pannelli Sony col clouding, ai led con le "infiltrazioni", ai plasma con ditering pazzesco... erano così belli i tubi catodici!
Anche se ti compravi il più pezzente sul mercato si vedeva una bomba!
Cavolo è mai possibile che per vedere la tv il 28" della Mivar si vede meglio di un lcd da 3000 euro???
Gli unici veramente a guadagnarci con le nuove tv siamo stati noi videogiocatori!
Con 360 e Ps3 andiamo davvero a nozze!

[FONT="Tahoma"]Sto giocando a:

Fifa 11 Ps3
Mario Striker (dove in coppia con mio fratello online ho il record (mondiale?) di 132 vittorie consecutive!!!!!)-
Assassins Creed 2 (Ps3);
Grand Slam Tennis Wii
Gran Turismo 5 Ps3
Fabioloneilboia è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2009, 01.00.09   #344 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fabioloneilboia Visualizza messaggio
Purtroppo alla fine con le nuove tecnologie spesso si ricevono veri e propri pacchi (alla napoletana intendo)!
Penso ai pannelli Sony col clouding, ai led con le "infiltrazioni", ai plasma con ditering pazzesco... erano così belli i tubi catodici!
Anche se ti compravi il più pezzente sul mercato si vedeva una bomba!
Cavolo è mai possibile che per vedere la tv il 28" della Mivar si vede meglio di un lcd da 3000 euro???
Gli unici veramente a guadagnarci con le nuove tv siamo stati noi videogiocatori!
Con 360 e Ps3 andiamo davvero a nozze!
A chi lo dici io ho ancora il crt sia per il pc che per la tv (uno raro crt Samsung hd ready 720p a 33 pollici i giochi a 60 frame al secondo con vsync vanno una meraviglia) e da quatro anni che voglio AFFIANCARLO ad un 40 pollici lcd e forse con questi luxia questa è la volta buona.

Vedremo, se riuscirò a trovare un pannello perfetto.

Ultima modifica di vivancum : 20-04-2009 alle ore 04.01.49
Vecchio 20-04-2009, 01.21.02   #345 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
Quotone , purtroppo il problema è di manifattura......

in AVmagazine curioso invece leggere di alcuni pannelli LG che soffrono di infiltrazione luminosa
e i possessori stanno risolvendo il problema allentando le viti del retro.... e funziona.....

e ciò che dico è vero ci sono i post, chissà che NON funzioni anche nei Luxia che presentano
infiltrazione..............

ma penso che sia il problema contrario, ovvero in fase di assemblaggio andavano "sigillati" accuratamente.....
lo sai cybo... hunterfoxer forse ho trovato qualcuno che lo ha fatto sul forum di avforum:

Official Samsung LED UNxxB6100, UNxxB7100, and UNxxB8100 Owners Thread, Pt. II - Page 32 - AVS Forum
Vecchio 20-04-2009, 14.21.37   #346 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vivancum Visualizza messaggio
Saranno anche un po' sfuocate quelle del plasma ma nelle foto del luxia si vede che il pannello è perfetto "nessuna spuria di luce nei lati" il backlight nei lati non è una limitazione di questi luxia sono i pannelli fallati e mal assemblati.
ce ne devono essere un bel po' allora visto quello che si legge in giro,e con quelle foto nn si vedrebbero cmq difetti, se nn macroscopici eh =_=

Sanosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2009, 16.16.37   #347 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
ce ne devono essere un bel po' allora visto quello che si legge in giro,e con quelle foto nn si vedrebbero cmq difetti, se nn macroscopici eh =_=
Allora questo come lo spieghi?

Pannello difettoso:

AVS Forum

YouTube - Transsiberian Clip

Si nota benissimo il difetto del pannello (luce spuria agli angoli)

Pannello perfetto:

YouTube - Samsung UE46B7090 LED-TV

se schiacci hd sul lato del filmato si nota ancora meglio e vai fino alla fine c'è anche la prova a buio completo.
Vecchio 20-04-2009, 21.26.40   #348 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

come spiego cosa? che ci son diversi pannelli con difetti di infiltrazioni macroscopici?
Semplice assemblaggio fatto con il culo...e do sta la novita'?
Manco il mio e' perfetto ed e' un retro led smart,nn lo era manco quello prima di questo,un retro dlp.
Inizio a pensare che samsung nn li faccia proprio tv perfetti.
Ma nn e' solo samsung mi sa'...hehehe
Sicuro che tra clouding e banding mo ci mancava pure sta novita' per fare la santa trinita' hehehehe

Ultima modifica di Sanosuke : 20-04-2009 alle ore 21.29.55
Vecchio 20-04-2009, 23.49.03   #349 (permalink)
Spettro

Registrato il: 27-03-2009

Predefinito

si qualcosa del famigerato imput lag sui nuovi luxia??
starfalcon51762 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2009, 19.36.32   #350 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Predefinito

niente di dichiarato al momento,almeno cosi mi pare.

Vecchio 22-04-2009, 00.51.01   #351 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Su AVmagazine direi che il 3D sui Luxia sta galoppando a grandi falcate

io come di consueto non faccio mancare i passaggi salienti anche qui......
e vi posto le mie ultime.......................

Navigando qua è là mi sono imbattutto su questi trafiletti in coreano inerenti al B7000, li ho tradotti con google traduttore e ci salta fuori la traduzione sotto:

만약 B7000에 전화면 Black 신호를 넣는 경우 순식간에 휘도는 0, 즉 Zero가 된다. 아래의 계측 결과 캡쳐를 보시기 바란다. 휘도(Y)가 말 그대로 zero이다. 휘도가 0이니 x, y의 색도 데이타도 전혀 나올 수가 없다. 결국 B7000은 무한대의 명암비를 구현할 수 있다는 뜻이 된다. 물론 실용적인 것은 아니다. 그냥 완벽하게 블랙인 화면을 멍하게 바라 볼 일은 없기 때문이다. 문제는 얼마나 빨리 완전한 블랙이 될 수 있는가이다. 전에 리뷰해 드린 삼성 PDP의 경우 Full Black을 넣고 약 5초를 기다려야 휘도가 0이 되었지만, B7000은 즉각 이루어진다. 다시 말해서 번개가 번쩍이는 장면이나 포탄이 터져 섬광이 번뜩이는 장면, 혹은 눈을 깜박거리는 느낌을 형상화한 장면에서 매우 좋은 시간적 명암대비(temporal contrast)를 구현할 수 있다는 점에서 큰 의미가 있다고 하겠다

Traduzione Google:

Se si chiama l'B7000, se si mette nero in un secondo segnale di luminanza è 0, che è pari a zero. Acquisizione dei risultati delle misurazioni, si prega di vedere di seguito. Luminanza (Y), che è letteralmente a zero. Luminosità 0 è il x, y non può essere di qualsiasi colore dati. La fine del B7000 potrebbe significare l'attuazione di un rapporto di contrasto è di infinito. Naturalmente, non è pratico. Daze schermo guardare solo perfetto perché beulraekin. Il problema potrebbe essere la velocità è un completo nero. Completo Nero ribyuhae Se prima è stato messo in PDP devono attendere circa 5 secondi a 0, ma la luminosità, il B7000 è fatto immediatamente. In altre parole, scene e lampeggiante lampo esploso due gusci beontteuk le scene, o lampeggiare gli occhi, e si sente molto bene nel tempo la scena dopo il contrasto (Contrasto temporale) può essere attuato, che hanno un grande significato.

위에서 설명드린 배경색에 따른(장면 밝기에 따른) 휘도 변화실험의 결과 화면 면적의 4% 정도(가로, 세로 20%)에만 백색이 있을 경우 휘도가 절반으로 준다고 했다. 그런데 Backlight Dimming을 한 것이라 백색의 휘도 뿐아니라 모든 색의 휘도가 준다. 특히 Black 휘도의 경우 0.003nit 정도에 불과해 약 25000 : 1의 우수한 명암비가 나왔다.

Traduzione Google:

Alla luce di quanto sopra, mi è stato (a seconda della luminosità della scena) la luminosità dello schermo cambiando l'area del 4% dei risultati di questo esperimento (orizzontale, verticale, 20%) solo se il bianco è il mezzo per dare luminosità. Retroilluminazione oscuramento la luminosità del bianco, ma è ppunah deve fornire tutte le luminosità dei colori.
Specialmente se il Nero 0.003nit il grado di luminosità, solo circa 25.000: 1 rapporto di contrasto è stata eccellente.

NB: Nit (unità di misura)
Il nit è un'unità di misura della luminanza, non appartenete al sistema internazionale di unità di misura.

Indica però il numero di candele per metro quadrato, indi il dato sopra è di 0.003 CD/m2!!!

Metto anche un appunto grafico che segnala il tasto da clikkare
quando si arriva a fine page, sono 4 pagine di recensione.......

ecco il link buona lettura, o meglio, buona traduzione

http://www.tv4u.co.kr/TV4U/content.a....dreamwiz.com/

Ultima modifica di Hunterfoxer : 22-04-2009 alle ore 11.17.54
Vecchio 22-04-2009, 00.52.53   #352 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Da quello che ho letto sinora penso si possa azzardare, nell' attesa dei dati di rilevamento di HDTVtest.....
dicevo, penso si possano azzardare 2 calcoli per cercare di mettere in "bolla" il grado minimo di luminanza
dei B7000, AFdigitale al rilevamento ANSI registra un rapporto di contrasti di 878:1 .............
si evince poi che hanno eseguito una calibrazione standard europeo 6500K, gamma 2.2/3.......
luminanza del bianco attorno alle 100 CD/m2........

con questi dati possiamo vedere che il dato di misurazione del nero set-a-box (ANSI) fornitoci dal tecnico di AFD è esatto.....
ci ha detto che era di 0.11 CD/m2.......
Il calcolo da eseguire è: se il rapporto di contrasto è 878:1 e si regola la luminanza del bianco a 100 cd/m2, il black level misurato
sarà 100/878 = 0,11 cd/mq con qualche decimale......

Ora il tecnico coreano ha rilevato un contrasto dinamico di circa 25.000:1 per il B7000......
ma il contrasto nativo (quale standard ...?) dai grafici oscilla tra i 4000/5000:1.........

ora tendendo per buona la calibrazione sopra e rifacendo lo stesso calcolo ma con i valori rilevati dal tecnico coreano
il calcolo è il seguente 100/5000 = 0.02 CD/m2................

se cmq vogliamo vogliamo prendere per buona la misurazione minima, avremo 100/4000= 0.025 CD/m2........

ora NON ci rimane che attendere i dati di AFdigitale............

si tenga però conto che sarebbe utile sapere meglio come le misurazioni vengono effettuate, perchè io spesso.....
confronto i dati di HDTVtest e NON collimano con altri dati rilevati da altri tecnici...............
o quantomeno potrebbero essere dei risultati ottenuti con diverse misurazioni...........quali....?

Ultima modifica di Hunterfoxer : 22-04-2009 alle ore 03.14.33
Vecchio 22-04-2009, 00.54.35   #353 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

SE volete aggiornarvi sulle ultime dispute........

http://www.avmagazine.it/forum/showt...125529&page=62

Citazione:
Messaggio inviato da Genio
.... ragazzi qui nessuno dice , per lo meno io , che il 7000 fa schifo ...si dice , semplicemente , che ha difetti e limiti nelle prestazioni più o meno importanti

Si dica anche che i TV al plasma in ambiente illuminato perdono la capacità di resa, na roba praticamente inguardabile !!!!!!

Dicasi del Phosphor Trail, problema NON risolto !!!!!!!

Dicasi, soprattutto per chi gioca molto, che un TV al plasma, alcuni modelli in particolare, soffrono di ritenzione......

I Luxia a parte qualche "difetto", ma il TV perfetto NON esiste.....

rimangono dei TV eccezionali, per il grado di resa di cui sono capaci, con tutte le sorgenti, in tutti gli ambienti, sia illuminati che oscurati......

con particolare riferimento ad una resa cromatica impareggiabile e questo è dato soprattutto da una tecnologia d' avanguardia come la ELU.....
che adotta un pattern microlens-array in grado di apportare meraviglie in materia di colore.......

poi soprattutto si impari ad usare il "parco" regolazioni, assai ampio ed esasustivo, dei Luxia come Dio comanda, calibrando e tarando il TV a regola d' arte.....
forse solo allora ci si accorge che un Luxia pareggia i conti con qualsiasi plasma oggi in commercio e NON teme nessuno......

in più in ambienti luminosi, ai plasma gli suona un 2-0 palla al centro !!!!!

Adesso potete continuare a trovar difetti ai Luxia !!!!!!!!!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 22-04-2009 alle ore 00.56.56
Vecchio 22-04-2009, 01.41.53   #354 (permalink)
Nuovo arrivato

Registrato il: 22-04-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio

Samsung Luxia Edge-Lit IPTV: LED CRYSTAL ENGINE !

Ecco come promesso un bel 3D ufficiale dedicato ai nuovi Luxia ................cut

ciao
molto interessante pero' ho letto che 1 su 50 puo' avere danni alla vista con i tv ad oled, e' vero?
grazie

NON riportare quotature così grandi, quota eventualmente spezzoni che vuoi commentare
ma NON tutto un post così lungo
........................................ grazie !

Ultima modifica di Hunterfoxer : 22-04-2009 alle ore 03.03.18
secamforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2009, 03.04.26   #355 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da secamforever Visualizza messaggio
ciao
ho letto che 1 su 50 puo' avere danni alla vista con i tv ad oled, e' vero?
grazie

I Luxia NON sono degli OLED !

Vecchio 23-04-2009, 00.39.18   #356 (permalink)
Spettro

Registrato il: 23-04-2009

Predefinito

ciao ragazzi e' arrivato B7000 55 prezzo 4200euro...al mediaw. e' uno spettacolo, io sto aspettando il B8000 55 siamo intorno ai 4999euro.....appena arriva il mio amico mi kiama per ritirarlo arriva meta' maggio per ki e' interessato....
luxia55b8000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2009, 01.01.21   #357 (permalink)
Forza Napoli

L'avatar di Fabioloneilboia

Registrato il: 26-05-2007

Predefinito

Buon per te!
Certo con 5000 ti compri un videoproiettore mostruoso ma se hai tutti sti soldi da spendere probabilmente già ce l'avrai!

[FONT="Tahoma"]Sto giocando a:

Fifa 11 Ps3
Mario Striker (dove in coppia con mio fratello online ho il record (mondiale?) di 132 vittorie consecutive!!!!!)-
Assassins Creed 2 (Ps3);
Grand Slam Tennis Wii
Gran Turismo 5 Ps3
Fabioloneilboia è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2009, 01.40.19   #358 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da luxia55b8000 Visualizza messaggio
ciao ragazzi e' arrivato B7000 55 prezzo 4200euro...al mediaw. e' uno spettacolo, io sto aspettando il B8000 55 siamo intorno ai 4999euro.....appena arriva il mio amico mi kiama per ritirarlo arriva meta' maggio per ki e' interessato....
Sai se arriva anche li b8000 40" a meta' maggio?
Vecchio 23-04-2009, 02.05.49   #359 (permalink)
New Order

L'avatar di cescoss

Registrato il: 29-12-2002

Predefinito

Citazione:
su trovaprezzi si può avere europeo a 2700 euro circa...stendo un velo pietoso sui prezzi vergognosi di media, il 46 lo vendono a 3000 euro...assurdo..

"Numericamente parlando Ps3 stando ai dati diffusi
sarebbe circa 10 volte più potente di XBox360. E lo sarà".(cit.)
cescoss è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2009, 03.42.00   #360 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Se e quando vuoi.......

sono gradite 2 fotine e una mini-recensione.....

se lo puoi testare con varie sorgenti, soprattutto dicci come va TV freeview......

DVD, BR, e DTT.............

grazie

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione